Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-10-2003, 14:49   #181
AURON_OMEGA
Bannato

L'Avatar di AURON_OMEGA

Iscritto dal: Sep 2003
dove trovo nuovi aerei?
AURON_OMEGA è offline  
Old 12-10-2003, 16:20   #182
Blindman
Senior Member

L'Avatar di Blindman

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
Ragazzi ho un problema...l'ho appena reinstallato..come cavolo si setta la risoluzione???

Non lo ricordo
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24"
Blindman è offline  
Old 12-10-2003, 16:27   #183
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Blindman
Ragazzi ho un problema...l'ho appena reinstallato..come cavolo si setta la risoluzione???

Non lo ricordo
vai sulle impostazioni video e lo imposti

(quando parte il gioco vai su impostazioni)

o no
Old 12-10-2003, 17:06   #184
Blindman
Senior Member

L'Avatar di Blindman

Quote:
Originariamente inviato da Leron
vai sulle impostazioni video e lo imposti

(quando parte il gioco vai su impostazioni)

o no

No c'è....Io sono certo che prima del formattone la settavo, ma adesso non c'è un opzione per la risoluzione (e non mi fa neance cambiare i dettagli...)
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24"
Blindman è offline  
Old 12-10-2003, 19:01   #185
Blindman
Senior Member

L'Avatar di Blindman

In pratica non mi visulizza ( o meglio, non mi visualizza più) il tab "Hardware" per settare la scheda video.....
Blindman è offline  
Old 13-10-2003, 19:37   #186
frabel79
Member

L'Avatar di frabel79

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
Scusate se mi intrometto
esiste una patch per tradurre FS2004 dall'inglese all'italiano?
Old 13-10-2003, 19:55   #187
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da frabel79
Scusate se mi intrometto
esiste una patch per tradurre FS2004 dall'inglese all'italiano?
per fs2002 la avevo trovata (non chiedetemi dove ) ma per fs2004 non so...
Old 13-10-2003, 20:10   #188
frabel79
Member

L'Avatar di frabel79

Quindi se ho il gioco in inglese mi sa che mi dovrò sbattere un tot x imparare ad usarlo
Old 13-10-2003, 20:21   #189
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
beh o impari l'inglese o compri il gioco
Zappz è offline  
Old 13-10-2003, 20:57   #190
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

mi permetto di postare la recensione di gameszone.it

Quote:
I giochi di calcio si aggiornano ogni anno: nuove formazioni, qualche dettaglio grafico in più e i nomi dei giocatori ufficiali se si ha la licenza. I simulatori di volo "professionali" invece, sono di sicuro più ardui da progettare e non avendo a disposizione un bacino di utenza variegato e soprattutto corposo come quello formato dai fanatici del calcio, si hanno a meno occasioni per tirarsi a lucido, ma il caso vuole che nel 2004 cada l'anniversario del centesimo anno dalla nascita dei mezzi volanti da trasporto e così la Microsoft, genio dell'update più spinto, decide di lanciare una versione speciale di Flight Simulator.
Il gioco non è molto diverso dalla versione del 2002, quasi tutto è rimasto uguale e stagnante, la giocabilità è sempre la solita frustrante e complicata e sotto il lato tecnico apporta delle migliorie in ogni caso superficiali, ma come ho lasciato intendere in precedenza, la chiave di volta della nuova uscita è rappresentata dall'aggiunta di mezzi volanti storici che potrete pilotare sotto i freddi cieli del motore poligonale del gioco.
Si parte dal macinino dei fratelli Wright, impossibile da pilotare, privo di estetica e fonte di ulcere nervose passando in rassegna di molti modelli di grande importanza storica sino ad arrivare ai più moderni mezzi volanti da trasporto come l'affidabile Boeing 777, uno dei pochih divertenti da pilotare. Sebbene gli aerei più vecchi siano stati riprodotti fedelmente, usarli è del tutto inutile e assolutamente frustrante, pochi secondi dopo la partenza vi schianterete senza possibilità di salvezza e dovrete sorbirvi i lunghi tempi di caricamento per ritornare al menù delle scelte.

Insomma, tutto questo grande assortimento non è altro che uno sfarzoso tripudio di antiquariato senza utilità alcuna, ma per quanto bello, per quanto fedele, non aggiunge nulla alla giocabilità stantia e macchinosa di questo titolo e di tutte le precedenti uscite.
Volare nei cieli del mondo con Flight Simulator non dava per niente la sensazione di libertà e non rendeva onore alla bellezza mutevole del cielo e alal Microsoft devono essersi accorti delle pessime nuvole bidimensionali e degli altri effetti metereologici piuttosto scadenti e come al solito hanno cercato di darci il contentino sviluppando un motore grafico ausiliario dedicato alla simulazione del clima. Ora le nuvole sono credibili e particolareggiate, ma in ogni caso tutto ciò necessita di ulteriore potenza di calcolo e ad ogni modo non rende quanto dovrebbe, il cielo è sempre freddo e non viene valorizzato a dovere lo spettacolo di luci e colori. L'unica cosa buona è forse la variabilità del clima, simulata in tempo reale dal suddetto motore grafico che permette di doversi scontrare con la natura e di dare finalmente una sensazione realistica per ciò che riguarda la componente "naturale" del prodotto.
La grafica del gioco è stata migliorata rispetto alla versione precedente, ma rende sempre l'aspetto freddo e troppo levigato del 3d, non c'è alcun filtro che renda granulosi i modelli tridimensionali e il gioco di telecamere dopo pochissimo tempo diventa veramente noioso, così come tutto il gioco.

Sebbene le texture siano migliorate tantissimo rispetto alle precedenti uscite, nei voli raso terra tutte le costruzioni risultano tremendamente piatte e così artefatte da sembrare perfino ridicole, nessun edificio, anche imponente nella realtà dei luoghi riprodotti, svetta sugli altri e ad una distanza ravvicinata mostra tutti i suoi difetti e il risultato finale è tremendamente piatto e sgraziato.
L'abitacolo degli aerei è stato ricreato in tre dimensioni ed è pieno di tasti, luci e schermi da tenere sott'occhio per poter pilotare il proprio mezzo senza schiantarsi, ma in ogni caso alcuni pulsanti compaiono solo per figura e non hanno una utilità particolare.
Al posto delle pessime mappe satellitari della versione 2002 sono state implementate nuove grafiche più curate nei particolari, totalmente simili a quelle degli apparecchi Garmin 500 attualmente installati sui velivoli odierni.
Il sonoro del gioco è quasi assente, pochi effetti sonori di bassa qualità e musica di sottofondo assente, capisco che la concentrazione sia essenziale, ma alla lunga, tutto questo risulta estremamente noioso e spinge in altre direzioni alla ricerca di qualcosa di orecchiabile da ascoltare durante le sessioni di volo.
Flight Simulator 2004 come dice il nome stesso è a tutti gli effetti una simulazione ed offre centinaia di variabili da tenere sotto controllo per la riuscita del volo, ma è lampante che tutto questo diventi dopo un po' noioso e complicato sia per un giocatore abituale, ma anche per un appassionato di aerei (mio cugino per esempio lo ha provato, ma dopo pochi giorni di divertimento ha lasciato perdere perchè al di là dell'estetica e della riproduzione di aerei d'epoca, ha trovato il gioco noioso e poco divertente). Flight Simulator 2004 è quindi un prodotto destinato solamente alle persone che amano gli aerei, ma soprattutto a quelli che sono capaci di sopportare le simulazioni complicate e la giocabilità stagnante e con poca attrattiva.

Il discorso longevità va di pari passo con quello della giocabilità, è normale che un fan sfegatato delle precedenti versioni (che quindi conosce il tipo di prodotto che Microsoft offre) sia attirato da tutte queste migliorie e dal numero massiccio di mezzi utilizzabili, ma un giocatore comune proverà per ben poco tempo questo titolo, che ben presto gli verrà a noia e che userà nei pochi ritagli di tempo per sentire di nuovo di tanto in tanto il divertimento di volare.
Virtualmente le simulazioni sono giochi infiniti, ma senza la giocabilità, anche la migliore simulazione è del tutto sterile, Microsoft ha delle buone idee, ma si rivolge ad un pubblico troppo ristretto che forse non bada tanto al fatto che un videogioco è un GIOCO a tutti gli effetti e se il gioco non diverte, ci si stufa molto presto.
In sostanza Flight Simulator 2004 : Un secolo di aviazione è un update della versione 2002, non offre nuovi spunti, non migliora in modo eclatante il sistema di gioco nè la grafica, l'unica feature che può spingere a comprare questo semplice aggiornamento è il numero degli aerei antichi riprodotti per l'occasione. In ogni caso è un gioco dedicato unicamente agli appassionati delle simulazioni di volo, nel senso più stretto del termine.
A tutti gli altri che sognano di volare, consiglio di girare al largo!

voi siete daccordo?

imho sono daccordo che l'innovazione non è molta, ma ritengo che il recensore, tal "Micho", non ha veramente capito un cazzo di cosa vuole dire "simulatore" di volo...

senza offesa eh...
Old 13-10-2003, 20:58   #191
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Zappz
beh o impari l'inglese o compri il gioco
ma lol
Old 13-10-2003, 21:01   #192
frabel79
Member

L'Avatar di frabel79

migliorerò il mio inglese
Old 13-10-2003, 21:16   #193
romange
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Io non ho Flight Simulator 2002 e quindi non posso giudicare i miglioramenti che sono stati fatti da quest'ultima versione, ma la recensione da te postate mi ha lasciato davvero senza parole....... Sembra un tiro al bersaglio.
Io lo trovo un gran gioco (certo per uno che ha speso gia i soldi per la versione 2002 forse non varrebbe l'acquisto) però criticarlo così sembra che non gli abbia dato una giusta occhiata
Poi ovviamente sono tutti pareri personali.

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOO

Ultima modifica di romange : 13-10-2003 alle 21:18.
romange è offline  
Old 13-10-2003, 22:14   #194
cnc76
Senior Member

L'Avatar di cnc76

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sarzana [SP]
Salve, ho appena letto la recensione che è stata postata in questo forum. Sono daccordo con gli innovamenti tecnologici praticamente assenti.....e sul fatto che FS2004 sia praticamente un update del FS2002. Se si fa una scaletta della novità io la riassumerei in:
1)Aerei storici (molto ben realizzati)
2)Meteo dinamico e aggiornamento in tempo reale (ottimo)
3)Nuvole "parzialmente" 3D ( a mio giudizio molto belle e reali)

Sicuramente ci sono stati piccoli miglioramenti grafici nei vari scenary etc....

cmq, se non erro tutti questi miglioramenti erano realizzabili anche con il FS2002 e vari add-on.

Per quel che riguarda il resto della recensione non sono molto daccordo.

Mi sembra scontato che non consiglierei uno "sparautto" a chi vuole giocare "un'avventura". Allo stesso modo, non consiglierei FS2004 a chi vuole GIOCARE a far volare un aereo in due secondi....smanettando con il joystick, fregandosene delle leggi della fisica e di tutte le regole e normative che regolano il traffico aereo.

FS2004 io lo definisco un: SIMULATORE DI VOLO.
Non un "gioco", ma una chance per chi vuole "simulare" le sensazioni, regole, leggi, procedure, geografia, etc....del vero mondo del volo.

Logicamente la realtà è ancora un'altra cosa, ma non per questo possiamo dire che FS2004 ci si discosti così enormemente da definirsi un "gioco".

IMHO.

bye by CNC
cnc76 è offline  
Old 14-10-2003, 07:34   #195
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da cnc76
Salve, ho appena letto la recensione che è stata postata in questo forum. Sono daccordo con gli innovamenti tecnologici praticamente assenti.....e sul fatto che FS2004 sia praticamente un update del FS2002. Se si fa una scaletta della novità io la riassumerei in:
1)Aerei storici (molto ben realizzati)
2)Meteo dinamico e aggiornamento in tempo reale (ottimo)
3)Nuvole "parzialmente" 3D ( a mio giudizio molto belle e reali)

Sicuramente ci sono stati piccoli miglioramenti grafici nei vari scenary etc....

cmq, se non erro tutti questi miglioramenti erano realizzabili anche con il FS2002 e vari add-on.

Per quel che riguarda il resto della recensione non sono molto daccordo.

Mi sembra scontato che non consiglierei uno "sparautto" a chi vuole giocare "un'avventura". Allo stesso modo, non consiglierei FS2004 a chi vuole GIOCARE a far volare un aereo in due secondi....smanettando con il joystick, fregandosene delle leggi della fisica e di tutte le regole e normative che regolano il traffico aereo.

FS2004 io lo definisco un: SIMULATORE DI VOLO.
Non un "gioco", ma una chance per chi vuole "simulare" le sensazioni, regole, leggi, procedure, geografia, etc....del vero mondo del volo.

Logicamente la realtà è ancora un'altra cosa, ma non per questo possiamo dire che FS2004 ci si discosti così enormemente da definirsi un "gioco".

IMHO.

bye by CNC

quoto completamente
Old 14-10-2003, 11:47   #196
Mauro Rosati
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Io sò solo che quando la negoziante mi disse il prezzo di MSF2004 ecco che svengo

Prezzo: 102 €
Mauro Rosati è offline  
Old 14-10-2003, 12:02   #197
romange
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Quoto anchio quello che ha detto cnc76.
Queste genere di recensioni si dovrebbero fare delle distinzioni.
Per chi ha la versione 2002 il gioco è cosi...........
Per chi non c'è l'ha il gioco da queste cose........

Ovviamente Flight Simulator non è un gioco, e non è per tutti ma per una ristretta cerchia di persone.

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
romange è offline  
Old 14-10-2003, 12:45   #198
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Mauro Rosati
Io sò solo che quando la negoziante mi disse il prezzo di MSF2004 ecco che svengo

Prezzo: 102 €
se ne è già parlato...

Ultima modifica di Leron : 14-10-2003 alle 12:57.
Leron è offline  
Old 14-10-2003, 12:46   #199
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da romange
Quoto anchio quello che ha detto cnc76.
Queste genere di recensioni si dovrebbero fare delle distinzioni.
Per chi ha la versione 2002 il gioco è cosi...........
Per chi non c'è l'ha il gioco da queste cose........

Ovviamente Flight Simulator non è un gioco, e non è per tutti ma per una ristretta cerchia di persone.

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
ho scritto una mail all'autore della recensione ieri:

Quote:
Salve,

vorrei fare un brevissimo appunto sulla recensione di flight simulator 2004 che avete fatto....

sono completamente daccordo sul fatto che l'innovazione è molto poca e che di anno in anno si assiste solo a un "restyling" delle versioni precedenti, ma leggendo la recensione ho dedotto vari elementi che sono stati trattati in modo assolutamente sbagliato.

voi recensite flight simulator 2004 che effettivamente è un SIMULATORE di volo e non un semplice gioco. voi dite che è difficile da pilotare.. è ovvio! io ho il brevetto di volo e posso dirvi che non è una cavolata pilotare un aereo, e questo prodotto non cerca di essere un gioco arcade dove un bimboccio di 10 anni svolazza qui e là guardandosi i paesaggi.... non avete assolutamente preso in considerazione il targhet di mercato che ha il prodotto

infine, si deduce che la recensione è stata fatta da una persona che non sopporta i simulatori.... ma allora fatela fare a un altro! un appassionato "vero" di simulatori di volo... altrimenti è meglio tornare a giocare a quake3 o a GTA e le simulazioni è meglio lasciarle recensire ad altri....

con questo non voglio demonizzare nessuno ma voglio solo dare il consiglio di valutare meglio le vostre recensioni al fine di migliorare la qualità del sito

PS: essendo un simulatore, è ovvio che non ci siano "musichette" che accompagnano il volo, a meno che non si voli (vietato) col walkman oppure si abbia un motore canterino

saluti e buon lavoro, ottimo sito

Francesco
Old 14-10-2003, 15:56   #200
silvanp
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Ben fatto Leron,
quello poteva recensire al massimo pac-man!
Appena posso mi prendo questo:

http://www.simw.com/index.cfm?fuseaction=dsp_product_details&pid=673

Saluti a tutti

Silvan
silvanp è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian