Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2006, 13:32   #181
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
Quote:
Originariamente inviato da icestorm82
Vi giuro, il mio è tornato perfettamente nuovo, senza nessun graffio piccolo o grande. Vi conviene mettervi in controluce quando effettuate l'operazione, così avrete una visione ottimale, lasciando il computer acceso, ma con la luminosità dello schermo disattivata. In questo modo, la superficie sarà più nera, anzichè essere grigia a computer spento. Spero di esservi stato utile
...io invece tengo il monitor spento: quando è acceso si scalda un po' e l'alitata evapora in un attimo... da spento invece è tutto più comodo!!

(..comunque, quando pulisco il monitor, anch'io mi affido spessissimo all'alitata!!!!
Altro che i vari prodotti in commercio... )
Old 10-09-2006, 15:04   #182
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:

Usa questo Swiffer; ti assicuro che per la polvere è davvero miracoloso, e non fa danni.
Quando postate le foto, perchè le mettete a risoluzioni esagerate, fra l'altro per quello che bisogna far vedere, basta e avanza 1024
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 07:32   #183
oregis
Member

Iscritto dal: Aug 2006
pulizia

Io credo di aver risolto il problema con due pezzuole per pulire gli occhiali. Ho bagnato leggermente la prima ,stirzzata bene ed ho pulito leggermente insistendo sui punti più resistenti, ho lasciato asciugare ed ho passato quella asciutta.
oregis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 23:15   #184
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da sacd
Quando postate le foto, perchè le mettete a risoluzioni esagerate, fra l'altro per quello che bisogna far vedere, basta e avanza 1024
Xkè quella passa al convento C'avrai mica una connessione col modem a carbone??
icestorm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 07:12   #185
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Xkè quella passa al convento C'avrai mica una connessione col modem a carbone??
No, ma è cmq uno spreco di tempo e risorse una foto stile satellite per certe cose.......
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 08:43   #186
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Quote:
Originariamente inviato da sacd
No, ma è cmq uno spreco di tempo e risorse una foto stile satellite per certe cose.......
Beh se vedi che impiega troppo tempo per caricarla, chiudila. E' già assai che l'ho messa l'immagine, figurati se mi mettevo anche a fare la cernita per risoluzione. Ripeto, non è un problema mio se l'immagine "stile satellite" ti da fastidio, inoltre non è vietata dal regolamento, perciò non stare qui a farmi la predica. Con questo, fine off topic
Old 07-12-2006, 08:46   #187
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Beh se vedi che impiega troppo tempo per caricarla, chiudila. E' già assai che l'ho messa l'immagine, figurati se mi mettevo anche a fare la cernita per risoluzione. Ripeto, non è un problema mio se l'immagine "stile satellite" ti da fastidio, inoltre non è vietata dal regolamento, perciò non stare qui a farmi la predica. Con questo, fine off topic
Io ti ringrazio di averla messa invece, è sempre utile avere indicazioni concrete sui prodotti a cui ci si sta riferendo!

Ad ogni modo mi sono letto l'intero thread ( ) e penso di poter trarre queste conclusioni (correggetemi se sbaglio ovviamente):
1) Non usare nessun prodotto specifico in commercio... spesso sono inutili e talvolta addirittura dannosi.
2) Per pulire LCD solo impolverati, cioè con un grado di sporcizia ordinario, basta passarci sopra uno Swiffer per tirare via la polvere.
3) Per pulire LCD che, oltre ad essere impolverati, sono sputacchiati, hanno ditate e macchie di nutella ( ) bisogna sempre fare quanto scritto al punto 2) e poi passare un panno in microfibra, inumidito con acqua distillata, sullo schermo e poi asciugarlo con un secondo panno in microfibra, ovviamente asciutto.

Un panno in microfibra facilmente reperibile, a quanto ho capito, è quello color marroncino che ti danno gli oculisti quando compri gli occhiali.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 10:19   #188
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Quote:
Originariamente inviato da drakend
Un panno in microfibra facilmente reperibile, a quanto ho capito, è quello color marroncino che ti danno gli oculisti quando compri gli occhiali.
...si, al di là del colore, quello che danno sempre con gli occhiali è un microfibra! Comunque, se ne trovano di più grandi in qualsiasi supermercato... basta aggirarsi con sguardo casalingo ( ) nel reparto prodotti per la casa e si trova di tutto...
Old 07-12-2006, 11:19   #189
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Peach1200
...si, al di là del colore, quello che danno sempre con gli occhiali è un microfibra! Comunque, se ne trovano di più grandi in qualsiasi supermercato... basta aggirarsi con sguardo casalingo ( ) nel reparto prodotti per la casa e si trova di tutto...
Sì ma infatti ne ho appena comprato uno 40x40 dall'oculista color blu, 8€. Lo uso per togliere la polvere, se c'è molta schifezza lo bagno con acqua distillata.
Old 07-12-2006, 14:12   #190
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Quote:
Sì ma infatti ne ho appena comprato uno 40x40 dall'oculista color blu, 8€. Lo uso per togliere la polvere, se c'è molta schifezza lo bagno con acqua distillata.
...perfetto, con quello e un po' d'acqua sei a posto per sempre!
Old 07-12-2006, 14:51   #191
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Peach1200
...perfetto, con quello e un po' d'acqua sei a posto per sempre!
Lo spero!
Eviterò di usare l'acqua distillata per quanto possibile: se passo il panno in microfibra su base settimanale non dovrebbe depositarsi troppa polvere.
Old 07-12-2006, 15:55   #192
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Quote:
Lo spero!
Eviterò di usare l'acqua distillata per quanto possibile: se passo il panno in microfibra su base settimanale non dovrebbe depositarsi troppa polvere.
Guarda, per quello che ti posso consigliare, meno tocchi lo schermo, e meglio è. Se devi rimuovere SOLO la polvere, usa soltanto lo swiffer. Per sputacchi e affini invece usa il panno
Old 03-01-2007, 16:19   #193
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Io ti ringrazio di averla messa invece, è sempre utile avere indicazioni concrete sui prodotti a cui ci si sta riferendo!

Ad ogni modo mi sono letto l'intero thread ( ) e penso di poter trarre queste conclusioni (correggetemi se sbaglio ovviamente):
1) Non usare nessun prodotto specifico in commercio... spesso sono inutili e talvolta addirittura dannosi.
2) Per pulire LCD solo impolverati, cioè con un grado di sporcizia ordinario, basta passarci sopra uno Swiffer per tirare via la polvere.
3) Per pulire LCD che, oltre ad essere impolverati, sono sputacchiati, hanno ditate e macchie di nutella ( ) bisogna sempre fare quanto scritto al punto 2) e poi passare un panno in microfibra, inumidito con acqua distillata, sullo schermo e poi asciugarlo con un secondo panno in microfibra, ovviamente asciutto.

ti ringrazio per aver fatto un riasssuntino perfertto!!
io non ho letto tutto il thread quindi il tuo intervento mi è stato utilissimo!
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 16:20   #194
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Usa questo Swiffer; ti assicuro che per la polvere è davvero miracoloso, e non fa danni.
ma quanto costa?
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 17:13   #195
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
sono dei panni usa e getta , il mutuo nn te lo chiedono
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 08:21   #196
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Quote:
Originariamente inviato da Kudram
ma quanto costa?
Pochi euro. Forse il primo pacco un pò di più perchè dovresti prendere anche il braccetto di plastica. Oppure buttati direttamente sulle ricariche
Old 05-01-2007, 22:43   #197
matrix845
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ragazzi , scusate lcd del mio laptot ha una macchia di inchiostro piccola ma fastidiosa , con cosa lo levo?
TNX
edit
ho provato con microfibra bagnata ma nada!

Ultima modifica di matrix845 : 05-01-2007 alle 22:56.
matrix845 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2007, 00:55   #198
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Quote:
Originariamente inviato da matrix845
Ragazzi , scusate lcd del mio laptot ha una macchia di inchiostro piccola ma fastidiosa , con cosa lo levo?
TNX
edit
ho provato con microfibra bagnata ma nada!
Beh, questo è un bel problema, perchè mi pare che di solventi non se ne possano usare. Prova a bagnare il panno con dell'acqua calda, e mettici olio di gomito, esercitando poca pressione sulla superficie dello schermo
Old 06-01-2007, 10:18   #199
matrix845
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
vedremo , alle brutter vado col vapore
matrix845 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2007, 10:28   #200
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
nn ci sperare , l'inchiostro soprattutto se è di quelli indelebili richiede per forza un solvente

devi scoprire il + efficace e il meno aggressivo per l'LCD
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian