Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2022, 18:45   #181
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Riporto il link di un articolo interessante -> La Bce scopre la greenflation e ora ventila interventi.

Quote:
Perché se Christine Lagarde per mesi ha ampiamente assolto al compito di mentire rispetto alla transitorietà dell’inflazione, oggi la sua stretta collaboratrice apre non solo al concetto di greenflation, ovvero l’aumento dei prezzi legato direttamente alle criticità del processo di transizione energetica ma spalanca le porte a un’azione di contrasto dell’Eurotower.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2022, 20:20   #182
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
...pagina non trovata.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2022, 21:14   #183
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Riporto il link di un articolo interessante -> La Bce scopre la greenflation e ora ventila interventi.
c'era un articolo che adesso non riesco a trovare che parlava dello stupore per l'ovvio ..
spiegavano come l'eurotower si stesse stupendo di un evento ovvio e di come facessero apparire il tutto come un evento non prevedibile prendendo per scemi quelli che vivono in europa..

se lo trovo lo posto perchè era carino far vedere come tutti sono stati presi in giro dall'EU sul green e quest'articolo sull'aumento dei costi a causa della transizione green ne è solo l'ennesima dimostrazione..

c'era anche un documento italiano del MEF in cui si diceva che la transizione andava fatta SOLO senza aumentare i prezzi e per anni è rimasto nel cassetto perchè i tecnici sapevano che green e calo dei prezzi non erano utilizzabili nella stessa frase.. da stupidi non avevamo ragionato che bastava quadruplicare i prezzi per poi far sembrare economico il green..

prima x4 e poi /2 così tutti i polli credono di spendere di meno di prima.. ha funzionato con la liberalizzazione dei mercati.. perchè non dovrebbe funzionare con il green visto che la platea è la stessa..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2022, 21:17   #184
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
...aumento dei costi a causa della transizione ....
mi pare che la questione sia un filo più complessa e le cause varie.
dire che la causa è il green mi sembra mera propaganda.
Old 09-01-2022, 21:23   #185
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
da ignorante delle situazione ti do ragione
da persona informata dei fatti so che l'aumento dei costi dell'energia è esclusivamente colpa delle mosse fatte per la transizione.

ovvio che logistica e dintorni hanno aumenti derivati ANCHE dall'energia ma sono colpiti solo di riflesso

anche se tutti i nostri clienti hanno aggiornato i listini, compresi gli acquedotti che hanno già inviato comunicazione di aumento dei costi da gennaio del 10%.

ma sei libero di far finta che il problema abbia cause "più complesse e varie" e continuare a fare il gioco dell'Euro-Tower.. non preoccuparti... non ci soffro se qualcuno ignora il problema perchè preferisce che la colpa sia altrove... è normale nascondere la testa sotto la sabbia sperando che la colpa non sia quella ovvia..

a me hanno insegnato che quando togli l'improbabile quello che resta è quello che cercavi.. e guarda caso.. più passa il tempo e più si capisce che resta solo la transizione green fra le cause.. basta vedere che in USA il problema ancora non è praticamente arrivato.. che in Cina è irrilevante rispetto all'europa.. etc.. e che nelle nazioni dove i costi sono aumentati c'è il boicottaggio delle fonti non rinnovabili senza una strategia..

ma vai tranquillo
Old 10-01-2022, 08:44   #186
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

da ieri primi black-out in Germania per problemi alle centrali convenzionali che stanno gestendo un carico superiore al normale per colpa della carenza di vento e delle scelte tedesche..
ma.. la germania sta facendo un mare di soldi vendendo, per la terza settimana di fila, il gas tedesco alla Polonia a prezzi maggiorati..

questa è green Economy.. speculano sul gas vendendolo alla Polonia e lasciano cittadini al freddo .. purtroppo questo ha ripercussioni economiche in tutta l'Europa
Old 10-01-2022, 09:33   #187
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Pensate anche a quelli che si erano comprati un mezzo a metano perchè ecologico e costava poco, che ora lo pagano più della benzina !
Oltre quelli che riceveranno la bolletta di questi mesi, con cifre che definirei "interessanti".
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2022, 10:35   #188
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Pensate anche a quelli che si erano comprati un mezzo a metano perchè ecologico e costava poco, che ora lo pagano più della benzina !
Oltre quelli che riceveranno la bolletta di questi mesi, con cifre che definirei "interessanti".
già ricevuta.. 100 Metri cubi, 620€
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2022, 10:46   #189
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
già ricevuta.. 100 Metri cubi, 620€
100 metri cubi è niente, probabilmente lo usi solo per cucinare scaldare l'acqua...
Pensa a quelli che per riscaldarsi ne consumano delle migliaia cosa gli arriverà!
Old 10-01-2022, 10:59   #190
HSH
Senior Member

Quote:
100 metri cubi è niente, probabilmente lo usi solo per cucinare scaldare l'acqua...
Pensa a quelli che per riscaldarsi ne consumano delle migliaia cosa gli arriverà!
no anche per scaldare la casa, riscaldamento a pavimento.
migliaia di metri cubi di gas? le aziende forse, o i palazzi
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
Old 10-01-2022, 11:25   #191
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
no anche per scaldare la casa, riscaldamento a pavimento.
migliaia di metri cubi di gas? le aziende forse, o i palazzi
Se è per riscaldamento hai un impianto molto efficente e/o un ottimo isolamento termico e/o un uso molto consapevole e/o un locale piccolo.
Old 10-01-2022, 11:33   #192
HSH
Senior Member

Quote:
Se è per riscaldamento hai un impianto molto efficente e/o un ottimo isolamento termico e/o un uso molto consapevole e/o un locale piccolo.
locale piccolo no, ma ho idea che sti 100 siano "stimati" e il conguaglio lo fanno con la lettura reale a Maggio\Giugno

stasera controllo. intanto grazie.
Old 10-01-2022, 11:37   #193
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
locale piccolo no, ma ho idea che sti 100 siano "stimati" e il conguaglio lo fanno con la lettura reale a Maggio\Giugno
Per quello dicevo migliaia di metri cubi...
Se fanno due letture anno ad esempio dicembre/giugno, in giugno, ci sarà...
Old 10-01-2022, 11:41   #194
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

normalmente in inverno una casa di 100 mq (300 mc) consuma un 1.200 smc di metano per il riscaldamento.

oggi come oggi il prezzo medio in fattura dovrebbe aggirarsi attorno a 1,5 - 2,5 €/Smc a seconda del contratto (a meno di non essere stati previdenti e averlo fissato per tempo.. io sono a 0,65)
Old 10-01-2022, 12:08   #195
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
normalmente in inverno una casa di 100 mq (300 mc) consuma un 1.200 smc di metano per il riscaldamento.
Si questa è la stima ufficiale.
Quote:
oggi come oggi il prezzo medio in fattura dovrebbe aggirarsi attorno a 1,5 - 2,5 €/Smc a seconda del contratto (a meno di non essere stati previdenti e averlo fissato per tempo.. io sono a 0,65)
Evvabbè tu non fai testo...

Sempre che la tua società di vendita non decidere di recedere dal contratto anzitempo.
Old 10-01-2022, 12:16   #196
HSH
Senior Member

Quote:

io purtroppo ho il bombolone GPL interrato e il prezzo medio qui dalle mie parti oscilla da 4 a 5.3 al metro cubo (io ovviamente pago il max, ovvero 5.3, ma voglio cambiare gestore, devo capire se il bombolone interrato va rimosso e le spese chi le paga)
Old 10-01-2022, 12:25   #197
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Si questa è la stima ufficiale.

Evvabbè tu non fai testo...

Sempre che la tua società di vendita non decidere di recedere dal contratto anzitempo.
è stata una mera fortuna.. ero così infognato a lavorare per i clienti che ho fatto casa mia solo perchè un cliente mi ha chiesto di fare il contratto di casa sua.. io i domestici non li gestisco ma quando sono i titolari a chiedere lo faccio.. con l'occasione ho sistemato il mio contratto ma è stato fatto senza neanche ragionarci.. di norma me lo scordo sempre il mio contratto :-D
Old 10-01-2022, 12:28   #198
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
io purtroppo ho il bombolone GPL interrato e il prezzo medio qui dalle mie parti oscilla da 4 a 5.3 al metro cubo (io ovviamente pago il max, ovvero 5.3, ma voglio cambiare gestore, devo capire se il bombolone interrato va rimosso e le spese chi le paga)
Anch'io vado a gpl, nell'ultima fattura era 0,81€/litro + iva, non mi ricordo la conversione in mc come si fa...

Posso rispondere al tuo quesito, in quanto ho fatto lo stesso quando sono venuto ad abitare qui.

Ho selezionato il venditore e stipulato il contratto, è quindi venuto a installare un nuovo bombolone in posizione diversa, staccato la vecchia tubazione e messa una nuova.

Poi dopo diversi mesi il precedente venditore si è venuto a riprendere a sue spese il bombolone.

Ci vuole tanto tempo per fare il cambio, quindi va fatto in periodo estivo.
Old 10-01-2022, 12:28   #199
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
è stata una mera fortuna.. ero così infognato a lavorare per i clienti che ho fatto casa mia solo perchè un cliente mi ha chiesto di fare il contratto di casa sua.. io i domestici non li gestisco ma quando sono i titolari a chiedere lo faccio.. con l'occasione ho sistemato il mio contratto ma è stato fatto senza neanche ragionarci.. di norma me lo scordo sempre il mio contratto :-D
E' normale...
Old 10-01-2022, 12:37   #200
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
Il Green a tappe forzate è una delle cause fondamentali di questa crisi, assieme a quelle di carattere geopolitico e di competizione economica USA vs UE!
La Cina, reduce da una estate disastrosa per quanto riguarda le forniture energetiche e conseguenti blackout, cogliendo la palla al balzo della transizione ecologica ha iniziato ad acquistare gas naturale a qualsiasi prezzo su tutti i mercati facendo alzare i listini in autunno.
Poi è arrivata la dabbenaggine UE che, come il marito che per dispetto alla moglie si tagliò gli attributi, ha di fatto imposto lo stralcio dei contratti decennali con Gazprom agli Stati membri con la scusa di tagliare le emissioni, anche se i motivo reali sono di carattere politico nei confronti della Russia e NATO.
A questo aggiungici la speculazione tedesca sul gas naturale, sempre per motivi green scriviamo così, in modo da rendere più remunerativo il NS2 con l’acquisto a prezzo spot delle forniture.
La propaganda è quella verde, che ha spacciato le fonti rinnovabili come sufficienti a portare a termine la transizione e il futuro fabbisogno energetico… fonti per altro ampiamente sovvenzionate dal pubblico per diversi anni e dalle bollette dei privati, drogando così il mercato.
Sarebbe bello leggere, anche come calcolo previsionale, quanto costerebbe un Kw prodotto da FER senza i contributi pubblici…
La realtà comunque la hai sotto gli occhi: in inverno le FER non servono quasi a nulla e le nostre manifatture rischiano di chiudere perché o non hanno più margini oppure i rispettivi listini stanno andando fuori mercato.
E si parla di comparti interi: cartario, vetro, metallurgico, meccanico, chimico…

Un bel risultato vero? Certo una volte chiuse alcune attività si risparmierà energia e CO2 emessa, ma diversi stomaci patiranno la fame!!

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian