|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
|
|
|
|
|
#182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Quote:
Specifica anche che a clima acceso l'autonomia cittadina scende da 246 a 185KM, percui se non si vuole schiattare dal caldo la vedo dura superare i 100km... Se poi ti capita di rimanere fermo in coda (cosa sicura al 100% nei ponti o nei WE di grande esodo) schiattare dal caldo è una certezza, dato che se accendi il clima a casa non ci arrivi! ![]() Secondo me oggi come oggi l'alternativa migliore sarebbe un'auto con motore completamente elettrico, ma dotata di range extender a combustibile per ricaricare la batteria quando necessario, un po come la Opel Ampera. Magari allo scopo si potrebbero usare turbine a gas che so essere molto efficenti, ma non so quanto inquinanti... (vedo che qualche esperimento è stato già fatto)
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 06-06-2018 alle 17:53. |
|
|
|
|
|
|
#183 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Spero tu sappia che non tutta l'energia è prodotta da combustibili fossili e che esistono differenze notevoli nella produzione di co2 a seconda del mix energetico. Quando sarai in grado di produrre uno studio comparativo dal pozzo alla ruota ne riparliamo. Per ora l'opinione che hai espresso è semplicemente mal documentata. Ultima modifica di azi_muth : 06-06-2018 alle 18:46. |
|
|
|
|
|
|
#184 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma c'è anche da dire che 4R per i consumi autostradali intende viaggiando a 130Km/h, com con la leaf sei quasi a tavoletta, viaggiando a 90/100Km/h sicuramente l'autonomia sale parecchio (a livello di quanto rilevato in statale). Ma per me è già un supplizio viaggiare a 130, figuriamoci a 90. ![]() La sto cominciando a valutare in quanto ho ricevuto un'offerta di lavoro a 70km da casa, in tal caso un'elettrica mi potrebbe far comodo, ma con l'autonomia tra andata e ritorno ci starei proprio a pelo... Immagino tra l'altro che con il tempo e l'usura della batteria, anche l'autonomia si riduca di conseguenza...
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 06-06-2018 alle 18:56. |
|
|
|
|
|
|
#185 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Alcuni magari possono essere processi chimici ineminabili che come prodotto della reazione hanno anche CO2, quindi di avere corrente elettrica a costo ecologico zero in quel caso non te ne faresti molto ed una certa CO2 dovresti conteggiarla. E' una ipotesi non una affermazione data come vera. Quote:
In realtà non ce l'avresti durante l'uso ma tutta subito durante la produzione della stessa (che magari è molto tempo prima del suo uso), ma è normale considerarla come CO2 dovuta al movimento e quindi dalla batteria alla ruota. Ultima modifica di Yrbaf : 06-06-2018 alle 19:08. |
||
|
|
|
|
|
#186 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq è interessante leggerlo tutto.. https://www.transportenvironment.org...port%20v04.pdf |
|
|
|
|
|
|
#187 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Responso? 1)Un'infinità di limiti nel range di uso, alla fine va bene solo in città. 2)Costi d'acquisto spropositati 3)Colonnine al momento assenti 4)Dubbio impatto green ERGO? Tutto è ancora molto prematuro, dire il contrario è solo tifoseria da stadio.
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
|
|
|
|
|
#188 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
|
|
|
|
|
#189 |
|
Senior Member
|
"Secondo me la cosa che molti sbagliano è considerare l'auto elettrica come una possibilità da scegliere solo se conveniente e pratica e questo è sbagliato." In pratica a tuo avviso l'auto elettrica va scelta e basta #125 "Proprio questo intendevo, molti pensano di poter continuare con l'auto a combustione fino a quando sarà più comoda dell'elettrica." Ribadisci che l'elettrica è l'unica strada #127 "Io le leggi del mercato le conosco benissimo, forse sei tu che ignori quelle della natura secondo cui l'uomo è incompatibile con una concentrazione di anidride carbonica nell'atmosfera superiore ad una certa soglia." Sostenendo che le auto elttriche sono la risposta #133 "In più per alcuni usi è già comoda e conveniente, come per i taxi che di fatti sembra adotteranno l'elettrico abbondantemente." Sempre a sostegno dell'elettrica #155 "Poi non inventatevi cose strane, nessuno dice che dovete comprarvi due auto se oggi ne avete una sola, quello vale per chi due auto le ha già (in famiglia) e allora si che una delle due salterebbe fuori comoda elettrica. Gli incentivi è giusto che siano sull'elettrico anche perchè le ibride ormai costano quasi come le normali benzina." Sempre elettrico e poi affermi che l'ibrido costa come un benzina, cosa non vera... #166 "Sono capitato sulla pagina della Renault Zoe e ho letto "da 25 mila euro" (e rotti) e subito ho pensato "cavoli allora comincia ad essere interessante già oggi" poi ho letto "batteria a noleggio"" Il tuo punto di vista è chiaro, ti piace molto l'auto elettrica ma, si legge più o meno in tutti i tuoi mesaggi e la sostieni soprattutto da un punto di vista ambientale, economico tendi in modo altalenante a dire che al momento non conviene. Ora posti un messaggio dove si dimostra il contrario di quanto da te sostenuto, l'elettrica impatta di più di una ibrida....
|
|
|
|
|
#190 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
A Milano dal 21 gennaio 2019 stop ai Diesel Euro 0 1 2 3 e da Ottobre anche gli Euro 4
https://www.ilgiorno.it/milano/crona...esel-1.3965117 |
|
|
|
|
|
#191 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti quando per la prima volta sei andato sul sito Renault ti sei accorto dei reali costi hai affermato : " Sono capitato sulla pagina della Renault Zoe e ho letto "da 25 mila euro" (e rotti) e subito ho pensato "cavoli allora comincia ad essere interessante già oggi" Questa affermazione denota 2 cose: la prima : non avevi mai fatto una ricerca sui prezzi ( è solo dal 2014 che vendono la Zoe, stai parlando con chi l'ha avuta in famiglia per 1 anno fornita dalla società per spostamenti nelle tratte brevi. Conosco bene la macchina, la reale autonomia 130-140 km max con clima spento nella maggior parte del tempo nella versione q210 ).Le citazioni ho voluto farle proprio dopo quel messaggio perchè proprio lì dimostri che non hai mai fatto una reale ricerca ma ti sei limitato a vivere il "sogno" della cosa, io invece l'ho proprio usata! Alla luce di ciò ti metti a fare discorsi sulla convenienza economica dell'auto elettrica, senza aver prima guardato i prezzi e senza sapere che molte case usano questa formula per far sembrare più appetibile la cosa (sarei io il bambino però, tra l'altro qualche messaggio fa ti ho anche scritto la percorrenza in km con le 3 alimentazioni con cui una normale Clio percorrerebbe con la differenza di costo rispetto alla Zoe, non ti sei nemmeno degnato di leggere...) ; In seconda battuta affermi che la via ecologica è l'elettrico ( a batteria, idrogeno no?Visto che parliamo di orizzonti temporali lunghi). Lo fai praticamente in tutti i messaggi, salvo poi alla fine affermare che la via più ecologica è l'ibrido dopo aver letto l'articolo che hai postato. A mio avviso brami il piacere (personale) dell'auto elettrica senza sapere i reali costi e la dubbia ecologia del prodotto (almeno allo stato attuale). Tutto qui, io non intendo replicare oltre. Saluti
|
|
|
|
|
|
#192 |
|
Senior Member
|
Non ci sono Diesel Euro3 con FAP (di serie).
Al più ci possono essere Diesel Euro2 e Euro3 fappizzati (con un FAP after market a rigenerazione costantemente attiva) e riomologati come Euro4 Fap. C'era una ditta di Milano che lo faceva sulle auto per 1500-2000E ma da un po' di mesi (forse più di 1 anno) ha sospeso il servizio (anche se dice momentaneamente). Altre ditte vantano di poter omologare pure come Euro5, ma non ho approfondito. |
|
|
|
|
|
#193 |
|
Senior Member
|
Ma infatti la scelta prima di essere economica è politica. I veicoli più inquinanti verranno colpiti da una serie di disincentivi tali da render più convenienti scelte che attualmente non sono ( dall'ibrido all'elettrico). D'altro canto è qualcosa che sta già avvenendo con le norme euro x che sono sempre più al punto da spingere i produttori a cercare nuove strade e in ambito locali con le ZTL...
|
|
|
|
|
|
#194 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
per chi cambia penserei davvero ad una ibrida o anche ad una plug-in per chi può |
|
|
|
|
|
#195 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque li capisco, tutte le volte che ci vado per me che non sono abituato l'aria è davvero irrespirabile.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
|
|
|
|
|
|
#196 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Andrebbero bloccati tutti i diesel fino all'euro6, non se ne trova uno in regola
http://www.repubblica.it/motori/sezi...ina-198759022/ Non sarà la risposta di oggi l'elettrico, ma non si dovrebbe più vedere circolare mezzo diesel che non sia strettamente utilizzato nei cantieri.
|
|
|
|
#197 |
|
Senior Member
|
Si certo come no, e poi lasciamo circolare i Benzina Euro1 come se quelle fossero tutte a posto e meno inquinanti
Vogliamo tutti a piedi domani, e va bene. Ma non facciamo gli ipocriti prendendocela solo con il diesel che è una presa di posizione di moda più che altro. Il diesel inquina ? Si certo ed il benzina pure di più, soprattutto quelli di omologazione più vecchia, quindi se vuoi bloccare davvero l'inquinamento ... Ultima modifica di Yrbaf : 11-06-2018 alle 20:42. |
|
|
|
|
|
#198 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
|
|
|
|
|
|
|
#199 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#200 |
|
Senior Member
|
bene, se ora sui benzina mettiamo il filtro antiparticolato
rimane il nox io sono favorevole all'elettrico e all'ibrido come transizione, ma ho la sensazione che oggi ci vogliono far apparire il diesel più nero di quel che è |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:07.

//\\ Vendo =>