|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#182 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#183 |
Senior Member
|
Ma se effettivamente fosse vero che sono rimasto col vecchio profilo a 640k, nonostante ho un contratto Alice 7 Mega, potrei richiedere un eventuale rimborso a telecom?
In effetti non ricordo in generale di aver mai eseguito un test di connessione ADSL prima di qualche giorno fa. Per cui non so se questa velocità di download riscontrata intorno ai 0.6 Mbps sia sempre stata così, oppure se è un problema del momento. Scusate, mi sto avvicinando realmente al mondo reti da poco. Vi ringrazio dell'aiuto. ![]() Ultima modifica di arcinas : 29-02-2016 alle 11:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#184 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#185 | |
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo ho trascurato la mia linea ADSL per molto tempo e non mi sono mai realmente informato sulla velocità di download e upload. Considerando che sono abbastanza vicino alla centrale, dovrei ipoteticamente raggiungere velocità buone con regolare profilo Alice 7 Mega? So che esiste anche il MyTIM Fisso che consente di accedere al proprio profilo ADSL, ma non ricordo se ho già delle credenziali o se devo effettuare la registrazione. Dato che ho Alice ADSL da diversi anni, come faccio a sapere se sono già registrato su MyTIM Fisso e se ho già un indirizzo di posta elettronica alice? Non ricordo... Ultima modifica di arcinas : 29-02-2016 alle 13:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#186 | |
Senior Member
|
Quote:
riguardo l'email di alice non saprei dirti, mi sembra di ricordare che all'epoca per fare la prima attivazione della linea fosse obbligatoria la creazione di un'email con alice
|
![]() |
![]() |
![]() |
#187 |
Senior Member
|
Allora,
sono riuscito a risalire all'indirizzo alice relativo al contratto telecom. In effetti ero in possesso di un vecchio indirizzo @alice.it associato al contratto Alice ADSL. Dopo di che ho resettato password e sono riuscito ad accedere, a registrarmi e loggarmi sul sito MyTIM Fisso, su cui visualizzo tutti i dati relativi al contratto. E' interessante, perchè riesco da MyTIM Fisso a risalire a tutti i dati (profilo, pagamento fatture) relativi al contratto Alice ADSL. Ma è possibile cambiare la mail associata al mio contratto ADSL, accedendo per cui sul sito MyTIM Fisso con altre credenziali? Non ho mai utilizzato MyTIM Fisso, di cosa si tratta nello specifico? E' vero che accedendo da casa, posso loggarmi col numero di telefono, mentre da altre postazioni in generale solo con username e password? Grazie. ![]() Ultima modifica di arcinas : 29-02-2016 alle 14:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#188 |
Senior Member
|
Prima di effettuare la registrazione su MyTIM Fisso con l'indirizzo corretto @alice.it e il corretto codice fiscale relativo al contratto telecom ADSL,
avevo eseguito la registrazione erroneamente con un'altra mail e altro codice fiscale che non era quello giusto. E' possibile eliminare la registrazione di un account MyTIM Fisso? Grazie tante. ![]() Ultima modifica di arcinas : 29-02-2016 alle 15:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#189 |
Senior Member
|
Avevo un altro dubbio su come procedere col vecchio modem.
Nel senso che ho controllato la fattura dal MyTIM Fisso e ho notato che c'è una spesa di noleggio mensile dell'attuale Alice Gate Modulo Base (credo che sia il comodato d'uso). Quando installerò il nuovo modem TPLINK, il vecchio modem Alice lo devo restituire? Devo avvisare telecom che non ci sarà più il discorso del noleggio del vecchio modem? |
![]() |
![]() |
![]() |
#190 | |
Senior Member
|
Quote:
Come restituire il modem/router: Se cessate il contratto o non volete più pagare i 3€ mensili per il comodato d'uso, dovete restituire a Telecom gli apparati. Le possibilità sono le seguenti: - Andare in un negozio Telecom della vostra città e restituirlo a loro - Chiamare il 187 e quando vi danno l'ok spedirlo tramite posta all'indirizzo "Telecom Italia, Casella Postale 211 - 14100 Asti", inserendo nel pacco il modulo che trovate a questa pagina N.B. Le spese di spedizione non vi verranno rimborsate. comunque meglio informarsi prima dal 187, non so se la procedura è cambiata nel corso degli anni, io il modem di alice l'ho restituito una decina d'anni fa, altrimenti starei ancora a pagare i 3€ del noleggio, mi ci sarei comprato un modem all'anno
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 Ultima modifica di Er Monnezza : 01-03-2016 alle 12:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#191 | |
Senior Member
|
Ti ringrazio.
![]() Tra le due opzioni preferirei restituire il vecchio modem al negozio Telecom della mia città. Comunque contatto il 187: 1. per avere conferma sulla modalità di restituzione del vecchio modem Alice. 2. per chiedere spiegazioni sulla velocità così bassa in download e verificare profilo adsl. Quote:
![]() So che esiste un modulo alice per la restituzione del vecchio modem Alice ADSL, senza recedere dal contratto. Dove posso trovare questo modulo da consegnare al negozio telecom assieme al modem? Non saprei, potrei anche chiedere al negozio telecom... Ultima modifica di arcinas : 01-03-2016 alle 12:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#192 |
Senior Member
|
è probabile che ci pensino direttamente gli addetti del negozio senza bisogno di procurarsi il modulo
![]() |
![]() |
![]() |
#193 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Stavo dando un'occhiata ai negozi tim della mia città, dal seguente link: https://www.tim.it/trova-negozio Ma c'è differenza tra "negozio tim" e "negozio autorizzato tim"? Ultima modifica di arcinas : 01-03-2016 alle 13:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#194 |
Senior Member
|
Scusate,
ho contattato il 187 e mi hanno confermato che ho un vecchio profilo 640 K con contratto Alice Tutto 7 Mega. Dopo di che mi hanno detto di chiamare il reparto commerciale per chiedere l'aggiornamento del profilo alice, in modo da avere gratuitamente i 2 mega minimi di velocità in download. Ho chiamato il reparto commerciale poi, il quale mi ha detto che non possono eseguire un upgrade del profilo 640 k a quello 7 mega, in quanto per fare questo sarei costretto a stipulare un nuovo contratto in fibra, in quanto mi dicevano che adesso il contratto Alice 7 mega non esiste più e tutti i nuovi contratti ADSL sono solo in fibra. Ovvero contratti in fibra a 100 Mega e ti portano gratuitamente il nuovo modem. Ma cos'è sta storia? Non ci ho capito nulla! Possibile che non mi possono fare l'upgrade del profilo 640 k mantenendo il contratto Alice 7 mega? L'assistenza tecnica 187 mi diceva che l'upgrade del profilo potevano farlo gratuitamente e tranquillamente, mentre il reparto commerciale mi dice che non possono farlo. Come devo fare? ![]() A me sinceramente ha dato di presa in giro. Sta di fatto che con contratto Alice 7 Mega, navigo a velocità di 0.6 Mbps in download e non a velocità minima 2 Mbps che dovrebbe essere garantita. Comunque non conosco i nuovi contratti telecom sull'adsl. Vi ringrazio. Ultima modifica di arcinas : 01-03-2016 alle 18:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#195 |
Senior Member
|
Sta di fatto che con Alice 7 Mega, questo è lo speedtest riscontrato sul sito assistenza tecnica tim:
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#196 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() la risposta del reparto commerciale mi sembra una stronzata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#197 |
Senior Member
|
Ok ti ringrazio del supporto, anche a me sembra una presa in giro, anche se io non ne capisco molto degli attuali contratti Tim. ..
Comunque riprovo poi. Ma devo parlare col reparto commerciale o l'assistenza tecnica? Non saprei. .. Ti ringrazio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#198 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Sulla fattura hai già la 7 mega quindi non serve il reparto commerciale, è il reparto tecnico che ti fa il passaggio del profilo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#199 |
Senior Member
|
Ma dal sito Mytim Fisso, nel dettaglio di una fattura, dove visualizzo se effettivamente il contratto è alice 7 mega?
Altrimenti questo fatto potrei vederlo dalla fattura cartacea mensile. .. Il problema poi è che il reparto tecnico del 187 mi ha detto che non può fare l'upgrade del profilo alice e che questo lo deve fare e se ne occupa il reparto commerciale. Ma mi confermate che il passaggio del profilo da 640 k a quello per alice 7 mega è gratuito? Posso effettivamente fare questo passaggio di profilo mantenendo l'attuale contratto alice 7 mega? Grazie Ultima modifica di arcinas : 01-03-2016 alle 23:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#200 |
Senior Member
|
A questo punto, aldilà di riprovare col 187, posso provare a contattare il tecnico telecom ADSL che l'ultima volta ha ripristinato la mia linea ADSL agendo direttamente sulla centrale telefonica.
Ho un suo recapito telefonico. Ma è vero che questo aggiornamento di profilo da 640 k all'Alice 7 Mega, non si può fare da remoto, ma bisogna operare direttamente sulla centrale telefonica? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:36.