Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2014, 20:38   #181
Mory
Senior Member

L'Avatar di Mory

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
mah paragonare uno smartphone con una ferrari non ha proprio senso, visto che un iphone non ha nulla in più di uno smartphone da 150€, mentre prova a confrontare la tecnologia di una ferrari con una qualsiasi utilitaria e poi vediamo.
il confronto sarebbe più corretto magari fra un vestito di Zegna con uno dell'ovs o di una borsa Ralf Lauren e una di H&M. Zegna e Ralf Lauren hanno prezzi di 2/3000 euro ma all'attacco pratico non offrono niente di più di quelli da 100 euro eppure c'è chi li compra...perchè? bho, per le stesse motivazioni di chi compra apple
Old 11-09-2014, 20:42   #182
lockheed
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da Mory Guarda i messaggi
mah paragonare uno smartphone con una ferrari non ha proprio senso, visto che un iphone non ha nulla in più di uno smartphone da 150€, mentre prova a confrontare la tecnologia di una ferrari con una qualsiasi utilitaria e poi vediamo.
il confronto sarebbe più corretto magari fra un vestito di Zegna con uno dell'ovs o di una borsa Ralf Lauren e una di H&M. Zegna e Ralf Lauren hanno prezzi di 2/3000 euro ma all'attacco pratico non offrono niente di più di quelli da 100 euro eppure c'è chi li copra...perchè? bho, per le stesse motivazioni di chi compra apple
Hai ragione, proviamo a partire da Milano a Bologna rispettando i limiti e poi vediamo chi viaggia più comodo e arriva prima, frega cavoli della tecnologia.
Detto questo, io non derido chi spende soldi per una macchina con 150CV e paga un salasso di bollo e magari gira con un Android da 99 euro.
Semplicemente: preferisce la macchina sportiva e figa rispetto alla smartphone.
Ora, posso io scegliere di andare in giro con la Opel Corsa 1.2 e prendermi un Iphone ogni 3 anni oppure devo ascoltare altre fesserie simili?
lockheed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 20:47   #183
DavideGenova
Senior Member

L'Avatar di DavideGenova

Iscritto dal: Mar 2007
Città: GENOVA
È uscito l' Iphone 6 schermi da 4.7" e 5.5" Guardate il LINK !!!

https://www.youtube.com/watch?v=UFlezcHF0Ag
DavideGenova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 20:48   #184
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
ognuno compra in base alle proprie possibilità, ai propri gusti e alle proprie esigenze, ma dire che un telefono da 99€ è uguale a uno da 700 è come dire che una panda è uguale a una mercedes perché tanto cammina ugualmente e ha il clima e i finestrini elettrici...

detto questo, il codacons non diceva che l'iPhone costa troppo in assoluto, ma che costa più che negli altri paesi europei; è la scoperta dell'acqua calda, sono secoli che in Italia paghiamo informatica ed elettronica più che in altri paesi...
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 20:52   #185
Mory
Senior Member

L'Avatar di Mory

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
il discorso è ovviamente sempre lo stesso e cioè ognuno spende i soldi come meglio crede, ma personalmente io (come già scritto precedentemente) spendo i soldi per qualcosa per cui vale la pena spenderli e sempre valutando funzionalità, prezzo in rapporto alla concorrenza e a quanto userò la cosa.
detto questo è ovvio che i prodotti apple non rientrano nei miei canoni in quanto costano molto di più di altri che offrono pari funzionalità se non di più.
Old 11-09-2014, 22:14   #186
lroby74
Member

Iscritto dal: Mar 2008
non so quotare correttamente perciò...

@Marchigiano, si anche il Tab S ha il Knox purtroppo...
lroby74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 22:22   #187
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da rockroll Guarda i messaggi
PS: Ovviamente tali condizioni di acquisto le puoi realizzare solo dando spietata caccia alle superofferte da urlo (ad esempio il laptop faceva 600 euro di listino...). Tu immagino che questo non lo faresti manco morto perchè è roba da barboni, vero?.
Non meriti una risposta, buonanotte!!
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 22:32   #188
nikkesan
Member

L'Avatar di nikkesan

Iscritto dal: Dec 2008
Eterna lotta tra bene e male , che poi non ho mai capito chi sono i buoni ed i cattivi. Essendo un forum che parla di tecnologia mi piacerebbe vedere discussioni più in tema. Perché si sceglie iPhone? Semplice, basta dire perché mi piace più degli altri!!. Ma non sai che iphone costa molto di più e offre a volte molto meno della concorrenza? Lo so, ma lo voglio!! Lo pago anche il doppio ma voglio iPhone. Lo ripeto è iOS che fa la differenza.

Evelyn Beatrice Hall
nikkesan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 23:59   #189
globi
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Strano é che per quanto riguarda gli smartphones molta gente si dirige ad acquistare modelli top di gamma mentre per quanto riguarda l`acquisto di PC e portatili la maggior parte della gente tende a risparmiare acquistando apparecchi con caratteristiche hardware medio-basse. Ad esempio un PC dual core di otto anni fa é ancora oggi validissimo e può essere usato per la maggior parte degli usi come in paragone uno smartphone da 150 € può fare la maggior parte delle cose che ne fà uno da 1000, e l`internet rimane circa di uguale rapidità dato che dipende più che altro dalla qualità della rete.
Qualcuno potrebbe però dire che 4G sia più veloce di 3G ed in principio lo é ma io sono stato in centri di grosse città dove la rete 4G era talmente sovraccaricata di utenti che l`internet andava lentissimo.
A dir la verità io ho uno smartphone che l`anno scorso era un top di gamma ma sono stato costretto a prenderlo perché era dentro il prezzo dell`abbonamento ed io volevo solo quell`abbonamento perché era l`unico con le caratteristiche tecniche che volevo e se non prendevo lo smartphone offerto insieme mi avrebbero fatto solo uno sconto minimalissimo.
Ritornando poi a Ralph Lauren io possiedo diverse polo falsificate di quella marca provenienti dalla Thailandia che sono costate meno di 10 € l`una eppure sono di una qualità superiore/eccellente sebbene siano falsificate e questo mi fà capire che certe volte i prezzi dei prodotti sono totalmente ingiustificati.
globi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 01:17   #190
SergioStyle
Senior Member

L'Avatar di SergioStyle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Napoli, Capodimonte!!!
sta cosa mi ricorda le RCA, in Polonia assicurare una moto costa 70€, a napoli ne costa 1500€, cè proprio qualcosa che non funziona........

il codacons non dice nulla al riguardo?
Nzxt Phantom White • AMD Phm x6 [email protected] • Gigabyte 790xt • 2x4GB HyperX 1600 • Sapphire 7850 + wb Gpu X Core • X-fi Titanium • Samsung 830 128gb SSD • Ocz Silencer Mk3 500w white • Monitor LG 34um68 • Arc mouse white • Arc keyboard whiteFoto Phantom & Qui
• VENDO: • •LIAN LI pc65
SergioStyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 05:19   #191
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
touch id e l'applepay, come potere vivere senza questi due servizi essenziali ?
e soprattutto come poter vivere senza conoscere il thermal trottling del proprio soc mobile !
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 05:20   #192
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Il fatto è che sono davvero stufo di continuare a leggere centinaia di post in cui si dice che Apple costa troppo, è l'aggettivo TROPPO a darmi fastidio, per gente come me (e altri centinaia di milioni nel mondo) non è TROPPO è GIUSTO quindi basta rompere i cosidetti con questa storia
*
Old 12-09-2014, 05:22   #193
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
il "cartone" costa

Old 12-09-2014, 05:24   #194
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
ok condivido tutto, il GIUSTO è solo mio e soggettivo, chiarito questo però non capisco perchè in ogni 3ad che riguarda apple deve partire la solita crociata contro i prezzi.

Siamo tutti d'accordo che posso comprarmi quello che voglio pagandolo quello che viene chiesto senza passare per babbeo o sentirmi dire che butto via i soldi perchè c'è di meglio? se io decido di comprare apple è perchè secondo me è quello il meglio, a me di quello che fa la maggioranza del web non me frega nulla

*
Old 12-09-2014, 05:26   #195
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Originariamente inviato da oatmeal Guarda i messaggi
Ma perché lamentarsi del prezzo di una cosa che a prescindere non si vuole comprare? Ritenete i vostri telefoni economicamente più giusti e tecnologicamente superiori? Perché allora scrivere pagine di lamentele per qualcosa che non volete?

Ma davvero non avete nulla da fare?

Pare di si...
Il commento più intelligente letto fino ad ora!!!
Old 12-09-2014, 05:27   #196
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Originariamente inviato da Lanzus Guarda i messaggi
l'NFC cel'aveva il Galaxy Nexus uscito nel lontano novembre 2011.

Benissimo, basta fare acquisti consapevoli.

Mi devi levare una curiosità però. Cosa ti spinge a preferire i prodotti apple piuttosto che un prodotto concorrente a parita di componentistica ? Tipo perché non un HTC M8 (sempre in metallo) ? O un plus one ? Fuori fal forum quando fai questa domadna le risposte sono sempre fumose. Al 99% dei casi si ha a che fare con persone che seguono la massa e non sono particolarmente informate. La risposta classica è "perché è un iphone, che domande..." A me piacerebbe sapere perché una persona che si informa e sa' va a sceglie volontariamente un iphone.
Magari mi sfugge qualcosa
Ti rispondo io, 4 cose IOS Itunes ed il backup totale, più la sicurezza dei dati in caso di furto e\o perdita.
Old 12-09-2014, 05:32   #197
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Questa è bellissima !

Si ma si sono scordati di scrivere che ancora nel 2014 non hanno un backup degno di questo nome!
Che simpatici buffoni!
Old 12-09-2014, 05:39   #198
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
[font="Georgia"]ma ci dovete "vivere" con l'iPhone??
ma che razza di discorsi sono??

ma da quando una azienda deve abbassare i prezzi xchè altrimenti i clienti "si arrabbiano" ??
No, ma se esistono scorciatoie legali per averlo a meno si può dire o dobbiamo aver paura che il ritratto di Franceschini pianga lacrime di sangue come la Madonna?
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 05:41   #199
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
ho un sistema simile nella mia auto, ovviamente ho eliminato tutti i cd e a seconda
del mood colleghiamo il mio telefono o quello dei miei figli (rock o jazz per me, house e dance per loro)
inoltre posso gestire le playlist direttamente dai comandi sul volante.
Mi sembra strano però che non si possa fare con un iphone...
Ma io ho,il bluetooth in macchina e lo streaming musicale lo fa tranquillamente possiedo anche un casco bluetooth e funziona tranquillamente con l'iphone!
Sara sfigato quel poveretto nel furgone!
Old 12-09-2014, 07:12   #200
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Si ma si sono scordati di scrivere che ancora nel 2014 non hanno un backup degno di questo nome!
Che simpatici buffoni!
Se tu non lo sai usare, non è colpa di android !
Come dice lo spot:
Se non riuscite ad usare alcune delle "nuove" funzioni del iphone 6, chiedetelo in giro, noi le usiamo da tempo !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian