|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
|
Quote:
-gli iphone vecchi con gli ultimi OS arrancano, come successe col 3gs che la gente reclamava a gran voce un downgrade, e anche col 4 se non erro. Oltretutto coi soldi i un iphone ti prendi un nexus ora e uno nuovo tra due anni,così si hanno sia i nuovi OS che le migliorie hardware(fotocamera batteria ecc) che in 2 anni sono elevate in questo campo. - non è questione di accordi con Android, in Italia vedrai che non pagherà nessuno col chip, è questione di mentalità italiana. -è vero, però non per tutti è così, io ho preso un asus padfone un anno fa a 720 e l'ho rivenduto ora a 550, quindi direi che la svalutazione è stata bassa. -questa è una casualità imho,però in effetti finora è stato così -vedremo quanti useranno nfc in italia. -anche altri, tipo asus. e forse samsung con gli exclusive garantisce la riparazione in 4 gg ma non sono sicuro -le cover con batteria ci sono per moltissimi smartphone Io tutti gli amici che ho con iphone (e quando avevo pure io 3gs e 4s) si lamentano della batteria, con android da samsung s3 non ho piu avuto problemi. L'alternativa Lumia che citi ha una durata appena sufficiente, vedi 930. La non ottimizzazione di Android ormai è acqua passata. Discorso diverso lato tablet dove imho ipad è superiore ai tablet android, soprattutto per le app. Tutto questo non per ribattere da fan android, quale non sono proprio, ma per far notare che fossilizzarsi e non conoscere bene la controparte porta a conclusioni errate.
![]() |
![]() |
#182 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Ma basta con questi elenchi della spesa, io che compro iPhone non devo giustificare a chi ha un Android le mie scelte, lo prendo perchè lo preferisco punto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#183 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#184 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#185 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Erano affermazioni valide nel 2009-2010 (3GS, 4) ormai bisogna ammettere che siamo quasi alla pari, chi prende un iPhone lo fa perchè si trova meglio con iOS (io) o perchè gli piace di più esteticamente (io) o per moda (non io perchè non ho mai seguito le mode ne mi interessa farlo)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#186 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Puoi anche portarlo ad un Apple Store se sei nelle vicinanze.
![]() |
![]() |
#187 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
|
Quote:
ma infatti, nessuno dice nulla perchè ognuno ha le proprie preferenze, ma se uno riporta cose errate glielo si fa notare. Comunque Asus fa la stessa cosa col corriere comunque, e anche samsung con la exclusive, anche se i tempi sono di una settimana non 3 giorni.
![]() |
![]() |
#188 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
Quote:
![]() se vi piace l'iPhone prendetelo, se vi piace Android prendete un Nexus (e lasciate perdere Samsung ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#189 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: BA
|
Quote:
![]() Oggettivamente android è migliorato tantissimo rispetto a 2/3 anni fa e, come dici tu, sono più i gusti (spesso e volentieri fra i più anche la moda) a far cadere la propria scelta su uno o sull'altro.
![]() |
![]() |
#190 |
Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Nel mio studio abbiamo TUTTI (oltre che mac fissi e portatili) iphone.
Secondo voi è un caso o al professionista serve qualcosa che funzioni senza cazzi e mazzi totalmente inutili? |
![]() |
![]() |
![]() |
#191 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
|
Quote:
Che nel tuo studio abbiano tutti iphone e Mac non vuole dire una beneamata mazza. ![]() Perdonami, potreste anche essere tutti deficienti (dico per dire). edit: di sicuro vuol dire che avete parecchi soldi da spendere, e beati voi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#192 |
Senior Member
|
Su mac girano autocad, solidworks?
![]() |
![]() |
#193 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: BA
|
A Bari nella facoltà di Biotecnologie usano solo gli iMac..per fare cosa non so dirvi
![]() |
#194 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Potete dire quello che volete ma avendo entrambi i dispositivi, ossia uno Android e uno iOS, gli store NON sono minimamente equiparabili, la qualità delle applicazioni del Play Store è enormemente inferiore a quella dell'App Store, come le stesse applicazioni a livello di ottimizzazione e sicurezza. Le app su iOS girano nettamente meglio un po' perchè i dispositivi sono pochi e soprattutto per la differenza a livello di linguaggio di programmazione!! Poi non capisco perchè si debba sempre scatenare una guerra, chi vuole Android prende Android e chi vuole iOS prende iOS, io avevo un iPhone 4, sono passato a un GS3 che ho ancora adesso ma senz'altro tornerò ad iPhone, per quello che ci devo fare IO preferisco nettamente l'immediatezza e la fluidità di iOS, divertente smanettare su Android, ma non abbastanza per farmi restare dal robottino, almeno per questa generazione di smartphone.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#195 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#196 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#197 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ok, ma un PC va benissimo uguale ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#198 | |
Member
|
Quote:
Un pc? Col problema dei virus? Dei firewall? Col registro di sistema che ogni tre mesi si ingolfa? Con la frammentazione del disco fisso? Con i portatili la cui batteria dura due ore (quando sono nuovi)? Io col PC ho chiuso da tempo, il mio mbp del 2011 è attualmente più veloce (per quello che serve a me) di un portatile win nuovo, e la batteria dura ancora 5/6 ore (esticazzi, scusa se mi permetto) EDIT: quanto ai soldi da spendere con un imac alla lunga si risparmia, sia a livello di assistenza, sia a livello di SW richiesto (antivirus ORIGINALI e aggiornati costano eh), sia a livello di durata perfettamente operativa della macchina che, per quel che a noi interessa, è praticamente infinita. (in segreteria ci sono due pc win 7 praticamente inutilizzabili) Ultima modifica di SullTerro : 12-09-2014 alle 12:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#199 | ||||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
Mi si puo' anche dare del fanboy, ma sono stufo delle vaccate che leggo nei forum e in giro. Purtroppo non sono capace di fregarmene. Si possono criticare i prezzi, le politiche e le prese in giro della Apple o quello che si vuole, ma sui prodotti e sui servizi non c'e' nulla da dire, salvo lamentarsi per disguidi, come capita per qualunque marca. Quote:
Il 4 ha avuto problemi all'inizio, poi hanno risolto. RISOLTO. Android ti abbandonano nel 90% dei casi, altro che aggiornamenti... Scleravo anche io con gli Android, senza custom rom erano finiti. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Vedremo. Piu' di ora sicuramente, nonostante la pigrizia italiana. Quote:
E se cambi telefono, le vendi o le butti. Io tutti gli amici che ho con iphone (e quando avevo pure io 3gs e 4s) si lamentano della batteria, con android da samsung s3 non ho piu avuto problemi. L'alternativa Lumia che citi ha una durata appena sufficiente, vedi 930. La non ottimizzazione di Android ormai è acqua passata. Discorso diverso lato tablet dove imho ipad è superiore ai tablet android, soprattutto per le app. Tutto questo non per ribattere da fan android, quale non sono proprio, ma per far notare che fossilizzarsi e non conoscere bene la controparte porta a conclusioni errate.[/quote] Non conoscere bene la controparte? Lasciando perdere i telefoni di un amico e collega con cui smanettavamo a vicenda, nonche' tutti i vari cellulari degli amici, vengo da un HTC Tattoo (vabbe' era il primo e cellulare secondario, ma sinceramente non ho nulla da ridire, anzi prende tantissimo segnale), LG Optimus One (con cui ho avuto sfiga dell'antenna che non prende), HTC Desire HD (un gran telefono, ma sfruttato bene solo con le rom custom) e un Asus Padfone 2 (a cui stendo un velo pietoso). Ora il mio amico ha un Galaxy S5. Ammetto che e' bello, soprattutto il display. Ma scatta e lagga da far vomitare, per un telefono quad core con 2GB di ram, appena uscito e pagato 700 euro. Ma per favore... Quote:
iPhone 4s della mia ragazza portato in assistenza causa WiFi non piu' funzionante. In meno di 20 minuti, attesa compresa, eravamo fuori che stavamo gia' ripristinando il backup di iCloud. Sbatti = meno di zero, solo il "viaggio", che comunque eravamo gia' nel centro commerciale. Gia' perche' un Samsung o un HTC sei pieno di possibilita'... Quote:
Quote:
Io prima di prendere un dispositivo Apple, sapevo benissimo che se ne avessi preso uno mi sarei accorto della differenza abissale in tante cose, che si riassumono in "meno sbattimento per farlo funzionare". Non chiamavo tutti quelli che avevano un iPhone o iPod "deficienti". Quelli ci sono in tutto, di qualsiasi settore. E che anche chi segue la moda, vero. Cosi' come c'e' chi ha seguito Apple, ora c'e' chi segue Samsung. Se si parla i Apple si dice iPhone, se si parla di Android si dice Samsung. E non ditemi che non e' vero. Pero' io potrei essere un deficiente, come chiunque abbia un iPhone. Certo. Leggenda metropolitana a gogo. Poi mi dicono perche' mi girano le palle... E che io parlo senza cognizione di causa... ![]()
![]() |
![]() |
#200 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Facciamo che torniamo a parlare di iPhone 6 e 6 Plus, invece che di Android, Windows, Mac, Pc, destra, sinistra, ricchi, poveri, guelfi e ghibellini?
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:22.