Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-12-2010, 20:52   #181
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Gerkhan Guarda i messaggi
Per il retina a me non piace perchè quando lo inclini un po' si vede malissimo
ma cosa dici scusa?

la fedeltà ad ogni angolo visuale è proprio uno dei punti forza del retina display

mi sa che o il retina non lo hai mai visto o lo hai visto male
Old 14-12-2010, 21:00   #182
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da dtreert Guarda i messaggi
io 15 sec non c'ho messo a fare il jb. Una rom android è molto diverso da un JB. con una rom ottimizzi, modifichi parametri, down/overclockki ecc...
con il JB puoi installare sw terzi e poco più... Sono due mondi diversi.

La libertà è riferita a questo. Poi se succede qualcosa al 99% o ripristini lo stock o lo mandi in assistenza lo stesso e te lo riparano che sia JB o rom cucinata
scusa ma questa è una cavolata

facendo il jb hai la stessa possibilità di ottimizzare che avresti avendo un terminale BSD (infatti in pratica lo è): ci installi terminale e puoi fare quello che vuoi, sia via ssh che da terminale che tramite cydia

e cydia (non so se te ne sei accorto) lo puoi installare anche in modalità sviluppatore, e lì da smanettare ne hai da vendere

poi se tu non sai usare i comandi è un discorso diverso, ma non venirmi a dire che con il jb su iphone non puoi smanettare quanto android perchè non è proprio vero

PS: per fare il jb ci metti ESATTAMENTE 15 secondi, giusto il tempo di mandarlo in DFU (si tratta di tenere premuti due bottoni per quei 15 secondi) e dare OK su redsnOw

per favore dai, diciamole giuste le cose
Old 14-12-2010, 21:33   #183
JamesTrab
Senior Member

L'Avatar di JamesTrab

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
Il problema per me di iPhone è il prezzo se no, sì, è superiore a praticamente tutti gli altri terminali.
Ma alla base di questo, pagando un terminale minimo 650€ avrei una paura indecente nel toccare punti delicati del software, anche se probabilmente dovrei solo informarmi di più.

Comunque abituato ad Android ed all'uso smodato che ne faccio e confrontandolo all'iPhone di tre amici, non farei mai a cambio, ma probabilmente perché lo usano pessimamente come il 90% degli utenti iPhone. Vorrei tanto vedere uno che usa per bene l'iPhone con JB, è possibile il Thetering wifi? Usarlo come memoria di massa? cambiare completamente interfaccia dell'iPhone? Magari mantenendo un sistema stabile e reattivo come pretendo da 700€ di spesa? Non è una critica, è curiosità..
Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti.
JamesTrab è offline  
Old 14-12-2010, 23:18   #184
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
Quote:
Originariamente inviato da JamesTrab Guarda i messaggi
Il problema per me di iPhone è il prezzo se no, sì, è superiore a praticamente tutti gli altri terminali.
Ma alla base di questo, pagando un terminale minimo 650€ avrei una paura indecente nel toccare punti delicati del software, anche se probabilmente dovrei solo informarmi di più.

Comunque abituato ad Android ed all'uso smodato che ne faccio e confrontandolo all'iPhone di tre amici, non farei mai a cambio, ma probabilmente perché lo usano pessimamente come il 90% degli utenti iPhone. Vorrei tanto vedere uno che usa per bene l'iPhone con JB, è possibile il Thetering wifi? Usarlo come memoria di massa? cambiare completamente interfaccia dell'iPhone? Magari mantenendo un sistema stabile e reattivo come pretendo da 700€ di spesa? Non è una critica, è curiosità..
Puoi farci quello che vuoi, come detto ci puoi installare anche android!!
Io ho avuto contemporaneamente sia il desire che l'iPhone 4, alla fine ho venduto il desire e tenuto l'iPhone!
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
zazzu è offline  
Old 15-12-2010, 00:03   #185
Etchelon
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Gambe Guarda i messaggi
Uhm, googlando un po' meglio in giro, nessuno si è sbilanciato a dare tutte queste specifiche tecniche, anzi, qualcuno ha parla di uno schermo da 4" alla classica risoluzione 800x480 (imho più credibile).
Per ora nessuna specifica tecnica pare confermata, se non l'uscita HDMI. Scusate per il "falso" allarme
Già...1680x1050 di risoluzione?! Non ci credo manco se lo vedo...
Etchelon è offline  
Old 15-12-2010, 00:25   #186
Gerkhan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
ma cosa dici scusa?

la fedeltà ad ogni angolo visuale è proprio uno dei punti forza del retina display

mi sa che o il retina non lo hai mai visto o lo hai visto male
Guarda ci ho smanettato parecchio...

Comunque pago 600€ per un cellulare e mi devo pure sbattere per jbrikkare?! ma che vadino al diavolo, per quei soldi mi deve pure fare il caffè!!

P.S. da paura sto LG!!
Gerkhan è offline  
Old 15-12-2010, 10:05   #187
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Quote:

Comunque pago 600€ per un cellulare e mi devo pure sbattere per jbrikkare?! ma che vadino al diavolo, per quei soldi mi deve pure fare il caffè!!

P.S. da paura sto LG!!
si, xkè il google non lo rooti...ma dai!!!
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
zazzu è offline  
Old 15-12-2010, 10:11   #188
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:

P.S. da paura sto LG!!
questo è un discorso diverso che potrebbe anche essere condivisibile (anche se il mettere una rom modificata è la stessa identica cosa, perdi comunque la garanzia)

detto questo, ci avrai pure messo parecchio ma aprire un programma, cliccare due volte su avanti e tenere premuti due bottoni per 15 secondi non mi pare sta gran difficoltà che impieghi "parecchio"

e come detto prima una volta sbloccato hai un terminale bsd con tanto di terminale, potendoci smanettare tanto quanto android

Ultima modifica di Leron : 15-12-2010 alle 10:15.
Leron è offline  
Old 15-12-2010, 11:28   #189
nigel83
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Ci siamo ormai, domani si aprono le porte di BestBuy per il Nexus S...ho letto in giro che ogni filiale avrà una settantina di pezzi disponibili ed una certa quantità disponibile per le prenotazioni online. A questo punto sono curioso di sapere come reagirà il popolo americano..ci sarà l'assalto?

OT: non dimentichiamoci che a proposito di mancanza di originalità e del ruolo di Apple come punto di riferimento c'è anche la cara Microsoft che ha pensato bene di creare un iOS marchiato Windows ed un iTunes marchiato Zune...della serie "come prendere spunto dal peggio"

Ultima modifica di nigel83 : 15-12-2010 alle 11:34.
nigel83 è offline  
Old 15-12-2010, 11:40   #190
JamesTrab
Senior Member

L'Avatar di JamesTrab

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da zazzu Guarda i messaggi
Puoi farci quello che vuoi, come detto ci puoi installare anche android!!
Io ho avuto contemporaneamente sia il desire che l'iPhone 4, alla fine ho venduto il desire e tenuto l'iPhone!
Grazie della risposta.. non è propriamente quella che cercavo però fa niente..

Io non dicevo sconvolgere l'OS, io voglio tenermi iOS bello funzionale e reattivo, ma magari interfaccia diversa, cambiare icone applicazioni, cambiare i colori della barra, usare il tethering wifi, (flash non lo chiedo, neanche mi interessa troppo), usarlo come memoria di massa in modo veloce. Se ha tutte queste cose dopo il JB, ossia quello che mi interessa in un terminale, la spesa sarebbe accettabile visto che troverei un Market infinito apple e componenti HW al top. Della serie, se avessi 650€ da parte potrei farci un pensierino, altrimenti resto su Android dove non mi manca niente se non un po' di reattività che spero (pare di sì) migliori con la 2.3.
Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti.
JamesTrab è offline  
Old 15-12-2010, 14:10   #191
antoniocamerino
Senior Member

L'Avatar di antoniocamerino

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Campania
ma com'è il titolo della discussione?
nelle ultime pagine mi sembra una lotta ios vs android
a tal proposito solo una cosa:
anche io dovrei prendere un nuovo terminale, ed è indubbio che l'iphone4 mi attiri , soprattutto perchè penso di essere tra quella parte di utenti che saprebbe spremerlo per bene, ma poi mi è tornato in mente che serve pure a telefonore..... dho!

Quote:

l'unica diversità è che con android, rilasciando i sorgenti la gente può sbizzarirsi a creare rom personalizzate...con ios no...per il resto sono identici...
e dici niente!?

solo un parere sul NS:
-l'hardware è grossomodo il migliore del momento, e inoltre è molto collaudato (voi vi fidate dei prossimi dual core?!); questo dovrà essere un terminale per sviluppatori e dunque queste premesse erano essenziali. (naturalmente stesso discorso per Android 'nudo e crudo' che avrà a bordo)
-avrà aggiornamenti prima di ogni altro Android e sicuramente per molto tempo.
-sarà, secondo me, un ottimo affare se arriva in Italia a gennaio al max a 500/550 € (per ora si vocifera ce lo porti Vodafone entro fine Gennaio a 599€ il chè non è proprio entusiasmante)
Old 15-12-2010, 15:08   #192
nigel83
Member

ciao antoniocamerino...è dai tempi dell i900 che non ti incontravo!
L'unico modo entusiasmante per avere il NS è con un cambio favorevole portato a mano dagli US
nigel83 è offline  
Old 15-12-2010, 17:04   #193
Gerkhan
Senior Member

Quote:
si, xkè il google non lo rooti...ma dai!!!
Anche senza rootarlo il bluetooth va... e il thetering?
Poi non sapete quanto mi hanno sfottuto perchè il mio iphone appena comprato non faceva manco i video...cioè ci hanno messo un anno a mettere sta caz*ata che esisteva già da secoli...altro che innovazioni!
Gerkhan è offline  
Old 15-12-2010, 17:07   #194
Gerkhan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
questo è un discorso diverso che potrebbe anche essere condivisibile (anche se il mettere una rom modificata è la stessa identica cosa, perdi comunque la garanzia)

detto questo, ci avrai pure messo parecchio ma aprire un programma, cliccare due volte su avanti e tenere premuti due bottoni per 15 secondi non mi pare sta gran difficoltà che impieghi "parecchio"

e come detto prima una volta sbloccato hai un terminale bsd con tanto di terminale, potendoci smanettare tanto quanto android
Il problema non è il jb il problema è la garanzia...come se mi vendessero una ferrari senza ruote.. già ma tanto in 2 secondi ce le monto chissene! però poi se ti schianti loro possono dire che è colpa delle gomme che ho montato e ti attacchi...non so se ho reso l'idea
Gerkhan è offline  
Old 15-12-2010, 17:54   #195
antoniocamerino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nigel83 Guarda i messaggi
ciao antoniocamerino...è dai tempi dell i900 che non ti incontravo!
L'unico modo entusiasmante per avere il NS è con un cambio favorevole portato a mano dagli US
ciao nigel
troppo sfigato con le garanzie, se lo compro import (all'ottimo prezzo usa, magari riuscendo a non pagare dazi) avrò bisogno della garanzia 3 volte all'anno

Quote:
Il problema non è il jb il problema è la garanzia...come se mi vendessero una ferrari senza ruote.. già ma tanto in 2 secondi ce le monto chissene! però poi se ti schianti loro possono dire che è colpa delle gomme che ho montato e ti attacchi...non so se ho reso l'idea
reso... reso....
Old 15-12-2010, 20:42   #196
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Quote:
uno è la stessa cosa per il root con android...se vuoi davvero poterlo personalizzare devi rootarlo...

due il 90% delle volte basta ripristinarlo e la garanzia magicamente riappare...
non ho mai sentito nessuno a cui dopo un ripristino gli hanno negato la garanzia...
devi proprio essere sfigato che il cel si rompa in maniera tale che manco si accende e non è possibile ripristinare!!!

Quote:
e dici niente!?
si dico niente...xkè dopo i primi mesi di curiosità nel provare nuove rom mi sono rotto i maroni di starci dietro, di avere un cel con dei bug e instabile, quindi ho rimesso la rom originale...in quanto il cel mi serviva stabile....
zazzu è offline  
Old 15-12-2010, 21:51   #197
Gerkhan
Senior Member

Quote:
uno è la stessa cosa per il root con android...se vuoi davvero poterlo personalizzare devi rootarlo...

due il 90% delle volte basta ripristinarlo e la garanzia magicamente riappare...
non ho mai sentito nessuno a cui dopo un ripristino gli hanno negato la garanzia...
devi proprio essere sfigato che il cel si rompa in maniera tale che manco si accende e non è possibile ripristinare!!!

si dico niente...xkè dopo i primi mesi di curiosità nel provare nuove rom mi sono rotto i maroni di starci dietro, di avere un cel con dei bug e instabile, quindi ho rimesso la rom originale...in quanto il cel mi serviva stabile....
Ma infatti non dico che android è perfetto... dico che almeno non costa 700€!
Gerkhan è offline  
Old 15-12-2010, 22:03   #198
nigel83
Member

Quote:
Originariamente inviato da antoniocamerino Guarda i messaggi
ciao nigel
troppo sfigato con le garanzie, se lo compro import (all'ottimo prezzo usa, magari riuscendo a non pagare dazi) avrò bisogno della garanzia 3 volte all'anno
dici che dopo il problema del touch dell i900 sei rimasto scioccato? non potrei darti torto! o hai avuto a che fare con l'assistenza anche con altri terminali?
nigel83 è offline  
Old 15-12-2010, 23:01   #199
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Quote:
Ma infatti non dico che android è perfetto... dico che almeno non costa 700€!
certo, xkè non c'è nessuno android con l'HW dell'iphone4!!!

non dico che l'iphone valga quella cifra, dico che è normale che costi di più di un'altro cellulare!!!!
zazzu è offline  
Old 16-12-2010, 01:33   #200
antoniocamerino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nigel83 Guarda i messaggi
dici che dopo il problema del touch dell i900 sei rimasto scioccato? non potrei darti torto! o hai avuto a che fare con l'assistenza anche con altri terminali?
OT/2 volte l'I900
2 volte laptop Hp
1 volta Laptop Packard Bell
1 volta videocamera samsung
1 volta fotocamera panasonic

ecc...

qualsiasi aggeggio tecnologico che compro ha avuto o avrà bisogno di usufruire della garanzia

p.s. solo un appunto: la garanzia Hp mi ha anche regalato 2 batterie /OT

@zazzu:
di sicuro per winmobile, ma scommetto che anche per android, ci sono rom cucinate molto più stabili e performanti di quelle ufficiali.
 Discussione Chiusa

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian