|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
non conosco neanche io ma ho visto una pubblicità, mi pare Kraun o Atlantis ma non sono sicuro, di un kit economico di 4 cam + dvr (il tutto a 400€) collegabile ai monitor, però tutto con cavi non via Wifi. Di più non saprei.
In alternativa puoi lasciare un piccolo htpc dietro alla tv sempre acceso collegato ad una presa hdmi così la mamma switcha col telecomando su hdmi 1/2 e vualà. Questo funziona per con una sola cam, se ne vuoi di più devi farle entrare tutte in una schermata di pc, per esempio dividendo lo schermo in 4 come fanno tanti programmi di videosorveglianza anche gratuiti. Altro non saprei. |
![]() |
![]() |
![]() |
#182 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
A questo punto si può utilizzare una distro come Zoneminder.
Ma volevo proprio evitare di avere ancora computer per casa, con tutto quello che comporta. Preferivo avere un bel DVR (o meglio un NVR) per farlo utilizzare da chiunque. Però ora che mi ci fai pensare, con un muletto ad hoc potrei utilizzare un hard disk per stoccaggio dati e spostarlo in qualunque punto della casa, senza aver necessità di ripassare cavi e utilizzare qualunque monitor/tv. Intanto grazie per le idee ![]()
![]() |
#183 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#184 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
CIAO!!
Se la richiesta è di esportare il flusso video da una IP CAM Wi-Fi (come ad esempio le FOSCAM e similari) per vederlo attraverso una TV, queste dovranno essere necessariamente dotate di uscita video analogica, altrimenti sarà necessario studiare un sistema che in proprio analizzi e converta il flusso dati pensato per il protocollo "ethernet". Detto questo, credo sia più economico pensare ad una CAM mista, ovvero VGA + ETHERNET (magari cavo + wireless), piuttosto che adottare un sistema che riproponga in modo "user friendly" sulla TV di casa quanto ripreso dalle nostre videocamere. Rispondo così ripensando all'idea di mia zia, che vorrebbe riprendere l'uscio di casa con una videocamera, in modo "pratico" (semplice) e veloce. Se ho ben inteso, con le nostre CAM diventa "complesso" e abbastanza costoso... Ultima modifica di czame : 28-01-2012 alle 14:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#185 |
Senior Member
|
Si hai inteso l'idea, però bisognerebbe trovare una soluzione.
Le Foscam hanno solo wireless e lan, niente altro ![]()
![]() |
#186 |
Senior Member
|
Ho reso a mia moglie l'accesso alle CAM rapidissimo, installando sul suo iPhone 4 l'apposita App che con un clic consente la visione istantanea delle CAM... ma iPhone e configurazioni varie non sono propriamente "economiche".
Onestamente, senza uscita video "pura", la vedo non impossibile ma costosa. Vuoi che pensi ad un sistema pratico ignorando i costi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#187 |
Senior Member
|
Stavo pensando che attualmente l'unica soluzione, fra l'altro estrapolata anche dalla documentazione foscam e da un altro thread è installare un NAS Synology ed un prodotto adatto allo scopo sempre della Synology come ad esempio il VS80 (http://www.synology.com/products/vs80.php?lang=ita) ma la cifra diventa davvero consistente, solo quest'ultimo costa sui 300€.. più altri 200€ di nas.
![]() |
#188 |
Senior Member
|
Già, anch'io non avrei saputo fare molto meglio in termini di costi. Ripeto che, secondo me, meglio pensare ad una CAM mista, con uscita video analogica + ethernet.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#189 |
Senior Member
|
Ciao, è capitato a nessuno che la Fi8918w si disconnettesse in automatico di tanto in tanto senza motivo apparente?
E' collegata al router in wireless ed è antipatico perché poi il "pan" si posiziona fuori range. Nel dubbio ho scollegato il collegamento a dyndns, ma credo che sia altrove il problema.
![]() |
#190 | |
Senior Member
|
Quote:
Per l'altro preblema di vederla sulla tv della mamma hai risolto? Quei mini-media center da 100€ con/senza hd che si attaccano alla tv per vedere i dvx/mkv non hanno un ingresso di rete a cui far arrivare in streaming il video della telecamerina? Sempre che poi ne leggano il formato... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#191 | ||
Senior Member
|
Quote:
Sembra che oggi non lo abbia fatto, ho disabilitato solo dyndns su questa, ma c'è attiva multi utenza e connessione wireless. Il problema di oggi invece è sull'altra la FI8905W che pur funzionando ogni tanto il video balla, se la riavvio in remoto il problema sparisce. Ho intenzione di togliere il dyndns anche qui (trasferendolo sul router) e di collegare il tutto tramite cavo in settimana. Almeno per vedere se i problemi possano derivare da qui. Quote:
Magari Zoneminer virtualizzato, così come Firewall e Nas. Insomma devo vedere come risparmiare tempo, soldi e computer, che ne ho fin troppi in giro. Non parlavo di soldi ![]() Potrebbe anche funzionare un mediaplayer di rete, l'indirizzo dal quale la ipcam foscam trasmette è: http://x.x.x.x:porta/videostream.cgi...r&pwd=password quindi in teoria senza PTZ senza registrazione si potrebbe anche fare.
![]() |
![]() |
#192 |
Senior Member
|
se la tv della mamma ha già un ingresso di rete puoi collegargli il tuo nas se è DNLA ready, oppure installi un programma sul tuo pc che fa da 'intermediario' tra tv e nas. Se non erro anche vlc lo può fare.
Zoneminder è solo per linux e non sono mai riuscito a farlo funzionare, quindi ho scelto Blueiris su windows. |
![]() |
![]() |
![]() |
#193 | |
Senior Member
|
Quote:
La tv non ha ingresso di rete, ma non è questo il problema, bensì la periferica che deve provvedere a prelevare interfacciarsi al web server foscam e trasmetterlo sulla vga. In questo momento sto ovviando da browser, ma è maledettamente scomodo, e non si sta davanti al pc tutto il giorno. Questa notte ho visto che su Android ci sono applicazioni serie, a questo punto si prende un palmare cinese da due soldi e lo usa come video (o citofono) e per la registrazione si usa un nvr o un pc. http://www.youtube.com/watch?feature...&v=GXHc6yZqep4
![]() |
![]() |
#194 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#195 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Segrate
|
Ho sei IPCamere Wireless, 3 Foscam, 1 Atlantis, 1 Whatcbot ed 1 MayGion.
All'inizio funzionavano tutte perfettamente in wireless. In particolre la Foscam da esterno, posizionata 4 piani sopra allo AP (TPLink TL1043) riusciva a collegarsi senza problemi. Dopo circa un anno di funzionamento in continuo, una alla volta hanno cominciato ad avere problemi nel collegamento wireless ed ho dovuto collegarle alla rete con delle HomePlug. Escludo che il problema sia dovuto allo AP in quanto posizionandomi con il portatile al quarto piano, vicino alla Foscam, il segnale mi arriva perfettamente (come un anno fa quando ho installato la IPCam). Deduco che il problema sia nel trasmettitore wireless delle IPCam che dopo mesi di lavoro si deteriora. E' vero che sono tutte IPCam da meno di 100€/cad , ma mi sembra eccessivo il deterioramento della parte WiFi. Qualcuno ha avuto lo stesso problema ? Ora vorrei sostituirle con qualcosa di più performante, ma senza spendere una fortuna ! Ho visto su Internet delle IPCam con zoom ottico, filtro IR, ecc. ecc. per poco più di 100€. Qualcuno le ha provate ? Ringrazio per eventuali commenti e suggerimenti. Orazio1938 |
![]() |
![]() |
![]() |
#196 |
Senior Member
|
Il deteriorimento l'ho letto anche su un sito straniero.
Le mie funzionano ancora come il primo giorno. A quali modelli evoluti ti riferisci?
![]() |
#197 | |
Member
|
Quote:
Le descrizioni dei vari modelli sono molto approssimative e non so se affidabili, perciò sarebbe interessante sapere se qualcuno le ha provate. Da quanto tempo sono in funzione le tue e per quante ore al giorno ? A che distanza sono dallo AP ? Le mie sono accese 24 ore su 24 ormai da circa un anno, ma già da 4/5 mesi le ho dovute collegare alla rete tramite Homeplug. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#198 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Io ho provato ad usarlo un anno fa, l'ho tenuto un mese per vedere come funzionava e devo dire che non si è MAI piantato. Devi solo avere l'accortezza di farlo girare su un pc dedicato (quindi no macchina virtuale) in modo che non ci siano altri servizi che, piantandosi, rischierebbero di bloccare ZM. Ma comunque installarlo è semplicissimo, su Ubuntu lo trovi anche in USC. Aggiungo: poi ha mille parametri da settare ma proprio perché lascia ampia libertà all'utilizzatore. Per me è consigliatissimo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#199 |
Senior Member
|
Ciao, io ho 3 IP CAM PTZ arrivatemi 3 anni fa dalla "china", alle quali subito eseguii un update firmware (non ufficiale) e da allora le ho utilizzate tutte in wireless senza difficoltà 24/24h, sia in casa che fuori (!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#200 | |
Member
|
Quote:
Con l'IR-cut i colori di giorno sono brillantissimi (un'altra vita !) e lo zoom ottico NON è paragonabile con lo zoom digitale. Ho già trovato qualche piccolo baco nel software e nei prossimi giorni gli aggiornerò il FW per vedere se sono stati risolti i bugs. L'audio che si riceve sul PC è ben comprensibile ma un po' basso, mentre l'audio che si riceve sugli altoparlanti della IPCam è metallico e gracchiante (quasi incomprensibile), ma potrebbe dipendere dal mio microfono del PC; farò altre prove con PC diversi e microfoni diversi. Per il momento il WIFI funziona correttamente, ma devo vedere cosa succede quando la porto alla casa al mare e la posizionerò a 3 piani di distanza dallo AP; ma soprattutto se a distanza di mesi, ed in funzione 24 ore su 24, ci sarà un brusco decadimento (come mi è successo con le Foscam ed altre IPCam). Mi dici che le tue funzionano come il primo giorno !, ma a che distanza sono dallo AP ? Anche una delle mie Foscam, a 50 cm dallo AP continua a funzionare perfettamente in WiFi, ma vorrei vedere ! In conclusione penso che valga i 30/50 Euro spesi in più . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:17.