|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
|
Ip Camera wifi wpa PTZ marca Goscam o Foscam: le conoscete?
Ciao a tutti.
Appurato che non posso permettermi Axis o simili, volevo chiedervi un parere sulle ip cam wifi: * della Goscam: http://www.goscam.com/en/en_product....0&Sort_Layer=1 * della Foscam: http://www.foscam.com/Products.asp?l...&anid=47&nid=1 Con i secondi ho intrapreso una fitta corrispondenza, sono molto disponibili. Pensavo di acquistare direttamente dal produttore, dato che costano 1/3 rispetto che sulla baya (stesso prodotto). Avete pareri/impressioni su questi prodotti? Grazie.
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno?
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
|
Per caso hai acquistato una delle suddette telecamere IP?
![]()
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Di queste ne ho tre e sono una ficata !!
![]() Se volete informazioni chiedete pure ! Anzi, vi anticipo qualcosa: Si comprano soprattutto su Ebay. Il costo varia dai 50 ai 90 euro. La provenienza è cinese ed i prezzi originali sono in dollari americani. L'originale è della Foscam ma in Cina si trovano molti cloni con le stesse caratteristiche. Ecco le caratteristiche: >Simple to setup, Friendly GUI, DIY installation >High image & video quality,Two-way audio monitoring >Allow remote Pan/Tilt control (Pan:270°& Tilt:120°) >Auto IR-LED illumination for night vision (up to 8 metres) >Allow remote viewing & record from anywhere anytime >Support IE browser or any other standard browsers >Wi-Fi compliant with wireless standards IEEE 802.11b/g >Support both WEP & WPA Encryption >Motion detection alert via email or upload image to FTP >Multi-level users management with password protection Il firmware è aggiornabile e se lo danneggiate è possibile il recovery. EDIT Ultima modifica di pegasolabs : 03-09-2010 alle 21:03. Motivo: No annunci commerciali |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Grazie mille. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
domandone .... anche io vorrei prenderne una di queste dalla cina, ma i costi sono effettivamente quelli riportati su ebay oppure quando viene consegnata ci sono da pagare altri eurini per tasse iva e sdoganamento ?
e poi i tempi di consegna è varo che possono essere molto lunghi ? tu da chi le hai comprate su ebay ? lo consiglieresti ? grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
Ultima modifica di pegasolabs : 08-05-2010 alle 18:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Ultima modifica di pegasolabs : 08-05-2010 alle 18:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Infatti la poi tranquillamente acquistare su ebay, a 67 euro
![]() Ultima modifica di pegasolabs : 08-05-2010 alle 18:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Ciao Vix66,
scusa se mi intrometto nella discussione, ma visto che hai la stessa camera ip(Foscam) volevo chiederti ulcune cose: dopo averla collegata via lan con il router e fatto la stessa cosa col pc, lancio Ip Camera Tool che mi dovrebbe far visualizzare l'indirizzo ip della cam per poi procedere al settaggio dei vari parametri. Il mio problema è che il software non rileva nulla e la finestra di dialogo rimane vuota. Ho letto da qualche parte che quando la si alimenta dovrebbe, ma la mia non lo fa', effettuare una specie di test di movimento. Confermi? L'unica certezza che ho è che il led verde nella parte inferiore dell'ottica lampeggia, ma per il resto nulla di nulla. Hai qualche idea? Grazie in anticipo per l'eventuale aiuto Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Ciao,
ma sul router è attivo il dhcp ? Il fatto che non si muova all'inizio potrebbe sembrare strano a meno che sia stato preimpostata il parametro che blocca il reset della posizione all'inizio, cosa che avviene con il firmware FOSCAM. Dove l'hai presa ? Cerca di capire se riesce ad ottenere un indirizzo ip, magari usando ipscan (software). |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
vix66 e altri, vi pregherei di leggere gli avvisi di sezione
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1695749 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
la camera è sicuramente originale ed in questo momento sono riuscito ad accedere via lan. Il fw è l'ultimo disponibile e la cam risponde ai comandi. Ora però avrei bisogno di alcun i chiarimenti: appena tirata fuori dalla scatola, come da istruzioni, ho montato l'antenna, colegato il cavo lan al router, collegata la cam e inserita l'alimentazione, ma a parte il led verde lampeggiante lentamente, nessun movimento. Lanciando Ip camera tool la finestra rimaneva vuota e non ottenevo alcun ip. Dopo vari tentativi, in*****to come un picchio, ho smontato tutto ed ho mandato una mail al venditore per la sostituzione. Il giordo dopo, tanto per sicurezza, l'ho ricollegata e...... per magia, ha fatto il test movimento ed è stata rilevata dal soft. Cosa è cambiato dai tentativi precedenti? L'ho attaccata senza montare l'antenna. ![]() Sinceramente non riesco a capire per quale motivo non dovrebbe funzionare, forse con antenna montata va' direttamente su rete wi fi, ma anche così avrebbe dovuto almeno essere presente nelle connessioni in ingresso nel router....... Boooo Comunque ora provo a configurarla in wi fi e vedo che succede. p.s. Secondo te è normale o forse è meglio farmela sostituire? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao. ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: San Dona' di Piave
|
in lan la vedo nessun problema ma se accedo da un altra connessione internet non la vedo
che porte devo aprire nel router ip della cam e 192.168.0.3 il mio e' un netgeat ds834gt spero che mi aiutate sto impazzendo!
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
io ho lo stesso tuo router, devi utilizzare il dynamic dns funziona
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
Una volta che sai l'ip con cui esci dal router devi impostare, il Port Forwarding sul tuo router.
Esempio: Imposti il forwarding in modo che la porta 8080 venga reindirizzata sulla porta 80 dell'ipcam. Per accedere da esterno digiterai: indirizzo_ip_internet:8080 e verrai indirizzata su 192.168.0.3:80 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: San Dona' di Piave
|
Quote:
e quello il problema come si reindirizzata? io da service apro la porta 8080 poi nel firewall la faccio aprire ..ma non so come indirizzata sulla 80
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:19.