Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2008, 01:29   #181
roen01
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Ragazzi qui stiamo un po' trascendendo.

La 8800m gt come avrete notato non è montata su praticamente nessun notebook da 15 pollici. Sapete perchè? Perchè scalda (e correlativamente consuma) come una stufetta elettrica . E' assolutamente impossibile che venga montata su un 15 pollici molto sottile come il macbook pro!!!

Poi ragazzi...dire che il macbook base per l'hardware che ha dovrebbe costare 500 euro mi pare un po' esagerato...diciamo 650/700 e siamo tutti d'accordo !
Del consumo e del calore non ne ero a conoscenza pardon

La serie 9000 soffre degli stessi problemi?
Sicuramente la 8600 è ormai poco per quel che costa il portatile.
roen01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 02:05   #182
neo223
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da fotomodello1 Guarda i messaggi
restyling completo sia dell'uno che dell'altro mi sembrano improbabili, anche se apple potrebbe stupirci...
Secondo me verrà ridefinita la linea dei portatili, come è successo durante l'ultimo keynote per gli iPod.
In ogni caso non credo (non voglio credere) che per la prossima stagione natalizia il mb pro non venga aggiornato; allo stato attuale non è per niente competitivo.

Come design, secondo me, vedremo un rimodernamento di tutti i portatili secondo i dettami stilistici dell'Air.
Essendo praticamente certa la nuova scocca in alluminio per il macbook, c'è chi parla addirittura di una unificazione delle due linee (pro e non);
la reputo comunque un'ipotesi azzardata, la clientela professionale è ancora molto importante e va soddisfatta con un prodotto specifico.
neo223 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 08:29   #183
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Sono d'accordo roen01, la 8600 ha fatto il suo tempo però a mio parere il problema è che nvidia non ha ancora sfornato una valida sostituta di questa scheda. Per capirci poco più di un anno fa quando apple fece l'ultimo grosso aggiornamento dei mbp pensò bene di mettere nel modello di fascia alta la 8600 con 256 mb di memoria ddr3...e per un 15 pollici era era una vera bomba, per capirci solo l'asus g1s ce l'aveva (perlomeno con gddr3). Ora...la serie 9 di nvidia da quel che so è stata un po' deludente, una sorta di rifacimento della serie 8 con processo produttivo ulteriormente miniaturizzato e conseguenti consumo&calore minori. Ma a livello prestazionale siamo sempre lì...
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 09:12   #184
Sirius88
Senior Member

L'Avatar di Sirius88

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
scusate, non sono molto espero di prodotti apple, ne tantomeno degli eventi per aggiornamento...

perchè è improbabile che aggiornino entrambi i sistemi portatili???

il macbok effettivamente è da rifare, da zero, plasticaccia bianca che sbidisce, HW vecchiotto a un prezzo così alto è esagerato...

per il PRO non so cosa dire, non so a quale utenza sia rivolta...

per il mio uso credo che sia sufficiente un MB normale...

internet, dowload vari, un pochino di grafica, blog, creazione siti, tanta musica editing video da mettere su youtube o simili, chat (MSN), qualche giochino ogni tanto, tipo simcity america's army call of duty 4, ma sporadicamente...

per il mio utilizzo va bene?

saluti
Old 24-09-2008, 09:19   #185
savethebest
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Sirius88 Guarda i messaggi
scusate, non sono molto espero di prodotti apple, ne tantomeno degli eventi per aggiornamento...

il macbok effettivamente è da rifare, da zero, plasticaccia bianca che sbidisce, HW vecchiotto a un prezzo così alto è esagerato...

per il PRO non so cosa dire, non so a quale utenza sia rivolta...

per il mio uso credo che sia sufficiente un MB normale...

internet, dowload vari, un pochino di grafica, blog, creazione siti, tanta musica editing video da mettere su youtube o simili, chat (MSN), qualche giochino ogni tanto, tipo simcity america's army call of duty 4, ma sporadicamente...

saluti
ad eccezione dei giochi, dove una integrata non basta assolutamente, va benissimo anche un mb normale.
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo )
savethebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 09:33   #186
Sirius88
Senior Member

L'Avatar di Sirius88

Quote:
Originariamente inviato da savethebest Guarda i messaggi
ad eccezione dei giochi, dove una integrata non basta assolutamente, va benissimo anche un mb normale.
qualche possibilità che non mettano un'integrata??? ma una dedicata, su per con 128 Mb o 256... giustamente i pro adesso avranno tutti 512 Mb con chips potenti, dato il costo e il lavoro grafico...

che sia l'ora che per i M normali mettano una dedicata?
Old 24-09-2008, 09:37   #187
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Parappaman Guarda i messaggi
Certo, in un MB un aumento di 5W corrisponderebbe a un 10% di energia dissipata in più... ma credo che superare l'inconveniente non sia poi tutto questo problema per l'azienda che ha ficcato schede video dedicate in notebook da 12" fino al 2005
Il PowerBook 12" disponeva di un microprocessore decisamente più parsimonioso rispetto a quello del MacBook 13", inoltre mi sembra che l'attuale sistema di dissipazione del MacBook 13" sia leggermente sottodimensionato quindi dovrebbero rivederlo per dotare il MacBook 13" di una scheda grafica discreta.

Per il target del MacBook 13" direi che la scheda grafica integrata è perfetta, bassi consumi e prestazioni bilanciate all'ambito di utilizzo per cui è pensata. Se Apple deve cambiare spero che introduca un MacBook Pro 13" con scheda grafica discreta piuttosto che rovinare l'ottimo equilibrio del MacBook 13".

Quote:
Appunto per quello ritengo la situazione attuale ridicola.
Credo che sia una scelta commerciale di Apple. Situazioni come questa non si risolvono aggiornando l'hardware, si risolvono facendo capire ad Apple che sta facendo uno sbaglio castrando una scheda grafica più potente di una che supportava qualche anno prima.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 10:15   #188
fotomodello1
Senior Member

L'Avatar di fotomodello1

Iscritto dal: May 2008
Quote:

saluti
generalmente apple introduce le novità prima sul macbook pro e poi sul macbook,ora...tutti aspettano che il multitouch e lo schermo led siano introdotti anche sul piccolo di famiglia apple,questo fatto,sommato agli insistenti rumors di una nuova scocca significherebbe un macbook tutto nuovo, un significativo aggiornamento dall'introduzione degli intel.
visto che il pro è sempre stato privilegiato mi suona strano che venga rivoluzionato il fratello minore prima che questo avvenga per il professionale della linea, dico prima,perchè a giudicare dai rumors sembra che di macbook pro nuovi non vi sia un gran sentore...tutte le notizie al riguardo risalgono a parecchio tempo fa e sembra che l'interesse nell'ultimo periodo sia rivolto esclusivamente al macbook
potrebbe essere plausibile pensare,come ipotizzato da qualcuno, che vi sia una unificazione della linea portatili apple, ma non vi sono notizie al riguardo...

per quanto riguarda il macbook è perfettamente adatto ai tuoi usi, ricordati che alla fine le differenze sono la dimensione dello schermo e la scheda grafica, cose che per quello che fai tu non sono indispensabili
fotomodello1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 10:19   #189
c&c
Senior Member

L'Avatar di c&c

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza (MB)
Quote:
Originariamente inviato da fotomodello1 Guarda i messaggi
io non so che dirvi, spero proprio che il macbook pro venga aggiornato in maniera rilevante altrimenti avrei venduto il mio penryn per niente....
Vendere il portatile solo sulle basi di rumors a me sembra una follia, ti conveniva aspettare e vedere come evolvevano le cose. Tanto poi sulla baia ci son moltissimi polli a cui venderlo a prezzo pieno
Old 24-09-2008, 10:42   #190
Parappaman
Senior Member

L'Avatar di Parappaman

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
Quote:
Originariamente inviato da sirus Guarda i messaggi
Se Apple deve cambiare spero che introduca un MacBook Pro 13" con scheda grafica discreta piuttosto che rovinare l'ottimo equilibrio del MacBook 13".
Sarebbe un ottimo compromesso... e se aggiungessero anche un MB da 15", si ritornerebbe ad avere una scelta completa in base a potenzialità e dimensioni richieste, come un tempo con gli iBook 12"-14" e i PowerBook 12"-15"-17".
Old 24-09-2008, 10:49   #191
Sirius88
Senior Member

L'Avatar di Sirius88

Quote:
Sarebbe un ottimo compromesso... e se aggiungessero anche un MB da 15", si ritornerebbe ad avere una scelta completa in base a potenzialità e dimensioni richieste, come un tempo con gli iBook 12"-14" e i PowerBook 12"-15"-17".
il MB a 15'' sarebbe perfetto
Old 24-09-2008, 10:58   #192
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Si andrebbe a pestare troppo i piedi con il MBP.
Old 24-09-2008, 11:15   #193
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
... ma anceh no...

piuttosto un piccolino da 10,5" con batteria che duri 8 ore... e slot per chippino SIM.
o meglio il tanto sognato tablet con schermo da 10-12" ...
Old 24-09-2008, 17:15   #194
Rikkardino
Senior Member

L'Avatar di Rikkardino

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
il fatto che ci siano pochi rumor sul pro, potrebbe far pensare che il 14 ottobre verranno presentati i nuovi macbook, e il pro uscirà direttamente a gennaio con Snow Leopard e Bluray...

il macbook nuovo sarà d'alluminio con 4500HD, manterrà il combo in versione base.. ma abbasseranno un po' i prezzi (diciamo 100€)...

il macbook pro attuale avrà ancora da dire con la sua scheda video dedicata...e smaltiranno le scorte entro natale.
Old 24-09-2008, 17:18   #195
Visron
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da c&c Guarda i messaggi
Vendere il portatile solo sulle basi di rumors a me sembra una follia, ti conveniva aspettare e vedere come evolvevano le cose. Tanto poi sulla baia ci son moltissimi polli a cui venderlo a prezzo pieno
Visron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 17:22   #196
Tragr
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
e del mini oltre all'irrealizzabile ibrik....?

E anche i cinema display andrebbero rivisti aggiungendoci la isight...

Inoltre supporto al BluRay e rendere gli itunes store mondiali nel senso che anche qui nel paese delle banane informatiche si possano vedere i serial americani...
Tragr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 17:32   #197
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Rikkardino Guarda i messaggi
il fatto che ci siano pochi rumor sul pro, potrebbe far pensare che il 14 ottobre verranno presentati i nuovi macbook, e il pro uscirà direttamente a gennaio con Snow Leopard e Bluray...
Se non fosse che Snow Leopard è previsto per il 2009 inoltrato.

Quote:
il macbook nuovo sarà d'alluminio con 4500HD, manterrà il combo in versione base.. ma abbasseranno un po' i prezzi (diciamo 100€)...
Spero per i nuovi acquirenti che il Combo diventi un lontano ricordo, sarebbe un peccato.

Quote:
il macbook pro attuale avrà ancora da dire con la sua scheda video dedicata...e smaltiranno le scorte entro natale.
Secondo me entrambe le linee di notebook necessitano di un aggiornamento e di un abbassamento del prezzo.

Quote:
Originariamente inviato da Tragr Guarda i messaggi
... e rendere gli itunes store mondiali nel senso che anche qui nel paese delle banane informatiche si possano vedere i serial americani...
Questo credo sia un "sogno irrealizzabile" per problemi di contratti di anteprima con i "distributori" di contenuti tradizionali come Sky, Mediaset e RAI.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 02:02   #198
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
Quote:
qualche possibilità che non mettano un'integrata??? ma una dedicata, su per con 128 Mb o 256... giustamente i pro adesso avranno tutti 512 Mb con chips potenti, dato il costo e il lavoro grafico...

che sia l'ora che per i M normali mettano una dedicata?
Ti inviterei a riflettere. Già il fatto che parli di 128 Mb di RAM dedicata è un pelo assurdo ormai, soprattutto se parli di giocare. Da ciò se ne deduce che non sei molto informato in termini di hardware.
Dico solo questo, non voglio scatenare flame.

Piuttosto, allora quando escono veramente sti nuovi MacBook? Mi serve saperlo per fare consulenze, se il rapporto prezzo/prestazioni migliora mi sentirò di consigliarlo, altrimenti nada, come i modelli precedenti.

Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819

Ale Ale Ale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 02:12   #199
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
Edit:
per quanto detto a Sirius88. Mi è appena capitato di vedere la tua firma. Visto l'ultimo smile non dico più nulla, altrimenti va a finire che mi spellano, dato che la penso in modo completamente diverso (non fraintendete per carità, non dico assolutamente che OS X faccia schifo, anzi, è il mio giudizio su Vista che è diametralmente opposto ).

Dunque fatti pure totalmente consigliare qui, ma sappi che con una scheda video da 128Mb, ammesso che ancora ne esistono, non ci fai girare una beneamata cippa di giochi eheheheh.

Per quanto riguarda ora, parti da questo presupposto: 8600mGT 512Mb = 9500mGS 512Mb.

Sotto sono scadenti, mentre al di sopra sono migliori. Considera che io ho una 8600mGT 512 sul mio ho giocato ad Assassin'sCreed con impostazioni medio/alte e andava benissimo.

Chiuso capitolo hardware, non voglio polemiche, come già scritto

Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819

Ale Ale Ale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 09:53   #200
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:
Originariamente inviato da Ale Ale Ale Guarda i messaggi
Edit:

Per quanto riguarda ora, parti da questo presupposto: 8600mGT 512Mb = 9500mGS 512Mb.
Permettimi di correggerti: da quanto so le 8600m gt da 512 Mb possono avere anche la GDDR3 (es. quella montata sul macbook pro attuale di fascia alta) mentre, da quel che so, le 9500m gs hanno sempre i 512 Mb di GDDR2.
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Scoppia il caso Meta AI: l'Europa apre u...
Torna in sconto dopo mesi il super table...
Ricarica elettrica senza cavi: in Svizze...
iPhone SE (2016) entra ufficialmente nel...
The God Slayer: Pathea svela il nuovo op...
Spotify Wrapped 2025: il nuovo Wrapped P...
Offerte OPPO per Natale 2025: i migliori...
ROG Matrix RTX 5090: la GPU gaming pi&ug...
AMD, Cisco e HUMAIN: una joint venture p...
Una bottiglia d'acqua si rovescia nell'a...
Blink Mini quasi regalate: videocamere d...
NASA OSIRIS-REx: trovati ribosio e gluco...
Una delle figure più rilevanti de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP