|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
imho
Per i mbp come hw cambieranno sicuramente la scheda grafica: ci vedo una bella 8700m GT se decidono di abbassare il prezzo di 100€ (200€ mi sembra impossibile, ma chi lo sa). Se invece non toccano il prezzo è probabile anche una 8800m GT (o forse passano direttamente alla 9800m ma mi sembra di chiedere troppo Se vogliono essere competitivi per i prossimi 6 mesi dovranno migliorare anche procio e hard disk. La ram rimarrà sempre 2 gb. Un portatilino del genere sarebbe molto molto interessante |
|
|
|
|
|
#162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
|
Quote:
|
|
|
|
#163 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#164 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Ragazzi qui stiamo un po' trascendendo.
La 8800m gt come avrete notato non è montata su praticamente nessun notebook da 15 pollici. Sapete perchè? Perchè scalda (e correlativamente consuma) come una stufetta elettrica Poi ragazzi...dire che il macbook base per l'hardware che ha dovrebbe costare 500 euro mi pare un po' esagerato...diciamo 650/700 e siamo tutti d'accordo |
|
|
|
|
|
#165 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Feb 2007
|
ma perchè parlate ancora della serie 8 di nvidia?
gli asus montano la serie 9 già da 1 anno quasi spero non si riducano di nuovo alla 9600M GT, almeno una 9700M GT ci starebbe e magari come opzione una più professionale FX il top poi sarebbe un SSD anche piccolo a un prezzo umano, loro possono farlo (vedi cpu speciale imac) |
|
|
|
|
|
#166 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
|
Quote:
|
|
|
|
#167 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda gli SSD... mah, quando il disco a disposizione è solo uno io continuo a ritenere più necessaria la capacità dei dischi a piatti (magari a 7200 rpm che non sono proprio da buttare in quanto a velocità).
Ultima modifica di Parappaman : 23-09-2008 alle 11:47. |
|
|
|
|
|
|
#168 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
nei siti specializzati USA si parla di chipset NVIDIA per i nuovi mac, direi quindi impossibile l'ipotesi ATI, non avrebbe senso il mio sogno rimane sempre una bella NVIDIA Quadro FX 770M, 512MB |
|
|
|
|
|
|
#169 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
se Apple aggiorna solo i Macbook e si dimentica dei MBP io inizio una guerra |
|
|
|
|
|
|
#170 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
iLife--> macbook FinalCut--> mbp
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
|
#171 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Ricordo però che è Apple che ha definito la sua fascia di prodotti ed il relativo utilizzo, ciò non toglie che possa variare questo schema. A me per esempio risultano assurdi 3 modelli per il MacBook, al massimo ne fai 2. Poi quei 2000 e rotti euro per avere il top del modello PRO è assurdo, troppo! Bisogna vedere che cosa farà Apple, di certo non può vendere a 1000€ un MacBook col COMBO, che serve solo a giustificare l'esistenza del pc da 1200€, tutto qua! Non dobbiamo dire che uno che prende il Combo non deve masterizzare DVD, mentre quello che prende il Mac da 1200€ lo fa perchè vuole più potenza; dobbiamo invece dire che Apple decide che se vuoi un notebook devi spendere 1200€, perchè con quello da 1000€ non ci può nemmeno masterizzare un DVD con le foto, cosa che invece fa il Celeron che oggi trovi a 399€... il tuo amico ti dirà "Sai ho masterizzato il DVD con le foto della vacanza di quest'anno, tu invece col tuo Mac cosa masterizzi? " e tu risponderai: "Un tubo!". Il Mast DVD però lo utilizzano tutti gli home user. Stesso concetto vale per i PRO: se vuoi vendere il portatile a 1700€ dentro mi devi mettere tanta roba, ma proprio tanta e poi sul modello TOP che mi costa una cifra mi devi dare 4gb, perchè se devo editare Foto e Video mi servono, altrimenti non compravo il PRO. P.S.= Alla fine di tutto comprerò un Macbook versione avanzata appena usciranno però credetemi, spendere 1000€ per avere un'integrata mi fa male, molto male! P.S.2= Giustifico il fatto che Apple faccia pagare il suo HW, perchè è giusto che sia così, mi aspetto ad occhi chiusi anche aumenti di 300€ per il suo HW rispetto a prodotti PC della stessa fascia, però non avere il MAST DVD su un notebook di 1000€ mi rode, credetemi mi rode! |
|
|
|
|
|
|
#173 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Permetti se ti dico che a questo punto era inutile tu intavolassi un discorso cosi' ma bastava andare subito al sodo se devi sottostare ai compromessi che hai giustamente evidenziato ciao Ultima modifica di Visron : 23-09-2008 alle 18:39. |
|
|
|
|
|
|
#174 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso, la vedo difficile che Apple abbandoni le soluzioni chipset Intel.
|
|
|
|
#175 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Effettivamente hai ragione... devo sottostare a queste regole commerciali pur di comprare un Mac, è proprio così. Il fatto è che a me piace il S.O. e quindi devo comprare per forza quello, ciò non toglie che si rivedano alcune politiche commerciali, (cosa che mi auguro) tali da farmi ancora più contento, staremo a vedere. Certo è che le macchine devono migliorare altrimenti prima di comprare ci penserò ancor di più. Vedremo! |
|
|
|
|
|
|
#176 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
|
parecchia gente dice che sono già in movimento e già stati prodotti i nuovi macbook...
ho letto svariati rumors, dubito per il potenziamento della scheda video, ma secondo me con la crisi che corre (in generale) per far fronte a questo evento straordinario, apple per mantenere la produzione giornaliera corrente, è costretta a vendere di più a prezzi più contenuti... che ci sia un'abbassamento di 100€ per l'entry level? possibile... aspettiamo il 14 ottobre
|
|
|
#177 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
si si, aspetta e spera....
di questo passo non esce più nulla di nuovo... su qualche sito sembra che vi saranno novità salienti solo ed unicamente per il macbook niente di nuovo per il pro, vista la scarsità di rumors che ha alimentato... io non so che dirvi, spero proprio che il macbook pro venga aggiornato in maniera rilevante altrimenti avrei venduto il mio penryn per niente.... generalmente prima viene aggiornato il pro del macbook,voi che dite? restyling completo sia dell'uno che dell'altro mi sembrano improbabili, anche se apple potrebbe stupirci... |
|
|
|
|
|
#178 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Per quanto riguarda il tuo discorso su Final Cut ti posso dire che la colpa è di Apple. La GeForce 5200 è meno potente della GMA 950 sotto tutti i punti di vista. |
|
|
|
|
|
|
#179 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#180 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:23.

Non sono un pirla