Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2008, 18:06   #181
mnovait
Senior Member

L'Avatar di mnovait

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Codename47 Guarda i messaggi
Per l'orale come siete messi? Io sono il primo estratto e ce l'ho il 25
ma non è possibile..la lettera si estrae appena prima della prima prova...
mnovait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 19:28   #182
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member

L'Avatar di Zodd_Il_nosferatu

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
ma poi io sapevo che i 2 giorni di pausa dalla 3 prova iniziava dall'uscita dei risultati degli scritti...

quindi se i risultati escono il 25, saresti interrogato il 27... come fai ad essere interrogato il 25?
Old 17-06-2008, 19:30   #183
Andi89
Senior Member

L'Avatar di Andi89

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze - Vicenza -- Passioni: Auto # Quella che finisce per no # INTER!
Quote:
Originariamente inviato da Zodd_Il_nosferatu Guarda i messaggi
ma poi io sapevo che i 2 giorni di pausa dalla 3 prova iniziava dall'uscita dei risultati degli scritti...

quindi se i risultati escono il 25, saresti interrogato il 27... come fai ad essere interrogato il 25?
no no anche da me si inizia il 25 con gli orali, 2 giorni dalla 3° prova
Andi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 19:48   #184
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member

non riesco a studiare non riesco a studiareeeeeeeeeee

che cacchio dovrei studiare per domaniiiiiiiiiii?

l'unica cosa che ho fatto oggi è vedere come fare un articolo di giornale nei migliori dei modi!!
Old 17-06-2008, 20:14   #185
Andi89
Senior Member

L'Avatar di Andi89

Quote:

l'unica cosa che ho fatto oggi è vedere come fare un articolo di giornale nei migliori dei modi!!
non devi fare niente!!!

Un unico grido da Bolzano a Lampedusa: RELAXXXXXXXXX!!!
Old 17-06-2008, 20:26   #186
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da mnovait Guarda i messaggi
ma non è possibile..la lettera si estrae appena prima della prima prova...
No, da noi le hanno estratte ieri mattina
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 20:30   #187
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:

Studiati come si fanno le varie tipologie (analisi del testo, saggio breve, articolo di giornale, tema di carattere storico o generale) e informati sugli argomenti di attualità per dare un valore aggiunto al tuo elaborato: i più papabili sono i 30 anni dalla morte di Aldo Moro, l'emergenza rifiuti in campania, la situazione sui diritti civili in Cina, l'indipendenza del Tibet, le morti bianche sul lavoro, il 40 anni dai moti del '68, i 60 anni dalla Costituzione (questo meno probabile vista l'affinità con un tema dello scorso anno). Se invece punti all'analisi del testo... auguri
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 00:02   #188
totigno
Senior Member

L'Avatar di totigno

Iscritto dal: Jul 2005
ciao maturandi...allora com'è???novità a riguardo le tracce??? l'anno scorso su www.studenti.it alle 12 erano già uscite le tracce...trafugate da qualche parte...quest'anno sapete qualcosa?
totigno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 00:09   #189
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da totigno Guarda i messaggi
ciao maturandi...allora com'è???novità a riguardo le tracce??? l'anno scorso su www.studenti.it alle 12 erano già uscite le tracce...trafugate da qualche parte...quest'anno sapete qualcosa?
da quello che so io la comprensione del testo dovrebbe essere di nedda
Old 18-06-2008, 00:28   #190
totigno
Senior Member

L'Avatar di totigno

Quote:
da quello che so io la comprensione del testo dovrebbe essere di nedda
bene è già una cosa anche se non farò l'analisi del testo domani...

edit: link utili
http://www.bloomriot.org/biz/tracce-...urita-2008.php

http://maturita.studenti.it/forum/maturita/

http://forum.studenti.it/

tracce probabili: moti del 68 e aldo moro

Ultima modifica di totigno : 18-06-2008 alle 00:54.
Old 18-06-2008, 01:10   #191
totigno
Senior Member

L'Avatar di totigno

vado a letto anc'io...dom mattina se mi sveglio presto do un'altra occhiata
buona notte a tutti
Old 18-06-2008, 02:56   #192
aprovel
Member

L'Avatar di aprovel

Iscritto dal: May 2005
Città: Capo d'Orlando
In bocca al lupo a tutti ragazzi io fortunatamente ho già dato l'anno scorso .
Old 18-06-2008, 11:52   #193
The_ouroboros
Senior Member

L'Avatar di The_ouroboros

Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
http://maturita.studentville.it/arti...ontale-276.htm
Old 18-06-2008, 13:06   #194
akhen
Senior Member

L'Avatar di akhen

Iscritto dal: Nov 2005
Montale non me l'aspettavo, è l'unico che non avevo studiato
ho fatto quello sulla sicurezza sul lavoro. Se mi va bene 11/15
akhen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 13:08   #195
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Appena tornato da scuo,ho consegnato esattamente alle 12,25,ovvero 3 ore dopo la consegna...cosa dire...la poesia di montale non l'avevamo proprio fatta(e ,cmq,non ho ancora ripassato italiano,quindi sarebbe stato cmq un suicidio),il tema di storia sulla condizione femminile sarebbe pure carino,ma non avendo pai approfondito il tema cosa andavo a scriverci??I 4 saggi,invece,riguardavano "lo straniero","l'etica della scienza","la sicurezza sul lavoro" e una sorte di analisi critica sulla costituzione a 60anni dalla sua applicazione...a parte l'ultimo(quello sulla costituzione),trovavo molto interessanti le altre tre tracce,ma non avendo mai fatto un tema sotto forma di articolo di giornale o di saggio breve,mi sembrava un pò azzardato fare questa bella esperienza il giorno della maturità...ho allora letto l'ultima traccia,il tema di ordine generale...e cosa riguarda?!?Le differenze tra le lettere(ricche di passione e di emozioni) e gli sms/e-mail(fredde e distaccate)...mi si son illuminati gli occhi ed ho iniziato a scrivere...2 facciate ed 1 quarto(facciate,non colonne)fitte fitte,in cui penso di aver espresso bei concetti...speriamo che un 13-14(oddio,se avessi avuto agli esami la mia prof probabilmente anche un 15,ma l'estena nn ho idea di come corregga)lo abbia preso ^_^
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 13:57   #196
totigno
Senior Member

L'Avatar di totigno

Quote:
Originariamente inviato da Syraka Guarda i messaggi
Tipologia B, Ambito TECNICO-SCIENTIFICO Consegnato alle 12.30, non credo sia andato male! Speriamo!
anche io ho fatto questo...tu che c'hai scritto? io ho parlato in generale sulla tecnologia...su quello che ha detto zio bill...su internet e sul futuro (memristor) spero di nn essere andato fuori traccia
Old 18-06-2008, 14:08   #197
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Quote:
Originariamente inviato da totigno Guarda i messaggi
anche io ho fatto questo...tu che c'hai scritto? io ho parlato in generale sulla tecnologia...su quello che ha detto zio bill...su internet e sul futuro (memristor) spero di nn essere andato fuori traccia
io gli ho dato solo una letta veloce e molto superficiale,ma non era piuttosto sulle implicazioni socio-economiche della scienza?non tanto quindi verso memresistor,ma verso aziende,e-commerce,implicazioni morali...
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
Old 18-06-2008, 14:30   #198
- Lke -
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
io gli ho dato solo una letta veloce e molto superficiale,ma non era piuttosto sulle implicazioni socio-economiche della scienza?non tanto quindi verso memresistor,ma verso aziende,e-commerce,implicazioni morali...
Anche io ho fatto quello...mi sono concentrato di più sul rapporto Chiesa-Scienza di fine '600 con qualche accenno molto retorico al fatto che la concezione della scienza dal '600 ad oggi è cambiata in quanto presenta, come tutte le cose aspetti negativi...
P.S. Faccio il Liceo Scientifico
- Lke - è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 14:33   #199
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Quote:
Originariamente inviato da - Lke - Guarda i messaggi
Anche io ho fatto quello...mi sono concentrato di più sul rapporto Chiesa-Scienza di fine '600 con qualche accenno molto retorico al fatto che la concezione della scienza dal '600 ad oggi è cambiata in quanto presenta, come tutte le cose aspetti negativi...
P.S. Faccio il Liceo Scientifico
si,appunto...più gli sviluppi morali,quindi,che quelli strettamente tecnologici...
Old 18-06-2008, 15:02   #200
Andi89
Senior Member

L'Avatar di Andi89

Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
Appena tornato da scuo,ho consegnato esattamente alle 12,25,ovvero 3 ore dopo la consegna...cosa dire...la poesia di montale non l'avevamo proprio fatta(e ,cmq,non ho ancora ripassato italiano,quindi sarebbe stato cmq un suicidio),il tema di storia sulla condizione femminile sarebbe pure carino,ma non avendo pai approfondito il tema cosa andavo a scriverci??I 4 saggi,invece,riguardavano "lo straniero","l'etica della scienza","la sicurezza sul lavoro" e una sorte di analisi critica sulla costituzione a 60anni dalla sua applicazione...a parte l'ultimo(quello sulla costituzione),trovavo molto interessanti le altre tre tracce,ma non avendo mai fatto un tema sotto forma di articolo di giornale o di saggio breve,mi sembrava un pò azzardato fare questa bella esperienza il giorno della maturità...ho allora letto l'ultima traccia,il tema di ordine generale...e cosa riguarda?!?Le differenze tra le lettere(ricche di passione e di emozioni) e gli sms/e-mail(fredde e distaccate)...mi si son illuminati gli occhi ed ho iniziato a scrivere...2 facciate ed 1 quarto(facciate,non colonne)fitte fitte,in cui penso di aver espresso bei concetti...speriamo che un 13-14(oddio,se avessi avuto agli esami la mia prof probabilmente anche un 15,ma l'estena nn ho idea di come corregga)lo abbia preso ^_^
Non per portar sfiga ma la nostra prof di italiano ci aveva detto di evitare come la peste il tema di carattere generale in quanto viene visto di cattivo occhio dalle commissioni e più di un 12/13 se è proprio perfetto non lo danno...

Personalmente ho fatto quello sulla "percezione dello straniero nella letteratura e nell'arte"

P.S. Maledetti bastardi non mi han messo Svevo...
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian