|
|
Risultati sondaggio: Che display possiedi sul tuo XPS M1530, e come valuteresti la sua qualità generale? | |||
WXGA AUO (B154EW01?) - Insoddisfacente |
![]() ![]() ![]() |
2 | 1.55% |
WXGA AUO (B154EW01?) - Sufficiente |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.78% |
WXGA AUO (B154EW01?) - Ottimo |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.78% |
WXGA Samsung/Seiko (SEC3358) - Insoddisfacente |
![]() ![]() ![]() |
4 | 3.10% |
WXGA Samsung/Seiko (SEC3358) - Sufficiente |
![]() ![]() ![]() |
6 | 4.65% |
WXGA Samsung/Seiko (SEC3358) - Ottimo |
![]() ![]() ![]() |
4 | 3.10% |
WXGA CPT (CPT141F?) - Insoddisfacente |
![]() ![]() ![]() |
3 | 2.33% |
WXGA CPT (CPT141F?) - Sufficiente |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.78% |
WXGA CPT (CPT141F?) - Ottimo |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.78% |
WXGA LG (LPL0000) - Insoddisfacente |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.78% |
WXGA LG (LPL0000) - Sufficiente |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
WXGA LG (LPL0000) - Ottimo |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
WXGA+ AUO (AUO2077) - Insoddisfacente |
![]() ![]() ![]() |
5 | 3.88% |
WXGA+ AUO (AUO2077) - Sufficiente |
![]() ![]() ![]() |
7 | 5.43% |
WXGA+ AUO (AUO2077) - Ottimo |
![]() ![]() ![]() |
5 | 3.88% |
WXGA+ Samsung/Seiko (SEC3157) - Insoddisfacente |
![]() ![]() ![]() |
5 | 3.88% |
WXGA+ Samsung/Seiko (SEC3157) - Sufficiente |
![]() ![]() ![]() |
6 | 4.65% |
WXGA+ Samsung/Seiko (SEC3157) - Ottimo |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.78% |
WXGA+ LG (LPLDF00) - Insoddisfacente |
![]() ![]() ![]() |
3 | 2.33% |
WXGA+ LG (LPLDF00) - Sufficiente |
![]() ![]() ![]() |
6 | 4.65% |
WXGA+ LG (LPLDF00) - Ottimo |
![]() ![]() ![]() |
40 | 31.01% |
WSXGA+ Samsung/Seiko (SEC3350) - Insoddisfacente |
![]() ![]() ![]() |
11 | 8.53% |
WSXGA+ Samsung/Seiko (SEC3350) - Sufficiente |
![]() ![]() ![]() |
4 | 3.10% |
WSXGA+ Samsung/Seiko (SEC3350) - Ottimo |
![]() ![]() ![]() |
5 | 3.88% |
WSXGA+ LG (LPLF300) - Insoddisfacente |
![]() ![]() ![]() |
2 | 1.55% |
WSXGA+ LG (LPLF300) - Sufficiente |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.78% |
WSXGA+ LG (LPLF300) - Ottimo |
![]() ![]() ![]() |
9 | 6.98% |
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 129. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Ti rispondo io anche se non sono un gran tecnico di schermi della DELL. Il formato 1920x1200 nn è altro il formato alta definizione HD, lo stanno introducendo anche molti altri produttori abbinato con il lettore blu-ray, nn penso sia troppo anche se si vede ben in piccolo. Aggiungo anche questa piccola info, nello store americano di dell oltre hai monitor HD sono usciti anche quelli retroilluminati a LED, speriamo arrivino presto anche qui (li sto aspettando per prendere il portatile ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#182 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#183 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Mantova
|
Ma se uno riceve un portatile che è difettoso e glielo cambiano poi quando gli arriva il secondo ed ha uno schermo indecente ha ancora i 10 gg. del diritto di recesso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#184 |
Bannato
|
Questa la differenza di colori con un Samsung 19" 1280x1024 TNT (colori meno belli ma respons time basso: i monitor dei videogiocatori, insomma) e non PVA (quelli con miglior colori ma che creano scie se si gioca):
Parlo di colori e del bianco azzurrino... o del porfido blu... lasciamo stare la risoluzione... che anche qui ci sarebbe MOLTO da dire... visto che nella migliore delle ipotesi sembra un 1280X800 di pessima marca tanto è scarso. Dell con Auo 1440x900: ![]() Samsung TNT 19": ![]() Se volete vi do il file sorgente e fate una foto Macro e vediamo come si vede sull'LG... |
![]() |
![]() |
![]() |
#185 |
Bannato
Città: Mantova
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#186 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Non sarà il portatile ad essere difettoso, ma un pezzo. Eventualmente, quindi, ti sostituirebbero il pezzo, non tutto il portatile. Questo significa che se hai superato già i fatidici 10 gg iniziali (che si contano da quando hai ricevuto il portatile) non puoi più esercitare il diritto di recesso. Almeno questo è quello che ti dicono loro. Ed è quello che è capitato a me.
Insomma, ce la vogliamo dire tutta, la verità? Io mi occupo di grafica ed informatica da dieci anni, di pc e portatili tra le mani per un motivo o per un altro me ne capitano tanti, e non mi sembra di esprimere un giudizio troppo personale se dico che Dell non è affatto un'ottimo marchio come qualcuno dice. Per lo meno non adesso. Ha un ottimo customer care, per carità, ma pensate che non lo paghiamo noi? L'estetica è un po' più curata che altrove, ma poi? I display da vomito non sono l'unica dimostrazione di quel che dico: oh, ma nell'XPS la hinge cover come vi sembra? e la tastiera? e il touchpad? Avete mai messo le mani su una tastiera Lenovo? E su un touchpad degli ultimi Asus? La verità è che ci ostiniamo a tenere in considerazione Dell per i prezzi che, a parità di caratteristiche (dichiarate), sono di solito più bassi dei concorrenti. Non c'è da stupirci se poi ci accorgiamo che, dove potevano, ci hanno risparmiato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#187 | |
Bannato
|
Quote:
Di mettere a pieno schermo questa foto e di fare una foto MACRO senza Flash, al buio, con mano ferma (in modo che non manchi definizione per il movimento della mano) per capirlo: ![]() A chi ha un LG chiedo per cortesia di scaricare la foto di sopra nelle dimensioni originali e di farne una macro come le mie di sopra... Vi saremmo MOLTO grati ![]() ![]() Ultima modifica di Ricky78 : 19-04-2008 alle 07:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#188 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
|
Quote:
Non confondiamolo poveretto ![]() Dell non sarà il marchio perfetto e come tutte ha i suoi difetti. Mi parli di Lenovo? Parliamo allora di prezzi. Tastiera e touchpad? La prima è una delle migliori mai provate (non ho un Lenovo), l'altro non ha difetti, l'unico è stato risolto con il nuovo bios; ho provato notebook Asus e HP. Per me rimane la migliore marca per qualità/prezzo, con un'assistenza decisamente superiore alle altre aziende. Contesto solo i display, ma non tanto la qualità, ma il fatto che in uno stesso modello non puoi montare marche diverse. Se io compro un XPS ho il diritto di avere un display qualitativamente uguale agli altri. E contesto anche la grande differenza di prezzo, che cambia in base al commerciale che becchi. Qui siamo comunque OT, se vogliamo continuare a parlarne spostiamoci sul Cafè ![]()
![]() |
![]() |
#189 |
Bannato
|
Comunque sto pannello fa proprio pena... sul lato dx, ora che navigo, vedo proprio che l'illuminazione non è uniforme.
Il bianco o i colori a sx dello schermo hanno un'intensità mentre sulla dx sono più smorti... ![]() Capita anche a voi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#190 | |
Junior Member
|
Quote:
Cmq, non ho voglia di continuare discussioni sui difetti e pregi dei singoli componenti degli XPS, non voglio aprire polemiche (se non con la Dell stessa) quindi non è il caso di spostarci da nessuna parte, daltronde in fondo diciamo quasi la stessa cosa: Dell è da considerare solo per il rapporto qualità/prezzo. Per il resto, ognuno ha la sua opinione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#191 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#192 | |
Bannato
|
Ma anche tu hai AUO?
Notato anche tu che il bianco ed i colori sono più smorti sulla parte dx del monitor? Quote:
Non è un difetto ENORME?! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#193 |
Junior Member
|
Ero ironico... certo che è un difetto enorme. LCD con un angolo di visualizzazione così ridotto sono quasi usciti del tutto di commercio. Difficilmente in giro al giorno d'oggi ne trovi di così schifosi, neanche tra le sottomarche in offerta speciale nelle grandi distribuzioni. Io comunque ho un Samsung (SEC3157), e mi fa piacere sapere che anche l'AUO (l'unico che ancora non ho visto di persona) presenta difetti simili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#194 | |
Bannato
|
Quote:
Quindi anche quello ha sto problema? Per quanto riguarda la difformità di illuminazione? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#195 |
Junior Member
|
Leggi i post precedenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#196 |
Junior Member
|
Per chi ancora avesse dubbi sul penoso angolo di visione dei Samsung - AUO, consiglio questo ottimo test online. Mentre ci siete fate anche gli altri... Tanto per chiarire una volta per tutte che non è una questione di opinioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#197 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#198 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
|
Quote:
E se fa il recesso, chiedendo in cambio non i soldi, ma un nuovo computer, ha diritto ad altri 10 giorni. Non si parlava di interventi in garanzia, ma proprio di recesso, non ci si può confondere ![]()
![]() |
![]() |
#199 |
Junior Member
|
e
non è come dire la stessa cosa. I Samsung - Auo fanno schifo, ma non sono riconosciuti come difettosi da Dell. Allora: Se è difettoso = intervento garanzia. Se non ti piace = recesso entro 10gg. Se non ti piace di nuovo = recesso entro altri 10gg. Continuare sta discussione = perdita di tempo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#200 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
ma se non rispettano i requiisiti di angolo di visuale?
e se l'illuminazione non è omogenea? non sono difetti veri e propri?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:13.