|
|
Risultati sondaggio: Che display possiedi sul tuo XPS M1530, e come valuteresti la sua qualità generale? | |||
WXGA AUO (B154EW01?) - Insoddisfacente |
![]() ![]() ![]() |
2 | 1.55% |
WXGA AUO (B154EW01?) - Sufficiente |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.78% |
WXGA AUO (B154EW01?) - Ottimo |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.78% |
WXGA Samsung/Seiko (SEC3358) - Insoddisfacente |
![]() ![]() ![]() |
4 | 3.10% |
WXGA Samsung/Seiko (SEC3358) - Sufficiente |
![]() ![]() ![]() |
6 | 4.65% |
WXGA Samsung/Seiko (SEC3358) - Ottimo |
![]() ![]() ![]() |
4 | 3.10% |
WXGA CPT (CPT141F?) - Insoddisfacente |
![]() ![]() ![]() |
3 | 2.33% |
WXGA CPT (CPT141F?) - Sufficiente |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.78% |
WXGA CPT (CPT141F?) - Ottimo |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.78% |
WXGA LG (LPL0000) - Insoddisfacente |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.78% |
WXGA LG (LPL0000) - Sufficiente |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
WXGA LG (LPL0000) - Ottimo |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
WXGA+ AUO (AUO2077) - Insoddisfacente |
![]() ![]() ![]() |
5 | 3.88% |
WXGA+ AUO (AUO2077) - Sufficiente |
![]() ![]() ![]() |
7 | 5.43% |
WXGA+ AUO (AUO2077) - Ottimo |
![]() ![]() ![]() |
5 | 3.88% |
WXGA+ Samsung/Seiko (SEC3157) - Insoddisfacente |
![]() ![]() ![]() |
5 | 3.88% |
WXGA+ Samsung/Seiko (SEC3157) - Sufficiente |
![]() ![]() ![]() |
6 | 4.65% |
WXGA+ Samsung/Seiko (SEC3157) - Ottimo |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.78% |
WXGA+ LG (LPLDF00) - Insoddisfacente |
![]() ![]() ![]() |
3 | 2.33% |
WXGA+ LG (LPLDF00) - Sufficiente |
![]() ![]() ![]() |
6 | 4.65% |
WXGA+ LG (LPLDF00) - Ottimo |
![]() ![]() ![]() |
40 | 31.01% |
WSXGA+ Samsung/Seiko (SEC3350) - Insoddisfacente |
![]() ![]() ![]() |
11 | 8.53% |
WSXGA+ Samsung/Seiko (SEC3350) - Sufficiente |
![]() ![]() ![]() |
4 | 3.10% |
WSXGA+ Samsung/Seiko (SEC3350) - Ottimo |
![]() ![]() ![]() |
5 | 3.88% |
WSXGA+ LG (LPLF300) - Insoddisfacente |
![]() ![]() ![]() |
2 | 1.55% |
WSXGA+ LG (LPLF300) - Sufficiente |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.78% |
WSXGA+ LG (LPLF300) - Ottimo |
![]() ![]() ![]() |
9 | 6.98% |
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 129. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Qui ed ora
|
A volte ritornano.
Avvocato avvocato avvocato. Falli neri. Sono dei terribili ipococriti patetici bugiardi e si meritano solo calci in culo (con permesso dei gentili moderatori).
Allora, egregi amici, sono stato via per un bel tempo, come annunziato, debito al trasferimento in Latinamerica. DI fatto sono e sarò via, e lamento dirvi che non credo potermi occupare della manutenzione del thread, dato che vivo in posti dove non ho internet, e tra l'altro sono molto occupato. Comunque, per qualunque dubbio o se ci fosse bisogno di mettere qualcosa in prima pagina, inviatemi un PM o meglio un mail (attraverso del link nel mio profilo). Quello che posso dirvi è che ho solo ieri ricevuto, finalmente, il display che stavo aspettando. Per cui, in sintesi, dal 19 dicembre, data in cui pagai il Latitude D830, solo ieri ho finalmente chiuso questa orrenda odissea kafkiana con Dell. E vi aggiorno subito: se CHIUNQUE in Dell, Customer Care, Tecnici, o Escalation, o lo stesso Mister Dell in persona dovesse tentare di convincervi che non c'è nulla di strano nei display Samsung o AUO, fategli una profonda e sonora pernacchia e ditegli senza esitazione che è un ipocrita senza dignità, o un ignorante incompetente. Dopo tanto scrivere io stesso sul non generalizzare le proprie esperienze personali, ho acquisito una certa esperienza personale che mi spinge a ritenere di avere il diritto per affermare che gli schermi Samsung e AUO fanno decisamente e totalmente schifo, e che non esiste la minima infinitesimale possibilità di paragone con gli LG, che non sono eccezionali, ma non fanno schifo. Ho appena votato nel sondaggio, con il nick Sir.Joe, dato che avevo già votato per altri schermi con il mio nick usuale, e passo a commentarvi: il primo schermo che ho mai avuto fu un SEC3350, ovvero il WSXGA+ di Samsung, sul Latitude D830 che scelsi il dicembre passato. E' senza nessunissimo dubbio lo schermo più vomitevole che io abbia mai visto in nessun computer, fisso o mobile, mio, di parenti, amici, lavoro, negozi etc. Non ho MAI visto uno schermo peggiore. Angoli di visione totalmente nulli, illuminazione non omogenea, con parti più scure, chiazze, ombre etc., scarsissima luminosità generale, molto molto forte granulosità, bianchi sporchi (di fatto era un grigio giallognolo). DI questo schermo ne ho avuti due, e entrambi erano identici, presentando gli stessi difetti osceni. Dopo avermi insultato diplomaticamente (ci sono molti modi di insultare una persona, e dire parolacce è il minore di essi) e lasciato sbattere largamente, finalmente i Delliani si sono decisi a farmi una nota di credito, essendo incapaci di offrirmi un differente modello di display per quel notebook e non essendo capaci di garantire che un terzo esemplare di quel display sarebbe stato migliore. Ho così comprato il XPS 1530. I Delliani mi avevano consigliato di scegliere il WXGA+ perchè apparentemente il WSXGA+ era attualmente Samsung mentre il WXGA+ era LG, sia in fabbrica che nello stock del supporto tecnico. In altre parole fui obbligato ad accontentarmi del WXGA+ per ottenere un LG, dato che, ridicolo e patetico, Dell non è capace di standardizzare la qualità dei display dei vari provveditori a cui si rivolge. VI posso garantire che LG non è nulla di speciale. Ho visto un display CMO o qualcosa del genere, una marca cinese sconosciuta, su un notebook Asus non di fascia alta, ed era infinitamente migliore dei due LG che ho posseduto. Per cui, il problema qui con Dell non è che LG è meraviglioso e Samsung e Auo sono normali, è che LG è sufficiente e Samsung e AUO fanno pena. Il XPS venne con un LG, come promesso, e la qualità era infinitamente superiore al SEC3350, anche se non entusiasmante (gli angoli di visione non erano inesistenti ma ugualmente non raggiungevano le specifiche pubblicate da Dell per un WXGA+. E neanche questo nuovo LG che mi hanno messo ora le raggiunge). Sfortunatamente il display aveva un difetto tecnico e dovetti farlo cambiare. Il ricambio du un Samsung, che era in tutto simile al SEC3350, stessi difetti osceni, esattamente gli stessi difetti (per cui, che la spettano di dire che sono problemi isolati, due Samsung WSXGA+ e uno WXGA+ con gli stessi identici difetti non è coincidenza. Mi fanno incazz... quando ci trattano come idioti, con queste bugie ipocrite, come se non avessimo mai visto un notebook prima, o non fossimo capaci di capire che ci stanno prendendo in giro...), ma almeno la granulosità per quanto forte ed evidente non mi faceva male agli occhi (come invece succedeva col SEC3350 dopo due ore di uso). VI risparmio le cavolate ipocrite che ho dovuto ascoltare da parte di Dell Italia/Francia. QUi in Latinoamerica mi hanno cambiato lo schermo senza problemi, con estrema cortesia e disponibilità e professionalità, ma invece del LG è arrivato un AUO, e notoriamente il AUO è nel WXGA+ ciò che il SEC3350 è nel WSXGA+. Uno schifo totale, ancora peggio del Samsung che doveva sostituire. Il tecnico stesso era inorridito, come anche il tecnico italiano che cambiò il LG col Samsung era inorridito e mi disse "volevo comprarmi un Precision, ma se Dell sta montando questi display osceni col cavolo che lo compro". Ed era un tecnico autorizzato di Dell... SOlo ieri, finalmente, dopo tutto questo tempo, ho ricevuto un display LG. Non è lo stesso che avevo all'inizio (LPLDF00), è un LP154WP1. E' molto che non vedo làltro, e non ricordo benissimo, ma credo che sono molto simili. FOrse forse il nuovo è appena un poco meno luminoso, il bianco appena un pò più giallognolo, e un poco meno di angoli di visione. Ma non ve lo garantisco, dato che neanche l'altro LG mi aveva entusiasmato particolarmente, e vi dico perchè: Dell pubblica specifiche tecniche per ogni risoluzione, sulla luminosità (che si calcola in "nit") e sugli angoli di visione (in gradi di inclinazione). La luminosità non è affatto quello che uno si aspetta da 250 nit (ovvero il display più luminoso di tutti, più del WXGA e del WSXGA+ e del WUXGA). E gli angoli di visione non sono affatto neanche vagamente vicini a quelli che promette Dell. DI fatto è possibile avere una immagine uniforme di tutto lo schermo, senza chiazze o ombre (cosa che nel Samsung e nel AUO è IMPOSSIBILE), però basta muovere lo schermo o la testa di un poco, orizzontalmente o verticalmente, per vedere apparire ombre scure. Secondo le specifiche di Dell questa inclinazione dovrebbe essere piuttosto maggiore prima che appaiano notabili differenze nell'immagine... QUello che posso dirvi è che la differenza del WXGA+ LG con il WXGA+ di Samsung e di AUO è così enorme, così ovvia, che lo stesso tecnico inviato da Dell ha notato senza nessunissimo sforzo che i primi erano scadenti e il LG è anni luce superiore. Ovvero, due tecnici inviati da Dell hanno notato la superiorità del LG sul Samsung, e uno ha notato come il AUO fosse ancora peggio del Samsung (il che è cosa ardua, considerando che il Samsung era osceno). Per cui, se qualcuno in Dell dovesse osare dirvi che il vostro display è "working as design" o che le vostre sono "percezioni soggettive del cliente", andate in Montpellier e dategli un sonoro calcio in culo, e se osasse lamentarsi ditegli senza esitare "non so di cosa lei stia parlando, io le ho dato un affettuoso abbraccio, e se lei ha percepito un calcio in culo le sue sono solo percezioni soggettive. Ora se non le dispiace vorrei un display della qualità corrispondente a ciò che ho pagato e i cui angoli di visione rispettino le specifiche pubblicate sul sito di Dell, o dovrò abbracciarla ancora...". Cari amici, un saluto cordiale a tutti voi, e al diavolo Dell. Comunque, è doveroso dire che a parte i patetici ipocriti tentativi di arrampicamento sugli specchi da parte di Dell Italia/Francia, qui in Latinamerica sono molto più disponibili, gentili, e professionali. E nessuno, qui in Latinoamerica, offre la garanzia a domicilio di Dell. Tutti gli altri ti fanno aspettare assurdi tempi per un pezzo di ricambio, e se non vivi in una grande città, sei fregato. Per cui, una volta in più, Dell non è uno schifo. Ma sta facendo schifezze in certi settori e certi luoghi, e con i display lo sta facendo in tutto il mondo. È un peccato. Ciao
![]() Ultima modifica di Ser Yo : 12-04-2008 alle 22:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#162 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Concordo in pieno! Giustissimo il confronto con alcuni display montati su qualche Asus, stessa impressione avuta anche da me. Tuttavia, ad essere sinceri, migliori dell'LG che avevo montato all'inizio sull'XPS (e che mi rimonteranno, costi quel che costi!), se ne vedono ancora pochi in giro su altri portatili, ci metto dentro anche qualche notebook Apple...
Nell'attesa che rispondano da Escalation, ho leggermente migliorato la situazione con il Samsung, aggiustando un po' i settaggi dal pannello di controllo della scheda grafica e calibrandolo con QuickGamma. Sempre un cesso di display è, ma per lo meno adesso non mi viene la psoriasi solo a vedere quei colori slavati e mi posso perfino timidamente azzardare ad aprire Photoshop... Ma chi ca..o me l'ha fatto fare!? Vi terrò aggiornati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#163 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
Quote:
![]() :hoscopertol'acquacalda: ![]()
![]() |
![]() |
#164 |
Junior Member
|
Leggi 5 post indietro e trovi la risposta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#165 |
Senior Member
|
pensare che ti avevo pure quotato..
![]() fossi in te mi farei sentire ancora col supporto tecnico...cioè se io effettuo un cambio deve essere un cambio.. non un downgrade ![]()
NABBA Italia Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare Ultima modifica di thewebsurfer : 12-04-2008 alle 21:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#166 |
Junior Member
|
Al supporto tecnico ormai mi conoscono come uno di loro... dopo la ventesima volta che ti dicono "ti giuro che noi da qui non possiamo decidere che tipo di schermo mandarti", cominci a crederci. Anche perchè adesso ammettono che il torto da parte di Dell è palese. Addirittura la mia consulente alla vendita non ha avuto neanche più il coraggio di rispondermi. Comunque, alla fine, sono stati loro a consigliarmi di mandare una raccomandata al servizio Escalation prima di passare alla denuncia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#167 |
Senior Member
|
Si, ti capisco bene, per lo stesso motivo io ho terminato conoscendoli tutti per nome, includendo Escalation e Customer Care.
Comunque, se vuoi provare con Escalation, posso solo dirti "buona fortuna". Io ho dovuto cambiare continente per avere un minimo di attenzione, già che per attenzione io intendo risoluzione dei problemi, non "si ci dispiace molto ma non possiamo fare niente". Per me è una vergogna che Dell monti questi schermi di porcheria, e una doppia vergogna che non faccia nulla per risolvere il problema quando qualcuno si lamenta (molti non si lamentano perchè gli secca), e una triple vergogna che tentino di farti sembrare te l'idiota che non capisce niente. COmunque, tu hai diritto ad uno schermo che quanto meno rispetti le specifiche che Dell pubblica sul sito. Dell casa madre ha lasciato indicazioni precise al supporto tecnico per cui se si menziona "granulosità" la risposta sarà "working as design", ovvero attaccati al c... Io insisterei sugli angoli di visione del tutto inesistenti e completamente non corrispondenti alle specifiche promesse da Dell, e insisterei sul fatto che lo schermo originale era un LG. Facci sapere... ![]()
![]() |
![]() |
#168 | ||
Senior Member
|
Quote:
Se sei grafico, immagino che ti conviene un WSXGA+, con migliori angoli di visione, più pixels, più spazio, e migliori tempi di risposta (non so se erano DVD fasulli ma sto avendo effetto scia sul WXGA+ anche LG in certi film. Non allarmatevi, devo ancora verificare con un DVD originale). LG è l'unico schermo che ti conviene se sei grafico, credimi. Samsung e AUO fanno schifo sui notebook. Avresti colori slavati, i bianchi MAI bianchi, una granulosità forte, poca luminosità, zone scure, e infine angoli di visione nulli. Ora, un tempo sul XPS andare su un WXGA+ era un modo di assicurarsi un LG, almeno dalla fabbrica (il supporto tecnico ha da tempo iniziato a inviare Samsung come ricambio). Adesso non lo so, non seguo il forum da un tempito. Dovresti chiedere ai ragazzi se i WSXGA+ stanno venendo LG o Samsung. Se non riesci ad avere la sicurezza al 100% di un LG, non comprare Dell, o te ne pentirai. Se non compri con IVA puoi recedere, è vero, quindi se vuoi puoi fare la prova. Vedi tu. Io proverei una tattica stile Bush (guerra preventiva), inviando un fax a escalation e spiegando che come grafico hai bisogno di un buon display e che non puoi lavorare con questa porcheria di Samsung o Auo, e che vuoi sapere cosa puoi fare per assicurarti un LG come WSXGA+. o in ultima analisi come WXGA+. TI direi di comprarti un Precision, che se hai partita iva conosco una commerciale che ti farebbe ottimi prezzi. Il precision ha le schere FX, per cui ottimo per CAD e 3D. E' molto più solido e resistente di un XPS. Ha il docking... Ok, non ha HDMI. E non ho idea di che display ti capiterebbe. Buona fortuna. Quote:
Il WSXGA+, hai ragione, si vede tutto piccolo, ma il WXGA+ non da problemi. 2) tutto è lucido, e tra WXGA e WXGA+ rispetto al lucido non cambia nulla. Per cui, WXGA+.
![]() |
![]() |
![]() |
#169 |
Senior Member
|
grazie della risp..anche se da quando postai la domanda ho avuto tempo di informarmi su tutto, fare il preventivo e dopodomani mi arriva l'xps con wxga+ ![]() l'xps mi piace per il design...e anche xke con quel rapporto prezzo/prestazioni c'è (forse c'era) ben poco (esclusi acer) se dovessi escludere l'xps automaticamente escluderei Dell, in quanto gli altri hanno design dozzinali che si possono trovare nei negozi (con tutti i vantaggi del caso).. certo avrei preso il wsxga+, ma la bassa probabilità di avere un lg e forse anche un pò la paura di trovarmi con una ris troppo alta mi hanno fatto scegliere la (spero) giusta via di mezzo. e poi..nessuno mi impedisce più in là di investire 300€ per un 22" TN o poco più per un 20" con un buon pannello ![]()
![]() |
#170 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Ho chiesto il recesso cmq il mio 1440 LG aveva un angolo verticale scandaloso, ad esempio con un wallpaper celeste la parte inferiore la vedevo bianca
Ultima modifica di satrax82 : 15-04-2008 alle 19:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#171 |
Junior Member
|
Allora o era difettoso o non stiamo parlando dello stesso LG. Oh, non è che dico che sia il non plus ultra dei display, ma come angolo di visuale e resa cromatica non c'è da lamentarsi, visto che parliamo di display single lamp, non led e, soprattutto, di display per laptop, per ovvi motivi imparagonabili a quelli per desktop.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#172 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#173 |
Junior Member
|
si.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#174 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Quote:
è lo stesso LG da nessuna angolazione la resa cromatica risultava uniforme e nella schermata di caricamento windows era facile notare 2 bande verticali,una zona nell'angolo sinistro e una striscia orizzontale in basso piu' luminose, naturalmente per il supporto tecnico rientrava nella norma come per dire il buco delle ciambelle non ha sempre lo stesso diametro Ultima modifica di satrax82 : 15-04-2008 alle 19:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#175 |
|
possiedo LG 1440x900.......e devo dire che NON riscontro i problemi che tu hai.
per me e' un bell monitor assolutamente buono. e fidati che non sto' regalando nulla a DELL....visto che al mio primo acquisto con risoluzione 1280x800 avevo ottenuto uno scandalosissimo monitor AUO. INGUARDABILE. |
![]() |
![]() |
#176 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: VR
|
Nel frattempo io continuo a bestemmiare e a sclerare.... mi sta venendo l'ulcera a star dietro a sti pezzi di XXXXX!!!
Nessuno si prende le responsabilità, nessuno può o non vuole fare, con l'ultimo pannello siamo a 6 pannelli SAMSUNG SEC 3350 che mi montano e 2 notebook con recesso!!! Vi avevo invitato a non accontentarvi di sto caX di Samsung e contattarmi per muoverci insieme magari con i legali ma niente.... Preferite buttare i vostri soldi nel cesso?? Fate pure... io intanto continuerò come Ser YO ( che abbraccio fortemente...) a prendere a calci nel culo i signori della Dell fin quando avrò un monitor degno dei soldi che ho speso!!!! Finchè saremo in pochi nessuno potrà aiutarci... meditate.... gente... meditate...
![]() |
#177 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#178 |
Senior Member
|
indovinate quale caxo di pannello mi è arrivato AUO wxga+
![]() ![]() in verità non mi sembra poi questo schifo...e la granulosità non la avverto (e ci lavoro con la grafica) in basso la lampada un pò si nota...ma niente di fastidioso... MA SE l'LG E' il MIGLIORE IO LO PRETENDO ![]()
![]() |
#179 | |
Junior Member
|
Quote:
L'indirizzo è il seguente: Dell SA, 1 rond-point Benjamin Franklin, 34938 Montpellier cedex 9, France. Tuttavia non credo serva a qualcosa contattare Escalation se il problema è che vi è arrivato a casa un XPS con un LCD Samsung o AUO che vi fa schifo. Non c'è nessuna legge che dice che se non ti piace un pezzo hai il diritto di fartelo sostituire con uno migliore. E non vale a nulla dire che sapete che esiste l'LG, che magari ce l'ha un vostro amico... Se acquisti un prodotto online e scopri che non ti piace, hai 10 gg di tempo per farti tornare i soldi. Tutto qui. Non perdete tempo se questo è il vostro problema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#180 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
Non so se vi siete accorti che adesso è possibile anche selezionare come display un 1920X1200 che su un 15.4 mi sembrano un pò troppi , sapete qualcosa di + in merito ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.