Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2007, 00:26   #181
re_romano_alex
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Brutto,brutto.Anche se ,IMHO,non possiamo ragionare e giudicare la morte di qualcuno,o la colpa di qualcunaltro.
CPU Intel Core i7 920RAM 3 x 2 GB Corsair Dominator @ 1333 VGA nVidia GeForce GTX285 1 GB Hard Disk 2x WD 320 GB RAID0 + Seagate 750 GB SATA2 CaseThermaltake Kandalf 25 cm VA9000BS Dissipatore Zalman 9900 Led Alimentatore ENERMAX 1250W REVOLUTION85+ ATX Version 2.3 Mobo Asus P6T Deluxe V2
re_romano_alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 00:28   #182
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Ma poi il degrado, le chicane di immondizia per strada.....sembrava Nairobi. Come si fa a vivere in certe condizioni?
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 00:32   #183
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Quindi hanno sparato senza nemmeno essere minacciati, visto che erano in moto ed hanno sparato per primi. Bravi, hanno svolto il loro lavoro diligentemente anche questa volta.
Per sparare ad un ragazzino certo che ci vuole davvero fegato, io dopo averlo fatto mi impiccherei.
Scusa ma non era un supeliquidator verde fosforescente, bensì una replica di pistola senza bollino rosso, forse modificata per poter offendere. Credi veramente che, durante un inseguimento, una persona che si gira e ti punta un'aggeggio del tutto identico ad una pistola addosso non sia una minaccia sufficiente?

Ovvio che il poliziotto si sentirà male, ma se le cose sono andate così non può rimproverarsi nulla.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 00:33   #184
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
-1 ......e purtroppo crescono come le erbacce....tutte da estirpare.
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 00:34   #185
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
Scusa ma non era un supeliquidator verde fosforescente, bensì una replica di pistola senza bollino rosso, forse modificata per poter offendere. Credi veramente che, durante un inseguimento, una persona che si gira e ti punta un'aggeggio del tutto identico ad una pistola addosso non sia una minaccia sufficiente?

Ovvio che il poliziotto si sentirà male, ma se le cose sono andate così non può rimproverarsi nulla.
io anche avrei sparato vedendomi puntata, e pronta a sparare da li a pochi nanosecondi una pistola.....carabiniere o no io avrei sparato
Old 05-06-2007, 00:37   #186
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
Omertà,immondizia,Maradona
2 cose giuste hai detto...sono a napoli ma fortunatamente non ci sono nato!
ma maradona non toccarlo che non c'entre nulla tra spazzatura e omertaà...quella era l'unica cosa che SI salvava
Old 05-06-2007, 00:45   #187
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
l'ansa ha aggiornato il sito, adesso anche loro dicono che la pistola era finta...
a questo punto lo devo quotare luvi, non è stato molto furbo il ragazzo....

http://www.ansa.it/opencms/export/si...124677599.html

da google-news:
Quote:
La pistola impugnata da Marco De Rosa, 16anni, il baby rapinatore ucciso dopo una rapina in un pub a Napoli era a salve senza il tappo. La precisazione e' dei carabinieri, che in un primo tempo avevano riferito di una pistola alterata ma in grado di sparare e carica. Alla lettura del rapporto, invece, precisano che si tratta di una pistola a salve modificata togliendo il tappo rosso.
Vins_cb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 01:08   #188
Andala
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Visto. Nauseante.

Davvero triste lo sconforto delle forze dell'ordine che si trovano a combattere ogni giorno in una città dove la stragrande maggioranza dei cittadini gli tira contro.

Riguardo al 16nne ucciso cadono a fagiuolo le parole di un poliziotto che descrive questi come deliquenti capaci di una violenza inaudita, vittime trascinate per duecento metri, una donna picchiata anche se incinta...

A Napoli ci vorebbe un Prefetto Mori.
Old 05-06-2007, 01:24   #189
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Iscritto dal: Oct 2004
sono contento, uno in meno
licenza di uccidere alla polizia
Old 05-06-2007, 02:38   #190
Trabant

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Il sedicenne sta bene MORTO !
A 16 anni se aprivo la bocca a sproposito in casa mio padre mi faceva saltare i denti con una sberla.
E questi vanno a fare una rapina in un pub...
Io sparerei in testa anche al padre e alla madre del ragazzo, perchè hanno fatto veramente un "lavoro" di merda nel tirarlo su.
Se a 16 anni vai a fare una rapina con una pistola... cosa fai a 18 o a 20 ?
Se uno tira fuori una pistola davanti ad un pubblico ufficiale... sa cosa rischia.
L'ignoranza è il primo male che andrebbe punito, non con la morte ovviamente, ma se il caso lo richiede...
Azz ma tu vuoi fare una strage, cancellarli tutti dalla faccia della terra, ti rispecchi nel mio suggerimento di pulizia etnica

A parte la prima esclamazione, che definisco semplicemente disumana, ti sei salvato in corner perchè in u barlume di lucidità hai centrato il problema.

Questa tragedia - ed è una tragedia, esattamente come lo sarebbe stata la morte eventuale del carabiniere - non può essere isolata dal contesto.

Questo povero ragazzo (N.B.) non è uno cresciuto nell'operoso nord-est, allevato con l'esempio dei genitori (esempio, non parole) e con la prospettiva se non certezza di trovare un lavoro decoroso a 18 anni.
Uno cresciuto così, con tutte le condizioni al contorno favorevoli, che poi si mettesse in testa di far rapine, sarebbe veramente da classificare criminale nato.

Ma qui si tratta di uno cresciuto in un ambiente in cui la camorra incombe, intossica le menti.
E' una cosa della quale voi veneti (te, tdi150cv, leron che quoto dopo) non vi potete rendere nemmeno conto, è troppo lontana dal vostro vissuto, come lo sarebbe per un occidentale la vita di un indigeno nella foresta amazzonica.

Non riuscite nemmeno a capire cosa può significare crescere in una famiglia che vive in un certo modo, in un quartiere che vive in un certo modo, in mezzo a compagnie che ti fanno avere una certa idea della vita.

Si parla delle rapine dei rolex, degli scippi. Non ve ne rendete conto, ma pensate che a Napoli uno si possa svegliare la mattina e dire "mah, oggi me ne vado a fare qualche scippo di rolex al molo beverello"?
Tse, non c'è reato di microcriminalità che non sia controllato dalle organizzazioni criminali, che si dividono le zone e si avvalgono della manodopera minorile.
Il controllo del territorio è pervasivo ed ha regole ferree, guai a commettere crimini "fuori zona".

E la camorra si infiltra tra i giovani, privi di una guida, li lusinga con la promessa del denaro facile, dell'appartenenza ad un clan, del poter avere tutto e subito.
Ne corrompe le menti deboli perchè ne ha bisogno.
Gli servono soldati per le fila del proprio esercito, e li recluta per la strada, nelle sale giochi, nei ritrovi. Ha bisogno di forze nuove per sopravvivere e perpetuarsi.

Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
... a 17 anni hai l'autonomia per decidere della tua vita, questa non è una bravata da ragazzini e qualcuno lo ha imparato a proprie spese. qui si che è selezione naturale.
sarò cinico, ma così la penso.
Senza volerlo, hai centrato un altro tema. La camorra opera una selezione naturale. Chi è meno svelto a scappare, meno bravo a sparare, meno violento a reagire, è il debole, non farà strada.
Chi non si fa prendere, chi vende cara la pelle, è quello che supera la selezione naturale.

Vi ripeto, se non ci vivete non potete capire la perversità del sistema.

Voglio definire solo "ingenuità" il pensare che un solo ragazzo morto sia un problema in meno.
E' un povero ragazzo, come tanti che sono cresciuti in quel contesto marcio alle radici, che non ha superato la "selezione naturale", che probabilmente non ci era nemmeno portato a quel genere di vita per come ha reagito.

Se fosse nato e cresciuto da voi, la probabilità che avrebbe fatto una cosa del genere sarebbe stata infinitesimale. Ma lì no.
Non se ne esce, senza un aiuto esterno.
E quello non c'è. Lo stato manca davvero. Non è una frase fatta, manca a tutti i livelli.
E parecchia gente ci campa.
Leggetevi "Gomorra" di Roberto Staiano, li è spiegato molto bene come le rispettabili ditte del nord guadagnino cifre indecenti sul lavoro nero del settore manifatturiero di Napoli e dintorni.
Lavoro nero controllato dalla camorra. Potenza economica e militare, che controlla pervasivamente il territorio, e recluta il proprio esercito attraverso la "selezione naturale" sulle nuove generazioni. Lasciate per lo più a se stesse.

Ultima modifica di Trabant : 05-06-2007 alle 02:51.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 07:37   #191
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Trabant Guarda i messaggi
... CUT ...
Ok, discorso condivisibile... Ma perchè, ad esempio io e te siamo venuti su bene? Perchè non abbiamo scelto la via più facile? Te lo dico io. Siamo migliori di quel ragazzo. A me non importa di avere le scarpe firmate. E anche se le volessi, mi cercerei un lavoro onesto e me le comprerei. Per attirare le ragazze o sentirmi meglio con me stesso non ho bisogno di avere i soldi tutti e subito. Pensa che per mantenermi all'università ho anche lavorato, perchè la borsa di studio non era sufficiente e mio padre non poteva permettersi di darmi un euro... Sarebbe stato facile per me andare a fare rapine o piccoli furti... Ma poi come mi sarei sentito? Ho visto un servizio delle Iene con una intervista ad uno di questi rapinatori: le loro vittime sono viste come polli da spennare, che si devono stare zitti e lasciarsi rapinare. Se osano reagire o hanno pochi soldi, giù botte... Come se fosse un loro diritto rapinarli... Ma ti rendi conto che gente che c'è a Napoli? Io non sono così e ne sono orgoglioso. Non so di chi è la colpa, ma sicuramente lo è anche della persona che si fa tentare dai soldi facili... Ripeto: io, te e tanta altra gente non ci siamo fatti tentare. Siamo fessi noi, o c'è qualcosa che non va in loro?
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 08:07   #192
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Ma poi sull'articolo di repubblica non menziona che la pistola fosse modificata e carica... Ma solo che era a salve e che la procura ha ordinato una perizia sull'arma per "valutare la potenzialità dell'arma"...
ma nelle procure chi ci lavora?
la potenzialità dell'arma che viene rilevata con la perizia sicuramente non poteva essere riconosciuta dal carabiniere. a che serve sta perizia??
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 08:38   #193
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
bjt2 io non penso che sia un discorso di meglio o peggio: il motivo per cui noi utenti del forum siamo cresciuti su è semplicemente perché viviamo in un ambito, la società civile, che non ubbidisce alle leggi della selezione naturale, se non in modo soft (competizione nel mondo del lavoro ad es). Se fosse la selezione naturale a regolare la società civile i disabili dovrebbero essere lasciati morire: i deboli devono morire, i forti devono andare avanti e migliorare sempre la specie. Non è così, per fortuna, quindi paragonare una persona che vive in un ambito legale e civilizzato (per quanto possa esserlo l'Italia ovviamente) ad uno che vive in una "jungla urbana" come la camorra non ha senso.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 08:39   #194
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
io mi chiedo: ma quanti neuroni ci vogliono per rendersi conto che nei paesi dove vige la pena di morte non ci sono meno crimini?

anzi...per dirla tutta i paesi dove ci sono meno crimini (canada, norvegia...) sono TUTTI SENZA pena di morte
Veramente i Paesi dove ci sono meno crimini sono l'Arabia Saudita e il Kuwait, a livello di microcriminalità sono infinitamente più tranquilli rispetto al Canada

Non è la presenza o meno della pena di morte a fungere da deterrente, il discorso è sempre lo stesso: poche regole chiare e certezza della pena
Old 05-06-2007, 09:04   #195
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
bjt2 io non penso che sia un discorso di meglio o peggio: il motivo per cui noi utenti del forum siamo cresciuti su è semplicemente perché viviamo in un ambito, la società civile, che non ubbidisce alle leggi della selezione naturale, se non in modo soft (competizione nel mondo del lavoro ad es). Se fosse la selezione naturale a regolare la società civile i disabili dovrebbero essere lasciati morire: i deboli devono morire, i forti devono andare avanti e migliorare sempre la specie. Non è così, per fortuna, quindi paragonare una persona che vive in un ambito legale e civilizzato (per quanto possa esserlo l'Italia ovviamente) ad uno che vive in una "jungla urbana" come la camorra non ha senso.
Io sono cresciuto a Capodichino, ho fatto le medie ai Ponti Rossi, le superiori di fronte al carcere di Poggioreale e poi a Scampia... Non credo di aver frequentato posti idilliaci... Eppure son venuto su bene...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 09:16   #196
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Trabant Guarda i messaggi
.....
Le mele marce esistono ovunque da come parli pare che essere un malvivente nel sud italia sia giusto e normale, ripeto che se fossi nato al sud mi sentirei gravemente offeso da queste tue parole.

Che ci sia un problema grave di criminalità ok nessuno vuole negarlo ma da qui a dire che le stesse persone nate al nord farebbero i cittadini modello sono cazzate.

Ovunque in qualunque posto se vuoi puoi darti alla malavita, pure qui al "ricco nord" si tira a campare e una prospettiva di soldi facili fa gola a molti.

MA evidentemente c'è chi ha una coscienza e una morale e chi invece è peggio di una bestia.
Old 05-06-2007, 09:21   #197
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
MA evidentemente c'è chi ha una coscienza e una morale e chi invece è peggio di una bestia.
vabbe'... che uno di napoli nasca gia' col DNA da criminale mi sembra abbastanza stupida come cosa...

e' ovvio che e' il contesto sociale (e non intendo il quartiere dove si nasce...ma intendo la famiglia in cui si nasce) che forma un delinquente...mi sembra superfluo sottolinearlo

e' da vedersi perche' sto ***** di contesto sta dilagando in questo modo a napoli!
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 09:34   #198
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Ok, discorso condivisibile... Ma perchè, ad esempio io e te siamo venuti su bene? Perchè non abbiamo scelto la via più facile? Te lo dico io. Siamo migliori di quel ragazzo. A me non importa di avere le scarpe firmate. E anche se le volessi, mi cercerei un lavoro onesto e me le comprerei. Per attirare le ragazze o sentirmi meglio con me stesso non ho bisogno di avere i soldi tutti e subito. Pensa che per mantenermi all'università ho anche lavorato, perchè la borsa di studio non era sufficiente e mio padre non poteva permettersi di darmi un euro... Sarebbe stato facile per me andare a fare rapine o piccoli furti... Ma poi come mi sarei sentito? Ho visto un servizio delle Iene con una intervista ad uno di questi rapinatori: le loro vittime sono viste come polli da spennare, che si devono stare zitti e lasciarsi rapinare. Se osano reagire o hanno pochi soldi, giù botte... Come se fosse un loro diritto rapinarli... Ma ti rendi conto che gente che c'è a Napoli? Io non sono così e ne sono orgoglioso. Non so di chi è la colpa, ma sicuramente lo è anche della persona che si fa tentare dai soldi facili... Ripeto: io, te e tanta altra gente non ci siamo fatti tentare. Siamo fessi noi, o c'è qualcosa che non va in loro?

*.

ps: la "tentazione" della strada più breve non esiste solo a napoli.
è possibile fregarsene del prossimo ovunque.
chi sceglie la fatica è senza dubbio una persona migliore e dire che "siamo tutti uguali" è un insulto verso queste persone.

Ultima modifica di eriol : 05-06-2007 alle 09:38.
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 09:36   #199
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
vabbe'... che uno di napoli nasca gia' col DNA da criminale mi sembra abbastanza stupida come cosa...

e' ovvio che e' il contesto sociale (e non intendo il quartiere dove si nasce...ma intendo la famiglia in cui si nasce) che forma un delinquente...mi sembra superfluo sottolinearlo

e' da vedersi perche' sto ***** di contesto sta dilagando in questo modo a napoli!
Guarda io sono convinto che l'uomo sia abbastanza evoluto per non essere solo un organismo che imposta il proprio modo di vivere basandosi sulla realtà che lo circonda.
Ammetto che ci siano molte persone che sembrano fatte con lo stampo, ma un conto è seguire la moda e la tendenza del momento un conto e diventare un malvivente solo perchè "lo fanno in molti".

Se fosse come dici tu non saremmo organismi senzienti ma solo organismi adattabili.

Spero quindi che tu abbia torto.
Old 05-06-2007, 09:40   #200
exyana
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:

Ok, ma allora si può arrivare a giustificare qualsiasi cosa. Io credo che il libero arbitrio non esista e che siamo sicuramente frutto delle nostre esperienze, eppure in qualche modo la società si deve difendere.
Se vai a vedere un pedofilo è tale per via delle sue pulsioni e magari perché è stato abusato a sua volta da bambino, ma non mi pare di aver mai sentito nessuno dire povero pedofilo. Se vai a ben vedere anche uno che cresce viziato ed è abituato ad avere tutto, se diventa un delinquente, potrebbe essere giustificato, in quanto la famiglia non lo ha educato alla fatica.
exyana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian