Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quanti usano coca...ina ?
si, ne faccio uso abitualmente 14 4.35%
si, ma molto raramente 8 2.48%
l'ho provata solo una volta 18 5.59%
no... mai avuto a che fare con questa m... 282 87.58%
Votanti: 322. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2006, 14:45   #181
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
il vero sballo è dire no

mai fumato sigaretta, canna e cocaina vista solo in tv, bevo alcolici solo quelle rare volte che sto in compagnia e comunque poco.

non mi serve quella roba per sballarmi, mi posso sballare da solo quando e come voglio senza nulla

un mio amico dopo che si era fatto una canna per stare allegro mi vide e disse: "ma io non ho capito... spendo tanti soldi per il fumo e mi intossico tutti i giorni e questo (io) sta così senza nemmeno fumarsena una "

e me lo dicono tutti quelli che si fanno stè canne, l'ultima "vorrei avere un quarto della tua testa... " (tradotto da: vuless'avè nu quart 'ra capa toya)

pertanto credo che coloro che usano queste sostanze non siano molto forti di mente, che per provare sensazioni diverse dallo stato in cui si trovano si affidano persino a sostanze palesemente nocive, e anche "incompetenti" perchè non sanno che una volta avviati non si smette più

certo, ognuno è libero di fare quello che vuole, loro di intossicarsi (dal mio punto di vista) e io di non aver coraggio di provare o essere apatico (dal loro punto di vista)
anche in questo caso: de gustibus non disputandum est
Old 15-07-2006, 14:47   #182
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81
Torna a giocare con i tuoi videogames su...
sei eZ.
Old 15-07-2006, 14:47   #183
Sergio1986
Member

L'Avatar di Sergio1986

Iscritto dal: May 2004
Città: Senigallia (AN)...... Moto: avevo un 636 05..... Auto: bmw 320 coupè
Quote:
Originariamente inviato da Teliqalipukt
La droga ha un prezzo. Per chi la compra e per chi la vende. Chi la compra sa cosa ha acquistato, ma ignora cosa colui che l'ha venduta, comprerà, con i soldi ricavati.

Che strana alchimia: la droga produce denaro. Il denaro diventa ferro che spara. Il ferro che spara diventa morte.

E voi qui a fare statistiche...
scusa ma secondo me é una cagata...

vado dal fruttivendolo, compro una banana per fare un frappé alla mia ragazza... ho comprato una banana, ho dato dei soldi... i soldi diventano un fallo di plastica... quella sera verrà stuprata una bambina da un fruttivendolo impotente
Old 15-07-2006, 14:48   #184
Teliqalipukt
Senior Member

L'Avatar di Teliqalipukt

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da dario amd
stai parlando di microcriminalita ma il problema è alla fonte
secondo te come mai ce gente che ha interi palazzi una bmw cabrio e magari fa il panettiere?
Perchè rubano, è evidente. Ma noi non finanziamo loro direttamente....

Chi compra droga deve sapere che il suo gesto non è innocente: arma la mano di qualcuno! E allora che dica: io consumo droga, e non mi interessa se la criminalità si finanzia col mio denaro.

E allora capirei. Ma una cosa non esclude l'altra. Ognuno faccia ciò che gli pare, ma prenda atto delle conseguenze delle proprie azioni.
Teliqalipukt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 14:48   #185
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
prova ad entrare un attimo nella mente di uno spacciatore:
preferisci spacciare una sostanza(cocaina) della quale puoi portare una maggiore quantita ed è piu facile da nascondere oppure una sostanza(canapa) della quale si puo portare un piccolo quantitativo e per di piu è difficile da nascondere?
Lo spacciatore è soltanto colui che soddisfa la domanda, non troverai mai lo spacciatore che si rifiuta di darti il fumo e invece tenta di darti la cocaina se quello che vuoi è il fumo o la canapa. La questione è diversa e da incentrare a chi crea domanda e quindi sui consumatori perchè sono loro a decidere cosa comprare, è la solita legge della domanda e dell'offerta. Il mercato lo fanno i consumatori con le loro richieste è inutile farsi seghe mentali sulle leggi anche perchè di spacciatori per le strade che non vengono beccati ce ne sono sempre stati e ce ne saranno sempre. E' il drogato che dedice di cosa farsi, se uno non vuole la coca ma vuole soltanto farsi una canna allora si farà solo e soltanto la canna.

Ultima modifica di aLLaNoN81 : 15-07-2006 alle 14:55.
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 14:50   #186
dario amd
Senior Member

L'Avatar di dario amd

Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
Quote:
Originariamente inviato da J3X
il vero sballo è dire no

mai fumato sigaretta, canna e cocaina vista solo in tv, bevo alcolici solo quelle rare volte che sto in compagnia e comunque poco.

non mi serve quella roba per sballarmi, mi posso sballare da solo quando e come voglio senza nulla

un mio amico dopo che si era fatto una canna per stare allegro mi vide e disse: "ma io non ho capito... spendo tanti soldi per il fumo e mi intossico tutti i giorni e questo (io) sta così senza nemmeno fumarsena una "

e me lo dicono tutti quelli che si fanno stè canne, l'ultima "vorrei avere un quarto della tua testa... " (tradotto da: vuless'avè nu quart 'ra capa toya)

pertanto credo che coloro che usano queste sostanze non siano molto forti di mente, che per provare sensazioni diverse dallo stato in cui si trovano si affidano persino a sostanze palesemente nocive, e anche "incompetenti" perchè non sanno che una volta avviati non si smette più

certo, ognuno è libero di fare quello che vuole, loro di intossicarsi (dal mio punto di vista) e io di non aver coraggio di provare o essere apatico (dal loro punto di vista)
anche in questo caso: de gustibus non disputandum est

se il tuo amico fuma per sballarsi non ha capito niente della vita
Old 15-07-2006, 14:52   #187
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Originariamente inviato da nighthc
sei eZ.
Uh, questo termine non lo conosco e sinceramente non mi frega nulla di quel che può significare, contento tu di parlare senza essere capito
Prova con l'esperanto, magari ci fai una figura migliore...
Old 15-07-2006, 14:53   #188
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
io consiglio a aLLaNoN81 una sana scopata

lo vedo un po' teso e acido

T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 14:54   #189
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Originariamente inviato da Sergio1986

vado dal fruttivendolo, compro una banana per fare un frappé alla mia ragazza... ho comprato una banana, ho dato dei soldi... i soldi diventano un fallo di plastica... quella sera verrà stuprata una bambina da un fruttivendolo impotente
Non hai capito proprio niente, tutte le guerre in america latina (di cui non si parla) sono finanziate dalla droga, idem tutta la malavita organizzata. Contento tu di scherzarci sopra... personalmente non ci trovo nulla da ironizzare.
Old 15-07-2006, 14:57   #190
dario amd
Senior Member

L'Avatar di dario amd

Quote:
Lo spacciatore è soltanto colui che soddisfa la domanda, non troverai mai lo spacciatore che si rifiuta di darti il fumo e invece tenta di darti la cocaina se quello che vuoi è il fumo o la canapa. La questione è diversa e da incentrare a chi crea domanda e quindi sui consumatori, sono loro a decidere cosa comprare, è la solita legge della domanda e dell'offerta, il mercato lo fanno i consumatori con le loro richieste, inutile farsi seghe mentali sulle leggi, anche perchè di spacciatori per le strade che non vengono beccati ce ne sono sempre stati e ce ne saranno sempre. E' il drogato che dedice di cosa farsi, se uno non vuole la coca ma vuole soltanto farsi una canna allora si farà solo e soltanto la canna.

ti faccio un semplice esempio:

sabato sera ore 22:00 due ragazzi vanno da uno spacciatore per procurarsi della canapa con la quale vogliono sballarsi prima di andare ad un rave/festa/compleanno
parlano con lo spacciatore e lui dice in quel momento non ha disponibile canapa ma solo cocaina
i due ragazzi si trovano davanti ad una scelta
prendere la coacaina sballarsi e andare alla festa
oppure andarsene e rimanere sobri
leggendo anche alcuni post indietro secondo te i due ragazzi prendono la cocaina o preferiscono rimanere sobri?

orami non conta piu la sostanza ma lo sballo perche orami la gente nn fuma per il piacere di farlo ma solo per lo sballo
Old 15-07-2006, 14:57   #191
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Originariamente inviato da T3d
io consiglio a aLLaNoN81 una sana scopata

lo vedo un po' teso e acido

E a te consiglio di accendere il cervello prima di parlare di argomenti seri
Old 15-07-2006, 14:57   #192
Sergio1986
Member

L'Avatar di Sergio1986

Iscritto dal: May 2004
Città: Senigallia (AN)...... Moto: avevo un 636 05..... Auto: bmw 320 coupè
Quote:
Non hai capito proprio niente, tutte le guerre in america latina (di cui non si parla) sono finanziate dalla droga, idem tutta la malavita organizzata. Contento tu di scherzarci sopra... personalmente non ci trovo nulla da ironizzare.
ma ok certo... ma te dove vivi? in america latina? ad harlem? dove?

si stava parlando di storie nostre, che sentiamo e tocchiamo... non dall'altra parte del mondo... anche perché se tutti quelli che conosco che assumono qualcosa smettessero adesso, quelle guerre continuerebbero comunque.
Old 15-07-2006, 14:59   #193
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Uh, questo termine non lo conosco e sinceramente non mi frega nulla di quel che può significare, contento tu di parlare senza essere capito
Prova con l'esperanto, magari ci fai una figura migliore...
significa che provochi senza nemmeno essere stato preso in considerazione e pensi che io mi incazzi, ma in realtà mi fai solo ridere
Old 15-07-2006, 14:59   #194
dario amd
Senior Member

L'Avatar di dario amd

Quote:
e se mantieni il proibizionismo (cioe ignoranza sull'uso ed effetti delle droghe) pensi di risolvere questi problemi?
Old 15-07-2006, 15:01   #195
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
ti faccio un semplice esempio:

sabato sera ore 22:00 due ragazzi vanno da uno spacciatore per procurarsi della canapa con la quale vogliono sballarsi prima di andare ad un rave/festa/compleanno
parlano con lo spacciatore e lui dice in quel momento non ha disponibile canapa ma solo cocaina
i due ragazzi si trovano davanti ad una scelta
prendere la coacaina sballarsi e andare alla festa
oppure andarsene e rimanere sobri
leggendo anche alcuni post indietro secondo te i due ragazzi prendono la cocaina o preferiscono rimanere sobri?

orami non conta piu la sostanza ma lo sballo perche orami la gente nn fuma per il piacere di farlo ma solo per lo sballo
Ragionamento ineccepibile e sono assolutamente d'accordo, ma quindi la colpa su chi ricade? sulla legge che induce lo spacciatore a vendere roba più pesante o sui ragazzini che vogliono lo sballo a tutti i costi? Io naturalmente voto per la seconda ipotesi, la colpa è sempre di chi decide di sballarsi perchè è sempre del consumatore la decisione di assumere o meno qualcosa. Se uno usa il cervello la coca non la assume e preferisce non sballarsi, chi prende quello che gli capita pur di sballarsi fa parte sempre nella famosa categoria di imbecilli che citavo prima
Old 15-07-2006, 15:01   #196
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
E a te consiglio di accendere il cervello prima di parlare di argomenti seri
ohhh caro mio... io il cervello l'ho acceso, sò di cosa parlo per esperienza personale, non mi credo colui che diffonde la verità in terra e soprattutto non parlo di cose di cui ho solo sentito parlare...

ah un'altra cosa... non aggredisco verbalmente mai nessuno, soprattutto chi la pensa diversamente da me

rimane l'invito che ti ho fatto prima

ps. toccato tastino dolente?
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 15:01   #197
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Originariamente inviato da nighthc
significa che provochi senza nemmeno essere stato preso in considerazione e pensi che io mi incazzi, ma in realtà mi fai solo ridere
La cosa è reciproca vai tranquillo
Old 15-07-2006, 15:03   #198
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
ma ok certo... ma te dove vivi? in america latina? ad harlem? dove?

si stava parlando di storie nostre, che sentiamo e tocchiamo... non dall'altra parte del mondo... anche perché se tutti quelli che conosco che assumono qualcosa smettessero adesso, quelle guerre continuerebbero comunque.
Studia la storia contemporanea per piacere.
Old 15-07-2006, 15:04   #199
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
azzo alla, fortuna che fai wellnessssss sennò non riusciresti ad ergerti nella battaglia finale solo contro tutti!
Old 15-07-2006, 15:06   #200
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
Quote:

come "nonsense" è geniale!!!!

tornando in tema:
1 al sondaggio manca la voce : non ne faccio uso . (e stop senza aggettvi dispregiativi) sarebbe la mia risposta.

si mi è stata offerta se ricordo bene 2/3 volte ho sempre rifiutato.
non giudico negativamente chi ne fa un uso saltuario ( tipo: compleanno/ laurea/capodanno) e , se rimane confinato l'uso a queste poche occasioni beh non vedo problemi : imho è = alla ciucca di ferragosto !!!

all uso continuo beh ovvio sono contrario per i rischi per il costo per le problematiche che esso comporta...
ma , allo stesso modo, sono contrario all abuso di farmaci che moltissime persone fanno( antinfiammatori, andidolorifici, anibiotici)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian