Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2006, 23:58   #181
manno
Senior Member

L'Avatar di manno

Iscritto dal: Mar 2004
Città: piombino-santa tecla
Quote:
Originariamente inviato da david82
meno male che ci sei tu che hai capito tutto della vita e sei in possesso della verità assoluta.
credi in dio e giudichi? credi in dio e disprezzi chi non la pensa come te? credi in dio e sei così presuntuoso? credi in dio e sei così maleducato?
preferisco decisamente una persona che non crede in dio ma rispetta gli altri.
...ora senza cercare casi estremi...ci sono tanti cattolici che non giudicano...che non disprezzano....ecc ecc...
Old 02-07-2006, 01:03   #182
david82
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da manno
...ora senza cercare casi estremi...ci sono tanti cattolici che non giudicano...che non disprezzano....ecc ecc...
non era generale, era riferito solo a lui.
david82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 01:20   #183
marash
Bannato

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da riokbauto
Hai ragione!

Sta gente non ha capito nulla della vità...

Anzi io non li chiamerei uomini...
... ma animali

tanto non credono in nulla.....

Allora voi non potete credere nemmeno nell'amore a questo punto!

Complimenti, sei un genio. Hai appena scritto un trattato sulla stupidità.
Auguri!!!
marash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 01:37   #184
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Wing_Zero
Pensate a tutte le breve persone, che aiutano il prossimo, che sgobbano dalal mattina alla sera per mantenere la famiglia a cui si dedicano per 24 h al giorno, e che , ad non sono cristiane (perhce ad esempio sono nate in un altra parte del mondo e professano altre religioni): beh queste persone solo perhce non hanno ricevuto i sacramenti e formalismi vari debbono andare tutte all'inferno secondo la chiesa? Ma non vi pare la negazione piu' spudorate delle parole e dei valori di Gesu'???
eh si ... soprattutto quei DEMONI dei bambini del terzo mondo che ogni giorno muoiono di fame...
se non sono battezzati è giusto e sacrosanto che vadano all'inferno

(post ironico nel caso non si fosse capito )
Old 02-07-2006, 02:07   #185
Chip77
Senior Member

L'Avatar di Chip77

Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
Quote:
..perchè dio non potrebbe essere in un albero un paesaggio?...vabbè che oggi tutti fanno come san tommaso....se non vedo non credo...ma mi sembra che di eventi sulla realtà di dio...gesu'...e la madonna...ci sono in giro..anche troppi....

Bhè no, dio non può essere nel paesaggio.(se tu mi parli di bellezza sì, ma ciò non implica vederci un qualcosa di superiore come artefice!)

Oggi dici? e meno male....IERI si era ignoranti e si credeva a tutto!

Troppi eventi? io non ne vedo nessuno!

^__^
Chip77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 02:09   #186
marash
Bannato

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da riokbauto
Hai ragione!

Sta gente non ha capito nulla della vità...

Anzi io non li chiamerei uomini...
... ma animali

tanto non credono in nulla.....

Allora voi non potete credere nemmeno nell'amore a questo punto!
Scusa se infierisco; ma visto che io della vita non ho capito niente, e da ciò evinco tu dovresti aver capito tutto, perchè non me la spieghi questa benedetta vita? Sono curioso....potrebbe essere utile anche a tanti altri animaletti come me (che poi anche noi siamo creature di dio, no?)

Felicitazioni, a prescindere
marash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 02:22   #187
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
marash, so che sei nuovo quindi comincio ad avvisarti prima di sospenderti: l'utente è già stato sospeso per quelle parole, l'utente non può cmq risponderti pubblicamente quindi non è bello "infierire" (e mai lo è in generale), l'utente si è scusato in pvt (gli ho detto di fare le scuse al suo ritorno ma dato che continuate a dargli addosso ve le anticipo), continuare a rivangare non aiuterà il thread, anzi...

riepilogando: mai continuare i battibecchi a maggior ragione se un mod è già intervenuto

"piccole" regole da sapere quando si frequenta un forum.

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 15:49   #188
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Che fatica...mi sono letto tutte le pagine...e alla fine mi sono deciso a scrivere qualcosina anche io...nel rispetto (spero che nessuno di voi possa sentirsi in qualche modo offeso) di tutte le opinioni...
Quote:
Originariamente inviato da trafficlight
chi vuole fare come me vada qua:
http://www.uaar.it/laicita/sbattezzo/
Se è una cosa che è coerente con quello che uno pensa non ci vedo nulla di male...anzi
Quote:
....come fate a non credere in dio ed a un aldilà..boh ..lo sapete solo voi...
Ti rispondo con una citazione:

"Molte persone mi hanno chiesto come sia possibile affrontare la morte senza la certezza di una vita eterna.
Posso solo rispondere che la cosa non costituisce per me un problema. Con l'unica riserva riguardo ai <<deboli di spirito>>, condivido il pensiero di uno dei miei miti, Albert Einstein:

"<< Non riesco a concepire un dio che premi e castighi le sue creature o che sia dotato di una volontà simile alla nostra. E neppure riesco né voglio concepire un individuo che sopravviva alla propria morte fisica; lasciamo ai deboli di spirito, animati dal timore o da un assurdo egocentrismo, il conforto di simili pensieri. Sono appagato dal mistero dell’eternità della vita e dal barlume della meravigliosa struttura del mondo esistente, insieme al tentativo ostinato di comprendere una parte, sia pur minuscola, della Ragione che si manifesta nella Natura >> ." CARL SAGAN (Astrofisico e divulgatore scientifico morto di una forma incurabile di cancro nel 1996)

Tornando invece alla questione del battesimo trovo quantomeno interessante suggerirvi di leggere degli anabattisti...

Dove per anabattismo s'intende un vasto movimento (di stampo protestante originatasi in Europa nel 1500) nell'ambito della Riforma, i cui adepti non riconoscevano la validità del battesimo dei bambini (concetto denominato anche con il brutto neologismo anti-pedobattismo) e propugnavano il battesimo dei credenti adulti (e quindi consapevoli di quello che si apprestavano a ricevere). Tuttavia, poiché quasi tutti gli adulti dell'epoca erano stati battezzati già da bambini, l'azione di ripetere questo sacramento venne denominata anabattismo (dal greco ana = ancora e baptizo = battezzo) o ribattesimo. (bisogna precisare che il battesimo in età adulta è considerato il solo vero battesimo: il termine ribattezzatore è, dal punto di vista anabattista, del tutto fuori luogo.) Inutile dire che furono tormentati da violenze, guerre e persecuzioni...

Secondo me l'idea pero' non era male...

Poi volevo spendere un paio di paroline sul rapporto psicologia-religione

Sembra che la religione nasca (in tutte le aggregazioni umane) per rispondere all'esigenza di dare un senso alla vita (per esempio di capire la morte), è una esigenza che dobbiamo soddisfare per evitare la nevrosi ...ma proprio perche' rilevanti dal punto di vista sociale, le religioni sono a rischio di organizzazione rigida, di ritualismi e di dogmatismi (che hanno lo scopo di preservare la religione dalle critiche esterne). (non possiamo dimenticare che in nome della fede si sono giustificate azioni atroci ed efferate... )

La religione è cosi' diffusa perche' la nostra mente è attratta da idee che tendono a trasmettersi di generazione in generazione piuttosto che da concetti che richiedono una profonda riflessione...e queste idee trasmesse sono anche efficaci nella creazione, distinzione, coesione di gruppi sociali e forniscono una buona motivazione per comportamenti altruistici.

Ed ecco che noi diventiamo religiosi, atei, o agnostici nell'interazione con i simboli della religione che ci vengono proposti dalla cultura in cui viviamo.

Spostando l'interrogativo in una dimensione piu' individuale troviamo quello che ci dice Freud il quale descrive la religione come originata dalla debolezza dell'uomo, che si sente inerme di fronte alle forze della natura e dei propri istinti.

La moderna psicanalisi vede nell'immagine di Dio (che è amore, benevolenza e modello da seguire) una identificazione delle figure dei genitori; e questo porta ad avere un'idea di Dio inevitabilmente antropomorfizzata (il credente infatti dovrebbe stare attento a non identificare Dio con l'idea che se ne è fatto )

E' straordinario, secondo me, come la religione possa generare effetti positivi o negativi diversi e alcune volte opposti fra loro (puo' creare conflitti familiari, ma anche accelerarne la soluzione portando alla vendetta o al perdono; puo' incoraggiare il terrorismo e la violenza, ma anche facilitare la soluzione dei conflitti; puo' rafforzare l'autostima ma anche diminuirla).

Alcune volte vedo persone che si rivolgono a Dio per ottenere un beneficio materiale in un modo che si avvicina molto a quello che è il pensiero magico (il quale ritiene di poter manipolare la realta') e io personalmente non riesco a vedere nulla di piu' sbagliato...

Questi vogliono solamente essere degli spunti di riflessione su cui confrontarsi in maniera amichevole...io personalmente mi dichiaro agnostico perche' al momento non ho prove dell'esistenza di un Dio e nemmeno prove che mi dicano che Dio non esiste (ritengo l'ateismo una forma, seppur diversa, di fideismo)...e ritengo che oggi come oggi ci siano molte persone che credono nella speranza di un qualche beneficio (senza avere coscienza di quello che vanno professando) e che fanno un ragionamento simile a quello di Pascal:

Il ragionamento di Pascal è:

"conviene credere perché se Dio esiste si è ottenuta la salvezza, se non esiste si è comunque vissuta un'esperienza positiva rispetto alla consapevolezza di finire nel nulla dopo la morte"

Pascal afferma la superiorità della fede in virtù del fatto che essa è in grado di portarci alla vita eterna, che è notevolmente superiore ai piaceri effimeri, materiali e finiti di cui è possibile godere sulla terra.

Ma ricordiamoci che credere o meno rimane una questione di coscienza e di fede non di logica...

ciao
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 16:10   #189
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85
Ma ricordiamoci che credere o meno rimane una questione di coscienza e di fede non di logica...
Bastava che scrivessi questo e tutto il resto era inutile!
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 16:15   #190
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da badedas
Bastava che scrivessi questo e tutto il resto era inutile!
Ma come? Mi stai dicendo che ho scritto cosi' tanto per niente
Old 02-07-2006, 16:26   #191
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Quote:
Ma come? Mi stai dicendo che ho scritto cosi' tanto per niente
Il succo del discorso è quello.

La religione, qualunque essa sia, è basata sulla fede ed è assolutamente inutile cercare altri riscontri.

Così come l'ateismo: anche la convinzione dell'inesistenza di un dio è una fede, come hai giustamente fatto notare.
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 16:43   #192
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
Quote:

"conviene credere perché se Dio esiste si è ottenuta la salvezza, se non esiste si è comunque vissuta un'esperienza positiva rispetto alla consapevolezza di finire nel nulla dopo la morte"

Pascal afferma la superiorità della fede in virtù del fatto che essa è in grado di portarci alla vita eterna, che è notevolmente superiore ai piaceri effimeri, materiali e finiti di cui è possibile godere sulla terra.

ciao
Precisando che sono d'accordo su tutto quello che hai scritto , secondo me hai travisato un po' il ragionamento di Pascal. Mi spiego meglio:
A cosa serve la fede se non a rassicurarci e a farci vivere una vita piu' serena..? Dici che abbia davvero importanza l'esisitenza di DIO se comunque credere in lui ci porta a vivere meglio? ecco secondo Pascal no, che Dio esista o meno, SE la fede ci porta a vivere una vita migliore, facendo del bene, e rispettando il prossimo...allora tanto meglio...
Facendo cmq un ultima precisazione: non e' che se CREDI allora hai ottenuto al salvezza automatica, imho secondo me, se credi o non credi, ( e se esiste un aldila') sono le azioni che fai in vita che ti rendono o meno la salvezza eterna. La fede e' solo un modo, attraverso il timore di DIO ed il rifugio in una entita' superiore, di permetterci e di aiutarci a vivere una vita migliore aiutando il prossimo...

Poi c'e' l'altra faccia della medaglia...che in sostanzia si puo' riassumere con la frase di Marx :"Dio e' l'oppio dei popoli", che significa? Che spesso molte persone si rifugiano nella provvidenza di Dio, senza cercare di fare il possibile per risolvere i problemi che capitano nella vita... in questo senso Dio e' visto come un palliativo che contribuisce a far si che i popoli non cerchino di dare il massimo per migliorarsi...

Nessuno puo' dire quale sia la concezione della fede migliore...forse sono vere entrambeh...o forse nessuna delle 2... Secondo me e' sicuramente vero quello che dice Pascal, ma e' altrettando vero che non bisogna rifugiarsi UNICAMENTE in Dio, ma che la fede deve essere qualcosa che ci sproni a migliorarci nel contingente.

Saluti
Wing

Ultima modifica di Wing_Zero : 02-07-2006 alle 16:50.
Wing_Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 16:51   #193
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Quote:
Originariamente inviato da giovane acero
a ridaje col cristianesimo
cristianesimo è una cosa cattolicesimo è un altraaaaaaa ^^"
Cattolicesimo:Maroniti,Lefebvriani (una parte),rito latino,Melchiti (una parte),jacobiti,Caldei,Cattolici Copti.....

Cristianesimo:Cattolicesimo,Vetero-cattolici,Luteranesimo,Ortodossi,Copti,Armeni,Amish,Hutteriti,Nuova Via,...

Corollari:

Dottrine incompatibili con il cattolicesimo:non necessariamente incompatibile per tutti i cristiani (es:la non esistenza del purgatorio,il ribattesimo...)
Dottrina incompatibile con il cristianesimo (es: la reincarnazione!):naturlamente incomapatibile con il cattolicesimo senza se e senza ma.

Ultima modifica di Ewigen : 02-07-2006 alle 16:57.
Ewigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 17:04   #194
buffer
Member

L'Avatar di buffer

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zion
Quote:
Originariamente inviato da trafficlight
chi vuole fare come me vada qua:
http://www.uaar.it/laicita/sbattezzo/
ma fatti sbattezzare qualcos'altro va..
buffer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 17:21   #195
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da buffer
10gg di sospensione

>bYeZ<

Old 02-07-2006, 17:21   #196
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
Quote:
un bell'esempio di tolleranza e rispetto delle idee altrui...non c'e' che dire.
Wing_Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 17:21   #197
asuslello
Senior Member

L'Avatar di asuslello

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Trevisan|||||||||||||| nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma :O
Quote:
se uno non ha + fede è giusto che prenda provvedimenti con se stesso. anche io la penso come te però uno fa quello che vuole della propria vita
Old 02-07-2006, 17:25   #198
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da asuslello
se uno non ha + fede è giusto che prenda provvedimenti con se stesso. anche io la penso come te però uno fa quello che vuole della propria vita
la prima parte è perfetta.. la seconda contraddice la prima e quota un intervento da sospensione...

i rolleyes su queste tematiche io non li metterei dato che sono cose soggettive

>bYeZ<

Old 02-07-2006, 17:34   #199
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Precisando che sono d'accordo su tutto quello che hai scritto , secondo me hai travisato un po' il ragionamento di Pascal. Mi spiego meglio:
A cosa serve la fede se non a rassicurarci e a farci vivere una vita piu' serena..? Dici che abbia davvero importanza l'esisitenza di DIO se comunque credere in lui ci porta a vivere meglio? ecco secondo Pascal no, che Dio esista o meno, SE la fede ci porta a vivere una vita migliore, facendo del bene, e rispettando il prossimo...allora tanto meglio...
Sinceramento non ho capito dove sta il problema (credo che quello che hai detto tu sia sintetizzato nel mio "si è comunque vissuta un'esperienza positiva" )

Quote:
Facendo cmq un ultima precisazione: non e' che se CREDI allora hai ottenuto al salvezza automatica, imho secondo me, se credi o non credi, ( e se esiste un aldila') sono le azioni che fai in vita che ti rendono o meno la salvezza eterna.
Vero...si chiama libero arbitrio... (anche se non tutte le religioni la pensano cosi')
Quote:
La fede e' solo un modo, attraverso il timore di DIO ed il rifugio in una entita' superiore, di permetterci e di aiutarci a vivere una vita migliore aiutando il prossimo...
Gia' dovrebbe essere cosi'....pero' questo si puo' fare anche da non credenti no?
Quote:
Poi c'e' l'altra faccia della medaglia...che in sostanzia si puo' riassumere con la frase di Marx :"Dio e' l'oppio dei popoli", che significa? Che spesso molte persone si rifugiano nella provvidenza di Dio, senza cercare di fare il possibile per risolvere i problemi che capitano nella vita... in questo senso Dio e' visto come un palliativo che contribuisce a far si che i popoli non cerchino di dare il massimo per migliorarsi...
Cmq il fatto di eliminare la religione e sostituirla con utopie come il marxismo non ha ottenuto grandi risultati....
Quote:
Nessuno puo' dire quale sia la concezione della fede migliore...forse sono vere entrambeh...o forse nessuna delle 2... Secondo me e' sicuramente vero quello che dice Pascal, ma e' altrettando vero che non bisogna rifugiarsi UNICAMENTE in Dio, ma che la fede deve essere qualcosa che ci sproni a migliorarci nel contingente.

Saluti
Wing
ciao

Ultima modifica di Kharonte85 : 02-07-2006 alle 17:37.
Old 02-07-2006, 17:40   #200
asuslello
Senior Member

L'Avatar di asuslello

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Trevisan|||||||||||||| nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma :O
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
la prima parte è perfetta.. la seconda contraddice la prima e quota un intervento da sospensione...

i rolleyes su queste tematiche io non li metterei dato che sono cose soggettive

>bYeZ<

nel senso che io non penso che sia una cosa buona sbattezzarsi. Mi ha dato un pò fastidio come ha intervenuto..... scusa x i rolleyes........intervento da sospensione??

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Presentato il nuovo obiettivo Laowa 35mm...
ESA ha proposto un aumento del budget da...
Piratare Battlefield 6? Davvero una pess...
Arriva Veeam Data Platform v13. Pi&ugrav...
Framework interrompe la vendita di RAM: ...
Tachyum inventa le memorie TDIMM: una nu...
Roborock Q7 TF+, il robot economico cost...
Osca rinasce: le auto dei fratelli Maser...
Hlpy, la tecnologia al servizio dell’ass...
Ericsson rilancia sul 5G Standalone: l’I...
Black Friday Amazon: arrivano i super-sc...
Seagate raggiunge 6,9 TB per piatto con ...
Samsung lancia la One Shot Challenge: co...
Dell: il passaggio da Windows 10 a Windo...
Black Friday Speaker: JBL, Bose, Sony, M...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian