Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2010, 00:42   #181
The_Art_Of_Pueblo
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da ALIEN3 Guarda i messaggi
No e senza mezzi termini. Se vuoi qualcosa di buono cinese per il tiro al barattolo orientati su cyma, goldenbow, dboy, A&K (ora su due piedi mi vengono queste in mente). Occhio che il gearbox sia in metallo e dotato di ingranaggi in metallo e dotati di hopup regolabile. Prezzo dai 90€ ai 190€ (a seconda poi della dotazione, materiali impiegati nella realizzazione della replica).

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
quoto pienamente
The_Art_Of_Pueblo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 13:23   #182
Damy06
Senior Member

L'Avatar di Damy06

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Umbria Età:33
Quote:
Originariamente inviato da The_Art_Of_Pueblo Guarda i messaggi
quoto pienamente
http://www.youtube.com/watch?v=Iuj7o...eature=related
o madonna che schifo XD
avete ragione....u.u

Ultima modifica di Damy06 : 12-01-2010 alle 13:29.
Damy06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 14:12   #183
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
Guarda non saprei con certezza. Al poligono mi sembra che puoi sparare anche senza porto d'armi (in effetti serve solo per poter trasportare l'arma) basta l'iscrizione con la relativa abilitazione al maneggio dell'arma (se hai fatto il militare di quest'ultima non ne hai bisogno). Fai un salto sul 3d delle armi da fuoco ci sarà qualcuno più informato di me

Comunque se hai un po' di tempo leggi questo sulla regolamentazione giuridica del poligono e campi da tiro

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 12:29   #184
VdW
Senior Member

L'Avatar di VdW

Iscritto dal: Jun 2004
Ho provato a googlare un poco ma ho trovato pareri contrastanti: ma il paintball in Italia si può fare?
VdW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 19:03   #185
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Ciao ragazzi
A me e a dei miei amici è balenata in testa l'idea di iniziare Softair: ora volevo sapere, all'incirca, restando abbastanza sull' "amatoriale", quando sarebbe la spesa iniziale. Se avete anche qualche consiglio su cosa comprare inizialmente("fascia" di armi, accessori ecc) sono ben accetti
Premetto che inanzitutto vorremmo fare una prova, e da quello che ho capito è possibile in qualche "club".
Grazie
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 21:05   #186
Lilunyel
Senior Member

L'Avatar di Lilunyel

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da oasis90 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi
A me e a dei miei amici è balenata in testa l'idea di iniziare Softair: ora volevo sapere, all'incirca, restando abbastanza sull' "amatoriale", quando sarebbe la spesa iniziale. Se avete anche qualche consiglio su cosa comprare inizialmente("fascia" di armi, accessori ecc) sono ben accetti
Premetto che inanzitutto vorremmo fare una prova, e da quello che ho capito è possibile in qualche "club".
Grazie
Ciao.

Allora, la spesa inziale è di almeno 400€, tra una cosa e l'altra.

Gli ASG decenti partono da una cifra vicina ai 200€; quelli da 60-80€ su e-bay, le cinesate insomma, lasciale perdere, perché oltre ad essere illegali nella maggior parte dei casi (superano il J di potenza), si spaccano la prima volta che ti tuffi per terra.

Per la mimetica dipende, ma in genere tra i 50-100€, poi ci sono gli anfibi o scarpe da trekking (di solito son consigliate scarpe che proteggono le caviglie, per evitare slogature e cose di questo tipo), e in questo caso il costo è altamente variabile... diciamo da 50€ a 300€. Un buon paio di Magnum da 100€ è la cosa migliore IMHO.

Poi ci sono le protezioni per gli occhi, che compri tranquillamente dal ferramenta (occhiali anti-infortunistica), che costano sui 10-20€. Oppure trovi anche le maschere con la retina metallica su ebay tranquillamente, a prezzi contenuti. Sconsiglio le maschere complete, stile sub, perché, specialmente col caldo, si appannano brutalmente.

Per la testa vedi tu... elmetti militari, semplice cappello "da caccia", ecc. L'importante è avere dall'inizio della sessione, fino alla fine, gli occhiali addosso.

Poi ci sono i pallini, 10€ a sacchetto circa... biodegradabili e di marca. Quelli "low cost" sono pericolosi perché possono rompersi e magari incepparti l'ASG... ;_; e magari far danni seri.

Per il club, visto che abiti a Treviso, ti ho mandato un suggerimento in PM.

Ciaoooo.
Old 04-03-2010, 21:57   #187
Il programmatore
Senior Member

L'Avatar di Il programmatore

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lilunyel Guarda i messaggi
Ciao.

Gli ASG decenti partono da una cifra vicina ai 200€; quelli da 60-80€ su e-bay, le cinesate insomma, lasciale perdere, perché oltre ad essere illegali nella maggior parte dei casi (superano il J di potenza), si spaccano la prima volta che ti tuffi per terra.

Per la mimetica dipende, ma in genere tra i 50-100€, poi ci sono gli anfibi o scarpe da trekking (di solito son consigliate scarpe che proteggono le caviglie, per evitare slogature e cose di questo tipo), e in questo caso il costo è altamente variabile... diciamo da 50€ a 300€. Un buon paio di Magnum da 100€ è la cosa migliore IMHO.

Poi ci sono le protezioni per gli occhi, che compri tranquillamente dal ferramenta (occhiali anti-infortunistica), che costano sui 10-20€. Oppure trovi anche le maschere con la retina metallica su ebay tranquillamente, a prezzi contenuti. Sconsiglio le maschere complete, stile sub, perché, specialmente col caldo, si appannano brutalmente.

Per la testa vedi tu... elmetti militari, semplice cappello "da caccia", ecc. L'importante è avere dall'inizio della sessione, fino alla fine, gli occhiali addosso.

Poi ci sono i pallini, 10€ a sacchetto circa... biodegradabili e di marca. Quelli "low cost" sono pericolosi perché possono rompersi e magari incepparti l'ASG... ;_; e magari far danni seri.

Ciaoooo.
fucili da 100/150 euro fan schifo?
Il programmatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 21:59   #188
Lilunyel
Senior Member

L'Avatar di Lilunyel

Quote:
Originariamente inviato da Il programmatore Guarda i messaggi
fucili da 100/150 euro fan schifo?
Bè, a 150€ ne trovi anche di decenti... a 100€, a parte nell'usato, è facile prendere dei pacchi. Oppure cose che devi farti regolare e che alla fine vai a spendere di più.
Old 04-03-2010, 22:05   #189
Il programmatore
Senior Member

Quote:
Bè, a 150€ ne trovi anche di decenti... a 100€, a parte nell'usato, è facile prendere dei pacchi. Oppure cose che devi farti regolare e che alla fine vai a spendere di più.
ok
Ovviamente per praticare serve iscriversi ad un club, vero? non si possono noleggiare i fucili?
Old 04-03-2010, 22:59   #190
Lilunyel
Senior Member

L'Avatar di Lilunyel

Quote:
ok
Ovviamente per praticare serve iscriversi ad un club, vero? non si possono noleggiare i fucili?
Conviene affiliarsi ad un club sì. I fucili, a volte, te li possono prestare quelli del club, specialmente per 2-3 sessioni di prova e mentre decidi quale ASG acquistare.

Ti consiglio di valutare attentamente il club a cui ti iscriverai e vedere che regolamento applicano. Nel soft-air è fondamentale la fiducia e la serietà... altrimenti è meglio giocare a CoD a casa propria per divertirsi.

Dove vado io, ad esempio, con la retta annuale si paga un'assicurazione personale in caso di infortunio (se ti fai male ad una caviglia ad esempio, o altro), ci sono delle regole severissime per quanto riguarda la distanza da cui è VIETATO sparare ad un avversario e anche sul fatto di "dichiararsi". Nel dubbio, ci si dichiara sempre colpiti. Se uno è a 1m da te, è inutile sparargli. Urli colpito e fine... si gioca per divertirsi, non per farsi male. Altra cosa, se uno alza gli occhiali di protezione durante la sessione, se ne torna a casa. Poi ci sono altre norme comportamentali che non ricordo... ma sta tutto al buon senso cmq.

Edit: riguardo ai fucili, quelli low-low-cost sui 100€ oltrepassano spesso e volentieri il J di potenza, perciò da giocattolo diventa un'arma vera e propria. Se spari fortuitamente addosso a qualcuno con un ASG che fa magari 1.3J rischi di fargli davvero male; per non parlare della qualità costruttiva.

Ultima modifica di Lilunyel : 04-03-2010 alle 23:01.
Lilunyel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 23:04   #191
Il programmatore
Senior Member

Quote:
Conviene affiliarsi ad un club sì. I fucili, a volte, te li possono prestare quelli del club, specialmente per 2-3 sessioni di prova e mentre decidi quale ASG acquistare.

Ti consiglio di valutare attentamente il club a cui ti iscriverai e vedere che regolamento applicano. Nel soft-air è fondamentale la fiducia e la serietà... altrimenti è meglio giocare a CoD a casa propria per divertirsi.

Dove vado io, ad esempio, con la retta annuale si paga un'assicurazione personale in caso di infortunio (se ti fai male ad una caviglia ad esempio, o altro), ci sono delle regole severissime per quanto riguarda la distanza da cui è VIETATO sparare ad un avversario e anche sul fatto di "dichiararsi". Nel dubbio, ci si dichiara sempre colpiti. Se uno è a 1m da te, è inutile sparargli. Urli colpito e fine... si gioca per divertirsi, non per farsi male. Altra cosa, se uno alza gli occhiali di protezione durante la sessione, se ne torna a casa. Poi ci sono altre norme comportamentali che non ricordo... ma sta tutto al buon senso cmq.

Edit: riguardo ai fucili, quelli low-low-cost sui 100€ oltrepassano spesso e volentieri il J di potenza, perciò da giocattolo diventa un'arma vera e propria. Se spari fortuitamente addosso a qualcuno con un ASG che fa magari 1.3J rischi di fargli davvero male; per non parlare della qualità costruttiva.
il club dove mi iscrivo sarà lo stesso che hai consigliato ad oasis
certo, mi sarebbe piaciuta qualche azione più spartana e roccambolesca, ma mi adeguerò alle regole.
Per l'attrezzatura ho gia trovato diversi siti
Old 05-03-2010, 01:43   #192
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Quote:
Ciao.

Ciaoooo.
Grazie mille per la risposta davvero completa
Rinnovo pure il ringraziamento per il consiglio via PVT, ho dato un'occhiata e pare essere davvero ottimo!
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
Old 05-03-2010, 14:55   #193
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
I cinesi si rompono subito? non credo proprio, anzi forse è vero il contrario....

i gearbox cinesi sono molto rinforzati, la storia dell'overjoule è verissima, ed è proprio per questo che troviamo meccaniche molto resistenti e durature.

la spesa iniziale per fare softair è minima, ci vogliono circa 200euro tra fucile ed occhialini e pacco di pallini....da qui ad avere un equip giusto ne passa sia di tempo che di soldi. Ma per giocare bastano queste 3 cose....
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 15:59   #194
Il programmatore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da runk Guarda i messaggi
I cinesi si rompono subito? non credo proprio, anzi forse è vero il contrario....

i gearbox cinesi sono molto rinforzati, la storia dell'overjoule è verissima, ed è proprio per questo che troviamo meccaniche molto resistenti e durature.

la spesa iniziale per fare softair è minima, ci vogliono circa 200euro tra fucile ed occhialini e pacco di pallini....da qui ad avere un equip giusto ne passa sia di tempo che di soldi. Ma per giocare bastano queste 3 cose....
però nel club dove forse mi iscriverò sono necessari fucile, mimetica, machera, elmetto, 2 copricapi (uno invernale e uno estivo), pallini bio ed è consigliato un giubbotto interno
Old 05-03-2010, 16:13   #195
Rockarollas
Junior Member

L'Avatar di Rockarollas

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Milano Beach
Quote:
Originariamente inviato da runk Guarda i messaggi

Assolutamente vero.
Mentre i classici Marui arrivano con ingranaggi in Zama, i fucili cinesi (ho revisionato parecchi golden bow e cyma) arrivano già con gli ingranaggi in acciaio e sovente spessorati correttamente.
E spesso sono entro i termini del Joule, da cronografo.
Sfatiamo il mito che le ASG cinesi siano pessime, anzi...l'unica cosa che consiglio è sostituire il grasso originale vegetale con uno più performante come quello al litio o siliconico e potete fare decine e decine di incontri dimenticandovi della manutenzione.
Rockarollas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 17:03   #196
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Qualche consiglio sulla prima arma? Un mio amico mi ha detto che, come prima, sarebbe meglio non prendere qualcosa di molto "ingombrante", ma invece che abbia dimensioni piuttosto ridotte..Confermate?
Old 05-03-2010, 17:47   #197
Lilunyel
Senior Member

L'Avatar di Lilunyel

Quote:
però nel club dove forse mi iscriverò sono necessari fucile, mimetica, machera, elmetto, 2 copricapi (uno invernale e uno estivo), pallini bio ed è consigliato un giubbotto interno
L'elmetto è necessario solo nel campo dove si fa urban, visto che si gioca in una fabbrica dismessa e qualcosa potrebbe sempre crollarti addosso.

Il giubbotto sarebbe il tattico credo, che è decisamente utile per tenere pallini o eventuali caricatori aggiuntivi, batteria/e di scorta, acqua, ecc. Anche qui il costo è veramente variabile... un mio amico usa un tattico croato (per AK eheh) carino e che non gli è costato molto, mentre un altro ne usa uno stile "israeliano" che costa una follia.

@runk: effettivamente ci sono ASG cinesi "low-cost" (non troppo low, a dire il vero) che sono di tutto rispetto, ma quelle che trovi a 100€ o meno non è che abbiano tutta questa qualità costruttiva e non sono interamente metalliche... spesso non lo è nemmeno il gearbox; ecco, più che ASG cinesi, forse sarebbe meglio definirle cinesate per differenziare ghgh.
Old 05-03-2010, 18:29   #198
viemme52
Senior Member

L'Avatar di viemme52

Iscritto dal: Jan 2002
Anche io mi sto informando per aggregarmi ad un club, sto dando in internet una letta sulle marche produttrici di fucili. Praticamente i mauri e i Classic Army da quanto ho capito sono fatti bene. Costano tanto però.
Corsair RM650 - Asus Prime B550 plus - AMD Ryzen 5 5600X - Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB - GeForce2070 RTX ROg Strix - Crucial Mx300 525 GB SATA 3 - LiteOn LH-20A1H - Pioneer 212D -ASUS TUF Gaming VG27AQ1A (2560x1440)- - Win 11 - LG OLED 65CX - Audio analogue maestro - Snell Tower - ---> Half-Life Club <---
viemme52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 19:23   #199
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Quote:
Originariamente inviato da viemme52 Guarda i messaggi
Anche io mi sto informando per aggregarmi ad un club, sto dando in internet una letta sulle marche produttrici di fucili. Praticamente i mauri e i Classic Army da quanto ho capito sono fatti bene. Costano tanto però.
Si, quelle due marche dovrebbero essere tra le migliori.
Old 05-03-2010, 19:53   #200
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
Quote:
si bhe, quello dipende sempre dal club, ogni associazione ha le sue regole...il mio discorso era generico...se incominci con gli amici di scuola o i colleghi di lavoro basta e avanza fucile e maschera

Quote:
Originariamente inviato da Rockarollas Guarda i messaggi
Assolutamente vero.
Mentre i classici Marui arrivano con ingranaggi in Zama, i fucili cinesi (ho revisionato parecchi golden bow e cyma) arrivano già con gli ingranaggi in acciaio e sovente spessorati correttamente.
E spesso sono entro i termini del Joule, da cronografo.
Sfatiamo il mito che le ASG cinesi siano pessime, anzi...l'unica cosa che consiglio è sostituire il grasso originale vegetale con uno più performante come quello al litio o siliconico e potete fare decine e decine di incontri dimenticandovi della manutenzione.
Ma si, il mito è sfatato da tempo ormai, basti frequentare forum specializzati nel softair, o averlo praticato per più di un anno per capire che ormai le cose sono cambiate, le repliche cinesi rappresentano una grandissima fetta di mercato e oggi con i loro gearbox revisionati di III generazione siamo in un altro mondo. Resta il fatto che comunque le marche più blasonate producono repliche di ottima fattura sia estetica che meccanica, affidabili e longevi. Ma Classic Army e Marui sono solo la punta dell'iceberg, ci sono marche molto più avanti qualitativamente parlando, anche se con prezzi spropositati.

Quote:
Originariamente inviato da oasis90 Guarda i messaggi
Qualche consiglio sulla prima arma? Un mio amico mi ha detto che, come prima, sarebbe meglio non prendere qualcosa di molto "ingombrante", ma invece che abbia dimensioni piuttosto ridotte..Confermate?
Io sono per le armi corte, ergonomiche, modulabili: Mp5, G3 Sas, P90, Stubby Killer ecc....

Il mio consiglio? vai in un negozio e prendi in mano ogni arma che ti passa sotto gli occhi, i fucili si comprano "al tatto", a seconda del feeling che ti trasmettono sceglierai il tuo fucile.

Quote:
@runk: effettivamente ci sono ASG cinesi "low-cost" (non troppo low, a dire il vero) che sono di tutto rispetto, ma quelle che trovi a 100€ o meno non è che abbiano tutta questa qualità costruttiva e non sono interamente metalliche... spesso non lo è nemmeno il gearbox; ecco, più che ASG cinesi, forse sarebbe meglio definirle cinesate per differenziare ghgh.
Si, concordo, noi parliamo di repliche low cost prodotte in cina e corea, e per low cost comunque non andiamo mai sotto i 100euro, anzi, oggi per una buona replica Golden Bow siamo oltre i 150.

s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian