Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2006, 19:08   #181
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Iscritto dal: Jan 2006
Seee vabbè ho sparato una cavolata... c'è pure firefox 1.5 in quel test...

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson
-fidel- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 00:22   #182
von Clausewitz
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da thecatman
attento von Clausewitz potrebbe succederti quello che è successo a me!
scherzi a parte, almeno uno che nn disprezza totalmente ie!
mi pare che ci sia stato anche qualcun altro che non disprezzasse IE

Quote:
Originariamente inviato da sslazio
io mi trovo benissimo con explorer il mondo è bello perchè vario.
Quote:
Originariamente inviato da kellone
Anche io vado avanti con ie senza alcun problema.....
Quote:
Originariamente inviato da bs82
imho l'IE di win xp sp2 ha tutto ciòche serve per non infettarsi... se poi siete utonti ..cavoli vostri... resta il fatto che il motore di rendering delle pagine di IE ancora non ha rivali....apre tutto e fa vedere tutto...
von Clausewitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 00:30   #183
von Clausewitz
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da -fidel-
A me questo non risulta. Magari era come dici tu fino ad un paio di anni fa, ma adesso mi sembra casomai il contrario. Alcuni siti con IE vengono renderizzati in modo inadeguato, soprattutto in presenza di CSS.
Poi per quanto riguarda la velocità di renderizzazione delle pagine e la velocità complessiva del browser, dai un'occhiata a questo bench sui browser, è piuttosto curato. L'avevo già postato prima ma rieccolo
Riposto pure il link all'Acid 2 Test per testare la correttezza del rendering del tuo browser.
veramente è stato qualche mese fa
non molti, ma con un paio di siti firefox si piantava
se poi in qualche mese la situazione è cambiata non ti saprei dire
una cosa è sicura firefox 1.5 non è più veloce di IE6, semmai leggermente più lento
Old 01-02-2006, 01:03   #184
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da von Clausewitz
una cosa è sicura firefox 1.5 non è più veloce di IE6, semmai leggermente più lento
Faccio un esempio, per chi usa Firefox 1.5 sotto Linux. Riuscite a vedere questo sito:
http://www.usi.com.tw

A me dice che è offline.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 07:52   #185
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Quote:
Originariamente inviato da mjordan
Faccio un esempio, per chi usa Firefox 1.5 sotto Linux. Riuscite a vedere questo sito:
http://www.usi.com.tw

A me dice che è offline.
Nel momento in cui scrivo questo post, il sito funziona correttamente, è online e ben renderizzato

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson
Old 01-02-2006, 07:59   #186
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Nel momento in cui scrivo questo post, il sito funziona correttamente, è online e ben renderizzato
Con Firefox 1.5 sotto Linux?
E io perchè ricevo questo messaggio come se fosse offline?
Da premettere che non ho mai avuto problemi di sorta.

Scusate l'OT ma mi preme saperlo a questo punto.
Old 01-02-2006, 08:00   #187
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Quote:
Ti ricordi per caso quali siti? Se sì, postali o comunicali direttamente alla Mozilla foundation, sono sempre in cerca di eventuali errori di rendering per migliorare il browser.

Quote:
Comunque comparando FF con IE si parlava più che altro di funzionamento. A me sembra un ottimo traguardo che un browser con il doppio delle features di IE si avvii in un tempo comparabile, ma soprattutto si parlava della qualità di rendering delle pagine. Risulta che FF renderizzi le pagine con molti meno errori rispetto ad IE (la "qualità" della pagina che vedi è superiore): Questo non vuol dire che TUTTE le pagine esistenti sul web si vedono correttamente, ma ne supporta più che IE, che non è aggiornato da troppo tempo. Io uso FF da diverso tempo, e quando usando Windows ho utilizzato IE ho avuto i tuoi stessi problemi al contrario Prova FF 1.5 e fammi sapere, tanto non costa nulla

Old 01-02-2006, 08:11   #188
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Prova FF 1.5 e fammi sapere, tanto non costa nulla
La cosiddetta diffusione "word of mouth".
Old 01-02-2006, 08:13   #189
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Quote:
La cosiddetta diffusione "word of mouth".

Old 01-02-2006, 18:52   #190
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Quote:
Io qui non parlo di politica, quindi non rispondo, potete dire tutto quello che volete, darmi del dodicienne, eccetera, ma credimi, non mi faro' coinvolgere dai troll. Chiaro? Queste idee tienitele per te, per certi argomenti esistono forum dedicati.

Non dire cazzate. Se uno espone la sua idea su qualcosa PORTANDO ARGOMENTAZIONI VALIDE, di carattere tecnico o puramente di gusti o impressioni personali, nessuno lo attaccherà, restando nei limiti del buon dialogo e scambio di opinione. Certo, lo scambio puo' essere acceso, ma non sono in molti quelli che "si lasciano andare": e poi ci sono sempre i moderatori a monitorare.
Chiediti piuttosto perchè nei tuoi confronti c'è stata quella reazione. Poi alcuni (me compreso) hanno solo scherzato o ti hanno canzonato in modo neanche pesante, quindi non fare di tutta l'erba un fascio. Fine.
infatti me lo sono chiesto ma siccome certa gente non sa come comportarsi succede quel che succede. ma secondo te ti pareva il caso di attaccarmi così e di offendere? manco lo conosco e non mi pare proprio di avergli dato tutta quella confidenza e non ho niente da spartire con costui. io la penso come pare a me, lui la pensa come vuole e fine, ognuno si tiene le sue convinzioni, se non piace ciò che sta scritto si salta alla riga dopo o se proprio si vuole commentare lo si fa con moderazione e con educazione. e x fortuna che non sono in molti quelli che si lasciano andare.
dal mio punto di vista, e non sono ne informatico ne elettronico, quello che ho detto è valido. se dico che firefox mi pianta la macchina è vero, che ie non me la pianta è altrettanto vero, conclusione è che ie è meglio di firefox anzi opera è meglio di tutti e 2. ci voleva tanto a capirlo?
si viene nel forum x imparare mica x essere presi x il culo da qualche strafottente sapientone. è ovvio che chi si intromette poi non si deve lamentare se viene preso nel giro dei discorsi
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2006, 15:57   #191
ekerazha

Tra parentesi è stato rilasciato Firefox 1.5.0.1: http://www.mozilla.com/firefox/releases/1.5.0.1.html

Quote:
Here's what's new in Firefox 1.5.0.1:

* Improved stability.
* Improved support for Mac OS X.
* International Domain Name support for Iceland (.is) is now enabled.
* Fixes for several memory leaks.
* Several security enhancements.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2006, 16:14   #192
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Quote:
Con Firefox 1.5 sotto Linux?
E io perchè ricevo questo messaggio come se fosse offline?
Da premettere che non ho mai avuto problemi di sorta.

Scusate l'OT ma mi preme saperlo a questo punto.
Sia con Firefox 1.5, sia con Konqueror 3.5, il tutto con Linux. Ancora problemi?

Old 03-02-2006, 11:18   #193
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Sia con Firefox 1.5, sia con Konqueror 3.5, il tutto con Linux. Ancora problemi?
Si ancora problemi. Il bello è che Konqueror invece lo apre...
E Firefox invece non lo apre neanche a mio fratello.... Inoltre è uscita la 1.5.0.1, perchè non mi chiede di fare l'aggiornamento automatico?
Old 03-02-2006, 15:45   #194
von Clausewitz
Bannato

x fidel

a proposito di cosa pensa il tuo avatar di browser e dintorni........

http://www.repubblica.it/2006/b/sezi.../cubafame.html

Guillermo Farinas, direttore dell'agenzia indipendente "Cubanacan press"
"Se devo essere un martire della libera informazione lo sarò"
Cuba, giornalista in sciopero della fame
"Abbiamo il diritto di usare Internet"

Guillermo Farinas
L'AVANA - Guillermo Farinas, direttore dell'agenzia di stampa indipendente Cubanacan press, si sta lasciando morire di fame per protesta contro il divieto, in vigore per lui ed i suoi giornalisti, di usare Internet, strumento indispensabile per l'esercizio del proprio lavoro. Lo dice Reporter sans frontieres, che riporta anche sul sito una dichiarazione di Farinas: "Se devo essere un martire dell'accesso all'informazione, lo sarò".

Il giornalista osserva inoltre che le autorità cubane usano l'embargo americano come pretesto per giustificare "una politica liberticida". L'agenzia Cubanan press è impegnata soprattutto nella denuncia della violazione dei diritti dell'uomo a Cuba e nella diffusione delle opinioni che non trovano spazio sulla stampa ufficiale.

Farinas, 43 anni, ha iniziato la sua protesta il 31 gennaio e ha scritto in una lettera a Fidel Castro che andrà avanti fino a quando non sarà possibile ai giornalisti accedere a Internet.

"Voglio che tutti i cittadini di Cuba - ha detto Farinas a Rsf - abbiano il diritto a una connessione Internet, ma anche per la stampa indipendente che deve poter fornire le informazioni sulle attività del governo".

Fino allo scorso 23 gennaio i giornalisti della Cubanacan Press potevano inviare le notizie da un Internet point pubblico nella città di Santa Clara, poi è stato loro impedito. L'agenzia si occupa soprattutto di notizie sulle violazioni dei diritti umani a Cuba e di argomenti e opinioni che non trovano spazio nei media ufficiali.

Secondo Rsf Cuba è uno dei 15 paesi ostili a Internet e uno dei più rep'ressivi al mondo riguardo la libertà di espressione online. L'accesso alla Rete è un privilegio per pochi e per averlo occorre l'autorizzazione del Partito e anche una volta ottenuto, si ha comunque un accesso fotemente censurato.

(3 febbraio 2006)
Old 03-02-2006, 15:53   #195
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

@von Clausewitz

Forse non mi sono spiegato, io qui non parlo di politica, puoi postare tutto quello che vuoi e cercare di inserirmi nel discorso, ma è fatica sprecata.
Stai attento ai moderatori, in questo forum non si parla di politica, leggiti bene il Regolamento .
Quando voglio parlare di politica, vado in altri forum, diversamente da te.

Old 03-02-2006, 15:58   #196
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Quote:
E Firefox invece non lo apre neanche a mio fratello.... Inoltre è uscita la 1.5.0.1, perchè non mi chiede di fare l'aggiornamento automatico?
In effetti è stranissimo. La pagina contiene un oggetto flash, non è che hai problemi con il plugin? Io proverei a cancellare, previa copia di backup, la cartella delle impostazioni di firefox presente nella tua cartella home.

Old 03-02-2006, 15:59   #197
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Quote:
Dimenticavo, come lo hai installato? Io ho usato l'rpm fornito da suse, non ho usato l'installer fornito sul sito di firefox.

Old 03-02-2006, 16:04   #198
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
In effetti è stranissimo. La pagina contiene un oggetto flash, non è che hai problemi con il plugin? Io proverei a cancellare, previa copia di backup, la cartella delle impostazioni di firefox presente nella tua cartella home.
No non hai capito... A me il sito non me lo apre proprio con firefox... Con Firefox sembra che sia giu il sito...

Old 03-02-2006, 16:14   #199
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
von Clausewitz: non è il posto per queste cose... Grazie
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 16:17   #200
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Quote:
No non hai capito... A me il sito non me lo apre proprio con firefox... Con Firefox sembra che sia giu il sito...

Ah ti dà proprio un not found?!?! Ancora più strano, non è che hai qualche strano settaggio su firefox che blocca l'ip? Sto sparando eh...

Rispondi

Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
CATL raggiunge tassi record nel riciclo ...
Microsoft non si ferma più e colp...
Fallout Day: tornano Fallout 4 e Fallout...
EA si allea con Stability AI per creare ...
Rivian procede con il terzo taglio del p...
Calcolo Quantistico: interesse del gover...
Strava ritira la causa contro Garmin dop...
Ford ferma F-150 Lightning e rilancia i ...
Stampanti HP in super sconto su Amazon: ...
Ecobonus auto elettriche 2025, terminati...
Omoda & Jaecoo svelano un motore a c...
Crollo del mercato di Counter-Strike: br...
Super sconti Amazon sui monitor: OLED, 4...
Niente sexting su Copilot: il capo AI di...
1.600 km di autonomia e l'alimentazione ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian