Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2005, 15:20   #101
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Verro
...mi piacerebbe tanto saperlo...come fate...dove trovate stimoli (nemmeno "nuovi", perché c'è chi non ne ha mai avuto uno)...cosa..vi dà la forza di vivere...vi invidio tanto...chi riesce a metter su famiglia...chi fa carriera al lavoro...ho 19 anni e forse non arriverò nemmeno a 20...lo so, lo so, non sono messo male, sono un ragazzo fortunato rispetto ad due miliardi di persone..non dico questo..però...è tutto il resto...non so...scusate, ora che leggo il post è anche molto incasinato...ma non so come diavolo fate...

Trovati un hobby...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2005, 18:26   #102
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror

Ma io non ti ho dato nessun consiglio a dire la verità quindi non capisco quello che mi hai risposto.
Forse hai interpretato come un consiglio quella che è una semplice constatazione, un conto è quando la vita ti mette gli ostacoli veri, materiali e lì puoi dirmi che il caso va analizzato a sè, ma quando si tratta di banalissime crisi adolescenzieli, bah, scusami ma sentire un ragazzo di 19 anni far certi discorsi quando della vita non ha ancora assaporato niente mi mette proprio tristezza.
Forse l'hai preso come un commento personale a te, ma non lo era, ne volevo darti alcun consiglio, quelli te li devi dare da solo a un certo punto senza aspettare che terzi ti indichino la strada migliore.
Se poi il tuo caso lo senti "diverso da tutti gli altri" per esperienza posso dirti che al 90% questa è la prima illusione che ti sei creato da solo, ma se invece hai degli impedimenti tangibili che si sono verificati nella tua vita (che bada bene vanno oltre il "perchè mi sento così" o le stupide crisi esistenziali) cambia l'atteggiamento con cui se ne può parlare, ma il discorso di rimboccarsi le maniche ci puoi girare intorno quanto vuoi, resta quello.

Giusto ti ho risposto interpretandolo come consiglio anche se non lo era, infatti trattasi di un discorso generale e cmq sempre il solito ed unico che forse ripeto non può essere adatto a chiunque per vari motivi.
A volte anche il solo pensiero negativo può portare ad un blocco sistematico delle proprie azioni riducendo l'essere ad una autolimitazione che magari si basa soltanto su di un concetto fittizio creato da noi stessi o che al contrario è sempre stato presente come una sorta di blocco mentale di cui ignoriamo l'utilità sempre ammesso che ce l'abbia.

Può essere ad esempio la concezione di vita inutile senza uno scopo composta esclusivamente da un inizio e da una fine che esclude qualsiasi voglia di dimostrare ad altri o noi stessi ogni cosa anche la più piccola se poi siamo a conoscenza che essa in un modo o nell'altro cesserà.

Vivere ignorando la realtà dei fatti (e a quanto pare lo fanno tutti giustamente se no l'umanità non avrebbe neanche futuro) sarebbe come continuare a mentire a noi stessi e io personalmente non ci riesco, ho tentato qualche volta di riuscere in qualcosa che sembrava impossibile e il risultato è
stato scontato, poi dopo un po si inizia a rinunciare come se il proprio destino fosse già scritto e nonostante si cerchi di cambiarlo ci si ritrova sempre allo stesso punto.

Ci si riduce ad accettare il susseguirsi degli eventi come vengono perchè non abbiamo il dono di modificare radicalmente ciò che abbiamo intorno, speriamo in qualche coincidenza positiva che non si verifica mai ma soltanto agli altri come se il singolo individuo vivesse da solo e il resto del mondo non esistesse o non avesse a che fare con te.

Ora ditemi si tratta soltanto di pura fantasia oppure può essere vero.

Scusate la mancanza di virgole ma non le ho mai usate
Old 26-10-2005, 18:52   #103
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85
Ora ditemi si tratta soltanto di pura fantasia oppure può essere vero.
Secondo me é vero, la vita non ha senso ed è inutile cercane un significato, perchè sarebbe tempo sprecato, non riusciremo mai a trovarlo... forse solo la morte può chiarire questo dilemma, può dare le risposte...
C'è una canzone di Guccini in cui dice: sogni o denari, sabbia tra le dita...(o qualcosa del genere non ricordo bene)
...è anche inutile cercare un qualcosa in cui diventare bravi per dare un senso alla vita...
Io mi rivedo in quello che hai scritto e penso che l'errore che commettiamo sia pensare troppo a cosa gli altri pensano di noi, invece dobbiamo imparare a convivere con le nostre debolezze, a perdonarci e non pretendere da noi stessi cose che in fondo non vogliamo, devi cercare di capire cosa vuoi veramente e sforzarti di ottenerlo, ma non sarà facile, buona fortuna
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2005, 19:01   #104
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da trokij
Secondo me é vero, la vita non ha senso ed è inutile cercane un significato, perchè sarebbe tempo sprecato, non riusciremo mai a trovarlo... forse solo la morte può chiarire questo dilemma, può dare le risposte...
C'è una canzone di Guccini in cui dice: sogni o denari, sabbia tra le dita...(o qualcosa del genere non ricordo bene)
...è anche inutile cercare un qualcosa in cui diventare bravi per dare un senso alla vita...
Io mi rivedo in quello che hai scritto e penso che l'errore che commettiamo sia pensare troppo a cosa gli altri pensano di noi, invece dobbiamo imparare a convivere con le nostre debolezze, a perdonarci e non pretendere da noi stessi cose che in fondo non vogliamo, devi cercare di capire cosa vuoi veramente e sforzarti di ottenerlo, ma non sarà facile, buona fortuna

belle parole,io cmq ho imparato da tempo a perdonare fin troppo le mie debolezze,e poi di quello che pensano gli altri di me me frega un xxxxx
francoisk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2005, 19:05   #105
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Originariamente inviato da francoisk
belle parole,io cmq ho imparato da tempo a perdonare fin troppo le mie debolezze,e poi di quello che pensano gli altri di me me frega un xxxxx
Grazie, beh io ci sto provando, diciamo che è diventato il mio scopo di vita... sai cosè non riesco a trovare nient'altro per cui valga la pena impegnarmi
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2005, 20:09   #106
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85
Ci si riduce ad accettare il susseguirsi degli eventi come vengono perchè non abbiamo il dono di modificare radicalmente ciò che abbiamo intorno, speriamo in qualche coincidenza positiva che non si verifica mai ma soltanto agli altri come se il singolo individuo vivesse da solo e il resto del mondo non esistesse o non avesse a che fare con te.
Che spesso subiamo gli eventi e non li provochiamo volontariamente è un dato di fatto. Ma che esistono decisioni, poche o tante a seconda delle persone, che riusciamo a prendere nell'arco dell'esistenza e che possono comunque in qualche modo influenzare la catena degli eventi è allo stesso modo innegabile.
Troppe parole servono solo a confondersi, per quanto mi riguarda la prima cosa è un punto da dove iniziare, una cosa sicura da cui darsi la spinta. Al di là del lato materiale, in quello ideale una base sicura è rendersi conto che il concetto di "vita", nel senso che gli abbiamo dato finora parlandone, è solo il contenitore e non il contenuto. Oddio non vorrei che suonasse però come una frase fatta. Il senso è che hai ragione a dire che il discorso fatto sopra non si può adattare a tutti ugualmente, ma è proprio questo il punto, il discorso è giusto, sta poi a te, a me e a ognuno di noi stabilire il resto, quello è solo il punto di partenza, come lo è avere 20 anni e fare capolino nel mondo. Se ti neghi il punto di partenza allora hai ragione, sei finito. Ma mi spiace, se uno non ha impedimenti fisici seri, è solo una tua scelta.

Ultima modifica di BadMirror : 26-10-2005 alle 20:14.
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 13:51   #107
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Che spesso subiamo gli eventi e non li provochiamo volontariamente è un dato di fatto. Ma che esistono decisioni, poche o tante a seconda delle persone, che riusciamo a prendere nell'arco dell'esistenza e che possono comunque in qualche modo influenzare la catena degli eventi è allo stesso modo innegabile.
Troppe parole servono solo a confondersi, per quanto mi riguarda la prima cosa è un punto da dove iniziare, una cosa sicura da cui darsi la spinta. Al di là del lato materiale, in quello ideale una base sicura è rendersi conto che il concetto di "vita", nel senso che gli abbiamo dato finora parlandone, è solo il contenitore e non il contenuto. Oddio non vorrei che suonasse però come una frase fatta. Il senso è che hai ragione a dire che il discorso fatto sopra non si può adattare a tutti ugualmente, ma è proprio questo il punto, il discorso è giusto, sta poi a te, a me e a ognuno di noi stabilire il resto, quello è solo il punto di partenza, come lo è avere 20 anni e fare capolino nel mondo. Se ti neghi il punto di partenza allora hai ragione, sei finito. Ma mi spiace, se uno non ha impedimenti fisici seri, è solo una tua scelta.

Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian