|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Trovati un hobby...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Giusto ti ho risposto interpretandolo come consiglio anche se non lo era, infatti trattasi di un discorso generale e cmq sempre il solito ed unico che forse ripeto non può essere adatto a chiunque per vari motivi. A volte anche il solo pensiero negativo può portare ad un blocco sistematico delle proprie azioni riducendo l'essere ad una autolimitazione che magari si basa soltanto su di un concetto fittizio creato da noi stessi o che al contrario è sempre stato presente come una sorta di blocco mentale di cui ignoriamo l'utilità sempre ammesso che ce l'abbia. Può essere ad esempio la concezione di vita inutile senza uno scopo composta esclusivamente da un inizio e da una fine che esclude qualsiasi voglia di dimostrare ad altri o noi stessi ogni cosa anche la più piccola se poi siamo a conoscenza che essa in un modo o nell'altro cesserà. Vivere ignorando la realtà dei fatti (e a quanto pare lo fanno tutti giustamente se no l'umanità non avrebbe neanche futuro) sarebbe come continuare a mentire a noi stessi e io personalmente non ci riesco, ho tentato qualche volta di riuscere in qualcosa che sembrava impossibile e il risultato è stato scontato, poi dopo un po si inizia a rinunciare come se il proprio destino fosse già scritto e nonostante si cerchi di cambiarlo ci si ritrova sempre allo stesso punto. Ci si riduce ad accettare il susseguirsi degli eventi come vengono perchè non abbiamo il dono di modificare radicalmente ciò che abbiamo intorno, speriamo in qualche coincidenza positiva che non si verifica mai ma soltanto agli altri come se il singolo individuo vivesse da solo e il resto del mondo non esistesse o non avesse a che fare con te. Ora ditemi si tratta soltanto di pura fantasia oppure può essere vero. Scusate la mancanza di virgole ma non le ho mai usate
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
C'è una canzone di Guccini in cui dice: sogni o denari, sabbia tra le dita...(o qualcosa del genere non ricordo bene) ...è anche inutile cercare un qualcosa in cui diventare bravi per dare un senso alla vita... Io mi rivedo in quello che hai scritto e penso che l'errore che commettiamo sia pensare troppo a cosa gli altri pensano di noi, invece dobbiamo imparare a convivere con le nostre debolezze, a perdonarci e non pretendere da noi stessi cose che in fondo non vogliamo, devi cercare di capire cosa vuoi veramente e sforzarti di ottenerlo, ma non sarà facile, buona fortuna |
|
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
Quote:
belle parole,io cmq ho imparato da tempo a perdonare fin troppo le mie debolezze,e poi di quello che pensano gli altri di me me frega un xxxxx |
|
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
Troppe parole servono solo a confondersi, per quanto mi riguarda la prima cosa è un punto da dove iniziare, una cosa sicura da cui darsi la spinta. Al di là del lato materiale, in quello ideale una base sicura è rendersi conto che il concetto di "vita", nel senso che gli abbiamo dato finora parlandone, è solo il contenitore e non il contenuto. Oddio non vorrei che suonasse però come una frase fatta. Il senso è che hai ragione a dire che il discorso fatto sopra non si può adattare a tutti ugualmente, ma è proprio questo il punto, il discorso è giusto, sta poi a te, a me e a ognuno di noi stabilire il resto, quello è solo il punto di partenza, come lo è avere 20 anni e fare capolino nel mondo. Se ti neghi il punto di partenza allora hai ragione, sei finito. Ma mi spiace, se uno non ha impedimenti fisici seri, è solo una tua scelta. Ultima modifica di BadMirror : 26-10-2005 alle 20:14. |
|
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:27.