|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quando ho visto il suo spettacolo a Roma, qualche tempo fa, aveva un computer con Windows. Forse nel frattempo ha cambiato idea, ma Beppe Grillo a volte predica bene ma non razzola altrettanto bene
![]()
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Pensa che in uno spettacolo a disintegrato un computer con una mazza dicendo che ci rendeva schiavi e che non serviva. Poi ha cambiato idea, dicendo che si era sbagliato, e che non sapeva delle cose che ora sa. E questo lo riporta un po' da tutte le parti, non lo nasconde, anche sulla copertina del dvd che vende lo ha scritto. Questo è quello che ammiro in lui, riconosce i propri errori e non li nasconde. Si vede che ad aprile ancora non sapeva del mondo opensource, oppure lo sapeva ma voleva indagare di +... ora si vede che è giunto a delle conclusioni, optando per Linux. In fondo, Linux, e tutto il software opensource, almeno in Italia (ma penso anche all'estero), non è molto sponsorizzato, quindi uno deve cercare per saperne l'esistenza...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Ricordo quando fece a pezzi quel pc: l'avrei fatto anche io. Aveva e ha ragione nel dire che l'informatica è un mondo la cui evoluzione viene spacciata per essere ogni mese, ogni settimana e ogni giorno maggiore (quando invece sappiamo che le esigenze delle persone spesso sono molto più limitate rispetto ai computer che gli vengono rifilati), ma soprattutto aveva ragione nel fare a pezzi un pc in cui girava Windows. ![]()
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] Ultima modifica di Zorcan : 25-10-2005 alle 15:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
onestamente .... quanti di noi non vogioo o non possono per motivi vari disinstallare W$ definitivamente?
Quanti assumono farmaci per alleviare un dolore che dura dei giorni ben sapendo che quel farmaco li intossica a media scadenza?? Quanti usano il mezzo di trasporto privato ben sapendo che sarebbe meglio per le loro tasche, per il bilancio dello Stato e per l'ambiente usare altri sistemi?? Questo mondo non è perfetto, ma perfettibile ... Un piccolo passo dietro l'altro fa percorrere grosse distanze ... Che se ne parli il più possibile del pinguino, che lo si installi in dual boot , ![]() ![]() che il sogno di cultura informatica libera, aperta e condivisibile e che può anche produrre risultati economici sfruttabili continui ad espandersi.... ![]() ![]() ![]() Questo IMHO è l'importante.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 25-10-2005 alle 15:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
IMHO ,,,, ho dovuto lavorare a casa per tre giorni su winozz....
mò sto scrivendo dal mio bel KDE .... ed è come respirare in montagna... L'effetto psicologico di "non ingabbiamento" è tangibilissimo.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 25-10-2005 alle 20:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
dire che chi usa windows è ingabbiato o succube dei potenti è una stupidaggine, io lo uso per scelta e per comodità così come uso suse per passatempo e divertimento, Grillo dice tante cose giuste ma anche tante cavolate, basta andare a vedere i suoi spettacoli e pensarci su dopo senza prendere per oro colato ciò che dice. ultimamente poi è diventato un profeta della libertà senza accorgersi che sposta semplicemente gli interessi dalle tasche di alcuni per metterli nelle tasche di altri quindi in verità la libertà non esiste se non nel fatto di andare contro a quelli che di volta in volta vengono indicati come cattivi ed oppressori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
my 5 cents...
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
Tra Grillo che parla di Linux, e quelli che in televisione sgocciolano bava al solo sentire nominare Bill Gates, con tanto di sermoni dallo Smau e penose interviste in TV durante un programma di calcio ( vero caro Bonolis ?
![]()
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
|
Quote:
Quote:
![]()
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
non ho detto che chi usa win è ingabbiato...., lo uso pure io quando non posso farne a meno ....
l'impressione psicologica davanti allo gnomo o a kde è comunque almeno per me di "aria di montagna libera ed ossigenata" sarà anche solo psicosomatico..... ma a me fa la differenza fra starci più volentieri davanti allo scatolotto.... ![]() ![]() ![]() ... comunque non so quanti han sentito l'intervista a Bill .... ragazzi ... ci vuol coraggio da parte sua ad affermare certe cose ... è come se noi pinguinari dicessimo che X è perfetto e gestisce alla meglio le potenzialità delle vga ... ![]() ![]() e comunque ... tornando al grillo sparlante che se ne parli, magari a sproposito (del pinguino) purchè se ne parli ... ![]() ![]() ![]() ![]() qualcuno si darà anche la pena di capire che azzo sono le libertà culturali fornite dall'oèen source... mmmmmmmm mi sa che d'ora in avanti vado in giro con l'EULA in tasca ... quello parla da solo.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 25-10-2005 alle 20:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Io vivo secondo questi criteri non tanto perché siano bene per la comunità, ma perché sono bene per me. Mi faccio i fatti miei e intanto spargo la voce e ogni tanto catechizzo qualcuno ![]() Purtroppo ogni medaglia ha il suo rovescio Non c'è rosa senza spine Non ci sono più le stagioni di una volta e sono sempre i migliori che se ne vanno (i peggiori sono tutti immortali quindi) Ma in definitiva, con questo post che cosa voglio dire?! Non lo so! Ma i fatti mi cosano! P.S. Effettivamente sto cominciando anch'io a sentire aria di montagna quando apro un desktop dove non c'è traccia di software proprietario e di licenze infrante, e dove mi posso guardare il sorgente di qualsiasi cosa ![]() Tutto questo IMHO ripaga ampiamente gli smadonnamenti per installare Grub (che si ostina a dirmi che voglio fare il boot da floppy; errore 17 del menga ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |||
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Se lo dice lui... penso proprio che correrò a installare FreeBSD. [Modalità "Beppe Grillo mi sta cordialmente antipatico" OFF] A scanso di equivoci: l'intervento di Grillo sul suo forum, io l'ho letto. E se ci fate caso, BG dice solo di aver deciso di usare Linux: non ha detto di usarlo. Quote:
Riconosco anch'io che il Beppe Grillo di oggi sia pericolosamente simile a un trascinatore populista; cionondimeno, gli riconosco il diritto di cambiare idea. Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
ciau
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Liguria di Ponente
|
Beppe Grillo è di sicuro un personaggio interessante, un comico che s'interessa di una miriade di cose e spesso dice almeno una qualche verità.
Peccato rischi di cadere nella banalizzazione e nella generalizzazione, un peccato perché senza queste due cose e prendendo un po' più coscienza di ciò che dice (intendo dire che molto spesso fa critiche senza però avere una alternativa, che spesso è povero sotto l'aspetto prettamente scientifico e molto spesso semplifica con troppa facilità concetti su cui bisogna riflettere minimo dei giorni) sarebbe un perfetto comunicatore e forse riuscirebbe a far capire alla gente un po' di cose, vista la sua notorietà e visibilità. In questo caso, Grillo è nuovissimo alle critiche al software closed e alla esaltazione di Linux, direi quindi di prenderlo con le molle. Primo perché, si capisce da ciò che dice, non conosce nulla (oppure molto poco, come volete) di Linux e del Software Libero (l'unica sua osservazione è che è gratis, da buon genovese come me), non ha le capacità per sostenere una buona argomentazione a suo supporto. Può invece criticare Windows perché lo usa già da un po', ma, diciamoci la verità, chi non può criticare Windows. Per concludere, a Grillo ciò che è di Grillo, ma sul software libero, torni quando sarà più preparato, perché rischia di far brutte figure lui e di farle fare anche al nostro amato Pinguino. Ciao
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Open != Free |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
mi intrometto, x una piccola notizia:
in giappone, la stragrande maggioranza delle xsone ( privati, uffici, società, etc. ) usano linux ![]() si è vero, nei centri commerciali si trovano parecchi pc in vendita con windows xp o media center installato, ma ho avuto modo di vedere che nelle case, o anche in altri ambiti ( ad esempio, nel palazzetto dove abbiamo fatto le gare, le presentazioni e i video proiettati erano su sistema operativo linux ) molti usano il pinguino.. anche in aeroporto, ci sono pc sia con windows che con linux.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Non capisco quali elementi portino a considerare la breve riflessione di Grillo sbagliata o meritevole di tutti gli incisi, le postille e le interpretazioni che leggo fare da alcuni utenti. Ha accennato ad un sistema operativo e all'open source, quindi un accenno encomiabile. Non mi pare si sia dilungato su aspetti tecnici che può liberamente non conoscere senza che questa gli venga riconosciuta come colpa (a meno che, in caso contrario, non si decida di demonizzare tutti quei milioni di italiani che ne sanno ancor meno), non mi pare abbia operato chi sa qualche voltafaccia nei confronti della Microsoft (si è solo detto deciso a non usare il loro sistema per motivi anche etici, altra encomiabile azione), non mi pare che pretenda di essere uno scienziato o un divulgatore scientifico. E' un comunicatore divertente che fa riflettere; se la gente ha così paura di quello che può dire da dover sempre specificare che lo prenderà con le molle, significa che vede in Grillo una minaccia. Ma quando le cazzate le dice un politico, non leggo mai nessuno dire "lo prendo con le molle", forse perchè è ovvio che tutto vada preso sempre con le molle. Al massimo posso ritenere che Grillo non sappia cosa sia GNU, ma se qualcuno ha colpa di questo è la massa di gente che continua a chiamare "Linux" 'sto sistema operativo. Intanto, in un paese dove pochi esponenti di spicco della politica e dell'informazione si occupano di Software Libero, un noto personaggio pubblico ne ha parlato (e bene) su un blog che leggono milioni di persone, senza usare tale argomento per conquistare consensi elettorali o altre speculazioni. E questo non può che fare bene, anzi benissimo, al Software Libero. Quindi: grazie dell'attenzione, Grillo.
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.