|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Campania
|
Forno elettrico o a gas
Ciao a tutti, mia madre deve comprare un nuovo piano cottura...le hanno proposto modelli con forno a gas...ma lei, avendone uno a gas al piano superiore, ne vorrebbe uno elettrico...
Ora vi chiedo: ma dal punto di vista culinario, inteso come migliore cottura, non bruciatura e miglior gusto dei cibi, è meglio un forno elettrico o a gas???
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
|
IMHO elettrico
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Senza dubbio ELETTRICO ha molte più possibilità di controllo per quanto riguarda le temperature e l'omogeneità di riscaldamento dei cibi.....
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
elettrico, magari ventilato
Do asilo dentro di me come ad un nemico che temo d'offendere, un cuore eccessivamente spontaneo - che sente tutto ciò che sogno come se fosse reale - che accompagna col piede la melodia delle canzoni che il mio pensiero canta, tristi canzoni, come le strade strette quando piove. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Grande dipende in quanti siete in famiglia.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
a gas.
se il forno è buono non c'è paragone fra la cottura elettrica, che secca i cibi, e quella a gas, fiamma che produce vapore acqueo e cucina i cibi in maniera molto più naturale e mantenendone la giusta umidità. poi lo puoi prendere ventilato o meno, come vuoi... ma ti assicuro che il forno a gas non ha paragoni. senza parlare dei costi, poi: la resistenza di quelli elettrici consuma un sacco di corrente mentre il gas è decisamente più a buon mercato, per quel poco che ne cosuma un forno. inoltre è molto meno pericoloso toccare una parete calda che una resistenza incandescente. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Quote:
Anche per cuocere una torta se c'è più spazio attorno con l'aria che gira viene meglio la cottura. Noi a casa siamo in due, ma il giorno che si rompe il mio orrendo e minuscolo forno ne comprerò uno a sei piazze
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: quadrante delta
|
imho a GAS è meglio...
però sono di parte
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Effettivamente, con quel nick... Cmq il forno sarà da 90cm abbiamo una zia in famiglia che ha un forno elettrico ventilato e devo dire che i cibi e i dolci cuociono benissimo e in modo perfettamente uniforme... E' anche vero che il consumo energetico sarà nettamente superiore a quello del forno a gas... Mah, mi sa che propendo per quello elettrico, considerato che uno a gas già c'è in casa... P.S. In casa siamo in 4...
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Se lo usate spesso, la bolletta della luce ne risentirà, da quel punto di vista il gas è molto più economico...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Gas...+gusto -bolletta.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Conoscete qualche buona azienda che produce cucine 90x60 con forno elettrico ventilato???
Io ho trovato solo la Lofra...
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
legna
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:53.

Since Nov-2003