|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
velocità wireless per giocare on-line?
ciao a tutti.
devo acquistare un router access point wireless (con 4 porte 10/100) con modem per condividere connessione ADSL con un PC che dista 8metri con un paio di muri in mezzo Mi raccomando rispondete numerosi (soprattutto per esperienze dirette). thanks... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Per esperienza diretta ti posso dire che il WIFI ti alza il ping, il che di per sé è male per il gioco. Per quanto riguarda la banda passante, se hai anche un minimo di campo sei probabilemnte comunque sopra a quello che è la tua connessione WAN.
Io c'ho provato per un pò di tempo e non ho visto differenze apprezzabili fra 802.11b e g. Si gioca senza grossi problemi, se non sei un fanatico del ping a 5ms. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
grazie mille per la preziosa informazione!!
che giochi hai provato? (io dovrei usare la connessione per UT, forse UT2003 + altri FPS e qualche RTS). Inoltre per access point avevo pensato ad uno della netgear (modem adsl,switch 10/100 4 porte, access 108mb), l'ho trovato a 130eur da queste parti, a questo punto se la velocità (b o g) cambia solo la banda passente ma non il "ping" forse prendo un 54mb così risparmio un po' sono ben accette anche altre esperienze di gioco ed ulteriori dettagli... grazie mille! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Guarda che quelli 54mbs sono i g (e verosimilmente dovrebbero costare di più)
Io ho provato sostanzialmente solo CS:S |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Grazie mille (anche per la precisazione
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Nel peggiore dei casi dovrebbe aggiungerti da 20 a 40 ms, nel peggiore eh!
Normalmente dovresti trovarti un +5 che su 280 non ti fa molta differenza Non è un pò altino il ping a 280 per UT? c'ho giocato solo un paio di volte su internet. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Grazie mille per l'informazione!!!
In effetti 280 non è poco solo che quando gioco sono sempre su questi livelli se non ancora di più anche se quando ut interroga i server ce ne sono anche a 70-80. meno non lo ho mai visto. Forse dipende dal numero di giocatori che si trovano sul server (visto che io frequento quelli molto popolati Una domanda forse un po' OT, se dovessi passare all'offerta tuttoincluso infostrada o ad altre offerte per il voip posso utilizzare l'access point con modem ADSL che sto per acquistare (netgear a 108MB) per veicolare il traffico telefonico impacchettato da telefoni magari wireless oppure serve un modem/router apposito fornito da chi fa l'offerta??? Grazie ancora per le preziosissime informazioni |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I TA per il VOIP li puoi tranquillamente attaccare ad un router con modem. Se ti danno i telefoni VOIP li attacchi direttamente, sempre al router. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:08.