Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2005, 14:51   #1
Sturmenstrudel
Senior Member

L'Avatar di Sturmenstrudel

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Fabriano/Osimo/Castelfranco VT/Ancona
Chiamare l'italia dagli Stati Uniti?

Ciao a tutti, per lavoro ho cominciato a passare circa una settimana ogni 6 negli Stati Uniti (Boston).
L'azienda è così tirchia che non mi passa il cellulare. Cosa mi consigliate per chiamare in Italia?

Ho pensato a quelle carte internazionali prepagate...ma come funzionano?
Il mio dubbio è che comunque sia, qualcosa si paghi col proprio cellulare: ad esempio, se uno usa il callback, probabilmente si paga la ricezione?
Oppure se uno fa tramite toll-free, è veramente gratis (a parte la sottrazione dal credito della calling card)?

Considerate che la calling card la potrei pagare coi soldi aziendali, quindi ciò che voglio è che dal mio cellulare non parta nemmeno un centesimo!!!
Possibile???

Grazie a tutti per il prezioso aiuto
Old 20-09-2005, 16:53   #2
Donnie
Senior Member

L'Avatar di Donnie

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
con il cellulare italiano o usa? io avevo una tariffa con tmobile a 20cent al min per l italia,senno procurati un cell con windows e mettici skype...tanto il segnale wifi lo trovi ovunque a boston
-Aquarius 3-Thermaltake Xaser III V2000A - EnermaX 460W - Barton 2600@3000 - ATI9600SE - GYGABYTE ga7n400 Triton- 2*512MB V-Data- 9600SE -3XMaxtor 120GB+2XMaxtor 200GB - | Win XP Suse 9.0 Powered by -=FaStWeB=-
Donnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 16:56   #3
camillozzo
Senior Member

L'Avatar di camillozzo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma\Torino
Io non ho mai usato il cell per chiamare dagli states.
Ho sempre comprato carte prepagate dei grandi operatori telefonici oppure tramite carta di credito.
Diciamo che con 5 dollari chiamavamo io e mia moglie a casa una decina buona di volte in 15gg, stando almeno un 2 o 3 minuti a chiamata
camillozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 08:28   #4
Sturmenstrudel
Senior Member

Per fortuna in albergo ho internet high speed, così come nell'ufficio dove lavoro, quindi là skype è d'obbligo!

Il cellulare che ho è il mio, italiano. Per poter essere sempre connesso col mondo, volevo capire se queste schede prepagate funzionano anche dal proprio cellulare ita senza dissanguarmi il credito.
Old 21-09-2005, 10:54   #5
Macsbello
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Dunque, ti parlo un po' della mia esperienza...

Con il telefono italiano è un disastro, anche con le schede prepagate americane: perchè è vero che sei negli USA, ma sei in roaming, quindi se chiami un americano col tuo cell da Boston, passi dall'italia, spendendo un patrimonio.
La soluzione è l'utilizzo di schede prepagate americane, che puoi utilizzare da qualsiasi telefono americano, anche quelli pubblici e senza doverci metter dentro "i quarti".
I servizi di telefonia di questo tipo, negli USA, sono molti: io usavo Pincity, una carta prepagata che si ricarica via web con carta di credito. Il sito, se ti interessa, è www.pincity.com. L'iscrizione è gratuita e puoi utilizzare il servizio quando e quanto vuoi. E' molto comodo anche per chiamare numeri americani.
L'altra soluzione è dotarsi di telefono americano, ma lì la faccenda si complica, visto che non hai un visto (mi pare di capire che ti sposti solo come business man).

Saluti

Max
Macsbello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 12:11   #6
bokkakesballa
Senior Member

L'Avatar di bokkakesballa

Iscritto dal: Mar 2004
Città: c nà ma sci scmaninn, c nan amasci nan sim scenn!!! TURI (Prov di Beri)
Quote:
Originariamente inviato da Donnie
con il cellulare italiano o usa? io avevo una tariffa con tmobile a 20cent al min per l italia,senno procurati un cell con windows e mettici skype...tanto il segnale wifi lo trovi ovunque a boston
non basterebbe avere un cell con windows dovrebbe avreci anche il wi-fi
Old 21-09-2005, 12:25   #7
Donnie
Senior Member

L'Avatar di Donnie

Iscritto dal: Nov 2002
si certo..in usa cmq gia li stanno vendendo
-Aquarius 3-Thermaltake Xaser III V2000A - EnermaX 460W - Barton 2600@3000 - ATI9600SE - GYGABYTE ga7n400 Triton- 2*512MB V-Data- 9600SE -3XMaxtor 120GB+2XMaxtor 200GB - | Win XP Suse 9.0 Powered by -=FaStWeB=-
Donnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 16:34   #8
MixPix
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Io sono stato un mese negli USA e chiamavo sempre con il portatile usando skype. Di reti wi-fi ce ne sono a bizzeffe
Case: Coolermaster CM Stacker Ali: Tagan 480W Mobo: A8N SLI DeLuxe CPU: AMD 3500+ Winchester Dissy: Zalman 7000B-Cu RAM: 4x512MB di Vitesta 566 HD: 2xSegate SATA2 in Raid0 da 160GB + Seagate SATA da 80GB SkVideo: MSI 6600GT 128MB + Zalman vf700alcu Lettore DVD: Plextor Px-116A Masterizzatore DVD: Plextor px-716A Casse: Empire A6
MixPix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 16:38   #9
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
adesso negli usa ci sono anche le ricaricabili (pay to go) non servono documenti per prenderlo e attivarlo, solo che le tariffe per chiamare in italia non erano molto buone.
come ti hanno già detto o skype o tessera prepagata internazionale
Old 21-09-2005, 17:35   #10
bokkakesballa
Senior Member

con la new columbus di telecom italia chiami in italia a 15 centesimi di euro al minuto iva inclusa..........

con una scheda da 5 euro aeivoglia a chiamare
Old 22-09-2005, 04:13   #11
AMD K75
Bannato

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Mantova
Scusate ma Skype permette di comunicare con altri che sono collegati con un computer e hanno quel programma installato o anche di telefonare a numeri fissi e mobili di tutto il mondo pagando solo la connessione internet?
AMD K75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 09:28   #12
Sturmenstrudel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bokkakesballa
con la new columbus di telecom italia chiami in italia a 15 centesimi di euro al minuto iva inclusa..........

con una scheda da 5 euro aeivoglia a chiamare
Ma la new columbus la puoi usare dal tuo cellulare ITA senza costi aggiuntivi, o è come ha detto Macsbello poco sopra?
Old 22-09-2005, 09:48   #13
bokkakesballa
Senior Member

mi sa che la puoi usare anche dal cell cmq quelle tariffe piu' sono da telefono pubblico...informati sul sito
Old 22-09-2005, 15:21   #14
AMD K75
Bannato

Città: Mantova
Quote:
Originariamente inviato da AMD K75
Scusate ma Skype permette di comunicare con altri che sono collegati con un computer e hanno quel programma installato o anche di telefonare a numeri fissi e mobili di tutto il mondo pagando solo la connessione internet?
up
AMD K75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 17:45   #15
Imp.Avgvstvs
Senior Member

Città: Prov. di CN
Quote:
Originariamente inviato da AMD K75
Ti rispondo io.

Puoi chiamare i numeri fissi e mobili di tutto il mondo ma devi comprare del credito direttamente sul sito, comodamente con carta di credito. Per chi chiama all'estero spesso e' abbastanza conveniente, non te le regalano, ma qualcosa ci risparmi.

Ciao
Old 22-09-2005, 18:10   #16
MixPix
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Qualcosa risparmi???? Risparmi un sacco!!! Io dagli usa chiamavo in italia i numeri di rete fissa a 2cent/min!!
Case: Coolermaster CM Stacker Ali: Tagan 480W Mobo: A8N SLI DeLuxe CPU: AMD 3500+ Winchester Dissy: Zalman 7000B-Cu RAM: 4x512MB di Vitesta 566 HD: 2xSegate SATA2 in Raid0 da 160GB + Seagate SATA da 80GB SkVideo: MSI 6600GT 128MB + Zalman vf700alcu Lettore DVD: Plextor Px-116A Masterizzatore DVD: Plextor px-716A Casse: Empire A6
MixPix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 18:25   #17
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Non andiamo offtopic!

Questo é il thread ufficiale di Skype:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=740717

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Steam ha registrato un record di ricavi ...
'Quando sei pronto… vai': ChatGPT sotto ...
Razer: l'intelligenza artificiale piace ...
Disastro Rad Power Bikes: incendio al ma...
Speciale Braun in offerta su Amazon: reg...
Threads cresce e batte X su mobile a liv...
Televisori, asse Sony - TCL: c'è ...
Uso del carbone in calo in Cina e India ...
Una potente tempesta solare colpisce la ...
Italo fa la storia: Starlink arriver&agr...
Windows 11: rilasciati i fix di emergenz...
MacBook Air M4 in offerta su Amazon: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian