Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2005, 14:32   #61
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da cprintf
Ho capito io...ma sarebbero tantine lo stesso...

Da quanto tempo gli americani sono in Iraq in missione di pace? (io la chiamo "oil-for-peace"...)

Facciamo 2 anni? Sono 730 giorni.

1,8 miliardi / 730 giorni = 2.465.753,42 di pallottole al giorno! Si allenano al tiro al piattello?
l'esercito americano non è in missione di pace, tutto il territorio sotto il controlo US è considerato dal CENTCOM zona di guerra

PS: da dove arrivano questi precisissimi dati sui colpi sparati? dato che ho qualche dubbio siano di dominio pubblico
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 14:33   #62
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Credo che senza dubbio la faccenda sia abbastanza grave..se sono gli stessi britannici a delegittimare le autorità politiche irakene comportandosi alla stregua di un governo nemico si finisce male..
Potevano consultare le autorità pubbliche e chiedere il rilascio..poi (e solo dopo) potevano considerare l'opzione militare.
Old 21-09-2005, 14:38   #63
cprintf
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da easyand
l'esercito americano non è in missione di pace, tutto il territorio sotto il controlo US è considerato dal CENTCOM zona di guerra

PS: da dove arrivano questi precisissimi dati sui colpi sparati? dato che ho qualche dubbio siano di dominio pubblico
Ma non è neanche in missione di allenamento per il tiro al piattello!

Dall'articolo in inglese di qualche post fa. Credo che derivino dalla produzione di munizioni per l'esercito che è stata anche esternalizzata perchè non ce la facevano a produrre tutto negli USA.
Old 21-09-2005, 14:41   #64
cprintf
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
Credo che senza dubbio la faccenda sia abbastanza grave..se sono gli stessi britannici a delegittimare le autorità politiche irakene comportandosi alla stregua di un governo nemico si finisce male..
Potevano consultare le autorità pubbliche e chiedere il rilascio..poi (e solo dopo) potevano considerare l'opzione militare.
E' quello che è successo. Infatti sono intervenuti perchè non riuscivano a trovare un'accordo per il rilascio.
Old 21-09-2005, 14:43   #65
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:
Originariamente inviato da cprintf
Ma non è neanche in missione di allenamento per il tiro al piattello!

Dall'articolo in inglese di qualche post fa. Credo che derivino dalla produzione di munizioni per l'esercito che è stata anche esternalizzata perchè non ce la facevano a produrre tutto negli USA.
eh ok la produzione, ma mica tutti i proiettili prodotti finiscono in iraq
Old 21-09-2005, 14:51   #66
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
è un paragone privo di senso
No è un paragone che rende bene il concetto se per una scuola irakena agiresti diversamente che per una scuola italiana...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 14:51   #67
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Cmq vorrei farvi notare come i 2 inglesi, dopo essere stati presi dalla polizia sono stati...consegnati alla milizia di Al Sadr...e qui qualche sospetto su quanto la polizia sia con la coalizione me lo fa venire, infatti i 2 britannici sono stati liberati non con l'assalto al carcere, ma successivamente, in una casa alla periferia di Bassora
Old 21-09-2005, 14:53   #68
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
No è un paragone che rende bene il concetto se per una scuola irakena agiresti diversamente che per una scuola italiana...
sono situazioni tattiche differenti, una presa di ostaggi è una cosa, un combattimento contro forze ostili (più o meno) organizzate un altra
Old 21-09-2005, 14:55   #69
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Cmq vorrei farvi notare come i 2 inglesi, dopo essere stati presi dalla polizia sono stati...consegnati alla milizia di Al Sadr...e qui qualche sospetto su quanto la polizia sia con la coalizione me lo fa venire, infatti i 2 britannici sono stati liberati non con l'assalto al carcere, ma successivamente, in una casa alla periferia di Bassora
questo discorso non va certo a favore degli inglesi, lo sai vero? Chi aveva il compito di rimettere in piedi la zona di Bassora, organizzare le forze di polizie, rimettere insieme un governo?
Old 21-09-2005, 15:00   #70
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
questo discorso non va certo a favore degli inglesi, lo sai vero? Chi aveva il compito di rimettere in piedi la zona di Bassora, organizzare le forze di polizie, rimettere insieme un governo?
questo non è una novità, il fatto che le forze irakene siano abbastanza scazzate è risaputo, spesso si ritirano dal combattimento, se non vengono trascinate da gente di carisma sono arrendevoli, apparte i kurdi, che sono affidabili, infatti le azioni più importanti con gli americani sono sempre loro a farle, le nuove forze speciali irakene sono composte quasi interamente da kurdi.
Old 21-09-2005, 15:16   #71
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:

"According to the September 1 Manufacturing & Technology News, the Government Accounting Office..."

Sparano talmente tante munizioni che non ce la fanno a starci dietro con la produzione, tanto è vero che una parte di questa è stata affidata all'estero.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 15:32   #72
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
questo non è una novità, il fatto che le forze irakene siano abbastanza scazzate è risaputo, spesso si ritirano dal combattimento, se non vengono trascinate da gente di carisma sono arrendevoli, apparte i kurdi, che sono affidabili, infatti le azioni più importanti con gli americani sono sempre loro a farle, le nuove forze speciali irakene sono composte quasi interamente da kurdi.
Un conto è poco motivate o capaci un conto è se remano contro. L'opinione pubblica irakena in questo scenario non è un dettaglio trascurabile è una componente fondamentale per la riuscita dell'impresa. Già che i mass media irakeni non credo siano molto filoccidentali con azioni come questa ci vanno a nozze. E se alle prossime elezioni vince qualcuno che chiede l'immediato ritiro delle truppe? Credi che le forze di coalizione possano restare a lungo con l'aperta ostilità del governo di Bagdad? O che possano deporre il governo con le armi? Già la situazione è critica oggi, diventerebbe ingovernabile, non basterebbe il triplo dei soldati per controllare il paese. A che scopo poi...
Old 21-09-2005, 15:45   #73
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
cambia che come comandante non posso permettere che i miei uomini crepino, è mio dovere fare di tutto perchè rimangano sani e salvi, sarei come comandante responsabile delle loro vite, e come ti ho già detto, meglio 5 di loro che 1 di noi, il comandante è responsabile della vita dei suoi uomini e della riuscita della missione, il resto sono solo danni collaterali...
(...)
questo ragionamento mi ripugna profondamente, d'altra parte è in linea con la mia opinione dei militari et affini...
Old 21-09-2005, 16:20   #74
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Muwafak al Rubaie, consigliere per la sicurezza nazionale irachena, ha dichiarato alla Bbc che terroristi e ribelli si sono infiltrati nella polizia e ha annunciato "controlli per ripulire le forze dell'ordine ed evitare in futuro qualunque penetrazione da parte di ribelli e terroristi". L'ultimo episodio inquietante risale a lunedi' quando le forze britanniche hanno dovuto irrompere in un carcere di Bassora per liberare due membri delle forze speciali Sas arrestati poco prima. Il ministero dell'Interno di Bagdad aveva ordinato di liberare subito i due soldati britannici, ma i poliziotti li avevano invece consegnati ai ribelli.

Corriere della Sera
Old 21-09-2005, 16:36   #75
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
Muwafak al Rubaie, consigliere per la sicurezza nazionale irachena, ha dichiarato alla Bbc che terroristi e ribelli si sono infiltrati nella polizia e ha annunciato "controlli per ripulire le forze dell'ordine ed evitare in futuro qualunque penetrazione da parte di ribelli e terroristi". L'ultimo episodio inquietante risale a lunedi' quando le forze britanniche hanno dovuto irrompere in un carcere di Bassora per liberare due membri delle forze speciali Sas arrestati poco prima. Il ministero dell'Interno di Bagdad aveva ordinato di liberare subito i due soldati britannici, ma i poliziotti li avevano invece consegnati ai ribelli.

Corriere della Sera
in effetti questo spiega l'accaduto, se sono arrivati al punto di intervenire con la forza per liberarli ci doveva essere un valido motivo ..
Old 21-09-2005, 21:49   #76
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

BAGHDAD, 21 SET - Il governatore di Bassora ha chiesto alle forze britanniche di riconsegnare alle forze di sicurezza irachene i due soldati del loro contingente liberati con la forza due giorni fa dopo che erano stati arrestati dalla polizia locale al termine di una sparatoria. Lo riferisce oggi la stampa di Baghdad, secondo la quale il governatore, Mohammad Musbah al Waili, ha sottolineato che i due militari sono ritenuti responsabili della morte di un cittadino iracheno. Egli ha inoltre smentito che dopo il loro arresto, i due siano stati consegnati all'Esercito del Mahdi, la milizia che fa capo al leader radicale sciita Moqtada Sadr. I due soldati britannici erano stati arrestati dopo che, in abiti civili, avevano aperto il fuoco contro una pattuglia di polizia che giudicandoli "sospetti" intendeva fermarli per accertamenti. Secondo fonti locali, nella sparatoria sarebbe rimasto ucciso un poliziotto iracheno.
Old 21-09-2005, 22:25   #77
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

come temevo...

Quote:
http://today.reuters.it/news/newsArt...archived=False
Iraq, protesta polizia dopo raid inglese a Bassora
mercoledì settembre 21, 2005 2.55 165
Versione per stampa

BASSORA, Iraq (Reuters) - La polizia irachena ha dato vita oggi a una protesta anti-inglese a Bassora mentre Londra e Baghdad stanno cercando di sedare le tensioni dopo un raid britannico per liberare alcuni soldati tenuti da uomini armati nel sud della città.

Circa 200 poliziotti, che lavorano nella stazione della polizia danneggiata durante il raid britannico, hanno marciato per le strade chiedendo che il capo della polizia di Baghdad sia rimosso e i "terroristi britannici" deferiti alla giustizia irachena.

Il governo iracheno ha detto in una nota che non vi è alcuna crisi con la Gran Bretagna, ma un alto funzionario iracheno ha criticato duramente l'operazione, che il governatore di Bassora ha definito "un atto barbaro".

"Entrambi i governi sono in stretto contatto e un'inchiesta su quanto avvenuto sarà condotta dal ministero dell'Interno", ha detto il primo ministro Ibrahim Jaafari, invitando le parti alla calma.

Jaafari, di ritorno da New York, incontrerà nel pomeriggio a Londra il ministro della Difesa John Reid.
Old 22-09-2005, 00:20   #78
von Clausewitz
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Bè, però mica è l'ultimo arrivato, tra i profeti di sventura. Ecchecazz...

E comunque, semplicemente, è uno che si pone domande su dove l'azione politica dell'attuale classe dirigente USA possa portare la sua nazione. Che poi lo faccia con toni forti descrivendo la sua visione delle cose a forti tinte, ci sta, dopottutto è ammericano, o no?

E' una voce critica, e negli ultimi 5 anni, negli USA, ma non solo, di voci critiche se ne son viste molto poche. E questo è comunque male.

non so se sia l'ultimo arrivato, un altro da te citato recentemente iniziava a parlare di demolizioni controllate del WTC e finiva col ricalcare le solite teorie disinformative, con tanto di aerei fantasma, teorie non so se definirle più ciniche o stupide, alla terry meyssan
ma per definire questi intellettuali ti cito un articolo di Montanelli di 25 anni fa, nel quale il grande direttore scriveva una lettera di solidarietà al presidente americano Carter per la vicenda degli ostaggi americani a Theeran, rispetto alla quale Carter lamentò che l'america era "sola", ricevendo una solidarietà solo di facciata dagli alleati europei, ecco il testo con una mirabile definizione di questa "schiera" di intellettuali:

"E' vero, signor presidente siete soli. Quelli che consideravate alleati non sono che infidi parassiti. E spero che non vi lascerete igannare dalle "consultazioni" in progrmma fra i nove e dal balletto degli ambasciatori. Ognuno seguiterà a fare i propri interessi di bottega. E il fatto che voi ci avete sempre trattato come se fossimo dei vostri non impedirà a noi europei a trattarvi come se non foste dei nostri
Ma c'è qualcuno, signor presidente, che ha il diritto di sentirsi più solo di voi americani: e sono quei pochi europei - al cui smilzo drappello abbiamo la disgrazia di appartenere - che vi sono rimasti e vi rimangono amici anche nei momenti in cui tutti, non solo vi abbandonano, ma tendono contro di voi il dito accusatore addossandovi la responsabilità di quanto di peggio accade nel mondo: la fame, le guerre, le repressioni, le torture.
Perfino nei momenti più caldi della guerra vietnamita, quando l'Occidente era tutto una veglia e un sit-in contro di voi, questi pochi europei tentarono di spiegare agli sciocchi che la vostra era una guerra difensiva, non offensiva: che da quegli acquitrini non potevate sognarvi di trarre benefici comparabili ai sacrifici materiali e morali che l'impresa vi costava; che se voi li aveste abbandonati, vietnamiti e cambogiani avrebbero presto avuto di che rimpiangervi, che criminalizzando e infamando l'America si correva il rischio di risvegliare in essa il vecchio fondo isolazionista, di cui sarebbe stata l'Europa a fare le maggiori spese.
Furono voci isolate le nostre. E che non trovassero eco nel coro della protesta, sapientemente orchestrata dai professionisti dell'indignazione, non ci stupì. Ma il fatto è che non ne trovarono nemmeno tra voi americani, che anzi le respingeste con orrore. Chi vi scrive ebbe in quegli anni, signor presidente, autentiche risse coi vostri intellettuali e perfino con alcuni vostri diplomatici che rifiutavano la nostra difesa dell'America come un eresia fascista. Volevano sentirsi colpevoli. Volevano fare il bidet alla loro coscienza. Volevano autoflagellarsi. E guai a chi si rifiutava di partecipare a questo loro delirio masochista. lei mi dirà che questa non era tutta l'America. Forse. Ma quella era quella che dava il la al resto del paese: quella radical-chic e progressista, che rappresenta una delle più alti espressioni del cretinismo di questo secolo, e di cui lei stesso signor presidente è, o almeno è stato fino a ieri, un esemplare prototipo. Essa respinge gli unici amici di un'America che amava solo i propri nemici. Ecco perche siamo più soli di voi: perchè lo siamo anche in mezzo a voi. E sappiamo benissimo che difendendovi, continueremo a esserlo"

mi sembra ancora attuale questa lettera, con una differenza, che fra Reagan e Bush, questi intellettuali radical-chic da strapazzo, i chomsky, i gore vidal, i david ray griffin ecc. (un teologo americano che ha scritto un pamplet sull'11 settembre, fra i più dietrologici e meschini contro l'amministrazione Bush, che mi sia mai capitato di leggere, letto perchè prestatomi naturalmente, altrimenti non avrei speso per esso neanche mezzo euro, ebbene in questo libro in mezzo a una raccolta di passi di antiamericani di professione come meyssan o chussudoswskj, dicerie, detti e non detti, affermazioni senza riscontro, assiomi inverosimili e non dimostrati, teorie che più stramplate non si può, mi ha colpito un passaggio, quello in cui nell'imminenza dell'attacco al Pentagono quando si sapeva che una ereo dirottato si stava dirigendo a tutta velocità su Washington, un militare chiede se gli ordini erano confermati, ricevendo da Cheney la conferma che certamente erano confermati, a detta di molti scrive il david ray griffin, quegli ordini erano inerenti all'abbattimento eventuale dell'aereo nel caso lo si fosse riuscito a intercettarlo, però obbietta sempre il griffin, quegli ordini potevano essere diretti al non abbattimento dell'aereo e alla fine del libro in un riassunto delle "prove" raccolte, fra le altre che sono alla stregua delle sciocchezze che parlavo prima, ray griffin sostiene che Cheney avrebbe dato un ordine di non abbattimento dell'aereo, senza neanche metterci troppi condizionali, cioè una sua interpretazione del tutto arbitraria la trasforma in "prova" del complotto dell'amministrazione Bush, fra le altre cose griffin è citato come esempio di disinformazione nell'articolo che ti ho postato sullo scritto di quell' "altissimo" esponente dell'amministrazione Bush, anche se poi non era altissimo e non era neanche dell'amministrazione Bush, che a detta tua metterebbe in discussione le verità ufficiali sull'11 settembre, quando in realtà si tratta delle solite rimasticature delle solite teorie complottiste, sulla scia appunto di scritti come quello di griffin), dicevo tutti questi "intellettuali", molto radical e molto chic, hanno smesso di avere una qualche voce in capitolo nella politica americana, ci hanno riprovato nelle ultime elezioni presidenziali, ma gli è andata male, sono stati sconfitti come e più di Kerry
al massimo questi "intellettuali" trovano un eco qui in europa in quei antiamericani alla ricerca disperata di conferme del loro antiamericanismo

cmq non è vero che le voci sono poche, secondo me sono state pure troppe, però troppo radical-chic e troppo viziate da antiamericansismo pregiudiziale e preconcetto, ma l'america non li sente più e forse si è anche stufata di sentirle, emanano sempre un sentore anzi un tanfo di falso

Ultima modifica di von Clausewitz : 22-09-2005 alle 00:22.
von Clausewitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP