Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2005, 10:36   #21
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Miky Mouse
ma perche nessuno mai si chiede cosa c'è DIETRO a un comportamento del genere?
ma qualcuno se lo è chiesto... anche dietro ad un serial killer c'è "qualcosa dietro", posso anche capirlo, ma l'oscenità dell'atto rimane...
Quote:
con questo non voglio giustificare i ragazzi che lanciano sassi dal cavalcavia (che tra l'altro è totalmente OT, perche se pensate che scrivere su un muro o ammazzre una persona sia uguale... mi sa che i deviati e i "non normali" siete voi) ma voglio farvi riflettere sul fatto che la vita non è facile per tutti.
comportamenti sociali deviati e "un deviato" o "non normale" non sono sinonimi.
Cmq proprio tu hai esordito correttamente che non si deve giudicare, ma pare che tu lo stia facendo...
Quote:
@ powerslave:
parla dell'aspetto clinico in maniera perfetta, ma allora mi domando come mai essendo d'accordo con lui non riesci ad accettare che è un comportamento sociale deviato. Misteri...
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2005, 10:39   #22
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
sono ragazzi disagiati. che vivono in condizioni precarie, spesso con genitori sempre assenti e che se ci sono si preferirebbe che non ci fossero... ragazzi che passano le loro giornate a giocare in strada perche non hanno una camera loro in casa.... ecc
ma che è? la sagra del luogo comune?
Pensa a quello che ha sfregiato la Pietà e vedi se anche solo minimamente ci si avvicina come descrizione.
Quote:
e sono io che dico a te che sono ragazzi, e che i criminali andrebbero ceracti altrove, dove veramente si trovano. ma evidentemente si preferisce perseguitare dei ragazzi invece che cercare di fare qualcosa di buono per vivere meglio....
non tutti la pensano così.
Old 18-09-2005, 10:41   #23
Miky Mouse
Senior Member

L'Avatar di Miky Mouse

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da SaettaC
No, sono da perdonare!!!!
ok basta questo atteggiamento mi ha stufato. non sono io che devo convincere voi. io come stanno le cose lo so, voi continuate a credere a quello che vi dicono televisione e persone come michele serra. poi si che la vita sarà migliore un domani.

io levo la mia sottoscrizione a questo thread. buon proseguimento.

EDIT: anticipo tutti quelli che commenteranno dicendo "non reggi le tue argomentazioni" "bravo bravo scappa" ecc ecc dicendo che ormai come la penso lo sapete.ma questo thread ha smesso di essere un confronto e ha intrapreso la strada di un flames. quindi io lascio tanto ormai non ha più niente di costruttivo.

Ultima modifica di Miky Mouse : 18-09-2005 alle 10:46.
Miky Mouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2005, 10:44   #24
SaettaC
Senior Member

L'Avatar di SaettaC

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
...i thread come questo gli danno la forza per continuare (non so quanti writers stiano leggendo questo forum adesso. ma vi assicuro che ce ne sono...).
Mi ero perso questa cosa...

E se i thread come questo gli danno la forza di continuare, non credi sia dovuto anche al fatto che c'è "qualcuno" che li difende? (o non ho ben capito cosa voglia dimostrare...)
Pensaci bene, va...

Io intanto sdrammatizzo: Miky Mouse, tira fuori la prua di marmo della barca!
Old 18-09-2005, 10:45   #25
SaettaC
Senior Member

L'Avatar di SaettaC

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
Pensa a quello che ha sfregiato la Pietà e vedi se anche solo minimamente ci si avvicina come descrizione.
Infatti!

edit: prima che Miky Mouse travisi: lo "sbonk" non è per te, ma per il tizio che ha sfregiato la Pietà, che non c'entra nulla con i ragazzi disagiati...
Old 18-09-2005, 10:45   #26
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
No, sono da perdonare!!!!
nessuno dei due... punire l'atto che come ho detto è e rimane osceno, ma se possibile aiutarli a non commettere altri gesti simili. Che poi se vuoi è il senso dell'educazione (come metodo di insegnamento dell'educazione... l'italiano è fantastico alle volte )
Old 18-09-2005, 10:49   #27
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
ma per il tizio che ha sfregiato la Pietà, che non c'entra nulla con i ragazzi disagiati...
che però il suo bel disagio lo aveva
Old 18-09-2005, 10:50   #28
SaettaC
Senior Member

L'Avatar di SaettaC

Quote:
nessuno dei due... punire l'atto che come ho detto è e rimane osceno, ma se possibile aiutarli a non commettere altri gesti simili. Che poi se vuoi è il senso dell'educazione (come metodo di insegnamento dell'educazione... l'italiano è fantastico alle volte )
Mica sto dicendo di bruciarli sul rogo!

Condanna lieve-moderata (1-2 mesi di carcere + multa, ad esempio), e periodo di 1-2 anni di servizio, ad esempio, a pulire le opere pubbliche, e un paio di mesi di educazione artistica.

Questa secondo me la "punizione". Non mi pare atroce, e potrebbe educarli, no?
Old 18-09-2005, 10:55   #29
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Mica sto dicendo di bruciarli sul rogo!
sìsì, avevo capito, puntualizzavo per chi non avesse capito il senso
Quote:
Condanna lieve-moderata (1-2 mesi di carcere + multa, ad esempio), e periodo di 1-2 anni di servizio, ad esempio, a pulire le opere pubbliche, e un paio di mesi di educazione artistica.

Questa secondo me la "punizione". Non mi pare atroce, e potrebbe educarli, no?
se fosse solo una questione di "educazione" mancata, sì, ma non è solo (o non sempre) mancanza di rispetto o di incapacità di realizzare il "valore" del patrimonio artistico o naturale...
Old 18-09-2005, 11:48   #30
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
com'è facile giudicare eh?

Scusa ma se uno ti entra in casa e ti spacca tutto.
Oppure hai l'auto parcheggiata e passa uno che con un cacciavite ti fa tutta la fiancata.
O ancora un altro passa da casa tua e ti scarabocchia tutti i muri.
Te cosa pensi?
Secondo me la prima cosa che pensi è: "se questo lo becco lo ammazzo di botte".
Contro gli atti vandalici dovrebbe esserci giustificazione?
Ma per piacere.
Allora già che ci siamo giustifichiamo anche l'omicidio, lo stupro e la pedofilia.
Magari (anzi non magari sicuramente) chi li commette è un supercomplessato.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2005, 11:52   #31
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
e se fosse semplicemente che non ci trovi niente di sbagliato e non hai nessuno (famiglie ecc) che ti dice che è sbagliato? come fai a "impararlo"?
seeeeeeeee vabbè.
secondo me lo sanno eccome.
chi spacca qualcosa che sia una statua, una vetrata, una cabina telefonica o semplicemente un'auto parcheggiata lo sa eccome che sta facendo un danno.
Old 18-09-2005, 12:00   #32
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
E cioè?
Che tipo era?
Spiega che non la ricordo questa cosa
Old 18-09-2005, 23:16   #33
ninjathoo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
Quote:
com'è facile giudicare eh?

e non commento l'articolo di michele serra (e non esprimo giudizi su di lui, che è meglio), che ho già avuto modo di conoscere in altre occasioni.

con questo non voglio giustificare i ragazzi che lanciano sassi dal cavalcavia (che tra l'altro è totalmente OT, perche se pensate che scrivere su un muro o ammazzre una persona sia uguale... mi sa che i deviati e i "non normali" siete voi) ma voglio farvi riflettere sul fatto che la vita non è facile per tutti.

@ ninjathoo: tu non sei diverso da chi generalizza alla massima potenza. ammetti anche tu che non hai neanche capito bene di che si parlava, però sei stato prontissimo a dispensare un tuo giudizio con un thread in cui la risposta alla tua "domanda" era perfettamente scontata.
@ powerslave:
Il non aver capito bene qd fosse successo e le modalità, o se i colpevoli siano stati dentificati o meno, non significa che non possa capire se un monumento sia stato danneggiato o meno. Quindi prima leggi bene, poi parli. Secondo te sono da capire? Secondo me dovrebbero amputar loro le mani. E non ti azzardare ad esprimere giudizi su di me, perchè se loro sono da compatire in qt disagiato, anch'io lo sarei perchè anch'io sono disagiato ed esprimo il mio stato d'animo volendo amputare le mani a chi commette crimini simili! Tu invece dal piedistallo del tuo buonismo potrai solo capire il mio stato e cercare di recuperarmi, mentre io vado in giro a condannare.
Old 18-09-2005, 23:21   #34
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da paditora
E cioè?
Che tipo era?
Spiega che non la ricordo questa cosa
un folle (riconosciuto tale, cioè con turbe conclamate) con un martello ha inferto colpi al naso, braccio e alla mano della madonna. Aveva 34 anni ed era Australiano se non sbaglio...
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian