Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2005, 13:16   #21
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
~ZeRO sTrEsS~, puoi discutere con un tono un po' meno polemico, dai...
Old 16-09-2005, 13:34   #22
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Allora provo anche io ad essere il meno polemico possibile...
Zerostress, è inutile che tu continui a fare la tua apologia dell'ignoranza, dove chi studia perde tempo. Devo dedurre che tu, secondo il tuo ragionamento, finchè non hai lavorato non abbia vissuto in Italia, non conoscessi nulla dell'Italia e abbia vissuto sospeso in un qualche limbo, no?
Io non ho mai detto che la Spagna sia il paradiso (mentre tu continui a sostenere che è un inferno, ma soprassediamo). Quello che ti contesto è il qualunquismo disarmante con cui prendi fenomeni che capitano ovunque e li espandi alla "maggior parte", dando giudizi in toto su una popolazione. Come ebbi occasione di dirti tempo addietro, se tutti fanno gli stronzi con te, o tutti sono stronzi, o il problema sei tu. Lascio al tuo egocentrismo la risposta.
D'ogni modo, i tuoi post sono qui scritti: verba volant scripta manent, compresi i post dove esaltavi l'Olanda per le canne che ti puoi fare giorno e notte ("vado a letto felice e mi sveglio felice... sarà perchè mi faccio delle gran canne prima d'andare a letto") e i thread chiusi in piazzetta per trituramento di pelotas collettivo, e per farsi chiudere thread in piazzetta bisogna impegnarsi seriamente eh.
Per il resto, se si trascende dal più becero qualunquismo, non è che ci sia tanto da commentare sulla notizia: è stato un grave atto, non è la prima volta che capita in Europa ma per fortuna sono episodi isolati.
Old 16-09-2005, 13:40   #23
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
anche per te GPC, bboni
Old 16-09-2005, 13:45   #24
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d
anche per te GPC, bboni
...e mi pareva anche di essere stato poco polemico, dolce come una carezzina vellutata
Old 16-09-2005, 14:25   #25
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Allora provo anche io ad essere il meno polemico possibile...
Zerostress, è inutile che tu continui a fare la tua apologia dell'ignoranza, dove chi studia perde tempo. Devo dedurre che tu, secondo il tuo ragionamento, finchè non hai lavorato non abbia vissuto in Italia, non conoscessi nulla dell'Italia e abbia vissuto sospeso in un qualche limbo, no?
mai detto che chi studia perde tempo, ovviamente se studia e poi vuole fare il ragioniere o lavori chiamiamoli"semplici" perde tempo!Studiare E' una sorta di cultura personale o per fare lavori davvero specifici come ricercatori ecc... alla fine se ti laurei in ec. aziendale e ti vuoi aprire uno studio di contabilita' quello che hai imparato e il 10% di tutte le altre cose che dovrai imparare sul campo!
Allora mi vorrai dire che se vai in una citta o in un altro stato da turista la vivi come se ci vivessi? te lo appena detto sopra... se non ci vivi non riesci a vedere tutte le problematiche del posto! ad esempio te sei stato li e non hai lavorato sei stato bene ecc... ma te sai che gli stipendi minimi in spagna sono 716 euro? ora non so gli affitti a oviedo ma ti assicuro che a madrid, barcellona valencia, si parte ad affittarti una stanza dai 300 in su! te lo ripeto viverci e lavorare e' diverso da andarci in vacanza, non mi puo dire che e' lo stesso ti ho fatto l'esempio di tante cose!!!

Quote:
Io non ho mai detto che la Spagna sia il paradiso (mentre tu continui a sostenere che è un inferno, ma soprassediamo). Quello che ti contesto è il qualunquismo disarmante con cui prendi fenomeni che capitano ovunque e li espandi alla "maggior parte", dando giudizi in toto su una popolazione. Come ebbi occasione di dirti tempo addietro, se tutti fanno gli stronzi con te, o tutti sono stronzi, o il problema sei tu. Lascio al tuo egocentrismo la risposta.
mai detto che e' un inferno ma ti dico si vive meglio in italia che in spagna, anzi la spagna e' migliore per i divertimenti, ma come vita pratica meglio l'italia!!! Ovvio che li espando alla maggior parte!!! se 8 persone su 10 si comporta in modo scorretto, e non in una sola citta, ma in piu' citta' ovvio che e' la maggior parte!!! e come se mi dici che in carcere ci sta un innocente allora tutti sono innocenti, mentre invece e' la maggior parte delle persone che stanno in carcere e' criminale! mi sbaglio??? cioe' ti ripeto non puoi farti un idea di una nazione essendo stato in un paio di citta' come non te la puoi fare dell'italia, perche' ovviamente nord e sud sono diversissimi!!! quindi se ti vedi solo il nord non mi puoi dire che i milanesi sono come i napoletani! stessa cosa avviene in spagna, i madrileñi non sono uguale da quelli dei pais vascos o asturias o altra parte della spagna! poi per quanto riguarda il fatto che il problema o sono io o sono loro bhe se hai letto il secondo documento che ti linkato, mi sa che il problema non sono io, e gurada che avevano lo stesso problema anche altri amici francesi e sud americani.

Quote:
D'ogni modo, i tuoi post sono qui scritti: verba volant scripta manent, compresi i post dove esaltavi l'Olanda per le canne che ti puoi fare giorno e notte ("vado a letto felice e mi sveglio felice... sarà perchè mi faccio delle gran canne prima d'andare a letto") e i thread chiusi in piazzetta per trituramento di pelotas collettivo, e per farsi chiudere thread in piazzetta bisogna impegnarsi seriamente eh.
E si hai proprio ragione, fai proprio comunicazione come i telegiornali italiani le parti che danno il vero significato alle frasi le elimini! il "vado a letto felice e mi sveglio felice..." era continuato da un bel " semplicemente per il fatto che sono ad amsterdam"
per quanto riguarda le canne bhe se leggi i miei post leggi che fumo molto poco di solito una prima di andare a dormire, ma quello che forse non riesci a capire che non e' la canna in se per se che mi rende felice il soggiorno ad amsterdam! e' la sensazione di liberta' che provi, il fatto di sapere che se anche se sei una minoranza ti tengono in conto lo stesso! e' il fatto che le persone ragionano e se medici e ricercatori mettono nella graduatoria delle droghe piu' pericolose a secondo di vari indici come dipendenza, danni fisici, ecc... la marihuana si trova dopo l'alcool e il tabacco, e si combatte tanto contro la marihuana quando poi alla fine ci sono cose piu' pericolose che vengono legalizzate!
non voglio convincerti a fumare ne ad assumere droghe ma se hai un po di tempo scaricati il documentario "l'erba proibita", non per qualcosa ma semplicemente per cultura generale, e non parlano della canapa solo per la droga ma ti dicono tante cose interessanti come per esempio che la canapa e' stata bandita dalle aziende petrolifere perche' l'olio ricavato dalla canapa era molto piu' produttivo del petrolio e ovviamente meno costoso, fatto sta che Ford costrui' fra le prime macchine una macchina che andava ad olio di canapa! te lo consiglio vivamente di guardalo, solo per cultura personale niente di piu'

Quote:
Per il resto, se si trascende dal più becero qualunquismo, non è che ci sia tanto da commentare sulla notizia: è stato un grave atto, non è la prima volta che capita in Europa ma per fortuna sono episodi isolati.
[/quote]
episodi isolati non credo proprio, il problema buttafuori in spagna e' davvero una cosa abbastanza seria, figurati che varie volte si e' riunito il parlamento per varare delle leggi per questo tipo di problema. ti ho messo un link sopra ad un file pdf, che ti dice in spagna i principali atti razzisti e del genere che sopra ho elencato... quindi che in spagna sia un fatto isolato non credo proprio!!! cioe' non mi puoi dire che e' un fatto isolato quando ogni giorno ti vedi il telegiornale italiano e non lo spagnolo! ti rido' il link... era il periodo che sei stato tu vedi un po quante di queste cose ti ricordi o hai sentito per tv...
http://www.movimientocontralaintoler...en/19/19_2.pdf

cioe' guarda noi come siamo combinati in italia e abbiamo la democrazia da circa 50 anni! la loro e' una democrazia davvero nuova dal 1983 e' una democrazia, prima era sotto una dittatura davvero dura, immagina che mi racconto' la mia ex padrona di casa che era della cataluña che per sapere cosa succedeva nel mondo dovette imparare il francese perche' cosi' poteva ascoltare la radio francese e capire davvero cosa accadeva nel mondo!

altra cosa che mi e' venuta in mente. in spagna si ha il tasso piu' altro di omicidi fra le mura domestiche, in pratica mariti che uccidono mogli o viceversa! non ti dico stronz*** ma quando ero li non dico tutti i giorni ma un giorno si e uno so si sentiva una notizia del genere...

Ultima modifica di ~ZeRO sTrEsS~ : 16-09-2005 alle 14:27.
~ZeRO sTrEsS~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 14:28   #26
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Va bene, buonanotte...
Old 16-09-2005, 14:29   #27
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d
anche per te GPC, bboni
no tranqui tanto discutiamo sempre
Old 16-09-2005, 18:14   #28
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
strano nn è ancora stato chiuso..
Old 16-09-2005, 19:05   #29
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da igiolo
e perche' doveva essere chiuso???
Old 16-09-2005, 21:26   #30
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì

Bisogna cancellare questa feccia dalla faccia della terra.

Oviedo, 17:19

SPAGNA: GIOVANE AGGREDITA, LE INCIDONO SVASTICA SUL VISO

Una giovane militante della sinistra spagnola e' stata aggredita da due sconosciuti che le hanno inciso una svastica sul viso. Il fatto e' avvenuto venerdi' scorso ad Oviedo, un paese delle Asturie, nel nord della Spagna. Secondo il giornale 'La Nueva Espana' la ragazza, di 24 anni, aveva dato appuntamento ad alcuni amici sotto casa. Ma quando e' uscita si e' trovata davanti due sconosciuti, con simboli neonazisti sugli abiti, che l'hanno bloccata e con un coltellino le hanno impresso sul volto la croce uncinata. Il delegato del governo nelle Asturie ha espresso la sua solidarieta' con la vittima, promettendo misure speciali per indagare sull'accaduto e punire i responsabili dell'aggressione. ()

Per come la penso io dico che 2 "uomini" che fanno questo ad una ragazza sono da eliminare.

non c'è altro da dire che questa frase scontata.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2005, 12:20   #31
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

ho appena visto diario di uno skin. tratta di un giornalista che si e' infiltrato negli skinheads perche' gli avevano ucciso il collega e voleva risalire al colpevole. la storia e' vera tratta da un libro che ha scritto lo stesso giornalista in incognito... davvero una cosa sconcertante!!!! non so se in italia esista lo stesso movimento con la stessa potenza
Old 17-09-2005, 17:29   #32
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da igiolo
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2005, 21:20   #33
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Io ho vissuto un anno a Barcellona... e i miei in questo momento sono lì, fino a giugno... E l'ho trovata una bellissima città, molto civile e sicura... beh un po' come tutte le metropoli, qualche scippo, qualche rapina, qualche morto... choccante per un trentino DOC (abito in Bolghera, un quartiere dove l'età media è 96,7 anni e l'ultimo crimine risale a prima dell'accampamento romano di tridentum...), ma penso abbastanza normale per un milanese o un romano!
E non è certo la gente del luogo il problema, semmai.
Di cretini il mondo è pieno! Purtroppo non si possono eliminare fisicamente, ma credo che tutti siano rieducabili (magari un giorno anche LuVi voterà il Berlusca erfido: )... bisogna provarci
Old 18-09-2005, 22:43   #34
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio
(magari un giorno anche LuVi voterà il Berlusca erfido: )... bisogna provarci
Sono sicuro che non vivrà abbastanza da vedere un mio voto ad un qualsiasi schieramento che possa vantare amicizie con lui

LuVi
Old 18-09-2005, 23:08   #35
Lucio Virzì
Bannato

Questi "eroi" fanno il paio con questi qui, oggi, a Roma...

Guardate che bella feccia che c'ha questo qui....

Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian