Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2005, 12:01   #21
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
vuoi provarci a starci te 10 ore in un ufficio e dirmi se dopo sei stanco o meno?
già provato grazie,

e devo dire che dopo aver fatto 10-11h ore di ufficio, sembrano una passeggiata rispetto a quando facevo 9 ore e mezza da magaziniere
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2005, 12:18   #22
francesco25
Senior Member

L'Avatar di francesco25

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
.

Ultima modifica di francesco25 : 12-08-2005 alle 14:01.
francesco25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2005, 13:59   #23
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da Ork
ah beh, se lavorare 10h (magari anche in ufficio...) è una cosa sovraumana...
se ti dico che sono 3 settimane che sto lavorando 6 giorni a settimana per 12-13 ore al giorno con pausa di mezz ora e qualche volta una sigaretta mi credi? e da sabato sono stato ad un mega festival, tornato alle 3 a casa, stato con gli amici dormito 3 ore svegliato, uscito, notte magic mashroom, dormito 2 ore, lavoro, sono uscito, tornato a casa alle 6, fatto doccia andato a lavoro, finito di lavorare di nuovo uscito tornato alle 4.30 e ora sono qui a lavorare fino alle 20.30 se va bene finisco un ora prima, sicuramente usciro' e ando in giro! ah non faccio uso di nessun medicinale o droghe (a parte la marihuana qui in olanda) ma quando stavo a madrid passavo settimane uscendo e andando a lavoro senza dormire! purtroppo per me dormire e' tempo perso penso che quando moriro' dormiro' per molto tempo!
Old 11-08-2005, 15:11   #24
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
io sono ipoattivo: se non dormo almeno 8 ore sono rotto..
io 8 ore non le dormo ma quando riesco recupero il pomeriggio, anche io sono "ipoattivo"
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2005, 15:11   #25
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
c'è stankezza e stankezza...
10 ore da scaricatore di porto sono massacranti per il fisico... ma non credo ke tu debba usare + di tanto il cervello... alla fine è una cosa automatica...
10 ore ad usare costantemente il cervello non è massacrante.
è semplicemente impossibile.
La concentrazione ad alti livelli non si può tenere fisicamente per un lasso così lungo di tempo.
Inoltre se non sbaglio ci sono addirittura delle norme che impongono delle pause ogni TOT d tempo.
Io a volte preferirei lavorare x 10 ore in un magazzino pur d spezzare un pò....
il mio cervello ha bisogno d riposo.
E ne ho fatte d giornate di rottura di fisico, ma ripeto, X ME a volte è meglio spaccarsi il fisico e avere un cervello ke funzioni piuttosto ke il contrario.
Penso ke l'ideale sarebbe poter alternare le due cose... ma questa è pura utopia.
Old 11-08-2005, 15:13   #26
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da madking
quando non sono in ufficio sono in giro a fare lezione, e sento un sacco di gente che mi dice "sì ma a parlare o a stare seduto davanti ad un monitor che fatica vuoi che si faccia...."

io li sfido a dovere parlare con degli zucconi per 8-10 ore al giorno, con gente che dopo avere sentito 20 volte in un'ora come si fa il copia-incolla ancora ti chiede "e adesso dove clicco?"
quanto ti capisco
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2005, 15:17   #27
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Ork
ero un pelino sarcastico -_____-

indendevo dire che 10h in ufficio sono una cosa sopportabilissima
beh dipende, bisogna scegliere un lavoro in base alle proprie potenzialità e caratteristiche. C'è qualcuno che c'ha un fisicaccio e il lavoro duro non lo spaventa, chi di natura c'ha un putenza mentale che lo puoi mettere a fare scartoffie anche 12 ore!
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2005, 17:12   #28
StefTheDrummer
Junior Member

L'Avatar di StefTheDrummer

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Nebbiose lande del Basso Vicentino
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
Come non quotarti! Tutto sommato c'é anche una ragione genetica: siamo fatti per pensare certo, ma soprattutto per agire. I muscoli sono molto più adattabili del cervello, se li si usano molto cerscono, è una causa - > effetto, il cervello invece no, si può solamente allenare, ma le sue capacità restano tali e quali.
Old 12-08-2005, 12:04   #29
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
c'è stankezza e stankezza...
10 ore da scaricatore di porto sono massacranti per il fisico... ma non credo ke tu debba usare + di tanto il cervello... alla fine è una cosa automatica...
La concentrazione ad alti livelli non si può tenere fisicamente per un lasso così lungo di tempo.
Inoltre se non sbaglio ci sono addirittura delle norme che impongono delle pause ogni TOT d tempo.
Io a volte preferirei lavorare x 10 ore in un magazzino pur d spezzare un pò....
il mio cervello ha bisogno d riposo.
E ne ho fatte d giornate di rottura di fisico, ma ripeto, X ME a volte è meglio spaccarsi il fisico e avere un cervello ke funzioni piuttosto ke il contrario.
Penso ke l'ideale sarebbe poter alternare le due cose... ma questa è pura utopia.

indubbiamente e' massacrante ma secondo me e' tutto un fatto di allenamento come per il dormire, prima dormivo 9 ore a notte in italia ora riesco a dormire 3-4 ore e quando mi sveglio non sono stanco, come ad esempio i maratoneti se ti alleni a fare una maratona di 40 km, alla fine ti fai i 40 km tranquillo mentre chi non e' allenato ne fara' 10...
cmq e' umanamente possibile, in spagna a volte ho lavorato anche 16-18 ore, per una settimana, quando abbiamo avuto parecchi problemi di sicurezza... e li il cervello si e' fuso ma non per il lavoro semplicemente perche' stavi la a pensare sempre alla stessa cosa e trovare soluzioni, giusto quei 5 min per caffe e altro

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Perplexity Computer: l'AI che lavora da ...
Nimbus Innovation Awards Cloud Edition 2...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow a 699€: robot...
Copia privata: arriva la 'tassa sul clou...
realme 16 Pro Series in Italia a marzo: ...
DeepSeek esclude NVIDIA e AMD dall'acces...
Ubisoft perde il direttore creativo di A...
L'IA genera soprattutto unione: secondo ...
PS Plus: annunciati i giochi gratis di m...
Tuo figlio cerca 'suicidio' su Instagram...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian