Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2005, 21:10   #681
nopper
Member

Iscritto dal: Jul 2005
grazie!!
nopper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2005, 21:17   #682
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Quote:
Originariamente inviato da nopper
grazie!!
de nada ...
Ippo 2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2005, 21:19   #683
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
poi se vuoi io avrei delle FF ... se mi fai una bella proposta !!!
Old 11-08-2005, 00:02   #684
Vixen
Senior Member

L'Avatar di Vixen

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ---TORINO--- Trattative:72 tutte ok
Quote:
Originariamente inviato da Ippo 2001
io dal sito ho preso il bios 1.6 beta e non e mi funziona perfettamente ...

per l'OCZ booster vai tranquillo occhio solo a non mettere un ali enermax ...

comunque puoi risolvere semplicemente prendendo RAM con chip TCCD come le A-data vitesta ...
oggi ho montato l'ocz booster e non mi sembra che funzioni granchè ho provato a girare il potenziometro fino a quando il display segnava 3.2 ma le ram rimanevano comunque fredde è normale? c'è un programma x la nostra mobo
tipo lo smart guardian della dfi che riesce a leggere quanti volt dai alle ram?
Old 11-08-2005, 08:12   #685
Kenoby
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Ciao, qual'è il miglior bios per una nf4 ultra in overclock?
Attualmente monto l'originale, non so quale sia e non ho ancora iniziato a spingere il mio 3500 winch.
Al momento per tre volte nell'ultima settimana (la mobo ha 4 o più mesi) non si è acceso il pc, si accendono le spie ma non fa neppure il boot,schermo nero, non ho ancora scoperto cosè, dopo vari tentativi di accensione parte e non da nessun problema, l'unico dubbio è che delle volte quando dò corrente all'ali si accende subito senza premere il taso avvio, voi ne sapete qualcosa?
Kenoby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2005, 09:34   #686
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Quote:
Originariamente inviato da Vixen
oggi ho montato l'ocz booster e non mi sembra che funzioni granchè ho provato a girare il potenziometro fino a quando il display segnava 3.2 ma le ram rimanevano comunque fredde è normale? c'è un programma x la nostra mobo
tipo lo smart guardian della dfi che riesce a leggere quanti volt dai alle ram?
beh da bios riesci a vedere i volt sulle RAM mi pare sia sotto hardware monitor ...

mi pare strano comunque che rimangano fredde ... la miglior prova è vedere senza ocz booster fino a dove salgono ... e poi con se riesci a superare tale limite ...
Old 11-08-2005, 09:38   #687
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Quote:
Originariamente inviato da Kenoby
Ciao, qual'è il miglior bios per una nf4 ultra in overclock?
Attualmente monto l'originale, non so quale sia e non ho ancora iniziato a spingere il mio 3500 winch.
Al momento per tre volte nell'ultima settimana (la mobo ha 4 o più mesi) non si è acceso il pc, si accendono le spie ma non fa neppure il boot,schermo nero, non ho ancora scoperto cosè, dopo vari tentativi di accensione parte e non da nessun problema, l'unico dubbio è che delle volte quando dò corrente all'ali si accende subito senza premere il taso avvio, voi ne sapete qualcosa?
le accensioni che hai dando semplicemente corrente possono essere normali se tu hai interrotto in precedenza la corrente repentinemente ...

il tuo stesso problema lo avevo anche io su un'altra mobo ... era in pratica la scheda video che a volte bootava e altre no ... cambiata quella ho risolto ...
prova con una scheda video PCI e vedi se dipende da li ... poi fatti prestare una scheda video e vedi se è la tua video che non va ... altrimenti potrebbe essere la mobo ...
Old 11-08-2005, 11:40   #688
Kenoby
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Effettivamente il problema è sorto dopo che ho sostituito la scheda video, avevo una msi 6800gt (sostituita perchè la gpu era una 6800 liscia) ed ora ho una PoW 6800gt, spero che non debba sostituirmala di nuovo altrimenti non acquisto più in internet se poi ho spese nella restituzione continue, 2 volte di seguito non è cosa da poco.
Kenoby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2005, 12:19   #689
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

io farei una serie di prove:

1- monta una scheda video PCI e vedi se hai problemi ...

2- se non ce ne sono al punto 1 rimedia una scheda video pci-e diversa dalla tua, e vedi se ci sono problemi ...

3- se al punto 2 non hai problemi allora è la tua scheda video ... io prima di mandarla indietro la proverei sul pc di qualche amico ...

4- se al 3 hai dei problemi è lei ... altrimenti potrebbe essere la scheda non perfettamente compatibile con la tua mobo ...
Old 13-08-2005, 18:54   #690
Vixen
Senior Member

L'Avatar di Vixen

Ragazzi xche quando spengo il pc questo riparte da solo? ho provato con un'altro alimentatore ma non è cambiato niente
Old 14-08-2005, 09:29   #691
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Quote:
Ragazzi xche quando spengo il pc questo riparte da solo? ho provato con un'altro alimentatore ma non è cambiato niente
hai per caso il bios 1.5 ???
Old 14-08-2005, 09:47   #692
Vixen
Senior Member

L'Avatar di Vixen

Quote:
hai per caso il bios 1.5 ???
No ho l'1.6
Old 14-08-2005, 12:12   #693
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Quote:
No ho l'1.6
strano quel problema a me lo faceva la versione 1.5 del bios ... cosa hai installato sul pc ? a me ho scoperto che norton ghost 9 non fa spegnere il pc ... magari a te qualche applicazione simil fa lo stesso ...
Old 14-08-2005, 20:56   #694
Vixen
Senior Member

L'Avatar di Vixen

Il problema è che il pc si spegene correttamente ma poi dopo qualche secondo, ma a volte anche dopo diversi minuti, si accende da solo
Old 14-08-2005, 23:17   #695
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Quote:
Il problema è che il pc si spegene correttamente ma poi dopo qualche secondo, ma a volte anche dopo diversi minuti, si accende da solo
non è che hai attivato qualche voce nel bios sul WAKE UP ON EVENT ??? a me il muletto mi si avviava ogni volta che ricevevo una telefonata ... magari a te con la lan o qualcos'altro ... controlla ... anche se hai un modem ...
Old 14-08-2005, 23:28   #696
Vixen
Senior Member

L'Avatar di Vixen

Quote:
non è che hai attivato qualche voce nel bios sul WAKE UP ON EVENT ??? a me il muletto mi si avviava ogni volta che ricevevo una telefonata ... magari a te con la lan o qualcos'altro ... controlla ... anche se hai un modem ...
Ho appena controllato...tutto su disabled
Old 15-08-2005, 08:37   #697
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Quote:
Ho appena controllato...tutto su disabled

mmmm ci devo pensare allora ...

il tuo sistema come sta messo ad intasamento ??? è vergine di formattazione ???
Old 15-08-2005, 09:36   #698
tritabit
Member

L'Avatar di tritabit

Iscritto dal: Mar 2005
Bios 1.64 beta - valido? sicuro?

Vorrei sapere, se qualcuno l'ha provato, se il bios 1.64 beta scaricato dal sito MSI NEO4 Bios's è valido e sopratutto se non provoca possibili danni.
tritabit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2005, 10:32   #699
crease82
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tritabit
Vorrei sapere, se qualcuno l'ha provato, se il bios 1.64 beta scaricato dal sito MSI NEO4 Bios's è valido e sopratutto se non provoca possibili danni.
se proprio vuoi passare all'1.6 passa a quello ufficiale non ad una beta
trovi tutti i bios qui.
Io ho testato pure l'ultima beta 1.73 (che tra l'altro riconosceva le porte usb2 come usb1 ) ,ma poi sono ritornato all'1.3 ufficiale
perchè è quello che mi fa overclokkare di più sul mio 3500+ winchester
Case: Tsunami Black Window - Motherboard: Asus P5W-DH Delucxe - Cpu: Intel Core Duo E6600 - Ram: 4x1Gb - PSU: Tagan 580w - Vga: Gainward 4870 GS - Masterizzatore: Nec NEC 7173A - Hd: Raptor 74gb + Caviar 200gb Netbook: Asus EEEPC 1000H Phone: Iphone 3GS 16Gb Black + Motorola V3xx

Ultima modifica di crease82 : 15-08-2005 alle 10:56.
crease82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2005, 11:00   #700
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Quote:
Originariamente inviato da crease82
se proprio vuoi passare all'1.6 passa a quello ufficiale non ad una beta
trovi tutti i bios qui.
Io ho testato pure l'ultima beta 1.73 (che tra l'altro riconosceva le porte usb2 come usb1 ) ,ma poi sono ritornato all'1.3 ufficiale
perchè è quello che mi fa overclokkare di più sul mio 3500+ winchester
io anche con la versione 1.6 non ho problemi di overclock ...
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian