|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#82 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
|
tsk, ho smesso di credere a 16 anni e sinceramente adesso è 1 anno di ZERO SEGHE MENTALI
sto benissimo. |
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
|
Quote:
|
|
|
|
#84 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
io più che altro non sopporto i dogmi in quanto tali: ditemi come una persona razionale cresciuta ai giorni nostri (non tiratemi fuori le vecchine preghiera/S.messa-dipendenti di 80 anni) può accettare un fatto che la Chiesa sostiene ma che non sa nemmeno spiegare, anche ai giorni nostri con l'ausilio della scienza, per esempio la verginità di Maria dopo la nascita di Gesu
![]() questa è solo una di innumerevoli domande che vorrei fare e che mi sono sempre fatto,sin da quando i miei mi costringevano ad andare a catechismo e a messa alla domenica, è quella che mi preme di + aver risposta... |
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
|
Quote:
OT Chiuso e sepolto.
|
|
|
|
#87 | |
|
Bannato
|
Quote:
io la spiegherei da bravo toscanaccio blasfemo... ma poi mi lapidano i mod |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
|
Quote:
Maria è rimasta incinta vergine, senza aver avuto rapporti sessuali con un uomo, ma che sia rimasta tale dopo e che sia stata assunta in cielo, fa parte di una tradizione che va contro la Bibbia in quanto è scritto il contrario sulla stessa. |
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Puoi per favore mettermi il versetto in cui si parla dei fratelli di Gesù? L'avevo sentita pure io sta cosa dei fratelli di Gesù. |
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dalla tua risposta si evince che neanche te sai dare un perchè a un'affemazione così strampalata (scientificamente e non teologicamente parlando) come lo è un dogma. Va contro un principio base della vita umana sulla terra, la procreazione. Che poi lo SS sia in grado di "impollinare" senza usare l'arnese (ho cercato di essere il meno blasfemo possibile, anche se non ci credo, per rispetto di chi ci crede, e di chi ci vive sopra) complimenti. Tanti di questi "testi" hanno trovato seguito facendo leva sull'ignoranza assoluta in cui versava (tuttora la maggioranza) la popolazione mondiale. E' risaputo che l'uomo divinizza ciò che non comprende e ciò di cui generalmente ha paura (la morte). Io da non credente la penso così, troppe cose ingiuste sono accadute, accadono, accadranno per far si che ci sia un essere misericordioso che mette in pari l'ago della bilancia tra bene e male.... |
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
|
|
|
|
#92 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Bannato
|
Quote:
sto rotolando per terra |
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Matteo 13:55 Non è questi il figliuol del falegname? Sua madre non si chiama ella Maria, e i suoi fratelli, Giacomo, Giuseppe, Simone e Giuda? Matteo 13:56 E le sue sorelle non sono tutte fra noi? Donde dunque vengono a lui tutte queste cose? Marco 3:31 E giunsero sua madre ed i suoi fratelli; e fermatisi fuori, lo mandarono a chiamare. Marco 6:3 Non è costui il falegname, il figliuol di Maria, e il fratello di Giacomo e di Giosè, di Giuda e di Simone? E le sue sorelle non stanno qui da noi? E si scandalizzavano di lui. Luca 8:19 Or sua madre e i suoi fratelli vennero a lui; e non poteano avvicinarglisi a motivo della folla. Giovanni 2:12 Dopo questo, scese a Capernaum, egli con sua madre, co' suoi fratelli e i suoi discepoli; e stettero quivi non molti giorni. Giovanni 7:5 Poiché neppure i suoi fratelli credevano in lui. Giovanni 7:10 Quando poi i suoi fratelli furono saliti alla festa, allora vi salì anche lui; non palesemente, ma come di nascosto. Ultima modifica di Hakuna Matata : 09-08-2005 alle 18:51. |
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai ragione, si fa leva sull'ignoranza delle persone. |
|
|
|
|
|
|
#96 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
incinta di Gesù, caxx beh, anche questo potrebbe essere fonte ispirativa per un dogma Quote:
Ultima modifica di v10_star : 09-08-2005 alle 18:53. |
||
|
|
|
|
|
#97 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#98 |
|
Bannato
|
comunque per "fratelli" penso che intendano parlare di "compagni"
giuda è fratello di gesù ?
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Adesso non ho i riferimenti in greco ma se ti va puoi verificare te stesso. |
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se Dio odiasse i peccatori non avrebbe mandato Gesù per salvarci, tutti. Dio odia il peccatto in quanto è il peccato che ci separa da Dio, ma sa benissimo che l'uomo tende a peccare. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:11.