|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
dal Resto del Carlino: ........LA POLEMICA CON L'IMMUNOLOGO AIUTI La Ensoli ha poi messo un freno alle polemiche di questi giorni tra l'Iss e il prof. Aiuti: "Le polemiche non hanno senso di essere. I dati parlano da soli nelle sedi tecnico-scientifiche. Tutto è stato condotto nelle regole della massima rigorosità di buona pratica clinica e le sedi sono queste e non sono i giornali. I risultati del vaccino italiano sono ottimi e passeremo nella fase II. Dobbiamo esere un team italiano che va avanti solo per il lavoro e solo per i contenuti", ha detto la coordinatrice dell'ISS, rispondendo in diretta alle polemiche con il prof. Aiuti. Ma l'immunologo ribadisce le sue critiche: "Confermo le mie dichiarazioni negative sui risultati del vaccino anti-TAT. Le procedure adottate nel corso della sperimentazione - dice il prof. Fernando Aiuti, ordinario di Medicina Interna e Immunologia Clinica Università La Sapienza di Roma e presidente dell'Anlaids - sono state irregolari: interruzione prematura della sperimentazione, riduzione dei volontari da 88 previsti a 47 arruolati, le modifiche al protocollo aggiunte alla fine della sperimentazione e addirittura ancora non approvate dal comitato etico. Inoltre vi è stata una divulgazione dei risultati alla stampa prima di farli elaborare statisticamente in cieco alle autorità preposte (Parexel International), per poi inviarli ai medici sperimentatori e quindi farne oggetto di una comunicazione scientifica a congresso ed eventuale pubblicazione". Per l'immunologo, "la presentazione odierna della Ensoli effettuata senza avere dato la possibilità di prendere visione anticipata dei dati da parte dei tre centri clinici ove si è svolta la sperimentazione (la domanda di aggiungere il quarto è avvenuta nell'aprile del 2005 a protocollo chiuso) - ha aggiunto Aiuti - non ha precedenti nella storia della ricerca clinica. La Ensoli quindi si assumerà la responsabilità delle dichiarazioni dalle quali mi dissocio. Se i dati che la Ensoli riferisce positivi per la sicurezza clinica fossero confermati (obiettivo primario dello studio), non avrebbero alcun valore purtroppo in sede internazionale per le suddette violazioni del protocollo. Sono rammaricato che il lavoro di tante persone, il sacrificio di tutti i volontari che si sono sottoposti alla vaccinazione siano stati vanificati da un atteggiamento frettoloso che non trova valide motivazioni". Fabio Greggio Veltroni? Non me ne frega un cazzo. Non distinguo fra destra e sinistra, ma fra furbi e bokkaloni. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Visto che non distingui tra destra e sinistra la distinzione forse è solo tra Veltroni e Storace....
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Ingenuo e disinformato. Storace non è intervenuto con Veltroni perchè farà una presentazione tutta "sua". Sono curioso di sentire cosa dirà. La tipa sono due giorni che dice ci vogliono 400 milioni. Ha parlato quasi solo di quello. Fatti un giro sulla stampa di ieri. Ma dove vivi nell'Uzbekistan? |
|
|
|
|
|
|
#24 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Spiega dove sarebbe il filo logico, riportare il Carlino, (con una notizia vecchia tra l'altro i primi a darla sono stati il Corriere il 30 giugno e Romaone il giorno dopo) cosa doveva dimostrare? Io mi aspettavo qualcosina di più solido di Storace sarà presente=> si vogliono spartire i soldi, davvero non avrai solo questo per giustificare le tue illazioni....
|
||
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
quotissimo.
procedura anomala che cela qualche incertezza: se fosse sicura non avrebbe timore del vaglio della comunità scientifica. Quote:
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
no nimporta cosa abbi apubblicato PRIMA di questo lavoro.
se il lavoro esce su Lancet o NAture o Science o testate di pari livello, vuol dire che è già stato vagliato in ogni particolare dalla comunità scientifica, rappresentata da un panel scelto da ogni rivista. se viene annunciato senza aver effettuato questo passaggio, potrebbe anche non stare in piedi. Lei lo ha fatto per chiedere fondi, ma al momento non le darei neanche un centesimo.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi auguro che si tratti di risultati concreti; se così non fosse, non mi stupirei se dietro ci fosse più di qualche partito politico e non vedo come si possa considerare Veltroni estraneo a pratiche di natura "truffaldina". A Roma, l'amministrazione comunale, sindaco in testa, è invischiata mani e piedi nel massacro del piano regolatore generale, al punto che due giorni fa, in campidoglio, è stata indetta un'assemblea per discutere dell'assetto del territorio con le varie associazioni e enti operanti sullo stesso, assemblea disertata da tutti i rappresentanti del consiglio comunale che figuravano tra i promotori dell'incontro. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:45.

) e a Ciampi che si è congratulato con lui.
Non si capisce proprio dove dovrebbe essere invischiato Storace visto e considerato che è ministro da 2 mesi o poco più, le sperimentazioni sono partite più di un anno fa e parteciperà praticamente solo alla conferenza ufficiale con i medici (e ci mancherebbe che non ci sia il ministro della sanità in queste circostanze)
)