Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2005, 10:21   #21
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d
beh, ricattatorio, si andrebbe a votare col suffragio universale, mica a riuniure il consiglio della Corona.
Ricattatorio nei confronti della sua stessa maggioranza. Di fatto questa si troverebbe paralizzata ed indotta a fare la volontà di un solo uomo. Non certo perchè poi il voto non sarebbe a suffragio universale e libero.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2005, 10:24   #22
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Infatti in tutti i casi che hai citato ci fù, di fatto, cambio di maggioranza politica. In quel caso bisognerebbe introdurre una norma che porti allo scioglimento delle Camere e che porti al voto anticipato.
[Samumode] beccato in castagna [/samumode]

è quello fatto dai Cadore Boys: nessun potere di scioglimento, ma voto anticipato solo se la maggioranza non riesce a proporre una sfiducia costruttiva interna a sè (in soldoni la maggioranza deve contare solo sui suoi voti).
Personalmente preferisco l'equilibrio secco potere di sfiduci al Parlamento/ potere di scioglimento al premier. Ma ho trovato chi è più cidiellino di me.
Old 02-07-2005, 10:26   #23
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Quote:
Ricattatorio nei confronti della sua stessa maggioranza. Di fatto questa si troverebbe paralizzata ed indotta a fare la volontà di un solo uomo. Non certo perchè poi il voto non sarebbe a suffragio universale e libero.
infatti, al potere della maggioranza il governo è oggi troppo spoglio. Io ho già detto centinaia di volte che porrei la fiducia su tutti i provvedimenti.
Old 02-07-2005, 10:29   #24
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
Quote:
il contrario, per me significa davvero dare un potere enorme, pericolosamente enorme nelle mani di un uomo solo. Uomo che, anche nel caso non dovesse subire pressioni o minacce (cosa da tenere sempre ben presente) ad agire in un certo senso, potrebbe sempre decidere di utilizzare il proprio potere in modo ricattatorio nei confronti della propria maggioranza politica e delle istituzioni.
infatti... in GB abbiamo una via di mezzo... li' un partito prende il 36% e ha la maggiornaza in parlamento come ha accaduto ultimamente con blair! (pensa cosa sarebbe in Italai con forza italia ).. tuttavia è una democrazia parlamentare e non presidenziale...
ma anche volendo negli usa... li' c'è stampa indipendente, altra cultura "politica" da parte dei cittadini, un altro mondo.-..
L'Italia non ha eguali nei paesi democratici infatti basta cambiare il sistema parlamentare in presidenzialismo e il sistema elettorale (alla GB) E LA FRITTATA E' FATTA
Old 02-07-2005, 10:29   #25
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
[Samumode] beccato in castagna [/samumode]

è quello fatto dai Cadore Boys: nessun potere di scioglimento, ma voto anticipato solo se la maggioranza non riesce a proporre una sfiducia costruttiva interna a sè (in soldoni la maggioranza deve contare solo sui suoi voti).
Personalmente preferisco l'equilibrio secco potere di sfiduci al Parlamento/ potere di scioglimento al premier. Ma ho trovato chi è più cidiellino di me.
Si, ma sai, c'è modo è modo di fare le cose e di introdurre con delle norme ad hoc nuovi poteri.

Per me l'organo centrale deve essere il Parlamento. Una pluralità di persone è molto meno influenzabile e ricattabile, che non una singola, perdipiù se su questa si concentra un potere troppo ampio. Mi dispiace, ma io, su questo, ci vado con i passi di piombo, ed il principio di salvaguardia prevale su tutto.

Troppo potere ad una sola persona fa male.
Old 02-07-2005, 10:31   #26
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
infatti, al potere della maggioranza il governo è oggi troppo spoglio. Io ho già detto centinaia di volte che porrei la fiducia su tutti i provvedimenti.
Tuttavia mi sembra che la maggioranza attuale, nel votare le leggi tanto care al cavaliere, abbia marciato come un sol uomo agli ordini del proprio comendante.
Old 02-07-2005, 10:33   #27
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Originariamente inviato da twinpigs
infatti... in GB abbiamo una via di mezzo... li' un partito prende il 36% e ha la maggiornaza in parlamento come ha accaduto ultimamente con blair! (pensa cosa sarebbe in Italai con forza italia ).. tuttavia è una democrazia parlamentare e non presidenziale...
ma anche volendo negli usa... li' c'è stampa indipendente, altra cultura "politica" da parte dei cittadini, un altro mondo.-..
L'Italia non ha eguali nei paesi democratici infatti basta cambiare il sistema parlamentare in presidenzialismo e il sistema elettorale (alla GB) E LA FRITTATA E' FATTA
Guarda. Hai toccato, a mio avviso ed in definitiva, il vero problema di fondo. Il problema CULTURALE.
Old 02-07-2005, 10:33   #28
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Quote:
beh, il modello americano concordo che sarebbe difficilmente applicabile in Italia, basta pensare ad una maggioranza parlamentare diversa da quella presidenziale per mettersi le mani nei capelli. Manco i giudici costituzionali sanno eleggere, figuriamoci il resto.
Riguardo alla "britannizzazione" del nostro parlamentarismo, in parte avviata dal '93, io non ci vedo problema.
Old 02-07-2005, 10:37   #29
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Quote:
Tuttavia mi sembra che la maggioranza attuale, nel votare le leggi tanto care al cavaliere, abbia marciato come un sol uomo agli ordini del proprio comendante.
quando si è minacciato appunto. Basta guardare a devolution e riforma dell'ordinamento giudiziorio, o la lega doveva sbraitare o si poneva la fiducia. Oppure il secondo taglio fiscale, con il premier costretto a scrivere ad un giornale per annunciare che si sarebbe dimesso altrimenti, per non dire della sparizione del federalismo fiscale, dello stallo sulla legge per la tutela del risparmio, la delega sulle pensioni o il provvedimento sulla competitività.
Old 02-07-2005, 10:38   #30
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

[OT]

Ok, ok, break! Pausa caffè, ok? Vado a spararmi una caffettiera. Ci vediamo, gente

X Tolomeo: guarda che tatrat4d, porcellogemello ed io ti abbiamo salvato il thread. Ci devi una bevuta, ok?

[/OT]
Old 02-07-2005, 10:44   #31
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Quote:
Riguardo alla "britannizzazione" del nostro parlamentarismo, in parte avviata dal '93, io non ci vedo problema.
tu dici? non intendo scendere nelle solite sterili polemiche... MA
Se Forza Italia (con tutti i suoi pregiudicati e onorevoli ex DC o ex maxiprocessi) prende il 36% come è accaduto al partito di Blair.... a chi saremmo in mano? TUTTI non solo gli elettori "masochisti ed autolesionisti" (che siano così è mio parere )

Il fatto è che la nostra cultura italiota del "lascia che accada perchè mio cuggino... mio cuggino"...
dei CONDONI...
delle leggi che FAVORISCONO le facili e veloci prescrizioni di reati soprattutto agli imputati eccellenti (facendo leggi che favoriscono gli accoglimenti delle richieste, anche futili, della difesa il tutto per mandare in prescrizione)...
e se ci aggiungiamo il potere mediatico della tivì
o per la stampa... la cacciata di redattori "scomodi" da parte degli editori eccellenti

Capisci che questa "manovra" di stravolgere l'attuale scheletro istituzionale sarebbe catastrofico?
Old 02-07-2005, 10:55   #32
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Quote:
tu dici? non intendo scendere nelle solite sterili polemiche... MA
Se Forza Italia (con tutti i suoi pregiudicati e onorevoli ex DC o ex maxiprocessi) prende il 36% come è accaduto al partito di Blair.... a chi saremmo in mano? TUTTI non solo gli elettori "masochisti ed autolesionisti" (che siano così è mio parere )

Il fatto è che la nostra cultura italiota del "lascia che accada perchè mio cuggino... mio cuggino"...
dei CONDONI...
delle leggi che FAVORISCONO le facili e veloci prescrizioni di reati soprattutto agli imputati eccellenti (facendo leggi che favoriscono gli accoglimenti delle richieste, anche futili, della difesa il tutto per mandare in prescrizione)...
e se ci aggiungiamo il potere mediatico della tivì
o per la stampa... la cacciata di redattori "scomodi" da parte degli editori eccellenti

Capisci che questa "manovra" di stravolgere l'attuale scheletro istituzionale sarebbe catastrofico?
a) tolta la parte sulle prescrizioni della Cirielli, su tutte le altre non ho alcun appunto da fare;
b) sui direttori di giornale credo ci sia poco da disputare, lo schieramento è tutto sbilanciato a sinistra, più per le redazioni ma ormai anche per gli editori;
c) sulla TV il problema c'è, ma c'era anche quando a poche giornate dal voto, sul primo canale e all'ora di massimo ascolto, si dileggiava il candidato dell'opposizione in un programma di approfondimento giornalistico.

chiusa la parte partigiana, che è relativa

Forza Italia al 36% (magari, ah avevo chiuso ) non prende che pochi collegi se l'Unione presenta una proposta di governo maggioritaria. Il bello del sistema inglese è che vince l'alternativa più forte, non la somma di due opposizioni spesso contrapposte. E, se davvero lo scopo è battere il partito del 36%, si deve fornire un'alternativa di governo stabile. Non la si ha? Per me è giusto governi chi ha preso più voti.
Old 02-07-2005, 11:00   #33
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Quote:
a) tolta la parte sulle prescrizioni della Cirielli, su tutte le altre non ho alcun appunto da fare;
b) sui direttori di giornale credo ci sia poco da disputare, lo schieramento è tutto sbilanciato a sinistra, più per le redazioni ma ormai anche per gli editori;
c) sulla TV il problema c'è, ma c'era anche quando a poche giornate dal voto, sul primo canale e all'ora di massimo ascolto, si dileggiava il candidato dell'opposizione in un programma di approfondimento giornalistico.

chiusa la parte partigiana, che è relativa

Forza Italia al 36% (magari, ah avevo chiuso ) non prende che pochi collegi se l'Unione presenta una proposta di governo maggioritaria. Il bello del sistema inglese è che vince l'alternativa più forte, non la somma di due opposizioni spesso contrapposte. E, se davvero lo scopo è battere il partito del 36%, si deve fornire un'alternativa di governo stabile. Non la si ha? Per me è giusto governi chi ha preso più voti.
non me ne volere, rispetto il tuo pensiero... tuttavia io lo ritengo "statico", non tiene conto delle implicazioni dinamiche..

Io il disegno politco di berlusconi lo vedo bello e chiaro in tutta la sua dinamicità ... purtroppo penso che lui non voglia fare per il bene di tutti Cittadini... ma in primis lui e di conseguenza di pochissimi
almeno io parlo per me
Old 02-07-2005, 11:03   #34
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Il capo del governo scioglie le camere? Vergogna, è incostituzionale è regime è reazionario è fascista.. anzi, nazista.
Solo nel tuo mondo distorto il governo scioglie le camere samu, dato che spetta al presidente tedesco questa decisione.
Old 03-07-2005, 23:44   #35
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da GioFX
Solo nel tuo mondo distorto il governo scioglie le camere samu, dato che spetta al presidente tedesco questa decisione.
E dimmi, il presidente tedesco può sciogliere le camere e indire nuove elezioni oppure.. oppure cosa?

Ti risulta che può andare in parlamento verificare se c'è una maggioranza diversa e affidare un incarico ad altri che non Schroeder?
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2005, 23:51   #36
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Quote:
Originariamente inviato da SaMu
E dimmi, il presidente tedesco può sciogliere le camere e indire nuove elezioni oppure.. oppure cosa?

Ti risulta che può andare in parlamento verificare se c'è una maggioranza diversa e affidare un incarico ad altri che non Schroeder?
beh no, in teoria è la maggioranza alternativa che ha 21 giorni per "manifestarsi" con l'elezione di un nuovo cancelliere. Altrimenti lo scioglimento diventa inevitabile.
Old 04-07-2005, 00:00   #37
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Questo passo peraltro tatrat dev'essere sfuggito a twinpigs e GioFX:
Quote:
Originariamente inviato da Tolomeo
In ogni caso, anche il pronunciamento di Koehler appare scontato
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian