|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
imho siccome ci sono un sacco di sostanze nocive vendute legalmente, liberalizzerei tutto. tanto due sostanze in più o in meno non sono quelle che cambiano.
è legale comprarsi 4 litri di tequila ciucciarseli in un colpo ed entrare in coma etilico, è legale comprarsi un bussolotto di trielina e darci una bella annusata, è legale comprarsi un bello stick di vinavil e fumarselo tutto, quindi perchè non permettere anche di spararsi un buon mezzo kg di maria al giorno? e dato che ci siamo perchè non permettere di tirar su una bella pista tipo il filosofo martinelli? imho permettere ad uno di bruciarsi il corpo con un buon litro di benza piuttosto che bruciarsi il cervello con un buon kiletto di ciocco non mi cambia la vita. che si brucino pure tutti. ne io ne le persone a me care avremmo di che guadagnarci/perderci se legalizzassero tutto, quindi per quanto mi riguarda se tutto il resto dell'italia si disintegra i neuroni non mi fa ne caldo ne freddo.
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
A me sembra già assurdo parlare insieme di cannabis e cocaina, che sono proprio due mondi diversi...
io non sono un consumatore abituale, anzi, ma qualche cannetta nella vita me la sono fatta (ma solo quella, mai nessun altro tipo di droga, alla faccia di chi dice che la cannabis è il primo passo... ma de che, se fosse così mezza italia dovrebbe già essere in comunità) e onestamente definirla droga mi sembra veramente ridicolo... l'alterazione dello stato di coscienza che comporta è talmente piccola (ovvio se se ne consumano dosi normali) da poter essere paragonata ad altre sostanze legali e di uso comune... (alcol in primis) tanto per farvi un esempio io non bevo caffè, non ho mai preso l'abitudine e non lo bevo mai... ebbene una volta ho bevuto una redbull (equivalente a 6 tazzine di caffè) e sono stato veramente poco bene, mi sentivo le gambe molli e tremavo tutto, e mi è durato almeno 3/4 ore... questa cosa ha un nome ben preciso (sindrome extrapiramidale), e non è rara in caso di forte assunzione di caffeina in soggetti non abituati (ma anche se siete abituati a prendere il caffè prendetene dieci in un giorno e poi mi dite). Personalmente tutte le volte che mi sono fatto una canna gli unici cambiamenti che ho notato sono stati un senso di rilassatezza, di leggerezza della testa e una propensione alla risata micidiale... non ho avuto visioni mistiche, non ho provato chissà che piacere orgasmico, non sono stato male, mi ricordo tuttio benissimo e non ho mai perso la coscienza della situazione (contrariamente a quanto avviene quando si alza troppo il gomito). Dal momento che poi queste esperienze le ho vissute a casa mia o di miei amici senza importunare nessuno e senza poi dover guidare non capisco proprio che razza di reato posso aver commesso... Aggiungo anche che ho sempre e solo fumato erba "fatta in casa" da un mio amico, che ha coltivato qualche piantina per uso personale, e questo per due motivi: - per non dover andare da uno spacciatore, che è rischioso perchè non sai mai con che persone vai a trattare e c'è rischio di essere beccati - per non dover pagare tantissimo un prodotto scadentissimo trattato da chissà chi e in chissà che modo e allungato con ogni genere di schifezza Finita la scorta d'erba morta lì, saranno 6 mesi che non fumiamo più (e già quando ce l'avevamo non è anche si fumasse tutte le settimane, anzi, circa una volta al mese), non siamo in astinenza, non andiamo a derubare le vecchiette nè niente del genere... si è detto "magari l'anno prossimo la ripiantiamo" (va piantata verso marzo) ma è tutto da vedersi...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:15.