|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
Ho appean smontato un vecchio hdd che stava su un 386, a riposo le testine stanno verso il centro del disco e lì rimangono anche cercando di forzarle verso l'esterno, premendo una specie di pistoncino vengono rilasciate.
Ma se il loading/unoading è così efficace come sistema mentre il css non lo è perchè le altre case non trovano un altro sistema? |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Sai, in questo pianeta Terra esistono dei comportamenti che non hanno niente di scientifico...
E' lo stesso paragone che puoi fare per il sistema V.H.S: molto mediocre ma che l'ebbe vinta sul sistema SONY molto più evoluto... Al di là del fattore tecnico/tecnologico in se e per sè entrano in gioco altri fattori di carattere economico ecc. Maxtor sicuramente per quanto riguarda il mercato italiano ha una capillare e diffusa rete di rappresentanza ad ogni livello... Seagate per quanto riguarda gli hard disk S.C.S.I lo stesso... E tali considerazioni le puoi anche estrapolare al di fuori dei confini italiani... Molto spesso i prodotti con contenuto tecnico/tecnologico più elevato della media (e questa è quasi una legge matematica) vengono apprezzati da una ristretta percentuale di persone rispetto alla totalità... Sono sicuro che il 90% di chi compera un hard disk di tipo "Winchester" ingnora totalmente cosa vuol dire il numero di cicli di C.S.S, l'M.T.T.F ecc. E' proprio questa la "fortuna" di Maxtor... Quando si scatenò il putiferio per gli I.B.M 75GXP il fuoco venne sicuramente alimentato anche da seconde e terze parti per naturalmente sottrarre le classiche "quote di mercato"... Ma il discorso sarebbe molto lungo... Io per quanto mi riguarda ho in "servizio" nei computer in casa solo hard disk Hitachi/I.B.M... Grazie. Marco71. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Registered User
|
Quote:
Perchè si "cullano sugli allori" dei dati statistici in loro possesso che li rassicurano circa la affidabilità del sistema C.S.S... E poi ti ricordo che Seagate e W.D (Scorpio) sono state costrette a "copiare" a piè pari il loading/unloading di I.B.M/Hitachi se volevano inserirsi nel mercato degli hard disk 2.5" ed inferiori... Grazie. Marco71. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
|
Sono sincero, ancora nn avevo aperto il 3d che saèevo che l'hd morot era un maxtor............no comment! So solo che ho avuto maxtor e mi sono trovato male, adesso uso Samsung e mi trovo alla grande
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Detto tutto
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Registered User
|
Sono prodotti su licenza Hitachi ecco perchè sono dotati di loading/unloading...
Grazie. Marco71. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:55.