|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Sei favorevole alla liberalizzazione delle droghe leggere stile Olandese? | |||
| Si |
|
53 | 56.99% |
| No |
|
36 | 38.71% |
| Scheda Bianca e/o nulla |
|
1 | 1.08% |
| Non voto |
|
3 | 3.23% |
| Votanti: 93. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
chi ha detto che l'uso di droghe è un fenomeno della società odierna?
Niente di più falso: esistono almeno 4000 piante con proprietà psicoattive e, almeno una sessantina di queste, sono state costantemente usate dall'uomo come sostanze stupefacenti. Dell'uso della canapa come sostanza psicoattiva, ad esempio, si parla già nel IV libro dei Veda (circa 2000 a. C.). L'hashish è citato anche da Marco Polo nel Milione. Resti fossili di capsule di papavero da oppio, risalenti al neolitico e all'età del bronzo sono state trovate in Europa, all'interno di caverne sulle alpi. Non si tratta affatto di un fenomeno attuale che denota la debolezza di questa società. E neppure la perdita di valori si può imputare all'uso di droghe. I fattori sono ben altri e talmente evidenti che anche per un cieco diventa difficile non vederli. Ultima modifica di yossarian : 22-05-2005 alle 23:01. |
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
Quote:
hai ragione e tutto colpa dei massoni drogati che ci vogliono imporre le loro idee !!!! guarda che se ti fumi un canna non vedi due lune al posto che una, quindi non esageriamo quando non c'è ne assolutamente bisogno, per rigore dei termini l'alcool va considerata come un droga e lo stesso per le sigarette .
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Teggiano (SA)
|
Quote:
ma non è che la frase "fenomeno della società odierna" ha significato "abbiamo inventato 20anni le droghe..." è un po diversa cosa... della droga se ne fa uso da sempre... ma oggi è diventato preoccupante a mio avviso... non critico la società in se per la droga.. critico la gente di oggi, che continua a sbagliare buttandosi tra le braccia della droga, distruggendo un tessuto sociale che potrebbe essere sicuramente migliore... onestamente ripeto.. mi vergognerei a morte di sentirmi un drogato o di non riuscire a fare a meno di fumare, bere, farmi una canna... ritengo che sentirsi schiavi di qualcosa sia una delle cose piu umiglianti.. e penso che ci sia molta a gente a provare questo sentimento.
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
al contrario; in passato, prima del primo giro di vite risalente alla prima ventina del XIX secolo, erano state condotte battaglie contro l'alcool (tra i primi del '500 e la metà del '600) e contro il fumo, ma non contro l'uso di oppio che, pure, era diffuso in mezzo mondo. Solo nella prima metà del '900 si passa ad adottare leggi restrittive sull'uso e l'iportazione di sostanze psicotrope (in INdia si parla, addirittura, della metà del XX secolo, mentre nel resto dell'Asia l'utilizzo di oppio non era ancora soggetto a restrizione alcuna). Il fenomeno nuovo e preoccupante che interessa la nostra società, invece, è quello relativo al controllo del traffico di droga da parte di organizzazioni criminali. Personalmente, quello che trovo scandaloso non è che c'è chi fa uso di droghe ma che c'è qualcuno, magari in giacca e cravatta (tanto per usare una tua espressione Ultima modifica di yossarian : 22-05-2005 alle 23:35. |
|
|
|
|
|
|
#86 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
Quote:
il punto, secondo me, è: volete vietarle in toto? allora si vieta tutto: alcool, medicinali antidepressivi e cazzate varie, sigarette, vieti anche la noce moscata, perchè se assunta in giuste quantità è tipo allucinogeno (e ce ne sono tante di cose così). altrimenti, se proprio nn vogliamo i coffeshop a giro per la città, me la fai coltivare a casa mia in tranquillità. io me la fumo a casa, senza problemi di sorta: inasprisci le pene per lo spaccio, stile "se ti trovo a spacciare ti mando in gabbia per tanto tempo". io la vedo così, mi sembrerebbe una soluzione che accontenta tutti. purtroppo è irrealizzabile, perchè purtroppo abbiamo una mentalità ristretta su queste cose, e l'informazione che c'è a giro è pari a 0.
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
||
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) essere per la legalizzazione non equivale alla liberalizzazione e soprattutto NON equivale all'approvazione dell'uso di queste sostanze. Io personalmente sono fortemente contrario e ritengo dannosa questa campagna antiproibizionista che pare sottointendere che le droghe non facciano così male... la ritengo dannosa perchè il proibizionismo poi resta e si finisce solo con il far passare messaggi fuorvianti sulla vicenda. L'abuso di droghe è nocivo quanto l'abuso di alcool o di tabacco, ma a differenza di alcool e tabacco basta molto meno. 2) il proibizionismo sembra una risposta facile ma in realtà crea più problemi di quanti non ne risolva e non è detto che sia la soluzione più efficace. E chiedere tolleranza zero, oltre che impegnare oltre misura le forze dell'ordine, è come usare un bazooka per uccidere una zanzara... |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Se fossimo in un paese dove la giustizia funzione e dove non è possibile girare senza problemi con chili di droga nel baule della macchina, sarei contro la legalizzazione della droga.
Visto che invece il nostro paese fa pena e non è in grado di garantire alcun tipo di "proibizionismo", sono per la legalizzazione di ogni droga, dalla marijuana all'eroina, così almeno si verificano due cose: 1) si tolgono migliaia di miliardi alla mafia e a tutte le organizzazioni criminali 2) si pagano le tasse su quei beni |
|
|
|
|
|
#91 |
|
|
SI, a favore!
legalizzate quello che vi pare, ma pene pesantissime per danni provocati per il loro uso. |
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
In queste 5 pagine ho notato in alcuni post un ignoranza in materia allucinante, poco male sono messi peggio alcuni nostri parlamentari. Il top l'ha raggiunto squadraf che sostiene che l'alcool non è nemmeno una droga.
Ultima modifica di parax : 23-05-2005 alle 14:41. |
|
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
|
Diciamo piu' si che no, PERO'
non vorrei che questo favorisse il mercato degli spacciatori, ma se lo Stato ci guadagna ben venga; PERO' bisognerebbe fare una distinzione : se la droga e' regolarmente acquistata (quindi con documentazione regolare, IVA ecc) ok, ma se proviene da mercato illecito allora applicherei delle pene pecuniarie elevate al consumatore (e penale allo spacciatore) ne va a anche beneficio della "sicurezza" del consumatore |
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
|
Quote:
Conosco "abbastanza bene" la realtà olandese, sicuramente meglio di chi l' ha vista alle Iene, e ancor meglio di chi l' ha vista su Lucignolo, ma non mi pare che vi siano grosse storture nella situazione olandese. Semmai si può discutere del fatto che le autorità chiudano entrambi gli occhi (in Olanda il possesso di più di 30 grammi di maria/fumo E' ILLEGALE, e molti coffeeshop i 30 gr di legge li vendono in un ora..), ma alla fine la situazione mi pare migliore che in Italia. Spiegati meglio, magari potremmo anche trovarci d' accordo. P.S. Quando venni chiamato alle urne nel '93 per il referendum, votai NO, seppure tra millemila dubbi. Dopo 12 anni ho dissolto questi dubbi, e nel sondaggio ho votato SI, stesso voto darei se fosse una vera consultazione elettorale.
"la portata storica della mamma di Berlusconi è sicuramente superiore a quella di Lenin e Marx" (Frankytop 1/12/09) La sola differenza tra gli adulti e i bambini è il prezzo dei rispettivi giocattoli. Addio, Zero |
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
no.
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Ciaozzz
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Ciaozzz
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#99 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
up
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:20.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!