Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Sei favorevole alla liberalizzazione delle droghe leggere stile Olandese?
Si 53 56.99%
No 36 38.71%
Scheda Bianca e/o nulla 1 1.08%
Non voto 3 3.23%
Votanti: 93. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2005, 22:57   #81
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
chi ha detto che l'uso di droghe è un fenomeno della società odierna?

Niente di più falso: esistono almeno 4000 piante con proprietà psicoattive e, almeno una sessantina di queste, sono state costantemente usate dall'uomo come sostanze stupefacenti.

Dell'uso della canapa come sostanza psicoattiva, ad esempio, si parla già nel IV libro dei Veda (circa 2000 a. C.).
L'hashish è citato anche da Marco Polo nel Milione.
Resti fossili di capsule di papavero da oppio, risalenti al neolitico e all'età del bronzo sono state trovate in Europa, all'interno di caverne sulle alpi.

Non si tratta affatto di un fenomeno attuale che denota la debolezza di questa società. E neppure la perdita di valori si può imputare all'uso di droghe. I fattori sono ben altri e talmente evidenti che anche per un cieco diventa difficile non vederli.

Ultima modifica di yossarian : 22-05-2005 alle 23:01.
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2005, 22:59   #82
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
Quote:
Originariamente inviato da squadraf
Nè l'alcol, se assunto in quantità modeste, nè le sigarette inducono condizionamento al modo di agire, nè squilibri psicofisici come induce la droga.

Marx e i suoi seguaci possono dire quello che vogliono. Io sono Cristiano e Fiero, e mi ritengo erede di Trenta Secoli di Storia.
L' oppio del popolo invece è l'ossessione (per chi ancora ce l'ha) per la guerra e l'odio verso le altre "classi".

La canna, così come tanti altri modelli della società odierna, è calibrata proprio per sostituire la forza e l' energia ad uno pseudopiacere momentaneo.
Ma guardiamoci intorno!
Non c'è lavoro, l'Italia sta passando un periodo di crisi, i cinesi ci invadono coi loro prodotti, non c'è speranza (almeno attualmente) per il futuro. L'immigrazione è alle stelle, le nascite sono a zero.
La produttività è a zero, le fabbriche chiudono. L'europa ci impone il volere dei massoni......
E ci sarebbero migliaia di altre lotte, piccole e grandi, che quotidianamente dovrebbero riempire la testa dei Giovani.
Io, chiaramente, parlo dei Giovani, quelli che credono e combattono, non i giovani, quelli la cui massima aspirazione è una dose per passare in allegria la serata.
Mi spiace usare termini duri ma contro la perversione non riesco a fare altrimenti.

hai ragione e tutto colpa dei massoni drogati che ci vogliono imporre le loro idee !!!!

guarda che se ti fumi un canna non vedi due lune al posto che una, quindi non esageriamo quando non c'è ne assolutamente bisogno, per rigore dei termini l'alcool va considerata come un droga e lo stesso per le sigarette .
Old 22-05-2005, 23:08   #83
Z3R0`c00l
Senior Member

L'Avatar di Z3R0`c00l

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Teggiano (SA)
Quote:
Originariamente inviato da yossarian
chi ha detto che l'uso di droghe è un fenomeno della società odierna?

Niente di più falso: esistono almeno 4000 piante con proprietà psicoattive e, almeno una sessantina di queste, sono state costantemente usate dall'uomo come sostanze stupefacenti.

Dell'uso della canapa come sostanza psicoattiva, ad esempio, si parla già nel IV libro dei Veda (circa 2000 a. C.).
L'hashish è citato anche da Marco Polo nel Milione.
Resti fossili di capsule di papavero da oppio, risalenti al neolitico e all'età del bronzo sono state trovate in Europa, all'interno di caverne sulle alpi.

Non si tratta affatto di un fenomeno attuale che denota la debolezza di questa società. E neppure la perdita di valori si può imputare all'uso di droghe. I fattori sono ben altri e talmente evidenti che anche per un cieco diventa difficile non vederli.
certo su questo nessun dubbio...
ma non è che la frase "fenomeno della società odierna" ha significato "abbiamo inventato 20anni le droghe..."
è un po diversa cosa...
della droga se ne fa uso da sempre... ma oggi è diventato preoccupante a mio avviso... non critico la società in se per la droga.. critico la gente di oggi, che continua a sbagliare buttandosi tra le braccia della droga, distruggendo un tessuto sociale che potrebbe essere sicuramente migliore...
onestamente ripeto.. mi vergognerei a morte di sentirmi un drogato o di non riuscire a fare a meno di fumare, bere, farmi una canna... ritengo che sentirsi schiavi di qualcosa sia una delle cose piu umiglianti.. e penso che ci sia molta a gente a provare questo sentimento.
Old 22-05-2005, 23:10   #84
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
Quote:
Originariamente inviato da Z3R0`c00l
ma non è che la frase "fenomeno della società odierna" ha significato "abbiamo inventato 20anni le droghe..."
è un po diversa cosa...
della droga se ne fa uso da sempre... ma oggi è diventato preoccupante a mio avviso... non critico la società in se per la droga.. critico la gente di oggi, che continua a sbagliare buttandosi tra le braccia della droga, distruggendo un tessuto sociale che potrebbe essere sicuramente migliore...
onestamente ripeto.. mi vergognerei a morte di sentirmi un drogato o di non riuscire a fare a meno di fumare, bere, farmi una canna... ritengo che sentirsi schiavi di qualcosa sia una delle cose piu umiglianti.. e penso che ci sia molta a gente a provare questo sentimento.
il fatto di fumarsi una canna non vuol dire essere un drogato......fare uso ed essere dipendete sono due cose diverse.
Old 22-05-2005, 23:23   #85
yossarian
Senior Member

Quote:
è un po diversa cosa...

al contrario; in passato, prima del primo giro di vite risalente alla prima ventina del XIX secolo, erano state condotte battaglie contro l'alcool (tra i primi del '500 e la metà del '600) e contro il fumo, ma non contro l'uso di oppio che, pure, era diffuso in mezzo mondo.
Solo nella prima metà del '900 si passa ad adottare leggi restrittive sull'uso e l'iportazione di sostanze psicotrope (in INdia si parla, addirittura, della metà del XX secolo, mentre nel resto dell'Asia l'utilizzo di oppio non era ancora soggetto a restrizione alcuna).
Il fenomeno nuovo e preoccupante che interessa la nostra società, invece, è quello relativo al controllo del traffico di droga da parte di organizzazioni criminali.

Personalmente, quello che trovo scandaloso non è che c'è chi fa uso di droghe ma che c'è qualcuno, magari in giacca e cravatta (tanto per usare una tua espressione ) che con la vendita della droga o con quella delle armi sul mercato nero o con lo sfruttamento della prostituzione, è in grado di creare un impero economico, spacciando, fomentando guerre o costringendo esseri umani a vendere il proprio corpo, anche contro la propria volontà. E trovo scandaloso che, nella pratica, non si fa nulla per combattere realmente questi fenomeni.

Ultima modifica di yossarian : 22-05-2005 alle 23:35.
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2005, 11:20   #86
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:

ma onestamente non so se quando avrete 30/35 anni avrete le stesse idee.. e se anche sara cosi.. vi immaginate voi uomini in affari.. giacca a cravatta... che si fanno una canna? onestamente per me non sarebbe certo motivo di preferenza nello scegliervi professionalmente.. anzi
in olanda mi è capitato più volte di entrare in un coffeshop e trovarmi il tipo in giacca e cravatta che si fuma la sua canna, per il gusto che gli da o semplicemente per staccare un attimo dopo il lavoro...

Quote:
fin ora non ho notizie di ricerche scientifiche che affermano che fumarsi una canna stimola lo spirito e l'intelligenza (redbull ) e non mi risulta nemmeno che le canne sono usate dalle menti elette nei loro momenti di illuminazione (se poi esce fuori che einstain ha formulato la sua teoria sulla relatività dopo un cannone, allora ben venga )
questa è un po' una bischerata, scusami... ci sono tanti poeti che hanno scritto cose splendide sotto effetto di droghe... Baudelaire, tanto per citarne uno...

il punto, secondo me, è: volete vietarle in toto? allora si vieta tutto: alcool, medicinali antidepressivi e cazzate varie, sigarette, vieti anche la noce moscata, perchè se assunta in giuste quantità è tipo allucinogeno (e ce ne sono tante di cose così). altrimenti, se proprio nn vogliamo i coffeshop a giro per la città, me la fai coltivare a casa mia in tranquillità. io me la fumo a casa, senza problemi di sorta: inasprisci le pene per lo spaccio, stile "se ti trovo a spacciare ti mando in gabbia per tanto tempo". io la vedo così, mi sembrerebbe una soluzione che accontenta tutti. purtroppo è irrealizzabile, perchè purtroppo abbiamo una mentalità ristretta su queste cose, e l'informazione che c'è a giro è pari a 0.
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2005, 11:40   #87
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Anch'io esprimo la mia:
nel momento in cui l'uomo ha bisogno di scendere all'utilizzo di sostanze eccitanti/stupefacenti per realizzare il suo sfogo e per addormentare la sua energia, credo che quello è il momento dell'ammissione della debolezza dell'uomo stesso.
Credo che, soprattutto i giovani, debbano vivere di idee, progetti e speranze per il futuro. La droga, invece, serve ad addormentare il pensiero: e la società che non pensa è destinata a morte nel giro di poco tempo.
L'energia di un giovane dovrebbe essere impegnata nella lotta per il sociale, per i suoi diritti e quelli dei suoi futuri figli, per realizzare un suo pensiero ed una sua idea (ma soprattutto per attuarla). La droga (per me non c'è distinzione tra leggera e pesante) azzera le idee e sbeffeggia la coscienza; in questa mia analisi tralascio volontariamente i danni che la droga provoca perchè il mio messaggio vuol essere un altro.
Nella società di oggi i giovani non devono pensare, perchè a pensare ci sono gli illuminàti, illuminàti ai quali fa comodo che la droga sia libera. Anzi, sono loro i veri fautori di queste perverse idee.
Ed il drogato sceglie di sottostare agli illuminàti lo reputo un vigliacco. Vigliacco anche perchè fugge dalla realtà.
La mia risposta è un NO secco.
Certo c'è sempre un complotto massone dietro ogni cosa... sai vero che con la teoria dei complotti si può arrivare a dire qualsiasi cosa, persino che Gesù si è sposato e ha dato origine alla dinastia dei merovingi, per non parlare delle perle scientifiche che si leggono da parte dei complottisti... motori non inerziali e miracolose cure mediche in primis... La morte di qualsiasi discorso ragionato direi... se vogliamo rimettere la questione nei binari correggerei almeno 2 punti
1) essere per la legalizzazione non equivale alla liberalizzazione e soprattutto NON equivale all'approvazione dell'uso di queste sostanze. Io personalmente sono fortemente contrario e ritengo dannosa questa campagna antiproibizionista che pare sottointendere che le droghe non facciano così male... la ritengo dannosa perchè il proibizionismo poi resta e si finisce solo con il far passare messaggi fuorvianti sulla vicenda. L'abuso di droghe è nocivo quanto l'abuso di alcool o di tabacco, ma a differenza di alcool e tabacco basta molto meno.
2) il proibizionismo sembra una risposta facile ma in realtà crea più problemi di quanti non ne risolva e non è detto che sia la soluzione più efficace. E chiedere tolleranza zero, oltre che impegnare oltre misura le forze dell'ordine, è come usare un bazooka per uccidere una zanzara...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2005, 11:50   #88
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
E chiedere tolleranza zero, oltre che impegnare oltre misura le forze dell'ordine, è come usare un bazooka per uccidere una zanzara...
straquotone soprattutto se tolleranza zero vuol dire 0.25 gr per la cannabis e 0.50 di cocaina.. se qualcuno nn lo sapesse, 0.50 gr di cocaina sono MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO più nocivi di 0.25 gr di erba...
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2005, 12:19   #89
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da majino
straquotone soprattutto se tolleranza zero vuol dire 0.25 gr per la cannabis e 0.50 di cocaina.. se qualcuno nn lo sapesse, 0.50 gr di cocaina sono MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO più nocivi di 0.25 gr di erba...
cmq che sia chiaro e lo ribadisco... non fanno bene e parlarne bene per quanto mi riguarda è come incentivare l'uso del tabacco o se preferite un'altra similitudine come portare un obeso grave da McDonald...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2005, 12:24   #90
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Se fossimo in un paese dove la giustizia funzione e dove non è possibile girare senza problemi con chili di droga nel baule della macchina, sarei contro la legalizzazione della droga.

Visto che invece il nostro paese fa pena e non è in grado di garantire alcun tipo di "proibizionismo", sono per la legalizzazione di ogni droga, dalla marijuana all'eroina, così almeno si verificano due cose:

1) si tolgono migliaia di miliardi alla mafia e a tutte le organizzazioni criminali
2) si pagano le tasse su quei beni
dupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2005, 12:37   #91
Harvester

SI, a favore!
legalizzate quello che vi pare, ma pene pesantissime per danni provocati per il loro uso.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2005, 14:31   #92
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
Nè l'alcol, se assunto in quantità modeste, nè le sigarette inducono condizionamento al modo di agire, nè squilibri psicofisici come induce la droga.
ehm mi sa che è ora e tempo che ti informi, l'acool è una Droga con la D maiuscola, e produce eccome squilibri psicofisici, la tossicità dell'alcool non è nemmeno paragonabile a quella del THC.

In queste 5 pagine ho notato in alcuni post un ignoranza in materia allucinante, poco male sono messi peggio alcuni nostri parlamentari.

Il top l'ha raggiunto squadraf che sostiene che l'alcool non è nemmeno una droga.

Ultima modifica di parax : 23-05-2005 alle 14:41.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2005, 20:48   #93
m4st3rx
Senior Member

L'Avatar di m4st3rx

Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
Diciamo piu' si che no, PERO'

non vorrei che questo favorisse il mercato degli spacciatori, ma se lo Stato ci guadagna ben venga;
PERO' bisognerebbe fare una distinzione : se la droga e' regolarmente acquistata (quindi con documentazione regolare, IVA ecc) ok, ma se proviene da mercato illecito allora applicherei delle pene pecuniarie elevate al consumatore (e penale allo spacciatore)

ne va a anche beneficio della "sicurezza" del consumatore
m4st3rx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2005, 23:43   #94
Quetzal
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
Quote:
Originariamente inviato da SweetHawk
Voterei no... chi conosce la realtà olandese capisce anche perchè.
Scusa se salto fuori solo adesso.
Conosco "abbastanza bene" la realtà olandese, sicuramente meglio di chi l' ha vista alle Iene, e ancor meglio di chi l' ha vista su Lucignolo, ma non mi pare che vi siano grosse storture nella situazione olandese.
Semmai si può discutere del fatto che le autorità chiudano entrambi gli occhi (in Olanda il possesso di più di 30 grammi di maria/fumo E' ILLEGALE, e molti coffeeshop i 30 gr di legge li vendono in un ora..), ma alla fine la situazione mi pare migliore che in Italia.
Spiegati meglio, magari potremmo anche trovarci d' accordo.

P.S. Quando venni chiamato alle urne nel '93 per il referendum, votai NO, seppure tra millemila dubbi. Dopo 12 anni ho dissolto questi dubbi, e nel sondaggio ho votato SI, stesso voto darei se fosse una vera consultazione elettorale.
Quetzal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2005, 00:20   #95
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
no.
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2005, 00:57   #96
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Marx e i suoi seguaci possono dire quello che vogliono. Io sono Cristiano e Fiero, e mi ritengo erede di Trenta Secoli di Storia.
L' oppio del popolo invece è l'ossessione (per chi ancora ce l'ha) per la guerra e l'odio verso le altre "classi".
Trenta secoli ? cioe' ??

Ciaozzz
Old 24-05-2005, 01:00   #97
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da yossarian
al contrario; in passato, prima del primo giro di vite risalente alla prima ventina del XIX secolo, erano state condotte battaglie contro l'alcool (tra i primi del '500 e la metà del '600) e contro il fumo, ma non contro l'uso di oppio che, pure, era diffuso in mezzo mondo.
Anzi , l'inghilterra ci fece una guerra contro la cina , per "proteggere" l'uso dell'oppio ( dei cinesi che consumavano oppio prodotto dagli inglesi ).

Ciaozzz
Old 24-05-2005, 08:54   #98
nathanx
Bannato

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ser21
Come votereste in caso di Referendum riguardante la liberalizzazione delle droghe leggere,stile Olanda.
Evitiamo di entrare troppo nel dettaglio,lo scopo del sondaggio non è creare informazione ma bensì capire cosa ne pensa l'uomo comune di questo tema.
no.
nathanx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2005, 18:08   #99
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
up
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Nimbus Innovation Awards Cloud Edition 2...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow a 699€: robot...
Copia privata: arriva la 'tassa sul clou...
realme 16 Pro Series in Italia a marzo: ...
DeepSeek esclude NVIDIA e AMD dall'acces...
Ubisoft perde il direttore creativo di A...
L'IA genera soprattutto unione: secondo ...
PS Plus: annunciati i giochi gratis di m...
Tuo figlio cerca 'suicidio' su Instagram...
ASUS, un nuovo BIOS per risolvere i prob...
In Cina hanno scoperto come triplicare l...
Amazfit Active 3 Premium debutta a 169,9...
iPhone 17 in offerta su Amazon: Pro Max ...
Portatile da 899€ e 2 robot Dreame in of...
Nuova causa per Tesla: stranieri con vis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian