Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2005, 00:11   #21
nicolarush
Senior Member

L'Avatar di nicolarush

Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
Quote:
Originariamente inviato da Haku
Ci avrò provato si e no una decina di volte ma niente
anke a collegarlo con l'alimentazione sata invece del classico molex?

'mbriakella clan rulez nome di bevuta: papà brikketto!
nicolarush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2005, 00:13   #22
Haku
Senior Member

L'Avatar di Haku

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
Si anche in quel modo
MBAsus H81M-C; CPU Intel I5 4460 a 3.2Ghz; Dissipatore stock Intel; SV Gigabyte GeForce gtx970G1 gaming;RAM Corsair DDR3 1600 6gb; HD Samsung SSD 512gb; CASE CM MasterBoxLite5 ; il tutto alimentato da un Thermaltake smart SE 530W
Haku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2005, 21:29   #23
Haku
Senior Member

L'Avatar di Haku

ragazzi una info: ma per installare un nuovo hd sata la procedura è questa?
1)attaccare l'hd ai connettori sata rispettivamente uno alla motherboard e uno all'hd
2)andare nel bios e abilitare tutti i parametri riguardanti il sata
3)entrare nell'install di win
4)schiacciare f6 per inserire i driver del sata
5)partizionare e formattare hd
6)finire l'install di win

Generalmente l'hd viene sempre riconosciuto dopo aver installato i driver??E con fdisk non dovrebbe vederlo subito anche se non partizionato?
Cioè non dovrebbe dare problemi di questo tipo giusto?

Da quanto ne so è un problema imputabile alla memoria, ma dato che ho 5 diversi banchi di mem e li ho provati tutti singolarmente non credo proprio che il problema sia quello.
MBAsus H81M-C; CPU Intel I5 4460 a 3.2Ghz; Dissipatore stock Intel; SV Gigabyte GeForce gtx970G1 gaming;RAM Corsair DDR3 1600 6gb; HD Samsung SSD 512gb; CASE CM MasterBoxLite5 ; il tutto alimentato da un Thermaltake smart SE 530W
Old 06-04-2005, 21:37   #24
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Anche io ho un PC su cui sto tentando di reistallare Win2000 che mi dà questo errore. Ho provato con un banco solo di RAM e non va. Secondo me dobbiamo solo provare e riprovare, magari sconnettere e riconnettere tutto e togliere tutto il superfluo da dentro il case (modem, scheda audio...)

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2005, 22:13   #25
Haku
Senior Member

L'Avatar di Haku

cmq la procedura è quella elencata sopra no?non dovrebbe vederlo subito senza problemi?Poi oggi mi è capitata una cosa curiosa: ero con l'hd pata dove sopra gira win xp e insieme era attaccato il sata, dopo innumerevole tentativi per fare riconoscere il sata dal sistema sono riuscito a farliero vedere su "gestione disco". La cosa negativa però e che dopo quell'apparizione, nei successivi riavvi l'hd non veniva più riconosciuto!
Una magra consolazione è il fatto che almeno, su "gestione periferiche-unità disco" l'hd viene riconosciuto, negandomi però qualsiasi operazione di format e partizione( operazioni eseguibili solo se riconosciuto su gestione disco).
Old 07-04-2005, 12:55   #26
Haku
Senior Member

L'Avatar di Haku

Ragazzi per essere più chiaro è questo l'errore:

Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire problemi al computer.
Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto, riavviare il computer. Se la schermata riappare, procedere come segue:
Verificare che sia disponibile sufficiente spazio su disco. Se il messaggio di arresto specifica un driver, disattivare il driver o richiedere al produttoregli aggiornamenti del driver.Provare a cambiare la scheda video.
Contattare il fornitore dell'hardware per richiedere eventuali aggiornamenti del bios. Disattivare nel bios le opzioni relative alla memoria quali cache o shadowing. Per utilizzare la modalità provvisoria allo scopo di disattivare o rimuovere componenti, riavviare il computer, premere F8 per selezionare le opzioni di avvio avanzate, quindi selezionare la modalità provvisoria.

Informazioni tecniche:

*** STOP: 0X0000008E (0XC0000005, 0XF84CBFCB, 0XF808E7DO, 0X0000000)

*** setupdd.sys - Address F84CBFCB base at F84A1000, DateStamp 3d6dd67f
Old 07-04-2005, 17:57   #27
Haku
Senior Member

L'Avatar di Haku

Allora ragazzi nessuno mi sa dire niente??
Old 08-04-2005, 18:28   #28
Haku
Senior Member

L'Avatar di Haku

up!!
Old 09-04-2005, 02:55   #29
Valez22
Junior Member

L'Avatar di Valez22

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Nn sò darti la soluzione visto che c stò dentro anch'io ma posso dire la mia in merito... Oggi Ho assemblato un pc (nn il mio )quasi da 0.. cpu amd 64 3200+ ,Mb Asus K8V Se Deluxe ,1gb ram Twinmos dual channel, Hd Maxtor 80 gb nuovo alimentatore tutto nuovo ,eccetto lettore masterizz. e scheda video.. Dal Bios riconosce funzionante tutto e dico tutto tranne l'hd che è un Sata.
Proprio questo nel bios del raid (quando l'ho collegato sul primary del raid controller) lo riconosce ma il bios della mobo manco per niente... pensavo di aver messo male il cavetto che poi ho visto deve stare su sata1 e nn su sata primary..ma niente il bios nn lo vede ..l'alimentazione che è doppia ho pensato..allora prima il cavo apposito, poi il molex.. poi entrambi ..ma niente...
Nel frattempo ho messo un hd maxtor ide e tutto funge perfetto...manca solo sto benedetto Hd sata che vorrei sostituire con l'altro (solo 20 gb ).. Vabbè..Devo ancora verificare il bios riguardo il controller sata e iniziare a installare i SO con F6 senza il quale ho letto che nn funziona l'hd) ,cmq sto a pezzi ..appena rismanetto ti farò sapere altrimenti chiederò aiuto anch'io.... per il momento rinvio a quando avrò tempo.. Bellapemme
Old 09-04-2005, 04:06   #30
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Quote:
Originariamente inviato da Valez22
Bellapemme
Bellapette fratè!

Comunque se il disco è riconosciuto al Bios del ctrl dovrebbe essere tutto OK, il Bios della mobo non lo riconosce necessariamente, perchè i driver del sata non sono ancora installati, l'importante è che nella boot sequence si possa selezionare la voce relativa al sata, che potrebbe anche essere indicata come scsi.

- CRL -

Old 09-04-2005, 11:21   #31
Haku
Senior Member

L'Avatar di Haku

Quote:
Originariamente inviato da CRL
Bellapette fratè!

Comunque se il disco è riconosciuto al Bios del ctrl dovrebbe essere tutto OK, il Bios della mobo non lo riconosce necessariamente, perchè i driver del sata non sono ancora installati, l'importante è che nella boot sequence si possa selezionare la voce relativa al sata, che potrebbe anche essere indicata come scsi.

- CRL -
cosa intendi per boot sequesce?Intendi queste voci qua no: first boot device-
second boot device-
third boot device-
hard disk boot priority- dove mi sembra ci sia scritto card qualcosa..
Se è riconosciuto nella voce hd boot priority non dovrebbe esserci la sigla dell'hd tipo: maxtor e la serie anche se non ancora partizionato?
Old 09-04-2005, 12:05   #32
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Con boot sequene intendo quello.
Non troverai ancora il nome del disco in quelle possibilità, ad esempio se vuoi mettere il sata come primary boot device, scorrendo le voci sovresti avere le 4 dell'ide, la USB, ed un altra che è indicata con scsi o con qualcos'altro; è quella quella da mettere, ed identifica il controller, poi quale disco c'è sopra sarà il ctrl sata a dirglielo, più avanti, appena viene vcaricato il bios e i driver del ctrl.
Qundi tutto normale.
In hard disk boot priority forse ti fa scegliere, al di là della boot sequence, se la priorità di boot stà su dispositivi sata o normali ide.

- CRL -

Old 09-04-2005, 12:22   #33
Haku
Senior Member

L'Avatar di Haku

Quote:
Con boot sequene intendo quello.
Non troverai ancora il nome del disco in quelle possibilità, ad esempio se vuoi mettere il sata come primary boot device, scorrendo le voci sovresti avere le 4 dell'ide, la USB, ed un altra che è indicata con scsi o con qualcos'altro; è quella quella da mettere, ed identifica il controller, poi quale disco c'è sopra sarà il ctrl sata a dirglielo, più avanti, appena viene vcaricato il bios e i driver del ctrl.
Qundi tutto normale.
In hard disk boot priority forse ti fa scegliere, al di là della boot sequence, se la priorità di boot stà su dispositivi sata o normali ide.

- CRL -
Io sul first boot device e quindi di conseguenza anche sugli altri, ho queste voci:
Floppy
LS120
Hard disk
Cd-rom
Zip100/Zip250
USB-FDD
USB-ZIP
USB-CDROM
LAN
Disableb

quale di queste ls120?

P.s in hard disk boot priority mi fa scegliere soltanto: Bootable Add-in Cards
Old 09-04-2005, 12:25   #34
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Fai le prove, LS120 potrebbe essere. Prova sia attivando che disattivando quella voce del boot priority.

- CRL -

Edit: hai attivato il ctrl sata dal Bios?

Old 09-04-2005, 12:30   #35
Haku
Senior Member

L'Avatar di Haku

Quote:
Fai le prove, LS120 potrebbe essere. Prova sia attivando che disattivando quella voce del boot priority.

- CRL -

Edit: hai attivato il ctrl sata dal Bios?
Il ctrl sata è attivo e anche quello raid!
A quale voce ti riferisci a questa:Bootable Add-in Cards perchè se è a questa che ti riferisci non mi fa agire su di essa in nessun modo
Old 13-04-2005, 13:56   #36
Gordon
Bannato

L'Avatar di Gordon

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
no ls120 sono i floppy da 120mb
se vuoi utilizzare solo un disco s-ata (dove risiede il sistema operativo)

first boot = floppy
second boot = Cdrom
third boot = disable

ed attiva Bootable Add-in Cards come primario

cosi' deve funzionare (perche' sono le mie impostazioni)

se continua a dare errori
schermate blu
il disco e' andato
provalo su un'altro pc per essere sicuro

byz
Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2005, 20:03   #37
Haku
Senior Member

L'Avatar di Haku

Ragazzi svelato l'arcano!! Indovinate un po'... l'hd era andato!Mi sembrava un po' strano che tutti i miei tentativi non producessero alcun effetto.
Ora infatti, il nuovo hd viene perfettamente riconoscito da winxp, senza nessun errore. (e pensare che era nuovo )Pazienza . Cmq grazie del supporto ragazzi!
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
iPhone 17 in offerta su Amazon: Pro Max ...
Portatile da 899€ e 2 robot Dreame in of...
Nuova causa per Tesla: stranieri con vis...
Speciale LEGO su Amazon: Architecture, S...
TV OLED Panasonic 55'' a 694,98€ su Amaz...
Se non usi l'AI al lavoro, rischi la car...
Le intelligenze artificiali giocano alla...
QUOD: lo sparatutto in stile Quake che p...
SK hynix e Sandisk uniscono le forze per...
È legittimo sostituire i dipendenti con ...
Sony brevetta 'Soft Pause': l'AI potrebb...
AMD ha annunciato EPYC 8005 'Sorano': Ze...
Esiste una versione di Gran Turismo 7 ch...
Lo stato di New York porta Valve in trib...
TV Philips Ambilight a 499€ su Amazon: Q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian