|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
|
Quote:
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
|
Si anche in quel modo
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
ragazzi una info: ma per installare un nuovo hd sata la procedura è questa?
1)attaccare l'hd ai connettori sata rispettivamente uno alla motherboard e uno all'hd 2)andare nel bios e abilitare tutti i parametri riguardanti il sata 3)entrare nell'install di win 4)schiacciare f6 per inserire i driver del sata 5)partizionare e formattare hd 6)finire l'install di win Generalmente l'hd viene sempre riconosciuto dopo aver installato i driver??E con fdisk non dovrebbe vederlo subito anche se non partizionato? Cioè non dovrebbe dare problemi di questo tipo giusto? Da quanto ne so è un problema imputabile alla memoria, ma dato che ho 5 diversi banchi di mem e li ho provati tutti singolarmente non credo proprio che il problema sia quello.
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Anche io ho un PC su cui sto tentando di reistallare Win2000 che mi dà questo errore. Ho provato con un banco solo di RAM e non va. Secondo me dobbiamo solo provare e riprovare, magari sconnettere e riconnettere tutto e togliere tutto il superfluo da dentro il case (modem, scheda audio...)
- CRL -
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
cmq la procedura è quella elencata sopra no?non dovrebbe vederlo subito senza problemi?Poi oggi mi è capitata una cosa curiosa: ero con l'hd pata dove sopra gira win xp e insieme era attaccato il sata, dopo innumerevole tentativi per fare riconoscere il sata dal sistema sono riuscito a farliero vedere su "gestione disco". La cosa negativa però e che dopo quell'apparizione, nei successivi riavvi l'hd non veniva più riconosciuto!
Una magra consolazione è il fatto che almeno, su "gestione periferiche-unità disco" l'hd viene riconosciuto, negandomi però qualsiasi operazione di format e partizione( operazioni eseguibili solo se riconosciuto su gestione disco).
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Ragazzi per essere più chiaro è questo l'errore:
Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire problemi al computer. Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto, riavviare il computer. Se la schermata riappare, procedere come segue: Verificare che sia disponibile sufficiente spazio su disco. Se il messaggio di arresto specifica un driver, disattivare il driver o richiedere al produttoregli aggiornamenti del driver.Provare a cambiare la scheda video. Contattare il fornitore dell'hardware per richiedere eventuali aggiornamenti del bios. Disattivare nel bios le opzioni relative alla memoria quali cache o shadowing. Per utilizzare la modalità provvisoria allo scopo di disattivare o rimuovere componenti, riavviare il computer, premere F8 per selezionare le opzioni di avvio avanzate, quindi selezionare la modalità provvisoria. Informazioni tecniche: *** STOP: 0X0000008E (0XC0000005, 0XF84CBFCB, 0XF808E7DO, 0X0000000) *** setupdd.sys - Address F84CBFCB base at F84A1000, DateStamp 3d6dd67f
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Allora ragazzi nessuno mi sa dire niente??
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
up!!
|
|
|
#29 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
Nn sò darti la soluzione visto che c stò dentro anch'io ma posso dire la mia in merito... Oggi Ho assemblato un pc (nn il mio
Proprio questo nel bios del raid (quando l'ho collegato sul primary del raid controller) lo riconosce ma il bios della mobo manco per niente... pensavo di aver messo male il cavetto che poi ho visto deve stare su sata1 e nn su sata primary..ma niente il bios nn lo vede ..l'alimentazione che è doppia ho pensato..allora prima il cavo apposito, poi il molex.. poi entrambi ..ma niente... Nel frattempo ho messo un hd maxtor ide e tutto funge perfetto...manca solo sto benedetto Hd sata che vorrei sostituire con l'altro (solo 20 gb
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque se il disco è riconosciuto al Bios del ctrl dovrebbe essere tutto OK, il Bios della mobo non lo riconosce necessariamente, perchè i driver del sata non sono ancora installati, l'importante è che nella boot sequence si possa selezionare la voce relativa al sata, che potrebbe anche essere indicata come scsi. - CRL -
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
second boot device- third boot device- hard disk boot priority- dove mi sembra ci sia scritto card qualcosa.. Se è riconosciuto nella voce hd boot priority non dovrebbe esserci la sigla dell'hd tipo: maxtor e la serie anche se non ancora partizionato?
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Con boot sequene intendo quello.
Non troverai ancora il nome del disco in quelle possibilità, ad esempio se vuoi mettere il sata come primary boot device, scorrendo le voci sovresti avere le 4 dell'ide, la USB, ed un altra che è indicata con scsi o con qualcos'altro; è quella quella da mettere, ed identifica il controller, poi quale disco c'è sopra sarà il ctrl sata a dirglielo, più avanti, appena viene vcaricato il bios e i driver del ctrl. Qundi tutto normale. In hard disk boot priority forse ti fa scegliere, al di là della boot sequence, se la priorità di boot stà su dispositivi sata o normali ide. - CRL -
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Floppy LS120 Hard disk Cd-rom Zip100/Zip250 USB-FDD USB-ZIP USB-CDROM LAN Disableb quale di queste ls120? P.s in hard disk boot priority mi fa scegliere soltanto: Bootable Add-in Cards
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Fai le prove, LS120 potrebbe essere. Prova sia attivando che disattivando quella voce del boot priority.
- CRL - Edit: hai attivato il ctrl sata dal Bios?
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A quale voce ti riferisci a questa:Bootable Add-in Cards perchè se è a questa che ti riferisci non mi fa agire su di essa in nessun modo
|
|
|
|
#36 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
no ls120 sono i floppy da 120mb
se vuoi utilizzare solo un disco s-ata (dove risiede il sistema operativo) first boot = floppy second boot = Cdrom third boot = disable ed attiva Bootable Add-in Cards come primario cosi' deve funzionare (perche' sono le mie impostazioni) se continua a dare errori schermate blu il disco e' andato provalo su un'altro pc per essere sicuro byz |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Ragazzi svelato l'arcano!! Indovinate un po'... l'hd era andato!Mi sembrava un po' strano che tutti i miei tentativi non producessero alcun effetto.
Ora infatti, il nuovo hd viene perfettamente riconoscito da winxp, senza nessun errore. (e pensare che era nuovo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:24.

nome di bevuta: papà brikketto!