|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
|
VIRTUALDUB e taglio *.avi: ci sono valori min. e max.?
Ciao a tutti.
Premetto che so abbastanza bene cimentarmi con Virtualdub ma c'è una cosa che non capisco. Sto creandomi un divx da vari spezzoni di vhs. Una volta creatomi gli spezzoni in DivX li riunisco in un unico file *.avi (gli spezzoni hanno tutti le stesse caratteristiche). Quando ho il file DivX *.avi unico devo eliminare dei piccoli spezzoni della grandezza di non più di 1 - 1.5 secondi ma non riesco a farlo. Cioè inizialmente me lo fa perchè se scorro sulla barra il filmato scompare ciò che ho tolto ma quando mediante le voci DIRECT STREAM COPY di Video e Audio risalvo il filmato torna tutto come prima. Come se non accettasse tagli di video minimi o tagli di video in determinati punti. È possibile e come risolvere il problema? Ciao Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
k frame tutto li
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Cioè spiegati meglio per piacere. È la risposta alla mia domanda o il problema?
Ciao Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
che se fai Edit delete section in un intervallo non compreso tra 2 k frame vdub anche in direct stream ti risalva l'intervallo intero
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Non c'è soluzione?
Ciao grunge
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
o lavori in Rgb uncompressed per poi ricomprimere il tutto o usi aviutil e metti i k frame dove ti servono.
In entrambi i casi ricomprimi e degradi |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
|
Di solito si tagli all'altezza di un kframe in modo tale che la seconda parte non parta con l'audio desincronizzato.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Per Paky
Interessa anche a me il discorso...
Mi spiegheresti semplicemente ma dettagliatamente come inserire con Aviutil i K\f... io sembra non esserci riuscito Grazie Lu |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ti posizioni sul/i frame esatti e...
![]() ma ricorda le modifiche vengono apportate solo se ricomprimi Ricomprimere il compresso non è mai una cosa buona per la qualità |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
...ah ecco mi mancava qualcosa
Meglio di così... Grazie Paky... sempre gentile Ciao Lu |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:01.