|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Vi aggiorno, stasera ho voglia di sfogarmi un po'. Praticamente Martedì notte scorso a mia mamma fu diagnosticata una bronco-pleurite con un polmone invaso più l'altra metà. Curioso che il giorno prima il dottore, dopo averla visitata, le avesse detto che era solo influenza e niente più: solo dolori! Circa 3 anni fa aveva avuto, come già scritto, una cosa simile che però era guarita praticamente da sola. Mercoledì scorso ha iniziato così la cura: punture di non so cosa, penicillina e cortisone. E' stata decentemente fino a sabato sera (finita la prescrizione di cortisone), poi ha riniziato ad avere dolori forti e lunedì mattina il dottore le ha detto di riprendere il cortisone (se riusciva uno al di invece di due). Nel frattempo lunedì si è rifatta le analisi del sangue e ieri (a distanza di 7 giorni dall'inizio della cura) la radiografia: la prima ha evidenziato che la broncopleruite è di origine batterica, la seconda che c'è stato un "modesto miglioramento". Il dottore in primis ha sostituito l'antibiotico, poi oggi è venuta a visitarla e le ha detto deve fare una tac per capire bene cosa c'è visto che non c'è stato un miglioramento sensibile... siamo piombati nello sconforto, ci aspettavamo qualcosa di diverso. Ho chiamato il babbo del mio migliore amico (dottore anche lui) che però ha detto che non avrebbe fatto fare niente del genere, di stare assolutamente tranquilli perchè dopo 7 giorni è praticamente impossibile vedere miglioramenti e che a volte servono 3 settimane o un mese perchè le cose si risolvano. Inutile dire che ci siamo abbastanza tranquillizzati, ma sereno sereno non sono!
Volevo solo sfogarmi un po', è stata una giornata un po' pesante.
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
|
Vado a letto, vi rispondo eventualmente domani!
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma la città dell'amore! :)
|
Ciao l'amico di tuo padre ha ragione è impossibile che si vedano miglioramenti nel giro di una settimana, quindi stai tranquillo vedrai che presto starà meglio.
Ciò che devi fare è stare vicino a tua madre e mostrarti sereno che è sicuramente la cosa più importante. Tanti auguri e fatti forza. Un bacio
|
|
|
|
#105 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
Tranquillo Tegros, vedrai che andrà tutto bene...
i miei migliori auguri
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
|
Stamattina stava meglio... non prende il cortisone da quasi 30 ore e non ha dolore...
|
|
|
#107 |
|
|
in bocca al lupo amico
|
|
|
|
#108 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
|
Dai stai tranquillo, cerca di pensare al meglio.... sembra una sciokkezza ma aiuta...
Io l'inverno scorso ho avuto la febbre a 41, abito con la mia ragazza e non ti dico i pianti che si è fatta, la notte ho vomitato 3 volte ed anche sangue, mi sembrava di morire, mi sentivo una merda nel vero senso della parola... non avvisai mia madre, altrimenti si sarebbe preoccupata per nulla. Tutto questo dopo aver mangiato un panino il pom. da mc donald... non so se era un caso ma da allora ci sono riandato dopo 1 anno e non credi ci riandrò più, perkè anche a differnza di un anno non è che sia riuscito a digerirlo bene.... Mi sono deciso, mai più. Mi raccomando tienici aggiornati, in bocca al lupo. |
|
|
|
|
|
#109 |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Stai tranquillo, una mia conoscente per una pleurite si è fatta un mese tra ospedale e casa...in 7 giorni non si guarisce, abbiate pazienza.
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma - Norge
|
Quote:
Mia madre ha dovuto fare un intervento in ospedale, non così semplice, programmato cmq da tempo e con dottori di nostra conoscenza. L'intervento doveva durare 1ora, invece è cominciato alle 16,30 e alle 21,30 ancora non si sapeva niente! E io, nel buio della mia stanza a cercare di capire il polinomio di Taylor, ero in uno stato difficile da capire... perchè volevo andare in clinica, ma dovevo studiare e mio padre mi aveva obbligato quasi a rimanere a casa; lì c'erano dunque lui mia sorella e la nostra vicina di casa. La cosa brutta è che i parenti chiamavano me, e io chiamavo mio padre, ma mio padre, incazzato perchè nn gli dicevano perchè l'operazione durasse così a lungo, si incazzava con me che continuavo a chiederglielo, e io mi incazzavo con i parenti che chiamavano me... ..vabbè ma il "peggio" doveva ancora arrivare. Mio padre verso le 22, quando poi si è saputo che l'intervento era durato più del previsto per degli accertamenti, ha accompagnato in macchina mia sorella e la vicina a casa. Poi è ripartito con lo scooter e... dopo mezz'ora sento che mi chiama e mi dice "Andrea, ho avuto un incidente con lo scooter, mi sono venuti addosso, ora mi portano al San Giovanni". Mia sorella si è messa a piangere e ha chiamato i miei nonni a Torino che si sono preoccupati, io poi ho dovuto portare mia sorella e la vicina da mia madre in ospedale, e passare da mio padre a prendere il cellulare e il portafogli al San Giovanni... ...arrivati all'ospedale di mia madre, lei si stava svegliando dall'anestesia totale e ha detto "Dov'è Mauro?" ma noi dovevamo nasconderglielo perchè si sarebbe preoccupata e forse non avrebbe retto.... comunque poi tutto si è risolto, mia madre l'hanno dimessa dopo qualche giorno, mio padre è arrivato in taxi nel pieno della notte e l'ho portato su, e dopo un mese e mezzo era già tornato a lavorare... In bocca al lupo Teogros!!!
Nå har jeg kommet fra Norge !!!! I've been for a walk on a winter's day, I'd be safe and warm if I was in L.A. ... Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia; chi vuol esser lieto, sia: non si iscriva a ingegneria! |
|
|
|
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Vedrai che con un pò di pazienza si risolverà tutto per il meglio Teo, al massimo dovranno procedere con un antibiogramma se non c'è risposta agli antibiotici, ma magari non sarà nemmeno necessario. In gamba!
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie a tutti
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:53.

CARPE DIEM