Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2005, 22:33   #101
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Vi aggiorno, stasera ho voglia di sfogarmi un po'. Praticamente Martedì notte scorso a mia mamma fu diagnosticata una bronco-pleurite con un polmone invaso più l'altra metà. Curioso che il giorno prima il dottore, dopo averla visitata, le avesse detto che era solo influenza e niente più: solo dolori! Circa 3 anni fa aveva avuto, come già scritto, una cosa simile che però era guarita praticamente da sola. Mercoledì scorso ha iniziato così la cura: punture di non so cosa, penicillina e cortisone. E' stata decentemente fino a sabato sera (finita la prescrizione di cortisone), poi ha riniziato ad avere dolori forti e lunedì mattina il dottore le ha detto di riprendere il cortisone (se riusciva uno al di invece di due). Nel frattempo lunedì si è rifatta le analisi del sangue e ieri (a distanza di 7 giorni dall'inizio della cura) la radiografia: la prima ha evidenziato che la broncopleruite è di origine batterica, la seconda che c'è stato un "modesto miglioramento". Il dottore in primis ha sostituito l'antibiotico, poi oggi è venuta a visitarla e le ha detto deve fare una tac per capire bene cosa c'è visto che non c'è stato un miglioramento sensibile... siamo piombati nello sconforto, ci aspettavamo qualcosa di diverso. Ho chiamato il babbo del mio migliore amico (dottore anche lui) che però ha detto che non avrebbe fatto fare niente del genere, di stare assolutamente tranquilli perchè dopo 7 giorni è praticamente impossibile vedere miglioramenti e che a volte servono 3 settimane o un mese perchè le cose si risolvano. Inutile dire che ci siamo abbastanza tranquillizzati, ma sereno sereno non sono!

Volevo solo sfogarmi un po', è stata una giornata un po' pesante.
Old 23-03-2005, 22:41   #102
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Vado a letto, vi rispondo eventualmente domani!
Old 23-03-2005, 22:45   #103
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Old 24-03-2005, 08:41   #104
perla01
Senior Member

L'Avatar di perla01

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma la città dell'amore! :)
Ciao l'amico di tuo padre ha ragione è impossibile che si vedano miglioramenti nel giro di una settimana, quindi stai tranquillo vedrai che presto starà meglio.
Ciò che devi fare è stare vicino a tua madre e mostrarti sereno che è sicuramente la cosa più importante.

Tanti auguri e fatti forza.
Un bacio
Old 24-03-2005, 09:40   #105
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
Tranquillo Tegros, vedrai che andrà tutto bene...
i miei migliori auguri
Old 24-03-2005, 09:57   #106
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Stamattina stava meglio... non prende il cortisone da quasi 30 ore e non ha dolore...
Old 24-03-2005, 11:06   #107
fabius00

in bocca al lupo amico
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 11:13   #108
xreader
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
Dai stai tranquillo, cerca di pensare al meglio.... sembra una sciokkezza ma aiuta...
Io l'inverno scorso ho avuto la febbre a 41, abito con la mia ragazza e non ti dico i pianti che si è fatta, la notte ho vomitato 3 volte ed anche sangue, mi sembrava di morire, mi sentivo una merda nel vero senso della parola... non avvisai mia madre, altrimenti si sarebbe preoccupata per nulla.
Tutto questo dopo aver mangiato un panino il pom. da mc donald... non so se era un caso ma da allora ci sono riandato dopo 1 anno e non credi ci riandrò più, perkè anche a differnza di un anno non è che sia riuscito a digerirlo bene.... Mi sono deciso, mai più.
Mi raccomando tienici aggiornati, in bocca al lupo.
xreader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 11:17   #109
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Stai tranquillo, una mia conoscente per una pleurite si è fatta un mese tra ospedale e casa...in 7 giorni non si guarisce, abbiate pazienza.
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 11:19   #110
Nukles
Senior Member

L'Avatar di Nukles

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma - Norge
Quote:
Originariamente inviato da teogros

Qui state parlando troppo spesso di faccende domestiche! Ho una sorella che dovrebbe pensare a questo!

Il mio primo obiettivo è recuperare il sonno perso nelle ultime 3 notti... poi dovrei anche riprendere a lavorare a regime! Insomma: le faccende le farà qualcun altro!

Grazie a tutti!
Hai la mia solidarietà! Raccontarti che mi è successo a quattro giorni dall'esame di Analisi, a dicembre, sarebbe troppo lungo... riassumo molto brevemente.

Mia madre ha dovuto fare un intervento in ospedale, non così semplice, programmato cmq da tempo e con dottori di nostra conoscenza. L'intervento doveva durare 1ora, invece è cominciato alle 16,30 e alle 21,30 ancora non si sapeva niente! E io, nel buio della mia stanza a cercare di capire il polinomio di Taylor, ero in uno stato difficile da capire... perchè volevo andare in clinica, ma dovevo studiare e mio padre mi aveva obbligato quasi a rimanere a casa; lì c'erano dunque lui mia sorella e la nostra vicina di casa. La cosa brutta è che i parenti chiamavano me, e io chiamavo mio padre, ma mio padre, incazzato perchè nn gli dicevano perchè l'operazione durasse così a lungo, si incazzava con me che continuavo a chiederglielo, e io mi incazzavo con i parenti che chiamavano me...

..vabbè ma il "peggio" doveva ancora arrivare. Mio padre verso le 22, quando poi si è saputo che l'intervento era durato più del previsto per degli accertamenti, ha accompagnato in macchina mia sorella e la vicina a casa. Poi è ripartito con lo scooter e... dopo mezz'ora sento che mi chiama e mi dice "Andrea, ho avuto un incidente con lo scooter, mi sono venuti addosso, ora mi portano al San Giovanni". Mia sorella si è messa a piangere e ha chiamato i miei nonni a Torino che si sono preoccupati, io poi ho dovuto portare mia sorella e la vicina da mia madre in ospedale, e passare da mio padre a prendere il cellulare e il portafogli al San Giovanni...

...arrivati all'ospedale di mia madre, lei si stava svegliando dall'anestesia totale e ha detto "Dov'è Mauro?" ma noi dovevamo nasconderglielo perchè si sarebbe preoccupata e forse non avrebbe retto....

comunque poi tutto si è risolto, mia madre l'hanno dimessa dopo qualche giorno, mio padre è arrivato in taxi nel pieno della notte e l'ho portato su, e dopo un mese e mezzo era già tornato a lavorare...

In bocca al lupo Teogros!!!
Nukles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 11:22   #111
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Vedrai che con un pò di pazienza si risolverà tutto per il meglio Teo, al massimo dovranno procedere con un antibiogramma se non c'è risposta agli antibiotici, ma magari non sarà nemmeno necessario. In gamba!
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 11:28   #112
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Vedrai che con un pò di pazienza si risolverà tutto per il meglio Teo, al massimo dovranno procedere con un antibiogramma se non c'è risposta agli antibiotici, ma magari non sarà nemmeno necessario. In gamba!
L'antibiotico l'ha cambiato martedì dopo che le analisi del sangue hanno accertato l'origine batterica della bronco-pleurite... ma cos'è un antibiogramma?

Grazie a tutti
Old 24-03-2005, 11:35   #113
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
L'antibiotico l'ha cambiato martedì dopo che le analisi del sangue hanno accertato l'origine batterica della bronco-pleurite... ma cos'è un antibiogramma?

Grazie a tutti
E' un semplice esame di laboratorio che serve per valutare la sensibilità e la resistenza agli antibiotici di una determinata specie batterica. Generalmente viene effettuato nei casi di resistenza e conseguente non risposta, permette di orientare al meglio la terapia.
Old 24-03-2005, 11:45   #114
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
E' un semplice esame di laboratorio che serve per valutare la sensibilità e la resistenza agli antibiotici di una determinata specie batterica. Generalmente viene effettuato nei casi di resistenza e conseguente non risposta, permette di orientare al meglio la terapia.
Ma quindi con la TAC non c'entra niente?!
Old 24-03-2005, 11:54   #115
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Ma quindi con la TAC non c'entra niente?!
No, la Tac è una diagnostica che può permettere di valutare la presenza e l'entità dell'infiammazione e dell'infezione etc., come consentirebbe un Rx del torace, ma in modo più definito. L'antibiogramma è un esame di laboratorio eseguito su di un campione (non ematico) e serve alle cose che ti ho scritto nel post precedente.
Old 24-03-2005, 11:55   #116
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
No, la Tac è una diagnostica che può permettere di valutare la presenza e l'entità dell'infiammazione e dell'infezione etc., come consentirebbe un Rx del torace, ma in modo più definito. L'antibiogramma è un esame di laboratorio eseguito su di un campione (non ematico) e serve alle cose che ti ho scritto nel post precedente.
Ho capito... ti ringrazio.
Old 24-03-2005, 11:58   #117
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Ho capito... ti ringrazio.
Figuarati, anzi scusa se non sono stato più esaustivo, ma sono un pò di fretta...
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
In Cina hanno scoperto come triplicare l...
Amazfit Active 3 Premium debutta a 169,9...
iPhone 17 in offerta su Amazon: Pro Max ...
Portatile da 899€ e 2 robot Dreame in of...
Nuova causa per Tesla: stranieri con vis...
Speciale LEGO su Amazon: Architecture, S...
TV OLED Panasonic 55'' a 694,98€ su Amaz...
Se non usi l'AI al lavoro, rischi la car...
Le intelligenze artificiali giocano alla...
QUOD: lo sparatutto in stile Quake che p...
SK hynix e Sandisk uniscono le forze per...
È legittimo sostituire i dipendenti con ...
Sony brevetta 'Soft Pause': l'AI potrebb...
AMD ha annunciato EPYC 8005 'Sorano': Ze...
Esiste una versione di Gran Turismo 7 ch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian