|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
|
Causa schermate blu
Dunque,il problema delle schermate blu si pone principalmente quando faccio girare giochi 3D o applicazioni a schermo intero. Succede solo con alcuni giochi,e stranamente sempre nello stesso punto (più o meno).
Ho dato subito la colpa a un banco di ram (512+256),ma dopo aver effettuati varie prove con memtest86 sembrano a posto. Se non è la ram che fa le bizze,quale può essere la causa delle schermate blu? Può essere la scheda madre? O l'hd??? Che altri controlli posso fare?? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Per favore,un parere!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Quando capitava a me era la scheda video, una Ati 9600pro comprata 2 settimane prima, e poi sostituita per questo motivo.
Mi capitava sempre e solo nei giochi 3d, cioè quando lavorava tanto, e causava blocco e riavvio. Prova a cambiarla o provarla su un altro pc, e vedi se è quella... Preciso che nell'uso di windows non ha mai dato alcun problema, anche dopo ore di utilizzo, mentre per giochi 3d di vecchia data (UT) capitava solo dopo molto tempo; con giochi nuovi anche 3 min dopo aver iniziato. - CRL -
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Dio mio spero proprio di no!!! Ci manca solo che sia la vga!!
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Quote:
Si piantava con Vietcong dopo qualche min, e con Unreal Tournament dopo molto tempo (anche mezz'ora). Al tempo non giocavo ad altro... Prova a mettere un bel giocone nuovo, tipo doom3 demo, che si scarica al volo dal sito, e vedi che fà... Potresti anche provare a cambiare versione dei driver, eventualmente a mettere quella precedente, se hai la più nuova, per vedere se non fosse un problema hardware. Se invece hai una versione vecchia dei driver aggiornali. - CRL -
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pisa
|
Io avevo un problema simile con la mi ati 9600 pro e dopo tantissimi tentativi ho capito che il problema dipendeva tutto dalla funzione FAST WRITE abilitata. Non ho fatto caso che scheda video hai ma se hai la possibilità di fare questa prova disabilità il FAST WRITE sui settaggi della scheda video e al massimo prova a mettere gli OMEGA driver
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
|
hai dimenticato di dire se la scheda madre è gigabyte
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rho(MI)
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
Ciauz
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rho(MI)
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Credo di aver risolto....
Sabato mattina il mio caro hard disk mi ha abbandonato... Ora ne ho uno nuovo e ho provato i giochi in cui avevo i problemi e fin'ora è tutto filato liscio!!! Evidentemente era un problema di hd.....spero.... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:02.