Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2005, 21:57   #21
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da Onisem
E vorrei vedere. Comunque, io sarò pure gnucco, ma se il punto è questo perchè invece che disquisire di dosaggi e porre l'accento sul fatto che va prescritta una quantità adatta alla cura e non di più (come se i medici scrivessero le prescrizioni a scatole), non ti sei limitato a parlare di preparazione/confezionamento? Apposta avevo scomposto il discorso, ma tu hai nuovamente sovrapposto le due cose, confondendo il tutto con quella considerazione sulle prescrizioni/dosaggi. Comunque vabbè, speriamo di esserci capiti ora. La cosa di cui parli potrebbe comunque essere fatta all'origine dalle cause farmaceutiche, sarebbe sufficiente che commercializzassero confezioni da due o monodose (a seconda dei casi , è solo un esempio).
Il farmacista ha le compresse "sfuse" (tipo le caramelle ), il medico fa un ordine: farmacista,preparami 10 compresse x tizio che ha l'influenza, Tizio ritira le compresse.
E' così difficile da capire?
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2005, 22:03   #22
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Enel
Il farmacista ha le compresse "sfuse" (tipo le caramelle ), il medico fa un ordine: farmacista,preparami 10 compresse x tizio che ha l'influenza, Tizio ritira le compresse.
E' così difficile da capire?
Enel, per Dio, ho capito! Te l'ho appena detto! Non è che sei tu quello che ha difficoltà di scrittura ed interpretazione? Vai a ritroso, rileggiti lo scambio di battute, e forse ti renderai conto di non esserti espresso proprio "benissimo". E ancora continui come se parlassimo di cose diverse... Ho solo precisato che, senza che il farmacista debba farlo per ogni singolo paziente, mi sembrerebbe ancor più agevole se le case farmaceutiche commercializzassero confezioni da due o monodose (esempi), tutto qua! Buonanotte.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2005, 22:18   #23
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Enel, per Dio, ho capito! Te l'ho appena detto! Non è che sei tu quello che ha difficoltà di scrittura ed interpretazione? Vai a ritroso, rileggiti lo scambio di battute, e forse ti renderai conto di non esserti espresso proprio "benissimo". E ancora continui come se parlassimo di cose diverse... Ho solo precisato che, senza che il farmacista debba farlo per ogni singolo paziente, mi sembrerebbe ancor più agevole se le case farmaceutiche commercializzassero confezioni da due o monodose (esempi), tutto qua! Buonanotte.
Notte!

Ultima modifica di Enel : 13-03-2005 alle 22:56.
Old 13-03-2005, 22:28   #24
petelicchio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Cavolo, però non hanno pubblicato il suggerimento del Virzì... quello si che era utile!
petelicchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2005, 22:30   #25
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Quote:
Originariamente inviato da petelicchio
Cavolo, però non hanno pubblicato il suggerimento del Virzì... quello si che era utile!
Quale?
Old 13-03-2005, 23:07   #26
silversurfer
Senior Member

L'Avatar di silversurfer

Iscritto dal: Jan 2002
tornando al problema delle strisce su sfondo colorato, qualche mese fa valerio staffelli (quello di striscia) fece una piccola inchiesta per la rubrica al vostro posto di radio 24 e parlò con un funzionario della direzione generale della motorizzazione, il quale disse che tali attraversamenti pedonali erano assolutamente fuorilegge (oltre che pericolosi) ed anzi invitò i cittadini a denunciare il proprio comune per violazione del codice della strada
silversurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2005, 23:23   #27
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Gli attraversamenti pedonali con sfondo rosso son ampiamente utilizzate in europa e si stan diffondendo anche qui intorno.
Le amministrazioni più coscienziose fanno in modo che venga realizzato un fondo ruvido dove verrà colorato l'asfalto in modo tale da aumentare l'aderenze che, altrimenti, crollerebbe in maniera vertiginosa nel caso di pioggia.

Poi, essendo in italia, la si butta subito in politica e c'è chi ha pensato di far lo sfondo in blu (ammnistrazioni di FI) oppure in verde (leghiste). non faccio ulteriori commenti perchè non credo siano necessari...

Fortunatamente ci sono numerose amministrazioni (di qualsiasi colore politico, è proprio il caso di dirlo) che pensano agli interessi dei cittadini e li realizzano come devono esser fatte.
Old 13-03-2005, 23:23   #28
PaveK
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da alimatteo86
finche non ci si passa sopra in moto

mica l'ho capita!
Old 13-03-2005, 23:54   #29
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
Quote:
Originariamente inviato da PaveK
mica l'ho capita!

prova te in moto con la pioggia e trovarti quelle ca**o di strisce

oppure peggio, cartello in curva di 1,5mx1,5m con il segnale pericolo attraversamento bambini....cazzo, ci fosse stato un bambino su quel coso non sarei mai riuscito a fermarmi
Old 14-03-2005, 09:12   #30
PaveK
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Vabbè, il fondo rosso è fatto da comunissima vernice, non ha uno strato di spessore come la zebratura originale, ecco perché dico che aggiunge solo sicurezza
Figuratevi che dove sto io hanno pure cominciato a mettere sopra dei rialzi fatti in quei mattoncini rossi porosissimi ad incastro, così all'arrivo delle strisce oltre a vederle benissimo, devi pure per forza rallentare (solo le zebrature nei pressi degli incroci con stop, ovviamente :P)
Old 14-03-2005, 12:04   #31
silversurfer
Senior Member

L'Avatar di silversurfer

Iscritto dal: Jan 2002
il problema non è tanto se questi attraversamenti pedonali siano ben realizzati o meno, ma se sono riconosciuti tali dal codice della strada!

gli amministratori comunali non possono fare di testa loro, ma devono adeguarsi alle normative vigenti, se vogliamo cambiarle ben venga, ma cambiamole in maniera ufficiale e soprattutto in tutta italia
silversurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2005, 14:01   #32
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Qua a Roma stanno spuntando le striscie pedonali su sfondo azzurro, le ipotesi sono 2:

O Veltroni vuole passare a FI

Oppure sta diventando della Lazio
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2005, 14:08   #33
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
aggiungo un'ipotesi
nessuno ha mai capito il significato della parola STANDARD
tra l'altro se chi decide per le striscie sono gli stessi che decidono i limiti di 50 Km/h buoni solo a ritirare €€ e patenti...
si piegherebbe tutto

ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra
È la storia, non colui che la racconta.
davidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian