Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2005, 14:35   #121
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Sul perchè a sinistra la satira è sicuramente migliore a differenza di quella di destra:

perchè a destra danno motivazioni costanti per ironizzarci sopra.

Mitiche le scenette de "La casa delle libertà", dove gli esponenti della casa a volte pisciavano di sotto
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2005, 15:07   #122
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Non ha affatto "ragione".

Da come esponete i fatti pare che l'essere buoni comici in grado di fare satira sia legato all'essere "di sinistra" mentre che attualmente i migliori siano di idee contigue alla sx è solo una mera coincidenza. L'essere bravi comici non è legato alle idee politiche che si professano ma a ben altro e questo è incontestabile.

Ciao
Forse mi sono spiegato male. Non ho detto che l'essere bravi comici sia legato all'essere di dx o di sx (anche se sensibilità diverse influiscono sul tipo di comicità), ti ho semplicemente chiesto se sei in grado di trovarmene di altrettanto bravi e validi come i Guzzanti o Rossi, che si possono dire vicini alla dx. Inoltre, è un dato di fatto che, satira di buon livello sulla sx provenga da gente di sx. Non so se questo sia un caso o meno. Però è così. Ci dovrà pur essere un perchè.

Ciao
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2005, 15:40   #123
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Ma perchè sono bravi e del tutto casualmente sono di sx. Anche quelli del bagaglino sono bravi anche se ormai sono divenuti un tantino ripetitivi. Io non mi occupo se un comico abbia certe o cert'altre idee politiche, mi occupo solo del fatto che mi faccia divertire o meno ed anche i comici che ho citato come bravi non sempre fanno cose , non tutte le ciambelle riescono col buco, che mi divertono.

Ciao
Ma si, infatti, probabilmente ci stiamo accapigliando su una questione di lana caprina

ciao
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2005, 15:44   #124
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Forse la lobby berlusconiana è meno consolidata e ramificata di certe altre che vantano una storia molto antica.

Di materiale ve ne sarebbe fin troppo ma perchè disturbare il manovratore se ciò non è conveniente ?.

Ciao

P.S. Un ragazzo che pensa non troppo direi di no ma in modo un tantino troppo unidirezionale direi di si.

Non credo di non aver mai detto che il mondo si divide in demoni e angeli. Se capisci cosa intendo.

Io l'unidirezionalità di pensiero la noto in genere in altri soggetti, e non ho mai negato che la faziosità (che non deriva da pensiero politico, non sono militante e sono ancora in formazione) mi possa far sbagliare. Anzi, credo di evidenziare questo fato come incipit di diversi miei post.

Che poi a livello lobbistico ci siano persone più coperte lo credo bene, e questo lo potrei capire a livello editoriale. Quello che non comprendo del tutto è perchè anche per i documentari avviene lo stesso. Insomma, non ho visto mai Citizen Prodi.

E comunque il mio intento non era quello di far vedere Berlusconi un criminale, ho solo cercato di capire il perchè certi luoghi comuni (e non) vengono cuciti su di lui e non su Prodi o altri politici europei di grande importanza. SOlo per capirne la valenza satirica.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
Old 07-03-2005, 22:38   #125
rap
Bannato

L'Avatar di rap

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Torino
è molto istruttivo vedere come si cerca di cambiare e di sviare il discorso, da una certa "parte"...
rap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 19:51   #126
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da rap
è molto istruttivo vedere come si cerca di cambiare e di sviare il discorso, da una certa "parte"...

io faccio fatica a capirti...

prima esordisci con

Quote:
Originariamente inviato da rap
a quando la chiusura anche di
www.ilgiulivo.com?
e non si straccia le vesti nessuno? strano..
Censura liberticida.
Ecco la "campagna dolcissima"...

al ch io garbatamente ti faccio presente che

Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Se tu non disponessi di vista selettiva avresti letto che tutti qua dentro hanno espresso lo stesso parere sulla questione: non è stato bello adire a vie legali contro il sito.

Alcuni, come me, hanno fatto presente che una buona parte di quelle vignette sono vergogose per usare un eufemismo, oltre che di pessimo gusto. Basta vederle.

Detto questo, ti faccio presente che "censura liberticida" è togliere di persona dipendenti da una azienda, non si tratta di "censura liberticida" l'affidarsi ad avvocati per chiedere la chiusura del sito.

Ora, la chiusura (che ancora non c'è stata) non è da attribuire a Prodi e compagni poichè loro hanno semplicemente usato vie legali (che bel termine, un pò fuori moda ultimamente), e poi spetta a un giudice decidere se chiudere o meno.

Se chiudono, quindi dopo iter legislativo, allora significherà che hanno avevano ragione nel chiederne la chiusura. Ma avrebbero lo stesso sbagliato a chiederne, legittimamente e legalmente, la chiusura.

e poi sghignazzi sul fatto che è istruittivo veder come si cerca di sviare discorso da una certa "parte".

Ma non lo so, oltre il luogo comune il nulla.
Che ti devo dire..
Old 09-03-2005, 08:27   #127
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
...
Ma non lo so, oltre il luogo comune il nulla.
Che ti devo dire..
Sei troppo precipitoso, aspetta che il Minculpop mandi un fonogramma con le indicazioni per il prossimo reply....

Ciao

Federico
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian