|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Sul perchè a sinistra la satira è sicuramente migliore a differenza di quella di destra:
perchè a destra danno motivazioni costanti per ironizzarci sopra. Mitiche le scenette de "La casa delle libertà", dove gli esponenti della casa a volte pisciavano di sotto
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non credo di non aver mai detto che il mondo si divide in demoni e angeli. Se capisci cosa intendo. Io l'unidirezionalità di pensiero la noto in genere in altri soggetti, e non ho mai negato che la faziosità (che non deriva da pensiero politico, non sono militante e sono ancora in formazione) mi possa far sbagliare. Anzi, credo di evidenziare questo fato come incipit di diversi miei post. Che poi a livello lobbistico ci siano persone più coperte lo credo bene, e questo lo potrei capire a livello editoriale. Quello che non comprendo del tutto è perchè anche per i documentari avviene lo stesso. Insomma, non ho visto mai Citizen Prodi. E comunque il mio intento non era quello di far vedere Berlusconi un criminale, ho solo cercato di capire il perchè certi luoghi comuni (e non) vengono cuciti su di lui e non su Prodi o altri politici europei di grande importanza. SOlo per capirne la valenza satirica.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
|
#125 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Torino
|
è molto istruttivo vedere come si cerca di cambiare e di sviare il discorso, da una certa "parte"...
|
|
|
|
|
|
#126 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
io faccio fatica a capirti... prima esordisci con Quote:
al ch io garbatamente ti faccio presente che Quote:
e poi sghignazzi sul fatto che è istruittivo veder come si cerca di sviare discorso da una certa "parte". Ma non lo so, oltre il luogo comune il nulla. Che ti devo dire..
|||
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Ciao Federico |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.