|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
|
[URGENTE] Nuovo Pc 64bit Instabile :(
Ragazzi ieri ho assemblato un pc per un amico di mio padre con le seguenti caratteristiche :
Case Atx 500w Main Board Asus K8v Se Deluxe Sock754 Athlon 64 Cpu K7 Amd 64 Xp 3000+ghz Box Dimm 2*256 Mb Pc 400 Ddr Elixir Hd Maxtor 160 Gb 8 Mb Ata133 Vga Ati Radeon 9250 128mb Lett. Di Floppy 1,44 Mb 3,5' Dvd Lg 16x 48x Bulk Master. Dvd Lg 4163 Dopo averlo assemblato, ho installato Windows Xp Professional SP2 (Cd già utilizzato su altri pc e funzionante...) installato i driver, alcuni programmi(funzionanti anche questi perfettamente su altri pc), all'improvviso il pc diventa instabile, si blocca e non mi fà fare più niente all'avvio fà un errore in cui dice che manca un modulo o file,và lentissimo... dato che penso che sia colpa del Nod32 (che avevo installato tra le ultime cose) spengo il pc (era mezzanotte passata...) e dico domani quando torno da scuola lo formatto ed installo tutto da capo... Detto Fatto, ho formattato e installato di nuovo WindowsXp, installando qualcosina (meno di ieri) e sopratutto non installando ancora il NOD32, beh dopo un poco mi dà lo stesso problema, il sistema è instabile e ci sono degli errori Cosa può essere, è la prima volta che ho a che fare con un AMD64bit,c'è da fare qualche impostazione particolare? mica non è compatibile con Windows Xp Professional SP2? Che posso fare per risolvere? Aiutatemi vi prego sto impazzendo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
hai controllato le temperature? io darei un'occhiata a quelle tanto per iniziare e poi farei un test della ram anche se, essendo riuscito ad installare non dovrebbero darti problemi. il nod lo escludo come possibile causa di instabilità, ti da qualche schermata di errore specifica? se vai nel task manager come vedi la situazione? processi ecc...?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
|
hhhmmm..... subito mi viene in mente la ram.
Se hai due moduli metti prima uno e poi l'altro. facendo girare la macchina con un solo slot. facci sapere ciao
CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
|
Quote:
mi sto ingrippando da ieri sera |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.