Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2005, 14:35   #121
LeEzSwEeTfAiRy
Member

L'Avatar di LeEzSwEeTfAiRy

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Apoc.it
Forse perchè non ci crediamo molto e se anche fosse vero, starsene zitti perchè tanto non fa scenate non è il modo giusto di affrontare la cosa...
Prima di dire che sono una bugiarda, se vuoi, ti faccio parlare con mia madre che era lì presente e che ha anche affermato davanti al prete di trovare il fatto assolutamente disgustoso e di essere alquanto alterata. Non ci credere, che ti devo dire? A pieve di campo (mi pare) hanno arrestato un prete per pedofilia,quindi non mi pare un fatto tanto paradossale.
Old 03-02-2005, 14:37   #122
LeEzSwEeTfAiRy
Member

Quote:
Originariamente inviato da hikari84
Ti sbagli, ho capito benissimo invece.
E io ti dico di no invece. Mi ha dato 4 bottarelle sul sedere ridendo e mi ha detto "sempre a ridere tu eh?". Credola interpretasse come una pacca amichevole più in giù ma hocomunque trovato il fatto alquanto fastidio e poco consono per un luogo religioso.
Old 03-02-2005, 14:37   #123
LeEzSwEeTfAiRy
Member

Quote:
Originariamente inviato da Kael
Già, come le risposte degli aderenti alla religione che si rifiutano di vedere ciò che gli stà davanti perchè in contrasto con ciò in cui credono.
Quoto
Old 03-02-2005, 14:48   #124
thefrog
Senior Member

L'Avatar di thefrog

Iscritto dal: Feb 2003
nn so quanto guadagna il papa

bello sto thread! ho letto un pò in giro......non tutto

secondo me il papa è una persona che ha parecchie responsabilità su di se, non perchè sia chissà chi....solo perchè ci sono moltissime persone che in un certo modo "credono in lui e nella sua instituzione", questo rende il suo incarico importante, e per come lo gestisce non si può certo dire che non sia all'altezza

altro fatto è dire che il papa è sacro ecc ecc....è un uomo comune che ha questa responsabilità PER SUA SCELTA, punto e basta (almeno dal mio punto di vista)

per il resto la chiesa IMHO è solo una gran fregna, è tutto un magna magna( intendo le grandi cariche ecc ecc) i preti normali fanno il grosso....cen'è pochi ormai di quelli veri che si danno da fare per aiutarer la gente...

se la chiesa è veramente orientata ad aiutare la gente che ha bisogno, perchè non vendono tutte le sue ricchezze e investono il ricavato per comprare case e aiutare i poveri? fino a che papa e simili continuano a vivere in mezzo allo sfarzo la chiesa mi farà "schifo".........

d'altra parte il prete di un paesino qui vicino frequentava abitualmente un prostituta locale
thefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 14:51   #125
LeEzSwEeTfAiRy
Member

Quote:
Originariamente inviato da thefrog
nn so quanto guadagna il papa

bello sto thread! ho letto un pò in giro......non tutto

secondo me il papa è una persona che ha parecchie responsabilità su di se, non perchè sia chissà chi....solo perchè ci sono moltissime persone che in un certo modo "credono in lui e nella sua instituzione", questo rende il suo incarico importante, e per come lo gestisce non si può certo dire che non sia all'altezza

altro fatto è dire che il papa è sacro ecc ecc....è un uomo comune che ha questa responsabilità PER SUA SCELTA, punto e basta (almeno dal mio punto di vista)

per il resto la chiesa IMHO è solo una gran fregna, è tutto un magna magna( intendo le grandi cariche ecc ecc) i preti normali fanno il grosso....cen'è pochi ormai di quelli veri che si danno da fare per aiutarer la gente...

se la chiesa è veramente orientata ad aiutare la gente che ha bisogno, perchè non vendono tutte le sue ricchezze e investono il ricavato per comprare case e aiutare i poveri? fino a che papa e simili continuano a vivere in mezzo allo sfarzo la chiesa mi farà "schifo".........

d'altra parte il prete di un paesino qui vicino frequentava abitualmente un prostituta locale
Ti ringrazio, sul serio.
Old 03-02-2005, 16:04   #126
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Uhm sti thread mi sconcertano un po'...
Ognuno sceglie la sua strada: il cristianesimo, un'altra religione o l'ateismo..nessuna di queste strade è criticabile, perchè ci vuole comunque una certa costanza e forza nel mantenere i propri ideali e rispettarli, indipendentemente da quali siano.
Ci sono motivi che possono avvicinarci a Dio e alla Chiesa, altri che possono discostarci da entrambi o solo da quest'ultima....non credo che nessuno abbia il diritto di sindacare su cosa sia più giusto o fare o meno.
Al massimo si può cercare di aiutare gli altri ad avvicinarsi a noi, ai nostri modi di pensare, ad abbracciare la nostra fede...ma sicuramente il metodo migliore non è esporre le proprie idee in modo arrogante o con la posizione "io ho ragione qualsiasi cosa dico"
Tutto ciò non fa bene al dialogo..

Fatta questa premessa vorrei dire la mia riguardo al topic: io non credo che il Papa sia una figura di origine divina, anche se riconosco che per mantenere il suo ruolo ed aiutare gli altri ci vuole una grande forza di volontà e una grandissima fede nel Signore.
Per me è un uomo normale che ha deciso di sacrificare la propria vita per aiutare il Dio in cui crede a diffondere la sua parola e a creare una comunità unita.
Per quanto riguarda lo stipendio: credo che gli sia fornito semplicemente un alloggio, vestiti e da mangiare dal Vaticano.
Per quanto riguarda poi macchinoni, oro sulle toghe ecc. non credo che siano cose che compra personalmente o che decide lui di avere...

Per quanto riguarda la Chiesa, io non riesco a riporre la più completa fiducia in quest' "organo" semplicemente perchè non convido alcuni principi/dogmi.
Per quanto riguarda poi il fatto che ci siano dei Ministri di Dio che non si comportano secondo coscienza: anche loro come i, passatemi il termine, "credenti semplici" saranno soggetti al giudizio divino.
Smettere di credere a ciò a cui teniamo per via di chi sbaglia non ha molto senso....possiamo al massimo impegnarci noi per essere dei "buoni" credenti.
Chi predica bene e razzola male, affronterà tutte le conseguenze del caso....

Un appunto [da utonta, non da mod]per quanto riguarda la storia di Leez: non mi è piaciuto il modo in cui molti si sono posti nei suoi confronti....sembrava quasi un processo sulla veridicità della storia e non capisco perchè dovrebbe mentire, che ci guadagna?
Che poi non siate d'accordo con la sua scelta di stare zitta o di abbandonare la chiesa è un'altro conto... ma lo si può dire anche mantenendo dei modi più carini.
Old 03-02-2005, 16:42   #127
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
piccolo stacco-simpatìa

quand' è ke una Chiesa "illumina" ?
Che dire..non metterti nei guai ma se finisci nei guai fai in modo che chi ce l'ha con te finisca in guai ancora peggiori; ascolta tutti, ma attento a non parlare con gli infami; accetta i pareri degli altri, ma fatti sempre i cazzi tuoi. (Amleto)
dbpass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 17:02   #128
Vin81
Senior Member

L'Avatar di Vin81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: [email protected]
Quote:
Originariamente inviato da ciccenji
Ma perchè vi accanite così contro di lei?...ci sono preti pedofili e non ci può essere un prete "tastatore"?!

se il prete le voleva tastare il sedere nn lo avrebbe fatto quando intorno a lei c'era gente..... sai che scandalo e figuraccia per il prete e con tutta la gente che c'era qualcuno gli avrebbe dato una lezione..... ecco perche nn ci credo

per 4 volte poi
Vin81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 17:14   #129
emanuelle
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: einsiedeln-schwyz-ch/fort williams-scotland-uk
Re: Quando guadagna un papa?

Quote:
Originariamente inviato da paolotennisweb
volevo sapere quanto guadagna un papa al mese (in euro)
ciao. allora il buon Karol e quelli precedenti, apparte i soldi in nero che esistono dapper_tutto,ha a disposizione personale una cartella che si chiama: OBOLO DI SAN PIETRO.ed e assolutamente in uso al papa di turno. come stipendio, in via amministrativa, lui risulta capo di stato(stato del vaticano), e bisognerebbe andare a cercare, gli accordi bi-laterali che si chiamano PATTI LATERANENSI.li si spiega molte cose , sul finanziamento, sulla reciproca collaborazione in differenti ambiti amministrativi e giuridici e forse anche sullo stipendio papale e del suo staff.tutto tra lo stato italiano e quello pontificio.contando 800/900 milioni di credenti penso che l'obolo di san pietro e una forma di denaro CASH non quantificabile, siccome ci sono donazioni anonime, etc etc .ciao.
http://digilander.libero.it/falcemar.../papasoldi.htm

Ultima modifica di emanuelle : 03-02-2005 alle 17:17.
emanuelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 18:03   #130
paolotennisweb
Senior Member

L'Avatar di paolotennisweb

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vicenza Prov.
Re: Re: Quando guadagna un papa?

Quote:
Originariamente inviato da emanuelle
ciao. allora il buon Karol e quelli precedenti, apparte i soldi in nero che esistono dapper_tutto,ha a disposizione personale una cartella che si chiama: OBOLO DI SAN PIETRO.ed e assolutamente in uso al papa di turno. come stipendio, in via amministrativa, lui risulta capo di stato(stato del vaticano), e bisognerebbe andare a cercare, gli accordi bi-laterali che si chiamano PATTI LATERANENSI.li si spiega molte cose , sul finanziamento, sulla reciproca collaborazione in differenti ambiti amministrativi e giuridici e forse anche sullo stipendio papale e del suo staff.tutto tra lo stato italiano e quello pontificio.contando 800/900 milioni di credenti penso che l'obolo di san pietro e una forma di denaro CASH non quantificabile, siccome ci sono donazioni anonime, etc etc .ciao.
http://digilander.libero.it/falcemar.../papasoldi.htm
Cavolo, il primo che risponde sensatamente alla mia domanda, grazie ora potete chiudere
paolotennisweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 20:11   #131
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Quote:
Originariamente inviato da Vin81
per 4 volte poi
Sai com'è... avrà avuto anche il tempo di contarle...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 20:19   #132
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
Quote:
Originariamente inviato da Grim
o raga stiamo parlando del PAPA abbassimao i toni e soprattutto la CRESTA!!!!!!

a chi? a un uomo che si crede segretario di dio?
Manco morto
Old 03-02-2005, 21:01   #133
emax07
Senior Member

L'Avatar di emax07

Iscritto dal: Oct 2003
Per quello c'è già il Cavaliere...
Affari conclusi con:Rospaccio,ThunderTrunks,zerothehero,uazzamerican,RichieAldler,kecci,rera,Silk,JC_RainbowSix,ciufoligo,NLDoMy,1mp3r4t0r,gigino85,kruk,fabiodronero,Don Chisciotte,schumyFast,9Vahn0,joopool
emax07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 22:17   #134
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da hikari84
Sai com'è... avrà avuto anche il tempo di contarle...
Onestamente non mi sembra il caso di continuare con sta 'storia.
Non mi sembra una cosa inventata su due piedi e scherzarci su è una mancanza di tatto.
Se non volete crederci..nessuno vi obbliga, ma non è questo il tema del thread.
Old 03-02-2005, 22:50   #135
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Originariamente inviato da Kael
Già, come le risposte degli aderenti alla religione che si rifiutano di vedere ciò che gli stà davanti perchè in contrasto con ciò in cui credono.

bhe, quando fai questa (opinabile) osservazione non quotare me, perchè non mi conosci e quindi non puoi dirlo
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 22:53   #136
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Originariamente inviato da PaTLaBoR
a chi? a un uomo che si crede segretario di dio?
Manco morto

e tu credi forse di essere "importante" per il mondo quanto lui?
di avere la sua statura etico-spirituale, politica ecc. riconosciuta in tutto il pianeta (cina esclusa) ?
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 23:03   #137
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Credo che parlare di stipendio riferendosi al Papa non abbia senso. Il pontefice è anche un capo di stato a vita, e come tale può disporre di tutte le risorse del Vaticano per le proprie esigenze e per quelle relative al suo mandato, non ha quindi alcun bisogno di stipendio, vitalizio, comunque lo si voglia chiamare. Difficile anche credere che si occupi minimamente di certe "questioni".
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Perplexity Computer: l'AI che lavora da ...
Nimbus Innovation Awards Cloud Edition 2...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow a 699€: robot...
Copia privata: arriva la 'tassa sul clou...
realme 16 Pro Series in Italia a marzo: ...
DeepSeek esclude NVIDIA e AMD dall'acces...
Ubisoft perde il direttore creativo di A...
L'IA genera soprattutto unione: secondo ...
PS Plus: annunciati i giochi gratis di m...
Tuo figlio cerca 'suicidio' su Instagram...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian