|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Perugia
|
Quote:
|
|
|
|
#122 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#123 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
nn so quanto guadagna il papa
bello sto thread! ho letto un pò in giro......non tutto secondo me il papa è una persona che ha parecchie responsabilità su di se, non perchè sia chissà chi....solo perchè ci sono moltissime persone che in un certo modo "credono in lui e nella sua instituzione", questo rende il suo incarico importante, e per come lo gestisce non si può certo dire che non sia all'altezza altro fatto è dire che il papa è sacro ecc ecc....è un uomo comune che ha questa responsabilità PER SUA SCELTA, punto e basta (almeno dal mio punto di vista) per il resto la chiesa IMHO è solo una gran fregna, è tutto un magna magna( intendo le grandi cariche ecc ecc) i preti normali fanno il grosso....cen'è pochi ormai di quelli veri che si danno da fare per aiutarer la gente... se la chiesa è veramente orientata ad aiutare la gente che ha bisogno, perchè non vendono tutte le sue ricchezze e investono il ricavato per comprare case e aiutare i poveri? fino a che papa e simili continuano a vivere in mezzo allo sfarzo la chiesa mi farà "schifo"......... d'altra parte il prete di un paesino qui vicino frequentava abitualmente un prostituta locale |
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Uhm sti thread mi sconcertano un po'...
Ognuno sceglie la sua strada: il cristianesimo, un'altra religione o l'ateismo..nessuna di queste strade è criticabile, perchè ci vuole comunque una certa costanza e forza nel mantenere i propri ideali e rispettarli, indipendentemente da quali siano. Ci sono motivi che possono avvicinarci a Dio e alla Chiesa, altri che possono discostarci da entrambi o solo da quest'ultima....non credo che nessuno abbia il diritto di sindacare su cosa sia più giusto o fare o meno. Al massimo si può cercare di aiutare gli altri ad avvicinarsi a noi, ai nostri modi di pensare, ad abbracciare la nostra fede...ma sicuramente il metodo migliore non è esporre le proprie idee in modo arrogante o con la posizione "io ho ragione qualsiasi cosa dico" Tutto ciò non fa bene al dialogo.. Fatta questa premessa vorrei dire la mia riguardo al topic: io non credo che il Papa sia una figura di origine divina, anche se riconosco che per mantenere il suo ruolo ed aiutare gli altri ci vuole una grande forza di volontà e una grandissima fede nel Signore. Per me è un uomo normale che ha deciso di sacrificare la propria vita per aiutare il Dio in cui crede a diffondere la sua parola e a creare una comunità unita. Per quanto riguarda lo stipendio: credo che gli sia fornito semplicemente un alloggio, vestiti e da mangiare dal Vaticano. Per quanto riguarda poi macchinoni, oro sulle toghe ecc. non credo che siano cose che compra personalmente o che decide lui di avere... Per quanto riguarda la Chiesa, io non riesco a riporre la più completa fiducia in quest' "organo" semplicemente perchè non convido alcuni principi/dogmi. Per quanto riguarda poi il fatto che ci siano dei Ministri di Dio che non si comportano secondo coscienza: anche loro come i, passatemi il termine, "credenti semplici" saranno soggetti al giudizio divino. Smettere di credere a ciò a cui teniamo per via di chi sbaglia non ha molto senso....possiamo al massimo impegnarci noi per essere dei "buoni" credenti. Chi predica bene e razzola male, affronterà tutte le conseguenze del caso.... Un appunto [da utonta, non da mod]per quanto riguarda la storia di Leez: non mi è piaciuto il modo in cui molti si sono posti nei suoi confronti....sembrava quasi un processo sulla veridicità della storia e non capisco perchè dovrebbe mentire, che ci guadagna? Che poi non siate d'accordo con la sua scelta di stare zitta o di abbandonare la chiesa è un'altro conto... ma lo si può dire anche mantenendo dei modi più carini.
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
|
piccolo stacco-simpatìa
quand' è ke una Chiesa "illumina" ?
Che dire..non metterti nei guai ma se finisci nei guai fai in modo che chi ce l'ha con te finisca in guai ancora peggiori; ascolta tutti, ma attento a non parlare con gli infami; accetta i pareri degli altri, ma fatti sempre i cazzi tuoi. (Amleto) |
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se il prete le voleva tastare il sedere nn lo avrebbe fatto quando intorno a lei c'era gente..... sai che scandalo e figuraccia per il prete e con tutta la gente che c'era qualcuno gli avrebbe dato una lezione..... ecco perche nn ci credo per 4 volte poi |
|
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: einsiedeln-schwyz-ch/fort williams-scotland-uk
|
Re: Quando guadagna un papa?
Quote:
http://digilander.libero.it/falcemar.../papasoldi.htm
gruezi! allo' mann!! Ultima modifica di emanuelle : 03-02-2005 alle 17:17. |
|
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vicenza Prov.
|
Re: Re: Quando guadagna un papa?
Quote:
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
|
Quote:
a chi? a un uomo che si crede segretario di dio? Manco morto
|
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Per quello c'è già il Cavaliere...
Affari conclusi con:Rospaccio,ThunderTrunks,zerothehero,uazzamerican,RichieAldler,kecci,rera,Silk,JC_RainbowSix,ciufoligo,NLDoMy,1mp3r4t0r,gigino85,kruk,fabiodronero,Don Chisciotte,schumyFast,9Vahn0,joopool |
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
Città: Londra
|
Quote:
Non mi sembra una cosa inventata su due piedi e scherzarci su è una mancanza di tatto. Se non volete crederci..nessuno vi obbliga, ma non è questo il tema del thread.
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
bhe, quando fai questa (opinabile) osservazione non quotare me, perchè non mi conosci e quindi non puoi dirlo
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
e tu credi forse di essere "importante" per il mondo quanto lui? di avere la sua statura etico-spirituale, politica ecc. riconosciuta in tutto il pianeta (cina esclusa) ?
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#137 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Credo che parlare di stipendio riferendosi al Papa non abbia senso. Il pontefice è anche un capo di stato a vita, e come tale può disporre di tutte le risorse del Vaticano per le proprie esigenze e per quelle relative al suo mandato, non ha quindi alcun bisogno di stipendio, vitalizio, comunque lo si voglia chiamare. Difficile anche credere che si occupi minimamente di certe "questioni".
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:13.

///
/// Sehnsucht