Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2005, 13:01   #101
xs 400
Senior Member

L'Avatar di xs 400

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Puglia
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Ti è chiaro ora che distinguere come tu cerchi di fare è poco corretto e rispettoso nei riguardi di coloro i quali sono morti per i loro, quali che fossero, ideali ?
Sono assolutamente rispettoso di chi muore per un'ideale, senza distinzione alcuna.
Anche se quell'ideale non dovesse coincidere con il mio.

Ad esempio, se mi fossi trovato al tempo della Resistenza sarei andato sui monti anch'io. Ma comprendo e capisco la posizione di chi, come l'on. Tremaglia, rivendica dignità anche per chi ha combattuto dall'altra parte convinto di essere nel giusto.
Ma questa è una cosa diversa.

Si sta parlando dei patrioti padani e tutto quello che si riesce a tirar fuori per giustificare Borghezio è un bandito tracagnotto col trombone di 150 anni fa?

Non manco di rispetto ai morti per la padania per il semplice fatto che nessuno è mai morto per lei.
Old 09-01-2005, 13:24   #102
xs 400
Senior Member

L'Avatar di xs 400

Quote:
Originariamente inviato da Proteus
ma che molti siano morti per difendere, come al sud, la loro terra ed i loro paesi dalle adunche e voraci mani dei savoiardi è un fatto assodato ed è tutta questa gente che offendi scadendo molto più in basso di quanto possa mai fare Borghezio.
Aspetta, meglio chiarire un aspetto alla volta, altrimenti continuiamo a fraintenderci.

Non ho scritto da nessuna parte che mi schiero con i Savoia, ma non ci penso minimamente!!!
Onore a chi li ha combattuti.
Old 09-01-2005, 13:35   #103
xs 400
Senior Member

L'Avatar di xs 400

Quote:

Se ti fossi trovato al tempo della resistenza non puoi dire ora come ti saresti comportato, è facile fare affermazioni epico/eroiche in tempo di pace, meno facile è agire in tempo di guerra perchè la parte codarda presente in ciascuno di noi potrebbe prendere benissimo il sopravvento. Forse faresti meglio a dire "penso" che sarei andato in montagna e non che ci saresti certamente andato.
Ho citato la Resistenza non per vantarmi di gesta che non ho compiuto, ma per indicare in maniera chiara e non equivoca una parte storica in cui mi riconosco e per far capire che "sono assolutamente rispettoso di chi muore per un'ideale, senza distinzione alcuna. Anche se quell'ideale non dovesse coincidere con il mio...".

Quest'ultimo riferimento era a chi ha aderito alla Repubblica di Salò.
Old 09-01-2005, 13:40   #104
xs 400
Senior Member

L'Avatar di xs 400

E ora l'ultimo punto:
"non manco di rispetto ai morti per la padania per il semplice fatto che nessuno è mai morto per lei"

Questa affermazione offende qualcuno? mi spiace, ma la confermo: nessuno è mai morto gridando: "Viva la padania libera" o cose del genere.

L'importante è che nessuno voglia leggere cose che non ho scritto.

Saluti.
Old 09-01-2005, 18:48   #105
DNA_RNA
Senior Member

L'Avatar di DNA_RNA

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Quote:
Non vorrei incorrere in uno strafalcione ma mi pare che l'uzi da te nominato sia di fabbricazione Cecoslovacca e non mi pare che, anche se ora si sono separate in Cechia e Slovacchia, fosse da considerare, se non sbaglio Praga e la sua primavera stanno da quelle parti, tra i paesi propriamente occidentali.

Ciao
L'UZI è di fabbricazione israeliana
DNA_RNA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2005, 19:30   #106
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
Quote:
Originariamente inviato da DNA_RNA
L'UZI è di fabbricazione israeliana
e israele per quanto mi riguarda è di certo più occidentale della Turchia o della Russia...
Old 09-01-2005, 22:12   #107
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
Quote:
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Veramente un signore.
Tempo fa l'ho incontrato davanti a portanuova mentre vestito da cameriere offriva cornetto e cappuccino agli "abusivi" che dormivano nelle auto rubate e abbandonate: che signore!
Freeride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2005, 00:14   #108
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Freeride
Tempo fa l'ho incontrato davanti a portanuova mentre vestito da cameriere offriva cornetto e cappuccino agli "abusivi" che dormivano nelle auto rubate e abbandonate: che signore!
ma chi, borghezio?
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2005, 13:33   #109
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Non vorrei incorrere in uno strafalcione ma mi pare che l'uzi da te nominato sia di fabbricazione Cecoslovacca e non mi pare che, anche se ora si sono separate in Cechia e Slovacchia, fosse da considerare, se non sbaglio Praga e la sua primavera stanno da quelle parti, tra i paesi propriamente occidentali.

Ciao
Il mio amico nonno Puffo è caduto in un lapsus e ha scritto UZI mentre intendeva chiaramente la mitraglietta Skorpion.

Ciao

Federico
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2005, 13:17   #110
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
ma chi, borghezio?
Si, era una protesta per qualcosa che non gli andava a genio, un po' come sempre!
Freeride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Perplexity Computer: l'AI che lavora da ...
Nimbus Innovation Awards Cloud Edition 2...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow a 699€: robot...
Copia privata: arriva la 'tassa sul clou...
realme 16 Pro Series in Italia a marzo: ...
DeepSeek esclude NVIDIA e AMD dall'acces...
Ubisoft perde il direttore creativo di A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian