|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
Quote:
ma è un prescott? il case è eccezionale, hai montato le ventole supplementari?
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!! Dal C64@action replay |
|
|
|
|
|
|
#4242 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Raga ma io 59 gradi li ho sotto il torture test di prime cmq.
In idle le temp sono queste:clicca. Ora,il pc quando ho fatto questo screen era acceso da non più di mezz'ora,ma cmq anche dopo una giornata intera ce è acceso non vanno sopra i 30 gradi,in idle. E' sotto sforzo che si alzano un bel po. @Luka, il procio è un nw step D1;il case è veramente eccezzionale. Ha la predisposizione per due ventole laterali da 120x120,tre ventole anteriori e due posteriori da 80x80,e una ventola 120x120 posteriore,in alto,sopra l'ali! Veramente un gran case. Ora sono con tre ventole anteriori e due posteriori,tutte 8x8 downvoltate.
|
|
|
#4243 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
|
Mi aggiungo anche io
P4 2400B@3385 - FSB 188 - Vcore 1.550 (Super PI 44s) |
|
|
|
|
|
#4244 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le tre ventole anteriori sono in aspirazione? Le 2 posteriori sono in estrazione?
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!! Dal C64@action replay |
|
|
|
|
|
|
#4245 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ma in base a ke cosa le ventole sono in aspirazione e viceversa?
|
|
|
|
|
|
#4246 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Domani Provo a mettere una ventola laterale e a pulire il dissi
|
|
|
|
#4247 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in base a come le monti le ventole dovrebbero avere due serigrafie che indicano il verso di rotazione e il flusso d'aria generalmente il lato con l'adesivo delle specifiche della ventola è quello di estrazione dell'aria, mentre l'altro è quello che aspira
|
|
|
|
|
|
#4248 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
|
oppure le accendi e vedi dove aspira e dove butta aria..
cmq a parte scherzi, guarda le pale della ventola: dalla parte concava, dove è fiulcrata la ventola, butta fuori
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
|
|
|
|
|
#4249 |
|
Senior Member
|
Raga era veramente la temperatura!
Ora che ho montato la ventola laterale e ripulito il dissi (non ho cambiato la pasta pero)ho 49 gradi in full e sono stabile a 240x15. Più tardi mi sa che proverò anche i 250,visto mai...
|
|
|
#4250 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bari
|
Ciao Raga, riporto parte di un post, che ho inserito nel tread raggiungibile presso questo link:http://forum.hwupgrade.it/showthread...4&pagenumber=2
ho da poco montato lo zalman 7700 cu, come da temperature credo che sia montato bene, visto che in idle mi da 27° ... e sottotorchio mi da max 38°. Ho portato il FSB a 240 ma nn va, reboot subito dopo il caricamento di xp, a 234 (cioè 3.5ghz) dopo qualke minuto di superpi (e prime) reboota. Ho fatto diverse prove salendo d vcore sino a 1.625... niente.... (a cmq per torchiare la cpu ho dovuto lanciare superpi e prime, xkè nessuno dei due nn riesce ad utilizzare la cpu oltre il 50%, solo utilizzando entrambi,riesco ad utilizzare sia la cpu fisica, che quella logica... almeno il task manager mostra questo, ma è un ho problema che ho da poco e nn riesco a capirne il perchè). Qualcuno sa dirma una dritta su questi problemi???. Per quanto riguarda l'ali ho uno d quei classici alimentatori da 40€ ... vi riporto la marca F&C model LC-B 400ATX da 400W e per quanto riguarda i valori dei voltaggi sono questi: +3.3V 28A +5V 40A 12V 17A +5VSB 2A -5V 0.3A -12V 0.8A le RAM, ok nn sono le migliori, sono delle DDR400 V-DATA 512*2 in dual channel, 2.5-3-3-6, per quanto riguarda le impostazioni date durante l'overclock le ho lasciate cosi come sono, sulla mia MB nn ho trovato il divisore, c'è solo l'opzione 266-333-400-Auto... sarò diventato cieco. Per quanto riguarda i divisori, mi riferisco alla voce nel bios 3/4, 1-1, 5/4, ke su altre mobo ho visto, ma sulla mia rien.... e m chiedevo, visto che in alcuni tread ci sono utenti con la mia stessa mobo che parlavano del divisore portato a 5/4, se nel bios della mia main board ci sia questa voce o meno ... o si tratta di una impostazione da jumperino? (sole ke sul manuale nn c'è... magari son doppiamente cieco ) Ah volevo aggiungere un'altra cosa il bios è 1019.002. Chi mi da una mano pleaseeeeee? Grazie mille |
|
|
|
|
|
#4251 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Fornacette (PI)
|
sulla p4c800 i divisori funzionano così
400 = 1:1 333 = 5/4 266 = 3/2 ciao
C2d e6750@3200 cooled by zalman 9500led- Asus Pk5-e/Wifi-AP - Teamgroup DDR2 800 value 2X1Gb- Clud3d HD4850 512Mb- Seagate 250Gb sata2 - DVD-RW Nec Ad 7170s - Lg Dvd 16/48- Seti BOINC:Emperor di 1°livello Ho Trattato con:Slamtilt-alexbsc-Upgrade_0-kalius UN ALTRO MORSO....PER FAVORE Ultima modifica di rollone77 : 26-12-2004 alle 17:02. |
|
|
|
|
|
#4252 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bari
|
grazie mille
|
|
|
|
|
|
#4253 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Peccato,stavo anche cominciando a proggettare di metterlo sotto liquido per spremerlo al massimo,ma credo di aver raggiunto il limite già così...
|
|
|
|
#4254 |
|
Senior Member
|
metti il divisore a 266, fissa agp e pci
se non vai oltre la cpu è arrivata
|
|
|
|
|
#4255 |
|
Senior Member
|
Ciao!
La prova l'ho fatta con le ram a 5:4,invece le frequenze agp/pci le ho lasciate in automatico.....dici che c'è bisogno di impostarle manualmente con la mia mobo (p4c800-e)?
|
|
|
#4256 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
|
com'e' lo step D1???
|
|
|
#4257 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la ram mettila a 266 così vedi dove arriva il procio
|
|
|
|
|
|
#4258 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Breme (PV)
|
raga è normale che se metto il mio procio a 4 giga con vcore a 1.6 mi dia 60° in IDLE col dissy boxed
|
|
|
#4259 |
|
Senior Member
|
direi di si
|
|
|
|
|
#4260 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono arrivato al limite mi sa. Cmq a 3600 mhz ci sono arrivato,600mhz in più della frequenza nominale del procio...alla fine non credo che mi possa lamentare più di tanto Considerato poi che per l'uso che faccio del pc (giochi) 3600mhz credo siano più che sufficenti per molto tempo. Grazie dei consigli Luka!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:37.

Seti BOINC: