|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Qualche anima pia e alla ricerca della verità suprema mi scaricherebbe questo documentario (io non posso usare il mulo in ufficio e a casa sono con il 56 k che va a 4 k) e lo piazzerebbe in uno spazio http da cui posso scaricarlo grazie?
LuVi |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
...LuVi svuota i privati
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
[email protected] Ciao! LuVi |
|
|
|
|
|
|
#24 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Quote:
come fanno notare gli stessi autori del documento: The scientists who wrote the report concede that the data they based their projections on were of "limited precision," because the quality of the information depends on the accuracy of the household interviews used for the study. The interviewers were Iraqi, most of them doctors. p.s. vedo ora che yahoo ha tolto il link copiate le parole in neretto e incollatele su google poi divertitevi
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
sembrerebbe un documentario mooolto interessante. Spero di poterlo vedere!
l'idea di distribuire le telecamere è davvero bella |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Vale anche la pena di leggere cosa scrivono in chiusura dell'articolo: Il Generale USA Tommy Frank è citato frequentemente quando dice:"noi non facciamo la conta dei cadaveri". La Convenzione di Ginevra ha regole chiare riguardo le responsabilità degli eserciti occupanti nei riguardi della popolazione civile da loro controllata. Il fatto che più della metà delle morti riportate essere causate dalle forze occupanti, fossero donne e bambini è fonte di preoccupazione. In particolare la Convenzione IV, articolo 27 stabilisce che le persone protette "... debbano sempre essere trattate umanamente e debbono essere protette specialmente dagli atti di violenza...". E' difficile capire come una forza militare possa monitorare la misura in cui i civili sono protetti dalla violenza senza censire sistematicamente i decessi o almeno guardare al tipo di ferite provocate. Questo studio mostra che con un modesto finanziamento , 4 settimane e un team iracheno di 7 membri che volontariamente ha messo a rischio la propria vita, sia stato possibile ottenere una dimensione delle morti dei civili. Sembra ci siano poche scuse per le forze occupanti per non essere in grado di fornire dei conti più precisi. Come vedi chi non vuole fare bene i conti è qualcun'altro. In Iraq va sempre tutto bene? I civili non muoiono o ne muoiono pochi o comunque un numero accettabile, rispetto a quando c'era Saddam Hussein o in nome della libertà e della democrazia? |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Junior Member
|
Quote:
e queste ultime cose chi le ha dette? insomma gli autori, che hanno fatto un sondaggio telefonico su un migliaio di famiglie, ammettono che in effetti i dati, che vengono da comuni cittadini e da dottori, non possono essere definiti precisi o comunque che le fonti non sono completamente rappresentative al contrario di altre fonti (iraqbodycount, per dire) che dicono di prendere i dati da fonti ospedaliere e di stampa che in iraq vada "sempre tutto bene" è una tua fantasia, non vedo chi lo abbia detto. p.s che poi non è che mi fidi molto nemmeno di iraqbodycount, visto che anche le sue presunte "fonti" hanno smentito qualunque collaborazione)
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Mi sento solo di dire, in base alle esperienze di guerre passate, che i morti reali sono sempre molto superiori a quelli "ufficiali". |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Junior Member
|
Quote:
esistono un paio di thread a riguardo, e li ho espresso le mie opinioni che ovviamente non contengono niente di quello che piacerebbe a te ho letto tutto e bene, mi spiace, riprova.
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Però vedo che qualcuno che abbocca c'è sempre, pronto ad arrampicarsi su ogni specchio per dire che non vi sono danni collaterali (a cose e persone). Riporto questo articolo: http://www.corriere.it/Primo_Piano/E.../amnesty.shtml Se ne avete voglia leggetelo. Ciao Federico Ultima modifica di flisi71 : 16-11-2004 alle 08:33. |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
...Gargamella perchè nn svuoti i privati?
...vabbè vabbè...c'è posta per te
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:31.

__ °~°The Alpha Group°~°