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Old 21-11-2004, 00:50   #41
rmarango
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Originariamente inviato da halduemilauno
perchè in quella rece sono usati i 66.93. nell'altra i 67.02
Scusa ma la recensione e' del 18 novembre...quando sono usciti i 67.02 ?
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Old 21-11-2004, 00:52   #42
halduemilauno
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Originariamente inviato da rmarango
Scusa ma la recensione e' del 18 novembre...quando sono usciti i 67.02 ?
il 16. tutto fatto apposta.
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Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer.
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Old 21-11-2004, 00:56   #43
rmarango
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Originariamente inviato da halduemilauno
il 16. tutto fatto apposta.
In che senso ? ...ho riletto la recensione e c'e' scritto :

We also wanted to check out the influence of NVIDIA’s new driver (ForceWare 67.02) on the performance, but found that the difference between the new version and ForceWare 66.93 was no more than 1-2fps in the three scenes we used in our tests.


Tu vuoi dire che quelli di xbitlabs...

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Old 21-11-2004, 01:04   #44
belin
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...AnandTech ha usato i 67.02... ...

"ATI's driver is the publicly available Catalyst 4.12 beta, which is specifically targeted to improve performance under Half Life 2. NVIDIA's driver is the most recent internal build of their ForeWare drivers (version 67.02)."

...e X-bit labs scrive...

"We also wanted to check out the influence of NVIDIA’s new driver (ForceWare 67.02) on the performance, but found that the difference between the new version and ForceWare 66.93 was no more than 1-2fps in the three scenes we used in our tests."

...ciao!
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Old 21-11-2004, 03:58   #45
BTinside
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Originariamente inviato da Wizard77
miii che bastonate che si prende nvidia in questo gioco, veramente pesanti, il 6800ultra è più lenta persino della X800PRO.

questo mi fa riflettere sulla prossima sk video che dovrò comprare.

Accordi commerciali fra Ati e Valve?
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Old 21-11-2004, 04:00   #46
BTinside
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Originariamente inviato da Custode
Più che altro non capisco perchè i bench di Hardcop danno la GT superiore alla X800Pro, mentre quelli di X-bitlabs vedono la X800Pro darle alle 6800Ultra

Cioè, io posso capire un margine di errore ra una rece e l'altre, ma qui siamo agli antipodi...spiegazioni per questo fatto?

Ciao.
Forse quelli di Hardcop sono fatti colo motore di CS oppure sono più vecchi e basati sulla versione alpha del gioco
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Old 21-11-2004, 04:03   #47
BTinside
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il 16. tutto fatto apposta
Concordo, Nvidia si sta dando da fare per HL2 come Ati lo fece all'uscita di Doom3 con famosi 4.9 beta Doom 3 Booster
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Ultima modifica di BTinside : 21-11-2004 alle 04:10.
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Old 21-11-2004, 10:13   #48
rmarango
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Originariamente inviato da BTinside
Concordo, Nvidia si sta dando da fare per HL2 come Ati lo fece all'uscita di Doom3 con famosi 4.9 beta Doom 3 Booster
Ma se dicono che c'e' la differenza di 1-2 fps ...
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Old 21-11-2004, 13:06   #49
R@nda
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Comunque io sta mixed mode come abilitarla non lo trovo da nessuna parte.
E se mi pare di aver capito bene già con i driver ufficiali e i 67.02 lavora in mixed mode di default,non bisogna fare nulla,avviene via driver.
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Old 21-11-2004, 13:23   #50
belin
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Originariamente inviato da R@nda
Comunque io sta mixed mode come abilitarla non lo trovo da nessuna parte.
E se mi pare di aver capito bene già con i driver ufficiali e i 67.02 lavora in mixed mode di default,non bisogna fare nulla,avviene via driver.
...non ho ben capito anch'io se i 67.02 lavorano in mixed mode o no, cmq non credo... anche xè AnandTech ha usato questi driver e le prestazioni sono quelle che sono...

"ATI's driver is the publicly available Catalyst 4.12 beta, which is specifically targeted to improve performance under Half Life 2. NVIDIA's driver is the most recent internal build of their ForeWare drivers (version 67.02). There are three main improvements in this version of NVIDIA's drivers and they are as follows:

1) Some game-specific texture shimmering issues have been fixed

2) The Flatout demo no longer crashes

3) Some shader compiler fixes that should improve shader performance"

...ciao!
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Old 21-11-2004, 13:25   #51
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Originariamente inviato da belin
...non ho ben capito anch'io se i 67.02 lavorano in mixed mode o no, cmq non credo... anche xè AnandTech ha usato questi driver e le prestazioni sono quelle che sono...

"ATI's driver is the publicly available Catalyst 4.12 beta, which is specifically targeted to improve performance under Half Life 2. NVIDIA's driver is the most recent internal build of their ForeWare drivers (version 67.02). There are three main improvements in this version of NVIDIA's drivers and they are as follows:

1) Some game-specific texture shimmering issues have been fixed

2) The Flatout demo no longer crashes

3) Some shader compiler fixes that should improve shader performance"

...ciao!
Ci sono i 66.93 certificati.


Ciao.
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Old 21-11-2004, 13:30   #52
belin
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Originariamente inviato da ulk
Ci sono i 66.93 certificati.


Ciao.
...i 66.93 con HL2 sono ancora più penosi...
...è per questo che sono usciti i 67.02... con risultati di cui si sta molto discutendo.

...ciao!
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Old 21-11-2004, 13:41   #53
ulk
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Originariamente inviato da belin
...i 66.93 con HL2 sono ancora più penosi...
...è per questo che sono usciti i 67.02... con risultati di cui si sta molto discutendo.

...ciao!
Non ti posso rispondere perchè io ho ordinato la Collector di HL2 e devo ancora aspettare.

Ciao.
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Old 21-11-2004, 13:47   #54
Wizard77
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Originariamente inviato da BTinside
Accordi commerciali fra Ati e Valve?
come quelli tra nVidia e Carmack

cmq la differenze sono veramnete pesanti, pure troppo, non credo che tutta qulla differenza sia per qualche ottimizzazione.
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Old 21-11-2004, 14:19   #55
DevilMalak
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Originariamente inviato da Wizard77
come quelli tra nVidia e Carmack

cmq la differenze sono veramnete pesanti, pure troppo, non credo che tutta qulla differenza sia per qualche ottimizzazione.
quoto
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Old 21-11-2004, 14:55   #56
Zodd_Il_nosferatu
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Originariamente inviato da DevilMalak
quoto
può darsi che ati quando si usa un uso massiccio di ps 2.0 sia in netto vantaggio... infatti in hl2 i ps sono usati quasi d'appertutto e in modo magistrale
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Old 21-11-2004, 14:59   #57
R@nda
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Originariamente inviato da Zodd_Il_nosferatu
può darsi che ati quando si usa un uso massiccio di ps 2.0 sia in netto vantaggio... infatti in hl2 i ps sono usati quasi d'appertutto e in modo magistrale
E perchè in FarCry no?
Direi che lo strabordo di Pixel shader che c'è in questo gioco (non che sia un bene eh?)non si è visto in nessun gioco.
E se gira bene qui....

Direi piuttosto che Valve in accordo con Ati abbia trascurato fin troppo le varie architetture Nvidia,non è una bella cosa.
Del loro marketing a me non me ne frega nulla,devo giocare e vedere un trattamento del genere verso schede video che sono state pagate bei soldi non fa certo onore.
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Old 21-11-2004, 15:04   #58
Wizard77
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Originariamente inviato da R@nda

Direi piuttosto che Valve in accordo con Ati abbia trascurato fin troppo le varie architetture Nvidia,non è una bella cosa.
Del loro marketing a me non me ne frega nulla,devo giocare e vedere un trattamento del genere verso schede video che sono state pagate bei soldi non fa certo onore.
non credo sia solo una questione di ottimizzazioni, come ho già detto prima, il divario è abissale, ed è impossibile che con delle semplici ottimizzazioni ci sia tutto questo divario.
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Old 21-11-2004, 15:08   #59
R@nda
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Originariamente inviato da Wizard77
non credo sia solo una questione di ottimizzazioni, come ho già detto prima, il divario è abissale, ed è impossibile che con delle semplici ottimizzazioni ci sia tutto questo divario.
Ed io ti ripeto,perchè FarCry gira bene essendo un titolo FullDx9 e strapieno di shader utilizzando i PS2.0 (e anche 3.0 ora)?
Perchè quotate solo quello che fa comodo a voi e andate sempre nella stessa direzione nei discorsi?

Se vuoi ti dico che l'architettura Nvidia fa cagare così sei contento,ok?

Half life visivamente non ha niente in più di FaCry,quindi il fatto che gira così male me lo spiego in un modo solo:
Marketing
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Old 21-11-2004, 15:32   #60
belin
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Originariamente inviato da R@nda
Ed io ti ripeto,perchè FarCry gira bene essendo un titolo FullDx9 e strapieno di shader utilizzando i PS2.0 (e anche 3.0 ora)?

Half life visivamente non ha niente in più di FaCry,quindi il fatto che gira così male me lo spiego in un modo solo:
Marketing
...insomma... quello che dici non è completamente esatto...

...FarCry gira molto bene sulle 6800 e X800... ma sulle NV30 non lo direi proprio...






...è quello che ti dicevo prima... ci sono sempre stati problemi coi PS 2.0 con l'architettura NV30, problemi che con HL2 sono drasticamente venuti alla luce...

...nota bene, non sto parlando di 6800 e X800... tra di loro la differenza c'è, ma è un pò come in Doom3 (anche se mi sembra leggermente meno evidente la differenza in Doom3).

...io sto parlando di R3*0 e NV3*... qui la differenza è enorme e (quoto Wizard) poco giustificabile e colmabile con driver ottimizzati.

...ciao!
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Ultima modifica di belin : 21-11-2004 alle 15:46.
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