|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
aiutatemi a scegliere la console in base ai giochi..
ciao, sarà un argomento piuttosto trito e ritrito, però volevo una mano a scegliere una possibile console in base ai miei gusti
Amo il genere di avventura in terza persona, per capirci ho amato per pc, Soul Reaver2-Defiance-Principe di Persia:le sabbie del tempo e simili. Da quello che ho sentito in giro, il meglio per xbox è Ninja Gaiden (ho solo visto screenshoot), per ps2 è Devil May Cry. Esiste qualcos'altro? Mi piacciono tanto i picchiaduro, ed essendo appassionato di Dragon Ball, per ps2 sono a conoscenza di Dragon Ball Z Budokai. Riassumendo, i miei generi preferiti sono: 1)terza persona, arcade-adventure 2)piacchiaduro Non disdegno i giochi di automobili (molto arcade con NFSU) e di calcio. Odio gli fps. Mi dareste una mano a decidere il miglior parco giochi?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Dati i generi che ti piacciono, la scelta obbligata è tra xbox e ps2.
Io personalmente preferisco ps2, ma per quei generi anche xbox ha ottimi titoli dato che i third person sono il genere più gettonati su xbox. Per quanto riguarda i giochi di dbz, penso che l'unico degno di nota sia budokai 3 che sta per uscire. Di giochi di guida arcade ce n'e su entrambe le console, fra tutti NFSU2 che è in uscita in questi giorni; a me come arcade piace molto Burnout 3 che è molto in stile NFSU ma finalizzato a distruggere gli avversari più che a modificare l'auto (anche questo su entrambe le console). Dato che ti piacciono giochi che ci sono su entrambe la scelta è abbastanza difficile per cui ti conviene provare un po di giochi prima di scegliere. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie, finalmente qualcuno che mi risponde
non pensavo fosse cosi difficile dare un consiglio oppure fare un elenco di titoli per una o l'altra console... Come dicevi tu, la scelta non è facile, a primo impatto mi butterei sulla ps2, avrei la sicurezza di titoli come: Devil May Cry 1/2 ed in uscita il terzo DBZ budokai mi attirava molto ed in più qualche altro titolo che non conosco.. Per xbox, mi attira parecchio Ninja Gaiden che a detta di tutti è la migliore rappresentazione del genere di gioco che preferisco (ho pure visto il Ninja Gaiden pack, l'avrei preso subito Poi, il fatto che xbox sia un pò superiore graficamente potrebbe farmi convincere..Mi date qualche altro titolo del genere che preferisco, così faccio una ricerca e vedo di decidere? Con xbox i salvataggi nei giochi sono come su pc, dato che ha l'hd? Su ps2 si è costretti ad avere le memory card? Comprando una xbox per quanto tempo mi posso assicurare di giocare ed avere buoni titoli? Grazie a tutti
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
grazie anche a te!!
Sai per caso quando è l'uscita di xbox2? La qualità xbox su un televisore è di molto superiore ad una ps2?
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Re: aiutatemi a scegliere la console in base ai giochi..
Quote:
Se rispondi a questa domanda hai giò metà console in mano...
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
bella domanda, forse sta proprio qua tutto il nocciolo della questione..
Ho fatto un bel giro su gamespot ed ho confrontato i titoli messi a disposizione da ps2 e quelli da xbox. la ps2 offre una varietà più grande, però forse dal punto di vista grafico perde qualcosa...sono molto indeciso..
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bisogna aver giocato a ninja gaiden per capirlo...
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
purtroppo non ho avuto la possibilità di vedere all'opera l'xbox con ninja gaiden, mi sono fidato di recensioni, trailer e screen
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
bhè, diciamo che la pazienza non è la mia migliore virtù, in un gioco, mi piace il fatto che ci siano dei savepoint ben distribuiti, poi il problema del coefficente di difficoltà si può superare...
Ho considerato PoP:le sabbie del tempo abbastanza difficile, a che livelli siamo con Ninja gaiden?
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda i savepoint ci sono solo un paio di punti mal distribuiti (ma in realtà servono per far allenare il giocatore che come per incanto diventa un ninja col pad)
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
azz..
non capisco se devo essere felice delle tue parole o no E' davvero così difficile? quante ore hai impiegato (se l'hai completato) per finirlo? Mi confermi che rimanendo nel genere, per xbox c'è Otogi1/2 e poco altro?
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Re: Re: aiutatemi a scegliere la console in base ai giochi..
Quote:
C'è qualità su entrambe le consolle e anche la quantità (di titoli validi) è all'incirca la stessa... Personalmente ritengo che per la Ps2 sia un periodo assolutamente d'oro ma di certo con la X non avresti di che lamentarti. In questi casi il consiglio che do sempre è quello di vedere la propria cerchia di amici... |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Tra le due console non c'è certo una differenza di qualità...
semmai di grafica, ma solo di quella. La qualità la fanno i giochi non certo una console o l'altra. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ormai su Ps2 si va avanti con solo gli stessi titoli da anni (non che siano brutti, Davil May Cry è uno dei miei giochi preferiti e vale da solo l'acquisto dell console)
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Otogi 1/2(di cui posseggo la versione jap ma ho ordinato anche immortal warriors): in una parola Arte
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
xbox:
picchiaduro: Dead or Alive 3, Dead or Alive Ultimate, Soul Calibur e un paio 2d stile Marvel vs Capcom avventure 3d: basta ninja gaiden e poi e' uscito anche Pes4
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
Francamente non mi sento proprio di dire che la qualità dei giochi sia inferiore sulla PS2 rispetto alla X. Solo GTA San Andreas è una pietra miliare... poi personalmente non posso dimenticare Final Fantasy e GT una delle ragioni per cui ho preso questa consolle... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:36.