Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Pannello QD-OLED da 32 pollici con risoluzione 4K, frequenza di aggiornamento a 240Hz e tempi di risposta rapidissimi: il Gigabyte MO32U24 evolve il progetto del suo predecessore MO32U e alza ulteriormente l'asticella delle prestazioni. È ancora una volta un monitor indirizzato ai giocatori più esigenti
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2004, 16:50   #1
morpheus233
Bannato

L'Avatar di morpheus233

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Lucca
Overclock Pentium 4 a 3.0

Ragazzi scusate vorrei dei consigli per poter salire un po con la mia cpu. la mia configurazione è questa:
- Ali q-tec 450 watt;
- scheda madre abit ic7
- prescott a 3 giga;
- Dissi GIGABYTE PCU22V 3DRocket CoolPro;
- 1 giga Adata 500 mhz;
- case Antec con fan controller

Per adesso sono a 3,6 e e 1.48 di voltaggio della cpu con un rapporto di 1:1, la mia domanda è quando posso salire ancora con il voltaggio e per caso devo aumentare il voltaggio delle ram o cambiare i itming che adesso sono a 3 - 8.4.4, oppure ci sono altri paramentri che devo settare ancora, grazie a tutti ciao
morpheus233 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2004, 16:59   #2
maverick89
Senior Member

L'Avatar di maverick89

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bassano del Grappa (VI)
allra per le ram dai 2,8/2,85v i timing mettili più bassi che puoi per la frequenza con cui stai adesso. per il vocrealzalo però tieni sempre d'occhio le temp
maverick89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2004, 17:24   #3
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
cambia ali x prima cosa,xke hai il rischi ke col q-tec ti si parta qualcosa,poi fai come detto sopra,ake se con un giga sali meno ke nn con 2x256
ke setp è quel p4?
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2004, 17:28   #4
morpheus233
Bannato

L'Avatar di morpheus233

Adesso sono a 3.7 con voltaggio della cpu 1.51, delle ram a 2.7 e timings 2.5 - 7.4.4, la cosa che ho notato che facendo tutti i test tipo super pi, benchmark ecc. è tutto stabile e liscio poi ogni tanto a computer tranquillo e senza essere sotto sofrzo mi si pianta e non capisco perche. Ho pensato all' ali ma non ne sono sicuro, qualcuno mpuo darmi una conferma?
La cpu è family f, model 3, stepping 4
Old 31-10-2004, 17:34   #5
Tat0
Senior Member

L'Avatar di Tat0

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lecco
Ciao, controlla i voltaggi se sono stabili e a che valori per decidere se cambiare ali (mbm5)
Il processore che "revison" e' ? D0 come il mio sl7kb ?

Io ti consiglio di fare prima le prove con ram a 3/2 o 5/4 e timings alti, cosi scopri prima il limite del processore, poi passi a tirare il collo alle ram.

io adesso sono arrivato a fare S.pi a 4,3 in 32secondi ma sto provando varie cose, spero il limite sia ancora piu su

a 4,4 giga si pianta velocissimamente, domani con l'acqua fredda (adesso e' a 32°) faccio altre prove.

Ciao ciao
Old 31-10-2004, 17:35   #6
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Quote:
Originariamente inviato da morpheus233
Adesso sono a 3.7 con voltaggio della cpu 1.51, delle ram a 2.7 e timings 2.5 - 7.4.4, la cosa che ho notato che facendo tutti i test tipo super pi, benchmark ecc. è tutto stabile e liscio poi ogni tanto a computer tranquillo e senza essere sotto sofrzo mi si pianta e non capisco perche. Ho pensato all' ali ma non ne sono sicuro, qualcuno mpuo darmi una conferma?
La cpu è family f, model 3, stepping 4

controlla i voltaggi da bios spece 3.3 5 12 v, e ke temp hai?prova a dere un pelino di volt alle ddr e agp
Old 31-10-2004, 17:42   #7
morpheus233
Bannato

L'Avatar di morpheus233

Che tipo di voltaggi devo controllare scusa non ho capito??
Le temperature sono quando è tranquillo sui 47-48 gradi altrimenti sale anche sino a 59-60 sotto massimo sforzo.
Alle ddr sono gia a 2.7 di voltaggio devo salire a 2.8?
Old 31-10-2004, 18:37   #8
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Quote:
Originariamente inviato da morpheus233
Che tipo di voltaggi devo controllare scusa non ho capito??
Le temperature sono quando è tranquillo sui 47-48 gradi altrimenti sale anche sino a 59-60 sotto massimo sforzo.
Alle ddr sono gia a 2.7 di voltaggio devo salire a 2.8?

si dai 2.8 alle ddr,i voltaggi sono i 3.3-5-12 devi vedere se in full laod calano di molto.
Old 01-11-2004, 03:45   #9
morpheus233
Bannato

L'Avatar di morpheus233

Io massimo ho 2.8 di voltaggio sulle ddr, ma la cosa che non capisco è perche devo overvoltarle cosi tanto a regola a 250 non ci dovrebbero arrivare tranquille da sole e poi cosi non rischio di bruciarle.

Ultima modifica di morpheus233 : 01-11-2004 alle 03:54.
 Rispondi

Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
La Radeon RX 9070 XT appare su Steam e m...
L'America si ribella ai datacenter: bloc...
'Artificial General Engineer': l'IA di J...
Il drone NASA Dragonfly, che voler&agrav...
Stop immediato a Fable 5 e Mythos 5: il ...
"Prime Day Amazon il 23-26 giugno": sì e...
Oggi 2 super MacBook Pro M5 e M5 Pro, 24...
Tineco Floor One Station S9 Artist: il s...
Raggiunte nuove altitudine e velocit&agr...
Apple Watch Series 11 GPS a 339€ su Amaz...
Come un MacBook, ma con la RTX 5070: MSI...
Paolo Zaccardi: "Smettere di assume...
Finalmente a buon prezzo 2 mini PC con R...
Samsung Galaxy Watch 7: uno crolla a 146...
NVIDIA pronta al 'piano B' per la Cina: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian